OU [OU] Medicham

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/dex/sm/pokemon/medicham/


Pure Power raddoppia l'attacco di Mega Medicham, rendendolo uno dei wallbreaker più potenti nella tier OU. Potenti STAB nella forma di High Jump Kick e Zen Headbutt, in aggiunta a solide mosse di coverage come Thunder Punch e Ice Punch,rendono ancora più difficile entrare su Mega Medicham. Con una Speed base di 100, riesce ad outspeedare Heatran, Rotom-Wash, Tapu Lele e Landorus-Therian, insieme ad altri problematici Pokémon. Mega Medicham ha anche accesso a mosse di priority come Fake Out o Bullet Punch, che lo aiutano a migliorare la sua mediocre Speed e che gli permettono di fare fuori Pokémon come Tapu Koko, Greninja, e Gengar. Nonostante ciò, la sua lenta Speed e il suo povero bulk lo rendono facile da eliminare, e ha gravi problemi, nonostante il suo immenso attacco, a buttare giù i bulky Psychic type come Mew, Reuniclus e Mega Slowbro.

Medicham-Mega @ Medichamite
Ability: Telepathy
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Fake Out
- High Jump Kick
- Ice Punch
- Zen Headbutt

Mosse

Fake Out permette a Mega Medicham di fare chip damage e potenzialmente eliminare threat come Greninja-Ash, Tapu Koko e Mega Alakazam. High Jump Kick è un incredibile STAB Fighting che permette di fare incredibili danni a chiunque non lo resista e anche qualcuno che effettivamente la resiste. Ice punch provvede solida coverage insieme a High Jump Kick , annichilendo tipi Flying come Tornadus-Therian, Landorus-Therian e Zapdos e facendo 2HKO a Mega Latias . Zen Headbutt completa la doppia STAB di Mega Medicham, colpendo tipi Poison come Amoonguss, Toxapex e Mega Venusaur. Thunder Punch può anche essere usata in questo slot per colpire i bulky Water Type come Tapu Fini, Slowbro, e Gyarados e facendo comunque notevoli danni a Toxapex. Thunder Punch è meglio usarla in combinazione con Tapu Koko, così da permettere a Mega Medicham di fare enormi danni a counter tradizionali come Mega Sableye grazie all'Electric Terrain. Infine, Bullet Punch può essere usata per compensare la poca Speed di Mega Medicham e funziona particolarmente bene con Fake Out per mandare KO threat veloci. Gli permette anche di colpire Mega Diancie, che altrimenti lo obbligherebbe allo switch.

Dettagli del Set

Massimi investimenti in Attack e Speed gli permettono di colpire il più duramente e più velocemente possibile. Una natura Jolly è preferibile per outspeedare Pokémon come Landorus-Therian, Tapu Lele e Zygarde. Una natura Adamant può invece essere usata se si preferisce colpire più duramente e se i Pokémon sopra elencati non sono problematici per il team. La natura Adamant gli permette anche di fare un OHKO su Landorus-Therian dopo le Stealth Rock con Ice Punch, e di fare 2HKO alle varianti defensive di Tapu Fini. Telepathy è la miglior abilità pre-Mega Evolution così da evitare che un Ditto possa abusare di Pure Power prima che Medicham Mega Evolva. Anche se questo scenario è molto raro, Medicham non avr&eagrave; mai bisogno di abusare di Pure Power prima di Mega Evolversi. Dopo quest'ultima, Mega Medicham otterrà Pure Power e sarà in grado di agire propriamente come wallbreaker grazie al raddoppiamento in Attack di Pure Power.

Consigli per l'utilizzo

Porre sempre attenzione nell'usare High Jump Kick quando l'avversario ha un Ghost Type o qualche utilizzatore di Protect come Celesteela e Ferrothorn in squadra, essendo quest'ultimi in grado di farlo missare e di fargli perdere il 50% di vita. Mai usare Mega Medicham come switch-in, visto che le sue povere difese lo rendono debole anche a forti mosse resistite. Usa i compagni di Mega Medicham per creare più momentum possibile. Lentie Volt Switch o U-Turn o aggressivi double switch posso essere molto benefici, in modo da regalare a Mega Medicham più free switch possibili.
Opzioni per il Team

