OU [OU] Primarina (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
link articolo originale: https://www.smogon.com/forums/threads/primarina-qc-2-2-gp-0-1.3660354/

[SET]
name: Substitute
move 1: Substitute
move 2: Scald
move 3: Moonblast
move 4: Psychic
item: Metronome / Leftovers
ability: Torrent
nature: Modest
evs: 248 HP / 124 SpA / 136 Spe

[SET COMMENTS]
Substitute dà a Primarina diversi turni liberi per attaccare e incrementare i potenziamenti del Metronome durante la partita, in quanto permette di cercare delle occasioni per piazzarlo contro Pokémon più passivi come Toxapex e Seismitoad, che proverebbero a bloccare Primarina tramite condizioni di stato. Primarina può anche utilizzare Substitute dopo aver obbligato allo switch Pokémon comuni che è in grado di checkare, come Hydreigon, Kommo-o e Keldeo. Il Metronome è lo strumento più utile, in quanto permette a Primarina di sopraffare i suddetti tipi Water bulky e di mettere più facilmente in difficoltà avversari come Clefable e Corviknight. In alternativa, i Leftovers possono essere utilizzati se è necessaria una maggiore longevità. Gli investimenti in Speed servono per superare Conkeldurr con massima Speed.

Primarina apprezza enormemente il supporto di Volt Switch e U-turn, in quanto gli permette di entrare in campo più frequentemente; perciò, Pokémon come Corviknight, Mandibuzz, Dragapult e Rotom-H sono degli ottimi compagni. Corviknight, in particolare, ha un'ottima sinergia con Primarina, dato che spesso attira in campo avversari come Toxapex e Seismitoad, contro i quali Primarina può utilizzare Substitute. Questo Pokémon, inoltre, data la rapidità con cui può essere neutralizzato, necessita di compagni capaci di fornirgli ulteriore longevità. Di conseguenza, utilizzatori di Wish, come Clefable, o di Healing Wish, come Jirachi, sono degli ottimi alleati. Clefable può anche fornirgli degli switch-in liberi grazie a Teleport, creando così un'ottima sinergia in quanto spesso attira Pokémon che Primarina può sfruttare a proprio vantaggio, come Toxapex, Corviknight e i Clefable avversari.

[SET]
name: Choice Specs
move 1: Hydro Pump
move 2: Moonblast
move 3: Psychic
move 4: Scald
item: Choice Specs
ability: Torrent
nature: Modest
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Choice Specs trasforma Primarina in un wallbreaker ancora più forte, dotato di un'incredibile combinazione di STAB capace di rendere il pivoting molto difficile. La potenza bonus delle Choice Specs permette a questo Pokémon di abbattere avversari come Gastrodon e Toxapex molto più facilmente. Psychic è necessaria, in quanto impedisce a Primarina di venire completamente wallato da Toxapex. Scald è un'ulteriore, più affidabile STAB di tipo Water. La natura Modest e i massimi investimenti in Special Attack rendono Primarina quanto più potente possibile, mentre quelli in Speed servono per forzare le Speed tie con Aegislash.

Primarina si trova meglio al fianco di Pokémon come Keldeo e Dragapult, che ne apprezzano la capacità di mettere sotto pressione e sopraffare check come, rispettivamente, Gastrodon e Mandibuzz. Dragapult, inoltre, può aiutare Primarina fornendogli degli switch-in liberi con U-turn, aumentando la sinergia. Anche altri utilizzatori di Volt Switch o U-turn sono degli ottimi alleati; Pokémon come Rotom-H riescono inoltre ad attirare in campo i tipi Ground come Hippowdon, Seismitoad e Gastrodon, che possono essere sfruttati per far entrare Primarina tramite un doppio switch aggressivo. Ferrothorn è un eccellente compagno in quanto fornisce il supporto delle Spikes, rendendo uno switch su Primarina ancora più difficile.

