OU [OU] Offensive Stealth Rock Kommo-o (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
[SET]
name: Offensive Stealth Rock
move 1: Stealth Rock
move 2: Clanging Scales
move 3: Close Combat
move 4: Poison Jab
item: Kommonium Z
ability: Bulletproof
nature: Hasty
evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Il bulk decente e la combinazione utile dei tipi di Kommo-o gli permettono di settare Stealth Rock contro Pokémon comuni come Ash-Greninja e Heatran. Inoltre, può anche mettere pressione su utilizzatori di Defog come Tornadus-T e Zapdos una volta che ha setuppato con Clangorous Soulblaze. Clanging Scales è una potente mossa STAB necessaria per poter utilizzare Clangorous Soulblaze. Tale mossa ignora anche Substitute, quindi Pokémon come Serperior e Kyurem non possono tentare di trarre vantaggio dalla presenza di Kommo-o. Close Combat è fondamentale per colpire tipi Steel come Heatran e Magnezone, i quali resistono o sono immuni alle altre mosse di Kommo-o, Magearna e Celesteela, che altrimenti lo batterebbero in uno contro uno, e tipi Dark come Ash-Greninja e Tyranitar, che possono resistere a Clanging Scales senza boost. Poison Jab colpisce tipi Fairy come Tapu Fini e Clefable (che altrimenti wallerebbero Kommo-o), avendo come risultato una decente quantità di danno se si ha setuppato precedentemente, oltre ad infliggere un OHKO a Tapu Bulu e Tapu Lele a +1. Flamethrower è un'opzione per colpire Mega Scizor, che può facilmente incassare Close Combat a +1. Essa danneggia anche tipi Steel come Mega Mawile e Ferrothorn e tipi Grass come Amoongus e Tangrowth, evitando allo stesso tempo i cali di Defense e Special Defense causati da Close Combat e Clanging Scales. Tuttavia, rinunciare a Poison Jab permette a tipi Fairy come Tapu Fini e Clefable di wallare Kommo-o.

Dettagli del Set
========

Il Kommonium Z trasforma Clanging Scales in Clangorous Soulblaze, che può essere usata per avere la meglio su Pokémon problematici dal punto di vista difensivo come ad esempio Gliscor e Reuniclus. Tale mossa porta inoltre Kommo-o a +1 in ogni statistica, rendendolo un potente late-game sweeper oltre che un utilizzatore di Stealth Rock che può mettere pressione su Defogger come Tornadus-T e Zapdos. Bulletproof garantisce a Kommo-o l'immunità a mosse come Gyro Ball di Ferrothorn, Shadow Ball di Blacephalon e Sludge Bomb di Tangrowth e Amoongus, dandogli un'opportunità di settare contro questi Pokémon in maniera più sicura. Una EV spread più bulky può essere usata per reggere meglio attacchi da Ash Greninja e Heatran. Una EV spread di 208 HP / 56 Atk / 244 Spe dà a Kommo-o il bulk necessario a resistere a due Hydro Pump di Ash Greninja, mantenendo allo stesso tempo la Speed sufficiente a superare Mega Alakazam a +1, nonostante questo riduca il potenziale di danno. Si utilizza una natura Hasty invece di Naive, in quanto permette a Kommo-o di incassare meglio Hydro Pump e Dark Pulse di Ash Greninja e Magma Storm di Heatran.