Utilizzatori di U-Turn e Volt Switch come Landorus-Therian, Tapu Koko e Rotom-Wash sono eccellenti partner, essendo loro in grado di generare momentum e regalare a Mega Medicham switch-in liberi per poi devastare l'avversario. Pokémon come Greninja, Ferrothorn e Skarmory sono ottimi entry hazard supporter, grazie al fatto che Mega Medicham forza molti switch, così che le entry hazard indeboliscano i Pokémon avversari. User di Pursuit come Weavile e Tyranitar possono trappare i Ghost-type come Gengar, che altrimenti sarebbe immune a High Jump Kick e Psychic type come Tapu Lele e Latios che resistono tutte e due le STAB di Mega Medicham. Mega Medicham è un incredibile wallbreaker di inizio, ma anche metà, partita, aprendo le porte a sweeper di fine partita come Choice Scarf Tapu Lele, Choice Scarf Kartana e Tapu Koko, quindi è solo naturale che siano ottimi compagni. Tapu Koko e Tapu Lele sono ottimi compagni anche grazie alle loro abilità, in grado di evocare il Psychic e l'Electric Terrain che boostano due delle mosse di Mega Medicham, Zen Headbutt e Thunder Punch. È però importante ricordarsi che sotto il Psychic Terrain è impossibile usare Fake Out contro Pokémon che non levitano o volano.

Altre Opzioni

Double Edge può essere usata per fare 2HKO a Mew, ma il recoil e la sua inutilità se comparata alle sue mosse di coverage la rendono una scelta di nicchia. Un set Substitute +3 attacchi con Drain Punch, Ice Punch e Zen Headbutt lo rendono più longevo rispetto al suo set All Out Attacking, facilitando una predict su Substitute; inoltre non è forzato ad affidarsi alla altrimenti non affidabile High Jump Kick. Tuttavia, questo set ha l'assenza di mosse di priority, il che lo rende impossibilitato ad eliminare threat veloci ma indebolite.

Checks e Counter

Ghost-type: Pokémon Ghost come Gengar, Mimikyu, Cofagrigus e Mega Sableye sono immuni al suo High Jump Kick, inoltre lo possono colpire superefficacemente con le loro mosse STAB tdi tipo Ghost. Mega Sableye in particolare è molto problematico per Mega Medicham, essendo immune a tutte e due le sue STAB e potendolo burnare con Will-O-Wisp. Similarmente, anche se più lento, Mimikyu ha accesso a una mossa di priority STAB nella forma di Shadow Sneak, che è in grado di fare pesanti danni a Mega Medicham.

Bulky tipi Psychic: Pokémon come Mew, Mega Slowbro e Reuniclus resistono tutte e due le STAB di Mega Medicham, annoiandolo con mosse di status.

Veloci Pokémon Offensivi: Pokémon come Tapu Koko, Mega Diancie, Greninja-Ash e Tornadus-Therian outspeedano Mega Medicham e possono colpirlo con potenti mosse STAB per grandi danni.
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1

blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)


Pure Power raddoppia l'attacco di Mega Medicham, rendendolo uno dei wallbreaker più potenti nella tier OU. Potenti STAB nella forma di High Jump Kick e Zen Headbutt,(AV) in aggiunta a solide mosse di coverage come Thunder Punch e Ice Punch,(AV) rendono ancora più difficile entrare su Mega Medicham. Con una Speed base di 100, riesce ad outspeedare Heatran, Rotom-Wash, Tapu Lele e Landorus-Therian, insieme ad altri problematici Pokémon. Mega Medicham ha anche accesso a mosse di priority come Fake Out o Bullet Punch, che lo aiutano a migliorare la sua mediocre Speed e che gli permettono di fare fuori Pokémon come Tapu Koko, Greninja, e Gengar. Nonostante ciò, la sua lenta Speed e la sua povera il suo povero (considerato maschile; inoltre, i nomi delle statistiche vanno sempre in maiuscolo.) bulk lo rendono facile da eliminare, e ha gravi problemi, nonostante il suo immenso attacco, a buttare giù i bulky Psychic type come Mew, Reuniclus e Mega Slowbro.