[CREDITS]
- Written by: [[Jho, 208105]]
- Translated by: [[Kuaga, 337256]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Jordy, 395754], [curiosity, 443485]]
- English grammar checked by: [[Rabia, 336073]]
 
Last edited by a moderator:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[SET]
name: Substitute
move 1: Substitute
move 2: Scald
move 3: Moonblast
move 4: Psychic
item: Metronome / Leftovers
ability: Torrent
nature: Modest
evs: 248 HP / 124 SpA / 136 Spe

[SET COMMENTS]
Substitute dà a Primarina diversi turni liberi per attaccare e incrementare i potenziamenti del Metronome durante la partita, in quanto permette di cercare delle occasioni per setuppare su piazzarlo contro (si riferisce a Substitute) Pokémon più passivi come Toxapex e Seismitoad, che proverebbero a bloccare Primarina tramite condizioni di stato. Primarina può anche utilizzare Substitute dopo aver obbligato la ritirata di allo switch Pokémon comuni in quanto suo che è in grado di checkare, come Hydreigon, Kommo-o e Keldeo. Il Metronome è lo strumento più viabile utile (glossario: non usare viabile), in quanto permette a Primarina di sopraffare i suddetti Pokémon bulky di tipo tipi Water bulky e di mettere più facilmente in difficoltà avversari come Clefable e Corviknight. In alternativa, i Leftovers può essere utilizzato possono essere utilizzati (glossario: è plurale) se è necessaria una maggiore longevità. Gli investimenti in Speed servono per superare Conkeldurr con massima Speed.

Primarina apprezza enormemente il supporto di Volt Switch e U-turn, in quanto gli permette di entrare in campo più frequentemente; perciò, Pokémon come Corviknight, Mandibuzz, Dragapult e Rotom-H sono degli ottimi compagni. Corviknight, in particolare, ha un'ottima sinergia con Primarina, dato che spesso attira in campo avversari come Toxapex e Seismitoad, sui contro i quali Primarina può setuppare utilizzare Substitute. Questo Pokémon, inoltre, data la rapidità con cui può essere neutralizzato, necessita di compagni capaci di fornirgli ulteriore longevità. Di conseguenza, utilizzatori di Wish, come Clefable, o di Healing Wish, come Jirachi, sono degli ottimi alleati. Clefable può anche fornirgli degli switch-in liberi grazie a Teleport, creando così un'ottima sinergia in quanto spesso attira Pokémon da cui che Primarina può trarre sfruttare a proprio vantaggio, come Toxapex, Corviknight e i Clefable avversari.

[SET]
name: Choice Specs
move 1: Hydro Pump
move 2: Moonblast
move 3: Psychic
move 4: Scald
item: Choice Specs
ability: Torrent
nature: Modest
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Choice Specs trasforma Primarina in un wallbreaker ancora più forte, dotato di un'incredibile combinazione di STAB capace di rendere il pivoting molto difficile. La potenza bonus della delle (glossario: è plurale) Choice Specs permette a questo Pokémon di abbattere avversari come Gastrodon e Toxapex molto più facilmente. Psychic è necessarioa, in quanto impedisce a Primarina di essere venire completamente wallato da Toxapex. Scald è un'ulteriore, più affidabile STAB di tipo Water. La natura Modest e i massimi investimenti in Special Attack rendono Primarina quanto più potente possibile, mentre quelli in Speed servono per forzare le Speed tie con Aegislash.

Primarina si trova meglio con al fianco di Pokémon come Keldeo e Dragapult, che ne apprezzano la capacità di mettere sotto pressione e sopraffare check come, rispettivamente, Gastrodon e Mandibuzz. Dragapult, inoltre, può aiutare Primarina fornendogli degli switch-in liberi con U-turn, aumentando la sinergia. Anche altri utilizzatori di Volt Switch o U-turn sono degli ottimi alleati; Pokémon come Rotom-H riescono inoltre ad attirare in campo i tipi Ground come Hippowdon, Seismitoad e Gastrodon, che possono essere sfruttati per far entrare Primarina tramite un doppio switch aggressivo. Ferrothorn è un eccellente compagno in quanto fornisce il supporto da delle Spikes, rendendo uno switch su Primarina ancora più difficile.

[CREDITS]
- Written by: [[Jho, 208105]]
- Translated by: [[Kuaga, 337256]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[Jordy, 395754], [curiosity, 443485]]
- English Ggrammar checked by: [[username1, userid1]]

Ricordiamoci di mettere il GP checker originale quando esce.
 
Sicuro, terrò d'occhio il thread e ti farò sapere.
Alpha's edit: aggiunto io
 
Last edited by a moderator:
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top