Consigli per l'utilizzo
========

Con Kommo-o bisognerebbe sempre tentare di settare la Stealth Rock in early-game, e Pokémon come Ferrothorn e Heatran gli concedono un'ottima opportunità di farlo, in quanto non hanno la possibilità di danneggiarlo in maniera pesante. Egli può anche entrare direttamente davanti a Pokémon offensivi come Ash-Greninja, Heatran e Tyranitar grazie al suo typing e al suo decente bulk. Tuttavia, questo lo logora rapidamente, quindi se l'obiettivo di Kommo-o è uno sweep in late-game, tali entrate non sono sempre l'opzione migliore. Bisogna anche fare attenzione a mosse di coverage come Corkscrew Crash di Heatran e Ice Punch di Mega Tyranitar. Una volta settata la Stealth Rock, Kommo-o può tentare di indebolire i suoi check come Magearna e Tapu Fini, con Close Combat e Poison Jab rispettivamente; questo può essere d'aiuto ai suoi compagni e conferire a lui stesso il potenziale di sweepare in late-game. Kommo-o deve fare attenzione ai cali di Defense e Special Defense causati da Clanging Scales e Close Combat, in quanto lo rendono più vulnerabile a Pokémon di cui normalmente sarebbe un check. Clangorous Soulblaze rende al meglio se viene utilizzato contro Pokémon che Kommo-o forza fuori dal campo, in quanto questo assicura che egli possa settare in sicurezza, senza essere mandato in range di attacchi da Pokémon con Choice Scarf più veloci di lui, come ad esempio Earthquake di Landorus-T e Sacred Sword di Kartana. È bene evitare di usare Clangorous Soulblaze se il team avversario ha ancora un tipo Fairy che potrebbe entrare in campo o un Pokémon che potrebbe essere sacrificato tramite le entry hazards, in quanto questo sprecherebbe lo Z-Crystal di Kommo-o impedendo l'aumento delle statistiche. Le condizioni di stato potrebbero lasciare spesso Kommo-o impossibilitato allo sweep, in quanto verrebbe logorato velocemente o avrebbe una statistica di Speed o Attack molto diminuita, quindi si rende necessario fare attenzione a Pokémon come Toxapex, Gliscor e Rotom-W che potrebbero potenzialmente infliggere tali condizioni. Se l'obiettivo di Kommo-o è tenere le hazard in campo, allora la Mossa Z può essere usata contro Tornadus-T e Zapdos in un turno in cui tentano di rimuoverle.

Opzioni per il Team
========

Kommo-o svolge il suo ruolo al meglio in team orientati sull'offensiva, con Pokémon come Serperior e Ash Greninja, che rendono più semplice per lui uno sweep in late-game indebolendo i suoi check. Dal momento che Kommo-o ha bisogno che il team avversario sia stato indebolito prima di tentare uno sweep, forti wallbreaker come Mega Mawile, Kartana e Ash Greninja sono utili come partner; apprezzano inoltre il fatto che Kommo-o setti Stealth Rock. Un altro modo per indebolire il team avversario è l'uso di Spikes. Ash-Greninja forma un'ottima hazard-stacking core con Kommo-o, oltre a logorare Tapu Fini e Magearna. Anche Protean Greninja è in grado di settare Spikes, oltre a lurare e mandare KO tipi Fairy come Tapu Fini e Clefable con Gunk Shot. Ferrothorn, oltre a settare Spikes, ha la possibilità di entrare in campo davanti ad alcuni dei tipi Psychic e Fairy offensivi che Kommo-o teme. Egli fa fatica contro tali Pokémon, come ad esempio Mega Alakazam, Tapu Lele e Mega Mawile, specialmente quando è ancora privo di boost. Tipi Steel come Magearna e Celesteela possono gestire i tipi Psychic, e quest'ultimo può anche entrare davanti a Tornadus-T; entrambi traggono beneficio dalla capacità di Kommo-o di entrare in campo contro i tipi Fire. Heatran è un ottimo switch contro Mega Mawile, oltre a poter reggere un colpo di Tapu Lele facendo attenzione a Focus Blast; a Heatran fa comodo che Kommo-o possa entrare davanti ad Ash-Greninja qualora ce ne sia bisogno. Kommo-o può fare da check di Ash-Greninja e Heatran, tuttavia viene logorato rapidamente, quindi è necessaria la presenza di un altro check di questi Pokémon oltre a lui. Toxapex, Tapu Bulu e Assault Vest Tangrowth possono checkare Ash-Greninja, mentre Pokémon come Gliscor e Mega Alakazam possono entrare su Heatran se necessario. Kommo-o non è in grado di sconfiggere Toxapex, il quale può anche rimuovere i suoi boost con Haze. Per questo motivo, Pokémon che possono gestire Toxapex come Mega Alakazam e Tapu Lele sono ottimi partner.

