OU [OU] Quagsire

Status
Not open for further replies.
Overview

Col suo decente bulk fisico se investito, un'abilità fantastica in Unaware e il suo accesso ad una recovery affidabile, Quagsire può aiutare a fermare alcuni dei più pericolosi setup sweeper della tier che minaccerebbero altrimenti un team stall. Il suo bulk fisico gli permette di occuparsi naturalmente di molte threat come Zygarde, Alolan Marowak, Tyranitar, Mega Charizard X e Landorus-T. Ha inoltre un tipo difensivamente utile, che gli permette di occuparsi di threat come gli Electric-type senza Grass-type coverage come Mega Manectric e non-Grass Knot Tapu Koko. Quagsire ha però un bulk speciale molto debole ed è di conseguenza completamente vulnerabile a quasi tutti i Pokémon speciali con una minima presenza offensiva, come Tapu Lele, entrambe le forme di Greninja e Keldeo. Inoltre, la sua generale passività e predicibilità lo forzano a giocare con teammate egualmente passivi che lo possono supportare e da cui possono trarre beneficio. Anche se ha buon bulk fisico, attaccanti fisici potenti possono semplicemente demolire Quagsire. Mega Mawile, Mega Medicham e Hoopa-U possiedono la potenza immediata che gli permette di 2HKOare Quagsire attraverso le sue difese .

Unaware Wall
Mossa 1:
Scald
Mossa 2: Earthquake
Mossa 3: Recover
Mossa 4: Toxic / Curse
Strumento: Leftovers
Abilità: Unaware
Natura: Relaxed
EVs: 252 HP /252 Def /4 SpD


Mosse

Anche se debole, Scald ha un utile 30% di possibilità di scottare che aiuta ad indebolire i check e a wallare meglio contro attaccanti fisici. Earthquake è utilizzata come STAB abbastanza potente e consistente. Toxic permette a Quagsire di sopravvivere più a lungo contro Pokémon contro cui fa da check e contro Pokémon che lo checkano. Toxic è particolarmente importante per battere Roost Mega Charizard X ed è di grande aiuto per indebolire e sconfiggere Landrous-T. Altri Pokémon che lo minacciano, come Tangrowth, possono essere avvelenati sullo switch-in, e questo lo aiuta a tenerli a bada nel lungo termine. Recover è cruciale ed è ciò che permette a Quagsire di restare in salute, di wallare con consistenza e checkare ciò che deve checkare. Curse può essere usata al posto di Toxic, in quanto aiuta Quagsire ad affrontare alcuni attaccanti fisici contro cui potrebbe avere problemi come Alolan Marowak ed Earth Plate Landorus-T.

Dettagli del Set

Un semplice EV spread con HP massimi e investimenti in Defense con una natura Relaxed gli permettono di wallare attaccanti fisici e al tempo stesso di non indebolire Scald, in quanto la velocità di Quagsire è inutile. Unaware è l'unica abilità usabile da Quagsire, in quanto gli permette di wallare la maggior parte dei setup sweeper fisici. I Leftovers aiutano alla longevità e gli permettono di evitare 2HKO importanti da Pokémon come Adamant Landorus-T.

Consigli per l'utilizzo

Tenere Quagsire in buone condizioni con Recover o passando Wish è la cosa più importante quando si utilizza Quagsire. Se permetti che venga indebolito, prenda status, perda lo strumento o switchi dentro su più di un layer di entry hazards verrà severamente indebolito nel suo scopo di checkare threat come Adamant Landorus-T. Generalmente, metti in campo Quagsire contro qualcosa che può wallare e usa Scald o Toxic per indebolire l'avversario o potenziali switch-in. Stai attento ai double switch, in quanto Quagsire non può contraccambiare attacchi contro wallbreaker se preso alla sprovvista. La passività di Quagsire e la sua prevedibilità lo rendono facile da oltrepassare, quindi stai attento a come il tuo avversario reagisce a Quagsire e il resto del team durante l'early-game. Occhio alle Z-Move, che possono o far fuori Quagsire o indebolirlo abbastanza per lasciare il posto agli sweeper avversari. Usare Recover preventivamente su Poémon che usano Z-Move spesso può far presto sprecare loro la Z-Move . Usa Curse per battere più facilmente Pokémon come offensive Z-Move Landorus-T e checkare Magic Guard Clefable e Swords Dance Alolan Marowak, che sono grossi problemi per i team passivi in cui Quagsire si trova. Semplicemente sfrutta Curse quando Quagsire è abbastanza messo bene per incassare un attacco seguente al turno di boost, in seguito utilizza Recover per ristabilire la salute.