Medicham-Mega @ Medichamite
Ability: Telepathy
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Fake Out
- High Jump Kick
- Ice Punch
- Zen Headbutt

Mosse

Fake Out permette a Mega Medicham di fare chip damage e potenzialmente eliminare threat come Greninja-Ash, Tapu Koko e Mega Alakazam. High Jump Kick è un incredibile STAB lotta Fighting (nomi dei tipi sempre in Inglese) che permette di fare incredibili danni a chiunque non lo resista e anche qualcuno che effettivamente la resiste. Ice punch provvede solida coverage insieme a High Jump Kick , annichilendo tipi volanti Flying come Tornadus-Therian, Landorus-Therian e Zapdos e facendo un 2HKO a Mega Latias . Zen Headbutt completa la doppia STAB di Mega Medicham, colpendo tipi Poison come Amoonguss, Toxapex e Mega Venusaur. Thunder Punch può anche essere usatao in questo slot per colpire i bulky Water Type come Tapu Fini, Slowbro, e Gyarados e facendo comunque notevoli danni a Toxapex. Thunder Punch è meglio usarla in combinazione con Tapu Koko, così da permettere a Mega Medicham di fare enormi danni a counter tradizionali come Mega Sableye grazie all'Electric Terrain. Infine, Bullet Punch può essere usata per compensare alleviare alla poca Speed di Mega Medicham e funziona particolarmente bene con Fake Out per mandare K.(RP)O.(RP) veloci threat veloci. Gli permette anche di colpire Mega Diancie, che altrimenti lo obbligherebbe allo switch.

Dettagli del Set

Massimi investimenti in Attack e Speed gli permettono di colpire il più duramente e più velocemente possibile. Una natura Jolly è preferibile per outspeedare Pokémon come Landorus-Therian, Tapu Lele e Zygarde. Una natura Adamant può invece essere usata se si preferisce colpire più duramente e se i Pokémon sopra elencati non sono problematici per il team. La natura Adamant gli permette anche di fare un OHKO su Landorus-Therian dopo le Stealth Rock con Ice Punch, e di fare 2HKO alle varianti defensive di Tapu Fini. Telepathy è la miglior abilità pre-Mega Evolution così da evitare che un Ditto possa abusare di Pure Power prima che Medicham Mega Evolva. Anche se questo scenario è molto raro, Medicham non avr&eagrave; mai bisogno di abusare di Pure Power prima di Mega Evolversi. Dopo quest'ultima, Mega Medicham otterrà Pure Power e sarà in grado di agire propriamente come wallbreaker grazie al raddoppiamento in Attack di Pure Power.

Consigli per l'utilizzo

Porre sempre attenzione nell'usare High Jump Kick quando l'avversario ha un Ghost Type o qualche utilizzatore di Protect come Celesteela e Ferrothorn in squadra, essendo quest'ultimi in grado di farlo missare e di fargli perdere il 50% di vita. Mai usare Mega Medicham come switch-in, visto che le sue povere difese lo rendono debole anche a forti mosse resistite. Usa i compagni di Mega Medicham per creare più momentum possibile. Lentie Volt Switch o U-Turn o aggressivi double switch posso essere molto benefici, in modo da regalare a Mega Medicham più free switch possibili.

Opzioni per il Team

Utilizzatori di U-Turn e Volt Switch come Landorus-Therian, Tapu Koko e Rotom-Wash sono eccellenti partner, essendo loro in grado di generare momentum e regalarendo a Mega Medicham free switch-in liberi per poi devastare l'avversario. Pokémon come Greninja, Ferrothorn e Skarmory sono ottimi entry hazard supporter, grazie al fatto che Mega Medicham forza molti switch, così che le entry hazard indeboliscano i Pokémon avversari. User di Pursuit come Weavile e Tyranitar possono trappare i Ghost-type come Gengar, che altrimenti sarebbe immune a High Jump Kick e Psychic type come Tapu Lele e Latios che resistono tutte e due le STAB di Mega Medicham. Mega Medicham è un incredibile wallbreaker di inizio,(AV) - ma anche metà,(AV) - partita, aprendo le porte a sweeper di fine partita come Choice Scarf Tapu Lele, Choice Scarf Kartana e Tapu Koko, quindi è solo naturale che siano ottimi compagni. Tapu Koko e Tapu Lele sono ottimi compagni anche grazie alle loro abilità, in grado di evocare il Psychic e l'Electric Terrain che boostano due delle mosse di Mega Medicham, Zen Headbutt e Thunder Punch. È però importante ricordarsi che sotto il Psychic Terrain è impossibile usare Fake Out contro Pokémon che non levitano o volano.