[CREDITS]
- Written by: [[Mellow, 423226], [DKM, 402001]]
- Translated by [[-Howkings, 435971]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [iamredmount, 396390]]
- Quality checked by: [[lyd, 303291], [Jordy, 395754], [GMars, 273636], [Indigo Plateau, 216712]]
- English grammar checked by: [[frostration, 447027], [The Dutch Plumberjack, 232216], [Rabia, 336073], [Fireflame479, 231476]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[SET]
name: Offensive Stealth Rock
move 1: Stealth Rock
move 2: Clanging Scales
move 3: Close Combat
move 4: Poison Jab
item: Kommonium Z
ability: Bulletproof
nature: Hasty
evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Il decente bulk e l'utile combinazione di tipi di Kommo-o gli permettono di settare Stealth Rock contro Pokémon comuni come Ash-Greninja e Heatran. Inoltre, può anche mettere pressione su utilizzatori di Defog come Tornadus-T e Zapdos una volta che ha setuppato con Clangorous Soulblaze. Clanging Scales è una potente mossa STAB necessaria per poter utilizzare Clangorous Soulblaze. Tale mossa ignora anche Substitute, quindi Pokémon come Serperior e Kyurem non possono tentare di trarre vantaggio dalla presenza di Kommo-o. Close Combat è fondamentale per colpire tipi Steel come Heatran e Magnezone, i quali resistono o sono immuni alle altre mosse di Kommo-o, Magearna e Celesteela, che altrimenti lo batterebbero in uno contro uno, e tipi Dark come Ash-Greninja e Tyranitar che possono resistere a Clanging Scales senza boost. Poison Jab colpisce tipi Fairy come Tapu Fini e Clefable (che altrimenti wallerebbero Kommo-o), avendo come risultato una decente quantità di danno se si ha setuppato precedentemente, oltre ad infliggere un OHKO a Tapu Bulu e Tapu Lele a +1. Flamethrower è un'opzione per colpire Mega Scizor, che può facilmente incassare Close Combat a +1. Essa danneggia anche tipi Steel come Mega Mawile e Ferrothorn e tipi Grass come Amoongus e Tangrowth, evitando allo stesso tempo i cali di Defense e Special Defense causati da Close Combat e Clanging Scales. Tuttavia, rinunciare a Poison Jab permette a tipi Fairy come Tapu Fini e Clefable di wallare Kommo-o.

Dettagli del Set
========

Il Kommonium Z trasforma Clanging Scales in Clangorous Soulblaze, che può essere usata per avere la meglio su Pokémon problematici dal punto di vista difensivo come ad esempio Gliscor e Reuniclus. Tale mossa porta inoltre Kommo-o a +1 in ogni statistica, rendendolo un potente late-game sweeper oltre che un utilizzatore di Stealth Rock che può mettere pressione su Defogger come Tornadus-T e Zapdos. Bulletproof garantisce a Kommo-o l'immunità a mosse come Gyro Ball di Ferrothorn, Shadow Ball di Blacephalon e Sludge Bomb di Tangrowth e Amoongus, dandogli un'opportunità di settare contro questi Pokémon in maniera più sicura. Una EV spread più bulky può essere usata per reggere meglio attacchi da Ash Greninja e Heatran. Una EV spread di 208 HP / 56 Atk / 244 Spe dà a Kommo-o il bulk necessario a resistere a due Hydro Pump di Ash Greninja, mantenendo allo stesso tempo la Speed sufficiente a superare Mega Alakazam a +1, nonostante questo riduca il potenziale di danno. Si utilizza una natura Hasty invece di Naive, in quanto permette a Kommo-o di incassare meglio Hydro Pump e Dark Pulse di Ash Greninja e Magma Storm di Heatran.