Opzioni del Team

Chansey è un ottimo compagno di squadra per Quagsire, in quanto mura ogni special attacker nella tier, a parte alcune varianti di Tapu Lele, Choice Specs Hoopa-U e altri setup sweeper speciali con Psyshock. Inoltre, col suo accesso a Natural Cure e Heal Bell, Chansey può comportarsi come uno status absorber per Quagsire. Skarmory rimuove le entry hazard dal terreno per Quagsire, può occuparsi di attacchi Grass-type diretti a Quagsire e di altri wall fisici in generale. In particolare, si occupa di Mega Pinsir e Tapu Bulu, contro i quali Quagsire non può nulla. Mega Sableye rimbalza le entry hazard e dà del filo da torcere al team avversario con Will-O-Wisp e levando loro gli oggetti. Tangrowth con Assault Vest può prendere molti attacchi in generale e checkare potenziali stallbreaker come Serperior e certi set di Tapu Bulu. Tangrowth inoltre fa da contromisura a lure come Grass Knot Tapu Koko e ignora i danni che prende con Regenerator.

Altre Opzioni

Ice Beam può essere usata al posto di altre mosse di attacco, in quanto Scald è sufficiente per scoraggiare attaccanti come Heatran e Marowak, e Earthquake + Toxic può efficacemente indebolire Pokémon del team avversario. Questo dà a Quagsire un miglior matchup contro Zygarde, specialmente varianti con Substitute + Coil, e colpisce Landorus-T e Garchomp con danni più rilevanti rispetto a Scald. Usare Waterfall insieme a Curse sembra una buona idea all'inizio, ma non avere modi di infliggere condizioni di status Pokémon che possono facilmente entrare contro Quagsire li rende più difficili da battere. Infine, Encore può essere usato al posto di Toxic come un altro modo per bloccare setup sweeper con Substitute come Substitute + Coil Zygarde ma, di nuovo, non avere Toxic potrebbe essere di intralcio.

Checks e Counters

Grass-types e Mosse Grass-type: Visto che Quagsire ha una debolezza 4x contro le mosse Grass-type, viene mandato KO in un colpo facilmente da ogni Pokémon con una mossa Grass-type. Tangrowth e Amoonguss lo wallano completamente e lo minacciano di OHKO e, anche se affetti da status, sono duri a morire grazie a Regenerator. L'avversario spesso non perde nulla a minacciare Quagsire e fare un double switch, facendo perdere al tuo team momentum. Mega Venusaur, Serperior e Tapu Bulu minacciano molto Quagsire, anche se li può indebolirli con scottature o avvelanamenti se decidessero di switchare in campo. Serperior e Tapu Bulu in particolare possono essere pericolosi stallbreaker se non checkati e liberi di setuppare. Lure come Bloom Doom Heatran e Grass Knot Tapu Koko possono prendere Quagsire alla sprovvista e fargli un OHKO; scoutare per queste mosse è la chiave per non lasciare che Quagsire venga mandato KO inutilmente.

Attacanti Speciali: Quasi tutti gli attaccanti speciali nella tier possono 2HKOare Quagsire per colpa del suo scarso bulk speciale. La maggior parte dei non-Electric-type come Greninja, Tapu Lele, Mega Charizard Y, Gengar, Keldeo e Hoopa-U possono fare danni ingenti a Quagsire nonostante non abbiano necessariamente coverage superefficace. Quagsire inoltre non può infliggere status o fare danni a queste threat in una situazione uno contro uno per colpa della sua Speed tier bassissima, ed è di conseguenza quasi sempre costretto allo switch-out.