Altre Opzioni

Double Edge può essere usata per fare 2HKO a Mew, ma il recoil e la sua inutilità se comparata alle sue mosse di coverage la rendono una scelta di nicchia. Un set Substitute +3 attacchi con Drain Punch, Ice Punch e Zen Headbutt lo rendono più longevo rispetto al suo set All Out Attacking, facilitando una predict su Substitute,(RV);(APV) inoltre non è forzato ad affidarsi alla altrimenti non affidabile High Jump Kick. PeròTuttavia, questo set ha l'assenza di mosse di priority, il che lo rende impossibilitato nelad eliminare threat veloci ma indebolite. threat.

Checks e Counter

Ghost-type: Pokémon Ghost come Gengar, Mimikyu, Cofagrigus e Mega Sableye sono immuni al suo High Jump Kick, inoltre lo possono colpire superefficacemente con le loro mosse STAB tdi tipo Ghost. Mega Sableye in particolare è molto problematico per Mega Medicham, essendo immune a tutte e due le sue STAB e potendolo burnare con Will-O-Wisp. Similarmente, anche se più lento, Mimikyu ha accesso a una mossa di priority STAB nella forma di Shadow Sneak, che è in grado di fare pesanti danni a Mega Medicham.

Bulky tipi Psychico: Pokémon come Mew, Mega Slowbro e Reuniclus resistono tutte e due le STAB di Mega Medicham, annoiandolo con mosse di status.

Veloci Pokémon Offensivi: Pokémon come Tapu Koko, Mega Diancie, Greninja-Ash e Tornadus-Therian outspeedano Mega Medicham e possono colpirlo con potenti mosse STAB per grandi danni.
(fai solo attenzione alle varie maiuscolo-minuscole che ti ho corretto)

Molto buona. Segui questo video per implementare il check, richiede 5 minuti.
 
Last edited:
GP 1/1

blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)


Pure Power raddoppia l'attacco di Mega Medicham, rendendolo uno dei wallbreaker più potenti nella tier OU. Potenti STAB nella forma di High Jump Kick e Zen Headbutt,(AV) in aggiunta a solide mosse di coverage come Thunder Punch e Ice Punch,(AV) rendono ancora più difficile entrare su Mega Medicham. Con una Speed base di 100, riesce ad outspeedare Heatran, Rotom-Wash, Tapu Lele e Landorus-Therian, insieme ad altri problematici Pokémon. Mega Medicham ha anche accesso a mosse di priority come Fake Out o Bullet Punch, che lo aiutano a migliorare la sua mediocre Speed e che gli permettono di fare fuori Pokémon come Tapu Koko, Greninja, e Gengar. Nonostante ciò, la sua lenta Speed e la sua povera il suo povero (considerato maschile; inoltre, i nomi delle statistiche vanno sempre in maiuscolo.) bulk lo rendono facile da eliminare, e ha gravi problemi, nonostante il suo immenso attacco, a buttare giù i bulky Psychic type come Mew, Reuniclus e Mega Slowbro.

Medicham-Mega @ Medichamite
Ability: Telepathy
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Fake Out
- High Jump Kick
- Ice Punch
- Zen Headbutt