Consigli per l'utilizzo
========

Con Kommo-o bisognerebbe sempre tentare di settare la Stealth Rock in early-game, e Pokémon come Ferrothorn e Heatran gli concedono un'ottima opportunità di farlo, in quanto non hanno la possibilità di danneggiarlo in maniera pesante. Egli può anche entrare direttamente davanti a Pokémon offensivi come Ash-Greninja, Heatran e Tyranitar grazie al suo typing e al suo decente bulk. Tuttavia, questo lo logora rapidamente, quindi se l'obiettivo di Kommo-o è uno sweep in late-game, tali entrate non sono sempre l'opzione migliore. Bisogna anche fare attenzione a mosse di coverage come Corkscrew Crash di Heatran e Ice Punch di Mega Tyranitar. Una volta settate le settata la Stealth Rock, Kommo-o può tentare di indebolire i suoi check come Magearna e Tapu Fini, con Close Combat e Poison Jab rispettivamente; questo può essere d'aiuto ai suoi compagni e conferire a lui stesso il potenziale di sweepare in late-game. Kommo-o deve fare attenzione ai cali di Defense e Special Defense causati da Clanging Scales e Close Combat, in quanto lo rendono più vulnerabile a Pokémon di cui normalmente sarebbe un check. Clangorous Soulblaze rende al meglio se viene utilizzato contro Pokémon che Kommo-o forza fuori dal campo, in quanto questo assicura che egli possa settare in sicurezza, senza essere mandato in range di attacchi da Pokémon con Choice Scarf più veloci di lui, come ad esempio Earthquake di Landorus-T e Sacred Sword di Kartana. E' bene evitare di usare Clangorous Soulblaze se il team avversario ha ancora un tipo Fairy che potrebbe entrare in campo o un Pokémon che potrebbe essere sacrificato tramite le entry hazards, in quanto questo sprecherebbe il Cristallo Z lo Z-Crystal di Kommo-o impedendo l'aumento delle statistiche. Le condizioni di stato potrebbero lasciare spesso Kommo-o impossibilitato allo sweep, in quanto verrebbe logorato velocemente o avrebbe una statistica di Speed o Attack molto diminuita, quindi si rende necessario fare attenzione a Pokémon come Toxapex, Gliscor e Rotom-W che potrebbero potenzialmente infliggere tali condizioni. Se l'obiettivo di Kommo-o è tenere le hazard in campo, allora la Mossa Z può essere usata contro Tornadus-T e Zapdos in un turno in cui tentano di rimuoverle.

