OU [OU] Mega Latias [2 Attacks + Utility] (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[SET]
name: 2 Attacks + Utility
move 1: Ice Beam
move 2: Hidden Power Ground / Thunder
move 3: Thunder Wave / Wish
move 4: Roost
item: Latiasite
ability: Levitate
nature: Timid
evs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Ice Beam fornisce coverage superefficace contro i tipi Ground come Landorus-T, Garchomp e Gliscor, permettendo a Latias di checkarli in modo affidabile. Hidden Power Ground è usata principalmente per Heatran, ma infligge maggiori danni ai tipi Steel rispetto ad Ice Beam; è utilizzata al posto di Earthquake per evitare che venga indebolita da Grassy Terrain di Tapu Bulu, piuttosto comune in coppia con Heatran, ma puoi comunque optare per Earthquake, senza preoccuparti di Grassy Terrain, per colpire più duramente Heatran e Magearna. In alternativa, Thunder offre una coverage fantastica insieme ad Ice Beam, poiché infligge pesanti danni ai tipi Water come Ash-Greninja, Manaphy e Gyarados, ed è utilizzata al posto di Thunderbolt per ottenere il 2HKO su Rest Manaphy. Tuttavia, con questa mossa Latias non può checkare i set di Heatran con Taunt o Toxic. Utilizzando Thunder Wave, Mega Latias può indebolire una vasta gamma di Pokémon che altrimenti non avrebbe problemi ad affrontarlo, come Greninja, Mega Alakazam e Volcarona. Wish è un'ottima alterativa che permette a Mega Latias di supportare i propri alleati, soprattutto coloro che non dispongono di recovery affidabile, come Heatran, Ferrothorn e Celesteela. Refresh è un'opzione di nicchia in grado di curare gli status inflitti da nemici come Rotom-W, Zapdos e soprattutto Heatran, che Mega Latias in questo caso può counterare in modo efficace.

Dettagli del Set
========

Investimenti massimi in HP permettono a Mega Latias di incassare colpi da nemici come Garchomp, Kartana, Gliscor e Tapu Bulu in modo sicuro. Gli investimenti massimi in Speed e la natura Timid gli consentono invece di outspeedare Landorus-T, Kartana, Garchomp e Mega Medicham.

Consigli per l'utilizzo
========

Questo set dovrebbe essere utilizzato per entrare in campo su Pokémon come Heatran, Kartana, Gliscor e Choice Band Tapu Bulu. Tuttavia, assicurati di scoutare Knock Off su Kartana e Megahorn su Tapu Bulu. Da qui, hai diverse opzioni: se Mega Latias ha subito danni notevoli, Roost è l'opzione consigliata per poter gestire più a lungo questi Pokémon. In caso contrario, approfitta delle opzioni di utility per guadagnare vantaggio; Thunder Wave indebolisce gli avversari che proveranno ad entrare in campo, come Ash-Greninja, Magearna, Tapu Lele e Volcarona, mentre Wish può essere passato ai compagni di squadra. Evita il più possibile gli status, poiché Toxic segnerà la sua ora e Thunder Wave ridurrà la sua Speed rendendo più complicato il matchup contro Pokémon di natura più lenti come Garchomp e Kartana. Se l'avversario dispone di un Pursuit trapper come Tyranitar o Weavile, cerca di non essere troppo ovvio con gli switch di Mega Latias, anche se giocando perfettamente farai comunque fatica.