Mosse

Fake Out permette a Mega Medicham di fare chip damage e potenzialmente eliminare threat come Greninja-Ash, Tapu Koko e Mega Alakazam. High Jump Kick è un incredibile STAB lotta Fighting (nomi dei tipi sempre in Inglese) che permette di fare incredibili danni a chiunque non lo resista e anche qualcuno che effettivamente la resiste. Ice punch provvede solida coverage insieme a High Jump Kick , annichilendo tipi volanti Flying come Tornadus-Therian, Landorus-Therian e Zapdos e facendo un 2HKO a Mega Latias . Zen Headbutt completa la doppia STAB di Mega Medicham, colpendo tipi Poison come Amoonguss, Toxapex e Mega Venusaur. Thunder Punch può anche essere usatao in questo slot per colpire i bulky Water Type come Tapu Fini, Slowbro, e Gyarados e facendo comunque notevoli danni a Toxapex. Thunder Punch è meglio usarla in combinazione con Tapu Koko, così da permettere a Mega Medicham di fare enormi danni a counter tradizionali come Mega Sableye grazie all'Electric Terrain. Infine, Bullet Punch può essere usata per compensare alleviare alla poca Speed di Mega Medicham e funziona particolarmente bene con Fake Out per mandare K.(RP)O.(RP) veloci threat veloci. Gli permette anche di colpire Mega Diancie, che altrimenti lo obbligherebbe allo switch.

Dettagli del Set

Massimi investimenti in Attack e Speed gli permettono di colpire il più duramente e più velocemente possibile. Una natura Jolly è preferibile per outspeedare Pokémon come Landorus-Therian, Tapu Lele e Zygarde. Una natura Adamant può invece essere usata se si preferisce colpire più duramente e se i Pokémon sopra elencati non sono problematici per il team. La natura Adamant gli permette anche di fare un OHKO su Landorus-Therian dopo le Stealth Rock con Ice Punch, e di fare 2HKO alle varianti defensive di Tapu Fini. Telepathy è la miglior abilità pre-Mega Evolution così da evitare che un Ditto possa abusare di Pure Power prima che Medicham Mega Evolva. Anche se questo scenario è molto raro, Medicham non avr&eagrave; mai bisogno di abusare di Pure Power prima di Mega Evolversi. Dopo quest'ultima, Mega Medicham otterrà Pure Power e sarà in grado di agire propriamente come wallbreaker grazie al raddoppiamento in Attack di Pure Power.

Consigli per l'utilizzo

Porre sempre attenzione nell'usare High Jump Kick quando l'avversario ha un Ghost Type o qualche utilizzatore di Protect come Celesteela e Ferrothorn in squadra, essendo quest'ultimi in grado di farlo missare e di fargli perdere il 50% di vita. Mai usare Mega Medicham come switch-in, visto che le sue povere difese lo rendono debole anche a forti mosse resistite. Usa i compagni di Mega Medicham per creare più momentum possibile. Lentie Volt Switch o U-Turn o aggressivi double switch posso essere molto benefici, in modo da regalare a Mega Medicham più free switch possibili.

Opzioni per il Team

Utilizzatori di U-Turn e Volt Switch come Landorus-Therian, Tapu Koko e Rotom-Wash sono eccellenti partner, essendo loro in grado di generare momentum e regalarendo a Mega Medicham free switch-in liberi per poi devastare l'avversario. Pokémon come Greninja, Ferrothorn e Skarmory sono ottimi entry hazard supporter, grazie al fatto che Mega Medicham forza molti switch, così che le entry hazard indeboliscano i Pokémon avversari. User di Pursuit come Weavile e Tyranitar possono trappare i Ghost-type come Gengar, che altrimenti sarebbe immune a High Jump Kick e Psychic type come Tapu Lele e Latios che resistono tutte e due le STAB di Mega Medicham. Mega Medicham è un incredibile wallbreaker di inizio,(AV) - ma anche metà,(AV) - partita, aprendo le porte a sweeper di fine partita come Choice Scarf Tapu Lele, Choice Scarf Kartana e Tapu Koko, quindi è solo naturale che siano ottimi compagni. Tapu Koko e Tapu Lele sono ottimi compagni anche grazie alle loro abilità, in grado di evocare il Psychic e l'Electric Terrain che boostano due delle mosse di Mega Medicham, Zen Headbutt e Thunder Punch. È però importante ricordarsi che sotto il Psychic Terrain è impossibile usare Fake Out contro Pokémon che non levitano o volano.

Altre Opzioni

Double Edge può essere usata per fare 2HKO a Mew, ma il recoil e la sua inutilità se comparata alle sue mosse di coverage la rendono una scelta di nicchia. Un set Substitute +3 attacchi con Drain Punch, Ice Punch e Zen Headbutt lo rendono più longevo rispetto al suo set All Out Attacking, facilitando una predict su Substitute,(RV);(APV) inoltre non è forzato ad affidarsi alla altrimenti non affidabile High Jump Kick. PeròTuttavia, questo set ha l'assenza di mosse di priority, il che lo rende impossibilitato nelad eliminare threat veloci ma indebolite. threat.