Opzioni per il Team
========

Kommo-o svolge il suo ruolo al meglio in team orientati sull'offensiva, con Pokémon come Serperior e Ash Greninja, che rendono più semplice per lui uno sweep in late-game indebolendo i suoi check. Dal momento che Kommo-o ha bisogno che il team avversario sia stato indebolito prima di tentare uno sweep, forti wallbreaker come Mega Mawile, Kartana e Ash Greninja sono utili come partner; apprezzano inoltre il fatto che Kommo-o setti Stealth Rock. Un altro modo per indebolire il team avversario è l'uso di Spikes. Ash-Greninja forma un'ottima hazard-stacking core con Kommo-o,(AV) oltre a logorare Tapu Fini e Magearna. Anche Protean Greninja è in grado di settare Spikes, oltre a lurare e mandare KO tipi Fairy come Tapu Fini e Clefable con Gunk Shot. Ferrothorn,(AV) oltre a settare Spikes,(AV) ha la possibilità di entrare in campo davanti ad alcuni dei tipi Psychic e Fairy offensivi che Kommo-o teme. Egli fa fatica contro tali Pokémon, come ad esempio Mega Alakazam, Tapu Lele e Mega Mawile, specialmente quando è ancora privo di boost. Tipi Steel come Magearna e Celesteela possono gestire i tipi Psychic, e quest'ultimo può anche entrare davanti a Tornadus-T; entrambi traggono beneficio dalla capacità di Kommo-o di entrare in campo contro i tipi Fire. Heatran è un ottimo switch contro Mega Mawile, oltre a poter reggere un colpo di Tapu Lele facendo attenzione a Focus Blast; a Heatran fa comodo che Kommo-o possa entrare davanti ad Ash-Greninja qualora ce ne sia bisogno. Kommo-o può fare da check di Ash-Greninja e Heatran, tuttavia viene logorato rapidamente, quindi è necessaria la presenza di un altro check di questi Pokémon oltre a lui. Toxapex, Tapu Bulu e Assault Vest Tangrowth possono checkare Ash-Greninja, mentre Pokémon come Gliscor e Mega Alakazam possono entrare su Heatran se necessario. Kommo-o non è in grado di sconfiggere Toxapex, il quale può anche rimuovere i suoi boost con Haze. Per questo motivo, Pokémon che possono gestire Toxapex come Mega Alakazam e Tapu Lele sono ottimi partner.

[CREDITS]
- Written by: [[Mellow, 423226], [DKM, 402001]]
- Translated by [[-Howkings, 435971]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[lyd, 303291], [Jordy, 395754], [GMars, 273636], [Indigo Plateau, 216712]]
- English grammar checked by: [[frostration, 447027], [The Dutch Plumberjack, 232216], [Rabia, 336073], [Fireflame479, 231476]]

Traduzione ottima, bravo. Il template che hai utilizzato era tuttavia errato. Devi utilizzare questo di seguito quando traduci (lo trovi nel primo post del thread per le prenotazioni analisi di qualsiasi tier).
[OVERVIEW]

Testo

[SET]
name: Nome del Set
move 1:
move 2:
move 3:
move 4:
item:
ability:
nature:
evs:

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Testo

Dettagli del Set
========

Testo

Consigli per l'utilizzo
========

Testo

Opzioni per il Team
========

Testo

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Testo

Checks e Counters
===================

**Testo**: testo

**Testo**: testo

**Testo**: testo

[CREDITS]
- Written by: [[username, id]]
- Earlier version by: [[username, id]] (dove sia presente)
- Translated by: [[username, id]]
- Italian grammar checked by: [[username, id], [username, id]]
- Quality checked by: [[username, id], [username, id]]
- English grammar checked by: [[username, id], [username, id]]

Per il resto, nulla da segnalare. Fai riferimento a questo video per implementare il GP.
 
Il GP1 è stato implementato, avevo dimenticato di guardare i template perché mi sono messo subito a tradurre, dalla prossima inizierò a usarlo e cercherò di non perdermi altro per strada
 