Opzioni per il Team
========

Mega Latias si adatta perfettamente ai team balance e bulky offense grazie alla sua importante nicchia difensiva: checkare numerosi nemici offensivi in grado di demolire gli archetipi menzionati. In generale, Mega Latias è piuttosto autosufficiente e non richiede grande supporto dal team; tuttavia, ci sono comunque Pokémon in grado di affiancarlo in maniera efficace. Ferrothorn e Clefable creano una classica core con Mega Latias grazie alla loro sinergia difensiva e alla capacità di formare una core in grado di settare le entry hazard per indebolire gli avversari. Se utilizzi Thunder Wave, alleati come Ash-Greninja e Reuniclus sono ottime risorse, poiché apprezzano la paralisi su nemici come Toxapex, Mega Alakazam, Ferrothorn e Tyranitar. Infine, Pokémon che non dispongono di recovery stabile come Heatran, Celesteela e Rotom-W apprezzano il supporto che Mega Latias può fornire con Wish.
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[SET]
name: 2 Attacks + Utility
move 1: Ice Beam
move 2: Hidden Power Ground / Thunder
move 3: Thunder Wave / Wish
move 4: Roost
item: Latiasite
ability: Levitate
nature: Timid
evs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Ice Beam fornisce coverage superefficace contro i tipi Ground come Landorus-T, Garchomp e Gliscor, permettendo a Latias di checkarli in modo affidabile. Hidden Power Ground è usata principalmente per Heatran, ma infligge maggiori danni ai tipi Steel rispetto ad Ice Beam; è utilizzata al posto di Earthquake per evitare che venga indebolita da Grassy Terrain di Tapu Bulu, piuttosto comune in coppia con Heatran, ma puoi comunque optare per Earthquake, senza preoccuparti di Grassy Terrain, per colpire più duramente Heatran e Magearna. In alternativa, Thunder offre una coverage fantastice fantastica insieme ad Ice Beam,(AV) poiché infligge pesanti danni ai tipi Water come Ash-Greninja, Manaphy e Gyarados, ed è utilizzata al posto di Thunderbolt per ottenere il 2HKO su Rest Manaphy. Tuttavia, con questa mossa Latias non può checkare i set di Heatran con Taunt o Toxic. Utilizzando Thunder Wave, Mega Latias può indebolire una vasta gamma di Pokémon che altrimenti non avrebbe problemi ad affrontarlo, come Greninja, Mega Alakazam e Volcarona. Wish è un'ottima alterativa che permette a Mega Latias di supportare i propri alleati, soprattutto coloro che non dispongono di recovery affidabile, come Heatran, Ferrothorn e Celesteela. Refresh è un'opzione di nicchia in grado di curare gli status inflitti da nemici come Rotom-W, Zapdos e soprattutto Heatran, che Mega Latias in questo caso può counterare in modo efficace.

Dettagli del Set
========

Investimenti massimi in HP permettono a Mega Latias di incassare colpi da nemici come Garchomp, Kartana, Gliscor e Tapu Bulu in modo sicuro. Gli investimenti massimi in Speed e la natura Timid gli consentono invece di outspeedare Landorus-T, Kartana, Garchomp e Mega Medicham.

Consigli per l'utilizzo
========

Questo set dovrebbe essere utilizzato per entrare in campo su Pokémon come Heatran, Kartana, Gliscor e Choice Band Tapu Bulu. Tuttavia, assicurati di scoutare Knock Off su Kartana e Megahorn su Tapu Bulu. Da qui, hai diverse opzioni: Se se Mega Latias ha subito danni notevoli, Roost è l'opzione consigliata per poter gestire più a lungo questi Pokémon. In caso contrario, approfitta delle opzioni di utility per guadagnare vantaggio; Thunder Wave indebolisce gli avversari che proveranno ac entrare in campo, come Ash-Greninja, Magearna, Tapu Lele e Volcarona, mentre Wish può essere passato ai compagni di squadra. Evita il più possibile gli status, poiché Toxic segnerà la sua ora e Thunder Wave ridurrà la sua Speed rendendo più complicato il matchup contro Pokémon di natura più lenti come Garchomp e Kartana. Se l'avversario dispone di un Pursuit trapper come Tyranitar o Weavile,(AV) cerca di non essere troppo ovvio con gli switch su Mega Latias, anche se giocando perfettamente farai comunque fatica.

Opzioni per il Team
========

Mega Latias si adatta perfettamente ai team balance e bulky offense grazie alla sua importante niche nicchia difensiva: checkare numerosi nemici offensivi in grado di demolire gli archetipi menzionati. In generale, Mega Latias è piuttosto autosufficiente e non richiede grande supporto dal team; tuttavia, ci sono comunque Pokémon in grado di affiancarsi bene. Ferrothorn e Clefable creano una classica core con Mega Latias grazie alla loro sinergia difensiva e alla capacità di formare una core in grado di settare le entry hazard per indebolire gli avversari. Se utilizzi Thunder Wave, alleati come Ash-Greninja e Reuniclus sono ottime risorse,(AV) poiché apprezzano la paralisi su nemici come Toxapex, Mega Alakazam, Ferrothorn e Tyranitar. Infine, Pokémon che non dispongono di recovery stabile come Heatran, Celesteela e Rotom-W apprezzano il supporto che Mega Latias può fornire con Wish.