Wallbreaker Fisici Potenti: Attaccanti fisici molto forti come Mega Medicham, Mega Pinsir, Mega Mawile e Hoopa-U possono facilmente 2HKOare Quagsire nonostante il suo bulk fisico e non è quindi in grado di checkare queste threat. Attacchi potenti come Outrage di Choice Band Zygarde e certe Z-Move di coverage, come Supersonic Skystrike di Landorus-T seguito da Earthquake, minacciano di 2HKO Quagsire.
 
Last edited by a moderator:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1

blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)



Overview

Col suo decente bulk fisico se investito, un'abilità fantastica in Unaware e il suo accesso ad una recovery affidabile, Quagsire può aiutare a fermare alcuni dei più pericolosi setup sweeper della tier che farebbero da threat a minaccerebbero altrimenti uno team stall. team. Il suo bulk fisico gli permette di occuparsi naturalmente di molte altri threat come Zygarde, Alolan Marowak, Tyranitar, Mega Charizard X e Landorus-T. Ha inoltre un tipo difensivamente utile, che gli permette di occuparsi di threat come gli Electric-type senza Grass-type coverage come Mega Manectric e non-Grass Knot Tapu Koko. senza Grass Knot. Quagsire ha però un bulk speciale molto debole ed è di conseguenza completamente vulnerabile a quasi tutti i Pokémon speciali con una minima presenza offensiva, come Tapu Lele, entrambe le forme di Greninja e Keldeo. Inoltre,(AV) la sua generale passività e predicibilità lo forzano a giocare con teammate egualmente passivi che lo possono supportare e da cui possono trarre beneficio. Anche se ha buon bulk fisico, physical attacker attaccanti fisici potenti possono semplicemente demolire oltrepassare Quagsire. Mega Mawile, Mega Medicham e Hoopa-U possiedono la potenza immediata che gli permette di fare 2HKO Quagsire attraverso le sue difese (2HKOare è anche accettato).

Unaware Wall

Mossa 1: Scald
Mossa 2: Earthquake
Mossa 3: Recover
Mossa 4: Toxic / Curse
Strumento: Leftovers
Abilità: Unaware
Natura: Relaxed
EVs: 252 HP /252 Def /4 SpD

Mosse

Anche se debole, Scald ha una utile 30% di possibilità di scottare,(RV) che aiuta ad consumare indebolire i check e a wallare meglio contro attacker attaccanti fisici (per questo non vi è una regola fissa, tuttavia se hai cominciato il testo traducendo in italiano i termini special attackers/physical attackers e simili, continua in Italiano). Earthquake è utilizzata come STAB abbastanza potente e consistente.serve a fare danni decentemente potenti e consistenti con lo STAB. Toxic permette a Quagsire di sopravvivere più a lungo contro Pokémon contro cui fa da check e contro Pokémon che lo checkano. Toxic è particolarmente importante per battere Roost Mega Charizard X ed è utile di grande aiuto per indebolire e sconfiggere battere e consumare Landrous-T. Altri Pokémon che gli fanno da threat lo minacciano,(AV) come Tangrowth,(AV) possono essere avvelenati sullo switch-in mentre cambiano dentro, e questo lo aiuta a tenerli a bada nel lungo termine. che aiuta a batterli nel grind game. Recover è cruciale ed è ciò che permette a Quagsire di restare in salutesano, di wallare con consistenza e checkare ciò che deve checkare. Curse può essere usatao al posto di Toxic, in quanto aiuta Quagsire ad affrontare prendere alcuni attaccanti fisici physical attacker contro cui potrebbe avere problemi come Alolan Marowak ed Earth Plate Landorus-T.

Dettagli sul del Set

Un semplice EV spread EV di con HP massimi e investimenti in Defense massimi con una natura Relaxed gli permettono di wallare attacker attaccanti fisici,(RV) e al tempo stesso che gli permette di non indebolire Scald, in quanto la velocità di Quagsire è inutile. Unaware è l'unica abilità usabile da Quagsire, in quanto gli permette di wallare la maggior parte dei setup sweeper fisici. I Leftovers aiutano alla longevità e gli permettono di evitare 2HKO importanti da Pokémon come Adamant Landorus-T.