iamredmount

fammi sentire che sono solo mie piccole paure
is a Site Content Manager Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
[SET]
name: Offensive Stealth Rock
move 1: Stealth Rock
move 2: Clanging Scales
move 3: Close Combat
move 4: Poison Jab
item: Kommonium Z
ability: Bulletproof
nature: Hasty
evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Il bulk decente bulk e l'utile la combinazione utile dei tipi di Kommo-o gli permettono di settare Stealth Rock contro Pokémon comuni come Ash-Greninja e Heatran. Inoltre, può anche mettere pressione su utilizzatori di Defog come Tornadus-T e Zapdos una volta che ha setuppato con Clangorous Soulblaze. Clanging Scales è una potente mossa STAB necessaria per poter utilizzare Clangorous Soulblaze. Tale mossa ignora anche Substitute, quindi Pokémon come Serperior e Kyurem non possono tentare di trarre vantaggio dalla presenza di Kommo-o. Close Combat è fondamentale per colpire tipi Steel come Heatran e Magnezone, i quali resistono o sono immuni alle altre mosse di Kommo-o, Magearna e Celesteela, che altrimenti lo batterebbero in uno contro uno, e tipi Dark come Ash-Greninja e Tyranitar,(AV) che possono resistere a Clanging Scales senza boost. Poison Jab colpisce tipi Fairy come Tapu Fini e Clefable (che altrimenti wallerebbero Kommo-o), avendo come risultato una decente quantità di danno se si ha setuppato precedentemente, oltre ad infliggere un OHKO a Tapu Bulu e Tapu Lele a +1. Flamethrower è un'opzione per colpire Mega Scizor, che può facilmente incassare Close Combat a +1. Essa danneggia anche tipi Steel come Mega Mawile e Ferrothorn e tipi Grass come Amoongus e Tangrowth, evitando allo stesso tempo i cali di Defense e Special Defense causati da Close Combat e Clanging Scales. Tuttavia, rinunciare a Poison Jab permette a tipi Fairy come Tapu Fini e Clefable di wallare Kommo-o.

Dettagli del Set
========

Il Kommonium Z trasforma Clanging Scales in Clangorous Soulblaze, che può essere usata per avere la meglio su Pokémon problematici dal punto di vista difensivo come ad esempio Gliscor e Reuniclus. Tale mossa porta inoltre Kommo-o a +1 in ogni statistica, rendendolo un potente late-game sweeper oltre che un utilizzatore di Stealth Rock che può mettere pressione su Defogger come Tornadus-T e Zapdos. Bulletproof garantisce a Kommo-o l'immunità a mosse come Gyro Ball di Ferrothorn, Shadow Ball di Blacephalon e Sludge Bomb di Tangrowth e Amoongus, dandogli un'opportunità di settare contro questi Pokémon in maniera più sicura. Una EV spread più bulky può essere usata per reggere meglio attacchi da Ash Greninja e Heatran. Una EV spread di 208 HP / 56 Atk / 244 Spe dà a Kommo-o il bulk necessario a resistere a due Hydro Pump di Ash Greninja, mantenendo allo stesso tempo la Speed sufficiente a superare Mega Alakazam a +1, nonostante questo riduca il potenziale di danno. Si utilizza una natura Hasty invece di Naive, in quanto permette a Kommo-o di incassare meglio Hydro Pump e Dark Pulse di Ash Greninja e Magma Storm di Heatran.

Consigli per l'utilizzo
========

Con Kommo-o bisognerebbe sempre tentare di settare la Stealth Rock in early-game, e Pokémon come Ferrothorn e Heatran gli concedono un'ottima opportunità di farlo, in quanto non hanno la possibilità di danneggiarlo in maniera pesante. Egli può anche entrare direttamente davanti a Pokémon offensivi come Ash-Greninja, Heatran e Tyranitar grazie al suo typing e al suo decente bulk. Tuttavia, questo lo logora rapidamente, quindi se l'obiettivo di Kommo-o è uno sweep in late-game, tali entrate non sono sempre l'opzione migliore. Bisogna anche fare attenzione a mosse di coverage come Corkscrew Crash di Heatran e Ice Punch di Mega Tyranitar. Una volta settata la Stealth Rock, Kommo-o può tentare di indebolire i suoi check come Magearna e Tapu Fini, con Close Combat e Poison Jab rispettivamente; questo può essere d'aiuto ai suoi compagni e conferire a lui stesso il potenziale di sweepare in late-game. Kommo-o deve fare attenzione ai cali di Defense e Special Defense causati da Clanging Scales e Close Combat, in quanto lo rendono più vulnerabile a Pokémon di cui normalmente sarebbe un check. Clangorous Soulblaze rende al meglio se viene utilizzato contro Pokémon che Kommo-o forza fuori dal campo, in quanto questo assicura che egli possa settare in sicurezza, senza essere mandato in range di attacchi da Pokémon con Choice Scarf più veloci di lui, come ad esempio Earthquake di Landorus-T e Sacred Sword di Kartana. È bene evitare di usare Clangorous Soulblaze se il team avversario ha ancora un tipo Fairy che potrebbe entrare in campo o un Pokémon che potrebbe essere sacrificato tramite le entry hazards, in quanto questo sprecherebbe lo Z-Crystal di Kommo-o impedendo l'aumento delle statistiche. Le condizioni di stato potrebbero lasciare spesso Kommo-o impossibilitato allo sweep, in quanto verrebbe logorato velocemente o avrebbe una statistica di Speed o Attack molto diminuita, quindi si rende necessario fare attenzione a Pokémon come Toxapex, Gliscor e Rotom-W che potrebbero potenzialmente infliggere tali condizioni. Se l'obiettivo di Kommo-o è tenere le hazard in campo, allora la Mossa Z può essere usata contro Tornadus-T e Zapdos in un turno in cui tentano di rimuoverle.