ggwp
 

Megagr

CRAB CRAB CRAB CRAB CRAB
is a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
[SET]
name: 2 Attacks + Utility
move 1: Ice Beam
move 2: Hidden Power Ground / Thunder
move 3: Thunder Wave / Wish
move 4: Roost
item: Latiasite
ability: Levitate
nature: Timid
evs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Ice Beam fornisce coverage superefficace contro i tipi Ground come Landorus-T, Garchomp e Gliscor, permettendo a Latias di checkarli in modo affidabile. Hidden Power Ground è usata principalmente per Heatran, ma infligge maggiori danni ai tipi Steel rispetto ad Ice Beam; è utilizzata al posto di Earthquake per evitare che venga indebolita da Grassy Terrain di Tapu Bulu, piuttosto comune in coppia con Heatran, ma puoi comunque optare per Earthquake, senza preoccuparti di Grassy Terrain, per colpire più duramente Heatran e Magearna. In alternativa, Thunder offre una coverage fantastica insieme ad Ice Beam, poiché infligge pesanti danni ai tipi Water come Ash-Greninja, Manaphy e Gyarados, ed è utilizzata al posto di Thunderbolt per ottenere il 2HKO su Rest Manaphy. Tuttavia, con questa mossa Latias non può checkare i set di Heatran con Taunt o Toxic. Utilizzando Thunder Wave, Mega Latias può indebolire una vasta gamma di Pokémon che altrimenti non avrebbe problemi ad affrontarlo, come Greninja, Mega Alakazam e Volcarona. Wish è un'ottima alterativa che permette a Mega Latias di supportare i propri alleati, soprattutto coloro che non dispongono di recovery affidabile, come Heatran, Ferrothorn e Celesteela. Refresh è un'opzione di nicchia in grado di curare gli status inflitti da nemici come Rotom-W, Zapdos e soprattutto Heatran, che Mega Latias in questo caso può counterare in modo efficace.

Dettagli del Set
========

Investimenti massimi in HP permettono a Mega Latias di incassare colpi da nemici come Garchomp, Kartana, Gliscor e Tapu Bulu in modo sicuro. Gli investimenti massimi in Speed e la natura Timid gli consentono invece di outspeedare Landorus-T, Kartana, Garchomp e Mega Medicham.

Consigli per l'utilizzo
========

Questo set dovrebbe essere utilizzato per entrare in campo su Pokémon come Heatran, Kartana, Gliscor e Choice Band Tapu Bulu. Tuttavia, assicurati di scoutare Knock Off su Kartana e Megahorn su Tapu Bulu. Da qui, hai diverse opzioni: se Mega Latias ha subito danni notevoli, Roost è l'opzione consigliata per poter gestire più a lungo questi Pokémon. In caso contrario, approfitta delle opzioni di utility per guadagnare vantaggio; Thunder Wave indebolisce gli avversari che proveranno adc entrare in campo, come Ash-Greninja, Magearna, Tapu Lele e Volcarona, mentre Wish può essere passato ai compagni di squadra. Evita il più possibile gli status, poiché Toxic segnerà la sua ora e Thunder Wave ridurrà la sua Speed rendendo più complicato il matchup contro Pokémon di natura più lenti come Garchomp e Kartana. Se l'avversario dispone di un Pursuit trapper come Tyranitar o Weavile, cerca di non essere troppo ovvio con gli switch di su Mega Latias, anche se giocando perfettamente farai comunque fatica.

Opzioni per il Team
========

Mega Latias si adatta perfettamente ai team balance e bulky offense grazie alla sua importante nicchia difensiva: checkare numerosi nemici offensivi in grado di demolire gli archetipi menzionati. In generale, Mega Latias è piuttosto autosufficiente e non richiede grande supporto dal team; tuttavia, ci sono comunque Pokémon in grado di affiancarlosi in maniera efficace bene. Ferrothorn e Clefable creano una classica core con Mega Latias grazie alla loro sinergia difensiva e alla capacità di formare una core in grado di settare le entry hazard per indebolire gli avversari. Se utilizzi Thunder Wave, alleati come Ash-Greninja e Reuniclus sono ottime risorse, poiché apprezzano la paralisi su nemici come Toxapex, Mega Alakazam, Ferrothorn e Tyranitar. Infine, Pokémon che non dispongono di recovery stabile come Heatran, Celesteela e Rotom-W apprezzano il supporto che Mega Latias può fornire con Wish.
 
Last edited:
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top