Consigli sull'per l'utilizzo

Tenere Quagsire in buone condizioni con Recover o passando Wish è la cosa più importante quando si utilizza nell'utilizzo di Quagsire. Se permetti che venga indebolito, prenda status, perda lo strumento 'oggetto o switchi dentro (personalmente metterei su, vedi te) più di un layer di entry hazards verrà severamente indebolito nel suo scopo di checkare threat come Adamant Landorus-T. Generalmente,(AV) portare dentro metti in campo Quagsire contro qualcosa che può wallare e usare Scald o Toxic per handicappare o indebolire l'avversario in o potenziali switch-in. Stai attento aille double switch, in quanto Quagsire non può contraccambiare attacchi contro wallbreaker se preso alla sprovvista. La passività di Quagsire e la sua prevedibilità lo rendono facile da oltrepassare, quindi stai attento a quanto come il tuo avversario reagisce a Quagsire e il resto del team durante l'early-game. Occhio alle Z-Move, che possono o far fuori Quagsire o indebolirlo abbastanza per lasciare il posto agli sweeper da renderlo sweepabile dal team avversario. Usare Recover proattivamente preventivamente sua Pokémon che usano Z-Move spesso può far presto sprecare loro la Z-Move presto. Usa Curse per battere più facilmente Pokémon come offensive Z-Move Landorus-T,(RV) e checkare Magic Guard Clefable e Swords Dance Alolan Marowak, che sono grossi problemi per i team passivi in cui Quagsire si trova. Semplicemente usa sfrutta Curse quando Quagsire è abbastanza messo bene per prendere incassare un attacco seguente anche il turno dopo il al turno di boost, in seguito utilizza Recover per ristabilire la salute. per poter poi usare Recover.
Opzioni del Team

Chansey è un ottimo teammate per Quagsire, in quanto mura ogni special attacker nella tier, a parte alcune varianti di Tapu Lele, Choice Specs Hoopa-U e altri special setup sweeper con Psyshock. Inoltre, col suo accesso a Natural Cure e Heal Bell, Chansey può comportarsi come uno status absorber per Quagsire. Skarmory leva gli entry hazard dal terreno per Quagsire, può occuparsi di attacchi Grass-type diretti a Quagsire, e altri wall fisici in generale. Notabilmente si occupa di Mega Pinsir e Tapu Bulu, di cui Quagsire non si può occupare. Mega Sableye balza via entry hazard e rompe le scatole al team avversario in generale handicappandolo con Will-O-Wisp e levando loro gli oggetti. Tangrowth con Assault Vest può prendere molti attacchi in generale e checkare potenziali stallbreaker come Serperior e certi set di Tapu Bulu. Tangrowth inoltre fa da contromisura a lure come Grass Knot Tapu Koko e ignora danni che prende con Regenerator.

Altre Opzioni

Ice Beam può essere usata al posto di altre mosse di attacco, in quanto Scald è sufficiente abbastanza per deterrere scoraggiare attaccanti come Heatran e Marowak, e Earthquake + Toxic può efficacemente indebolire consumare Pokémon del team avversario. Questo d&agrvae; a Quagsire un miglior matchup contro Zygarde, specialmente varianti con Substitute + Coil, e colpisce Landorus-T e Garchomp per ben più con danni più rilevanti rispetto a di Scald. Usare Waterfall insieme a Curse sembra una buona idea all'inizio, ma non avere modi di infliggere condizioni di statussare Pokémon che possono facilmente entrare contro Quagsire li rende più difficili da battere. Infine,(AV) Encore può essere usato al posto di Toxic come un altro modo per deterrere bloccare setup sweeper con Substitute come Substitute + Coil Zygarde ma, di nuovo, non avere Toxic potrebbe essere di più un intralcio.