Opzioni per il Team
========

Kommo-o svolge il suo ruolo al meglio in team orientati sull'offensiva, con Pokémon come Serperior e Ash Greninja, che rendono più semplice per lui uno sweep in late-game indebolendo i suoi check. Dal momento che Kommo-o ha bisogno che il team avversario sia stato indebolito prima di tentare uno sweep, forti wallbreaker come Mega Mawile, Kartana e Ash Greninja sono utili come partner; apprezzano inoltre il fatto che Kommo-o setti Stealth Rock. Un altro modo per indebolire il team avversario è l'uso di Spikes. Ash-Greninja forma un'ottima hazard-stacking core con Kommo-o, oltre a logorare Tapu Fini e Magearna. Anche Protean Greninja è in grado di settare Spikes, oltre a lurare e mandare KO tipi Fairy come Tapu Fini e Clefable con Gunk Shot. Ferrothorn, oltre a settare Spikes, ha la possibilità di entrare in campo davanti ad alcuni dei tipi Psychic e Fairy offensivi che Kommo-o teme. Egli fa fatica contro tali Pokémon, come ad esempio Mega Alakazam, Tapu Lele e Mega Mawile, specialmente quando è ancora privo di boost. Tipi Steel come Magearna e Celesteela possono gestire i tipi Psychic, e quest'ultimo può anche entrare davanti a Tornadus-T; entrambi traggono beneficio dalla capacità di Kommo-o di entrare in campo contro i tipi Fire. Heatran è un ottimo switch contro Mega Mawile, oltre a poter reggere un colpo di Tapu Lele facendo attenzione a Focus Blast; a Heatran fa comodo che Kommo-o possa entrare davanti ad Ash-Greninja qualora ce ne sia bisogno. Kommo-o può fare da check di Ash-Greninja e Heatran, tuttavia viene logorato rapidamente, quindi è necessaria la presenza di un altro check di questi Pokémon oltre a lui. Toxapex, Tapu Bulu e Assault Vest Tangrowth possono checkare Ash-Greninja, mentre Pokémon come Gliscor e Mega Alakazam possono entrare su Heatran se necessario. Kommo-o non è in grado di sconfiggere Toxapex, il quale può anche rimuovere i suoi boost con Haze. Per questo motivo, Pokémon che possono gestire Toxapex come Mega Alakazam e Tapu Lele sono ottimi partner.

[CREDITS]
- Written by: [[Mellow, 423226], [DKM, 402001]]
- Translated by [[-Howkings, 435971]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [iamredmount, 396390]]
- Quality checked by: [[lyd, 303291], [Jordy, 395754], [GMars, 273636], [Indigo Plateau, 216712]]
- English grammar checked by: [[frostration, 447027], [The Dutch Plumberjack, 232216], [Rabia, 336073], [Fireflame479, 231476]]

hot
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top