Checks e Counter

Ghost-type: Pokémon Ghost come Gengar, Mimikyu, Cofagrigus e Mega Sableye sono immuni al suo High Jump Kick, inoltre lo possono colpire superefficacemente con le loro mosse STAB tdi tipo Ghost. Mega Sableye in particolare è molto problematico per Mega Medicham, essendo immune a tutte e due le sue STAB e potendolo burnare con Will-O-Wisp. Similarmente, anche se più lento, Mimikyu ha accesso a una mossa di priority STAB nella forma di Shadow Sneak, che è in grado di fare pesanti danni a Mega Medicham.

Bulky tipi Psychico: Pokémon come Mew, Mega Slowbro e Reuniclus resistono tutte e due le STAB di Mega Medicham, annoiandolo con mosse di status.

Veloci Pokémon Offensivi: Pokémon come Tapu Koko, Mega Diancie, Greninja-Ash e Tornadus-Therian outspeedano Mega Medicham e possono colpirlo con potenti mosse STAB per grandi danni.
(fai solo attenzione alle varie maiuscolo-minuscole che ti ho corretto)

Molto buona. Segui questo video per implementare il check, richiede 5 minuti.
implementato
 

iamredmount

fammi sentire che sono solo mie piccole paure
is a Site Content Manager Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
HTML:
[title]
Medicham

[head]
<link rel="stylesheet" href="/translations/analyses.css" />
<script src="//code.jquery.com/jquery-2.2.0.min.js" type="text/javascript"></script>
<script src="/translations/analyses.js" type="text/javascript"></script>

[page]
<div class="pokemon-info">Medicham-Mega</div>

<h2>Overview</h2>
<p>Pure Power raddoppia l'attacco di Mega Medicham, rendendolo uno dei wallbreaker pi&ugrave; potenti nella tier OU. Potenti STAB nella forma di High Jump Kick e Zen Headbutt, in aggiunta a solide mosse di coverage come Thunder Punch e Ice Punch,rendono ancora pi&ugrave; difficile entrare su Mega Medicham. Con una Speed base di 100, riesce ad outspeedare Heatran, Rotom-Wash, Tapu Lele e Landorus-Therian, insieme ad altri problematici Pok&eacute;mon. Mega Medicham ha anche accesso a mosse di priority come Fake Out o Bullet Punch, che lo aiutano a migliorare la sua mediocre Speed e che gli permettono di fare fuori Pok&eacute;mon come Tapu Koko, Greninja, e Gengar. Nonostante ci&ograve;, la sua lenta Speed e il suo povero  bulk lo rendono facile da eliminare, e ha gravi problemi, nonostante il suo immenso attacco, a buttare gi&ugrave; i bulky Psychic type come Mew, Reuniclus e Mega Slowbro.</p>

<div class="set-desc">
    <input class="export-button" type="button" value="Export" />
    <h2><!--All-out Attacker--></h2>
    <div class="set">
        <table>
          
  <tr><td>Mossa 1: <span class="move-name">Fake Out</span></td><td>Strumento: <span class="item-name">Medichamite</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 2: <span class="move-name">High Jump Kick</span></td><td>Abilità: <span class="ability-name">Telepathy</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 3: <span class="move-name">Ice Punch</span></td><td>Natura: <span class="nature">Jolly</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 4: <span class="move-name">Zen Headbutt</span></td><td>EVs: <span class="ev">252 Atk / 4 Def / 252 Spe</span></td></tr>
        </table>
    </div>