Checks e Counters

Grass-types e Mosse Grass-type: Visto che Quagsire ha una debolezza 4x contro le mosse Grass-type, e viene mandato KO in un colpo 0HKO facilmente da ogni Pokémon con una mossa Grass-type. Tangrowth e Amoonguss lo wallano completamente e lo minacciano di OHKO fanno da threat, potendo 0HKO Quagsire e, anche se affetti da status, stasusati, sono duri da consumare a morire grazie a Regenerator. L'avversario spesso non perde nulla a minacciare threatare Quagsire e fare un double switch, facendo perdere al tuo team momentum. mettendoti il team indietro di momentum. Mega Venusaur, Serperior e Tapu Bulu minacciano threatano molto Quagsire, anche se li può consumare indebolirli con scottature o avvelanamenti burn o poison se decidessero di switchare in campo. dentro. Serperior e Tapu Bulu in particolare possono essere pericolosi stallbreaker se non checkati e liberi di setuppare. Lure come Bloom Doom Heatran e Grass Knot Tapu Koko possono prendere Quagsire alla sprovvista e fargli un OHKO; scoutareing per queste mosse è la chiave per non lasciare che Quagsire non venga mandato KOed inutilmente.

Attacantiker Speciali: Quasi tutti gli attaccanti speciali special attacker nella tier può possono 2HKOare Quagsire per colpa del suo scarso bulk speciale. La maggior parte dei non-Electric-type come Greninja, Tapu Lele, Mega Charizard Y, Gengar, Keldeo e Hoopa-U possono fare danni ingenti a Quagsire nonostante non abbiano necessariamente senza coverage superefficace. Quagsire inoltre non può infliggere statusare o fare danni a questei threat in una situazione uno contro uno per colpa della sua Speed tier bassissima, ed è di conseguenza quasi sempre costretto allo switch-out.(AP)are via

Wallbreaker Fisici Potenti: Attaccanti fisici molto forti come MageMega Medicham, Mega Pinsir, Mega Mawile e Hoopa-U possono facilmente 2HKOare Quagsire nonostante il suo bulk fisico ed non è quindi in grado di inutile nel checkare queste threat. Attacchi potenti come Outrage di Choice Band Zygarde e certe Z-Move in di coverage, come Supersonic Skystrike di Landorus-T seguito da Earthquake, threatano minacciano di 2HKO Quagsire.

Buona traduzione, occhio solo ai termini troppo italianizzati.
 

Alpha

Banned deucer.
HTML:
[title]
Quagsire

[head] <link rel="stylesheet" href="/translations/analyses.css" />
<script src="//code.jquery.com/jquery-2.2.0.min.js" type="text/javascript"></script>
<script src="/translations/analyses.js" type="text/javascript"></script>

[page]
<div class="pokemon-info"></div>

<h2>Overview</h2>
<p>Col suo decente bulk fisico se investito, un'abilit&agrave; fantastica in Unaware e il suo accesso ad una recovery affidabile, Quagsire pu&ograve; aiutare a fermare alcuni dei pi&ugrave; pericolosi setup sweeper della tier che minaccerebbero altrimenti un team stall. Il suo bulk fisico gli permette di occuparsi naturalmente di molte threat come Zygarde, Alolan Marowak, Tyranitar, Mega Charizard X e Landorus-T. Ha inoltre un tipo difensivamente utile, che gli permette di occuparsi di threat come gli Electric-type senza Grass-type coverage come Mega Manectric e non-Grass Knot Tapu Koko. Quagsire ha per&ograve; un bulk speciale molto debole ed &egrave; di conseguenza completamente vulnerabile a quasi tutti i Pok&eacute;mon speciali con una minima presenza offensiva, come Tapu Lele, entrambe le forme di Greninja e Keldeo. Inoltre, la sua generale passivit&agrave; e predicibilit&agrave; lo forzano a giocare con teammate egualmente passivi che lo possono supportare e da cui possono trarre beneficio. Anche se ha buon bulk fisico, attaccanti fisici potenti possono semplicemente demolire Quagsire. Mega Mawile, Mega Medicham e Hoopa-U possiedono la potenza immediata che gli permette di 2HKOare Quagsire attraverso le sue difese.</p>

<div class="set-desc">
    <input class="export-button" type="button" value="Export" />
    <h2><Unaware Wall></h2>
    <div class="set">
        <table>
            <tr><td>Mossa 1: <span class="move-name">Scald</span></td><td>Strumento: <span class="item-name">Leftovers</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 2: <span class="move-name">Earthquake</span></td><td>Abilità: <span class="ability-name">Unaware</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 3: <span class="move-name">Recover</span></td><td>Natura: <span class="nature"></span>Relaxed</td></tr>
            <tr><td>Mossa 4: <span class="move-name">Toxic</span> / <span class="move-name">Curse</span></td><td>EVs: <span class="ev">252 HP / 252 Def / 4 SpD</span></td></tr>
        </table>
    </div>

    <h3>Mosse</h3>
    <p>Anche se debole, Scald ha un utile 30% di possibilit&agrave; di scottare che aiuta ad indebolire i check e a wallare meglio contro attaccanti fisici. Earthquake &egrave; utilizzata come STAB abbastanza potente e consistente. Toxic permette a Quagsire di sopravvivere pi&ugrave; a lungo contro Pok&eacute;mon contro cui fa da check e contro Pok&eacute;mon che lo checkano. Toxic &egrave; particolarmente importante per battere Roost Mega Charizard X ed &egrave; di grande aiuto per indebolire e sconfiggere Landorus-T. Altri Pok&eacute;mon che lo minacciano, come Tangrowth, possono essere avvelenati sullo switch-in, e questo lo aiuta a tenerli a bada nel lungo termine. Recover &egrave; cruciale ed &egrave; ci&ograve; che permette a Quagsire di restare in salute, di wallare con consistenza e checkare ci&ograve; che deve checkare. Curse pu&ograve; essere usata al posto di Toxic, in quanto aiuta Quagsire ad affrontare alcuni attaccanti fisici contro cui potrebbe avere problemi come Alolan Marowak ed Earth Plate Landorus-T</p>

    <h3>Dettagli del Set</h3>
    <p>Un semplice EV spread con HP massimi e investimenti in Defense con una natura Relaxed gli permettono di wallare attaccanti fisici e al tempo stesso di non indebolire Scald, in quanto la velocit&agrave; di Quagsire &egrave; inutile. Unaware &egrave; l'unica abilit&agrave; usabile da Quagsire, in quanto gli permette di wallare la maggior parte dei setup sweeper fisici. I Leftovers aiutano alla longevit&agrave; e gli permettono di evitare 2HKO importanti da Pok&eacute;mon come Adamant Landorus-T.</p>

    <h3>Consigli per l'utilizzo</h3>
    <p>Tenere Quagsire in buone condizioni con Recover o passando Wish &egrave; la cosa pi&ugrave; importante quando si utilizza Quagsire. Se permetti che venga indebolito, prenda status, perda lo strumento o switchi dentro pi&ugrave; di un layer di entry hazards verr&agrave; severamente indebolito nel suo scopo di checkare threat come Adamant Landorus-T. Generalmente, metti in campo Quagsire contro qualcosa che pu&ograve; wallare e usa Scald o Toxic per indebolire l'avversario o potenziali switch-in. Stai attento ai double switch, in quanto Quagsire non pu&ograve; contraccambiare attacchi contro wallbreaker se preso alla sprovvista. La passivit&agrave; di Quagsire e la sua prevedibilit&agrave; lo rendono facile da oltrepassare, quindi stai attento a come il tuo avversario reagisce a Quagsire e il resto del team durante l'early-game. Occhio alle Z-Move, che possono o far fuori Quagsire o indebolirlo abbastanza per lasciare il posto agli sweeper avversari. Usare Recover preventivamente su Pok&eacute;mon che usano Z-Move spesso può far presto sprecare loro la Z-Move. Usa Curse per battere pi&ugrave; facilmente Pok&eacute;mon come offensive Z-Move Landorus-T e checkare Magic Guard Clefable e Swords Dance Alolan Marowak, che sono grossi problemi per i team passivi in cui Quagsire si trova. Semplicemente sfrutta Curse quando Quagsire &egrave; abbastanza messo bene per incassare un attacco seguente al turno di boost, in seguito utilizza Recover per ristabilire la salute</p>

    <h3>Opzioni per il Team</h3>
    <p>Chansey &egrave; un ottimo compagno di squadra per Quagsire, in quanto mura ogni special attacker nella tier, a parte alcune varianti di Tapu Lele, Choice Specs Hoopa-U e altri setup sweeper speciali con Psyshock. Inoltre, col suo accesso a Natural Cure e Heal Bell, Chansey pu&ograve; comportarsi come uno status absorber per Quagsire. Skarmory rimuove le entry hazard dal terreno per Quagsire, pu&ograve; occuparsi di attacchi Grass-type diretti a Quagsire e di altri wall fisici in generale. In particolare, si occupa di Mega Pinsir e Tapu Bulu, contro i quali Quagsire non pu&ograve; nulla. Mega Sableye rimbalza le entry hazard e d&agrave; del filo da torcere al team avversario con Will-O-Wisp e levando loro gli oggetti. Tangrowth con Assault Vest pu&ograve; prendere molti attacchi in generale e checkare potenziali stallbreaker come Serperior e certi set di Tapu Bulu. Tangrowth inoltre fa da contromisura a lure come Grass Knot Tapu Koko e ignora i danni che prende con Regenerator.</p>
</div>

<h2>Altre Opzioni</h2>
<p>Ice Beam pu&ograve; essere usata al posto di altre mosse di attacco, in quanto Scald &egrave; sufficiente per scoraggiare attaccanti come Heatran e Marowak, e Earthquake + Toxic pu&ograve; efficacemente indebolire Pok&eacute;mon del team avversario. Questo d&agrvae; a Quagsire un miglior matchup contro Zygarde, specialmente varianti con Substitute + Coil, e colpisce Landorus-T e Garchomp con danni pi&ugrave; rilevanti rispetto a Scald. Usare Waterfall insieme a Curse sembra una buona idea all'inizio, ma non avere modi di infliggere condizioni di status Pok&eacute;mon che possono facilmente entrare contro Quagsire li rende pi&ugrave; difficili da battere. Infine,  Encore pu&ograve; essere usato al posto di Toxic come un altro modo per bloccare setup sweeper con Substitute come Substitute + Coil Zygarde ma, di nuovo, non avere Toxic potrebbe essere di intralcio.</p>

<h2>Checks e Counters</h2>
<ul class="checks-counters">
    <li><strong>Grass-types e Mosse Grass-type</strong>: Visto che Quagsire ha una debolezza 4x contro le mosse Grass-type, viene mandato KO in un colpo facilmente da ogni Pok&eacute;mon con una mossa Grass-type. Tangrowth e Amoonguss lo wallano completamente e lo minacciano di OHKO e, anche se affetti da status, sono duri a morire grazie a Regenerator. L'avversario spesso non perde nulla a minacciare Quagsire e fare un double switch, facendo perdere al tuo team momentum. Mega Venusaur, Serperior e Tapu Bulu minacciano molto Quagsire, anche se li pu&ograve; indebolirli con scottature o avvelanamenti se decidessero di switchare in campo. Serperior e Tapu Bulu in particolare possono essere pericolosi stallbreaker se non checkati e liberi di setuppare. Lure come Bloom Doom Heatran e Grass Knot Tapu Koko possono prendere Quagsire alla sprovvista e fargli un OHKO; scoutare per queste mosse &egrave; la chiave per non lasciare che Quagsire venga mandato KO inutilmente.</li>
    <li><strong>Attaccanti Speciali</strong>: Quasi tutti gli attaccanti speciali nella tier  possono 2HKOare Quagsire per colpa del suo scarso bulk speciale. La maggior parte dei non-Electric-type come Greninja, Tapu Lele, Mega Charizard Y, Gengar, Keldeo e Hoopa-U possono fare danni ingenti a Quagsire nonostante non abbiano necessariamente coverage superefficace. Quagsire inoltre non pu&ograve; infliggere status o fare danni a queste threat in una situazione uno contro uno per colpa della sua Speed tier bassissima, ed &egrave; di conseguenza quasi sempre costretto allo switch-out.</li>
    <li><strong>Wallbreaker Fisici Potenti</strong>:  Attaccanti fisici molto forti come Mega Medicham, Mega Pinsir, Mega Mawile e Hoopa-U possono facilmente 2HKOare Quagsire nonostante il suo bulk fisico e non è quindi in grado di checkare queste threat. Attacchi potenti come Outrage di Choice Band Zygarde e certe Z-Move di coverage, come Supersonic Skystrike di Landorus-T seguito da Earthquake, minacciano di 2HKO Quagsire.</li>
</ul>
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top