    <h3>Mosse</h3>
    <p>Fake Out permette a Mega Medicham di fare chip damage e potenzialmente eliminare threat come Greninja-Ash, Tapu Koko e Mega Alakazam. High Jump Kick &egrave; un incredibile STAB  Fighting  che permette di fare incredibili danni a chiunque non lo resista e anche qualcuno che effettivamente la resiste. Ice punch provvede solida coverage insieme a High Jump Kick , annichilendo tipi  Flying come Tornadus-Therian, Landorus-Therian e Zapdos e facendo  2HKO a Mega Latias . Zen Headbutt completa la doppia STAB di Mega Medicham, colpendo tipi Poison come Amoonguss, Toxapex e Mega Venusaur. Thunder Punch pu&ograve; anche essere usata in questo slot per colpire i bulky Water Type come Tapu Fini, Slowbro, e Gyarados e facendo comunque notevoli danni a Toxapex. Thunder Punch &egrave; meglio usarla in combinazione con Tapu Koko, cos&igrave; da permettere a Mega Medicham di fare enormi danni a counter tradizionali come Mega Sableye grazie all'Electric Terrain. Infine, Bullet Punch pu&ograve; essere usata per compensare la poca Speed di Mega Medicham e funziona particolarmente bene con Fake Out per mandare KO threat veloci. Gli permette anche di colpire Mega Diancie, che altrimenti lo obbligherebbe allo switch.</p>

    <h3>Dettagli del Set</h3>
    <p>Massimi investimenti in Attack e Speed gli permettono di colpire il pi&ugrave; duramente e pi&ugrave; velocemente possibile. Una natura Jolly &egrave; preferibile per outspeedare Pok&eacute;mon come Landorus-Therian, Tapu Lele e Zygarde. Una natura Adamant pu&ograve; invece essere usata se si preferisce colpire pi&ugrave; duramente e se i Pok&eacute;mon sopra elencati non sono problematici per il team. La natura Adamant gli permette anche di fare un OHKO su Landorus-Therian dopo le Stealth Rock con Ice Punch, e di fare 2HKO alle varianti defensive di Tapu Fini. Telepathy &egrave; la miglior abilit&agrave; pre-Mega Evolution cos&igrave; da evitare che un Ditto possa abusare di Pure Power prima che Medicham Mega Evolva. Anche se questo scenario &egrave; molto raro, Medicham non avr&eagrave; mai bisogno di abusare di Pure Power prima di Mega Evolversi. Dopo quest'ultima, Mega Medicham otterr&agrave; Pure Power e sar&agrave; in grado di agire propriamente come wallbreaker grazie al raddoppiamento in Attack di Pure Power.</p>

    <h3>Consigli per l'utilizzo</h3>
    <p>Porre sempre attenzione nell'usare High Jump Kick quando l'avversario ha un Ghost Type o qualche utilizzatore di Protect come Celesteela e Ferrothorn in squadra, essendo quest'ultimi in grado di farlo missare e di fargli perdere il 50% di vita. Mai usare Mega Medicham come switch-in, visto che le sue povere difese lo rendono debole anche a forti mosse resistite. Usa i compagni di Mega Medicham per creare pi&ugrave; momentum possibile. Lenti Volt Switch o U-Turn o aggressivi double switch posso essere molto benefici, in modo da regalare a Mega Medicham pi&ugrave; free switch possibili.</p>

    <h3>Opzioni per il Team</h3>
    <p>Utilizzatori di U-Turn e Volt Switch come Landorus-Therian, Tapu Koko e Rotom-Wash sono eccellenti partner, essendo loro in grado di generare momentum e regalare a Mega Medicham  switch-in liberi per poi devastare l'avversario. Pok&eacute;mon come Greninja, Ferrothorn e Skarmory sono ottimi entry hazard supporter, grazie al fatto che Mega Medicham forza molti switch, cos&igrave; che le entry hazard indeboliscano i Pok&eacute;mon avversari. User di Pursuit come Weavile e Tyranitar possono trappare i Ghost-type come Gengar, che altrimenti sarebbe immune a High Jump Kick e Psychic type come Tapu Lele e Latios che resistono tutte e due le STAB di Mega Medicham. Mega Medicham &egrave; un incredibile wallbreaker di inizio, ma anche met&agrave;, partita, aprendo le porte a sweeper di fine partita come Choice Scarf Tapu Lele, Choice Scarf Kartana e Tapu Koko, quindi &egrave; solo naturale che siano ottimi compagni. Tapu Koko e Tapu Lele sono ottimi compagni anche grazie alle loro abilit&agrave;, in grado di evocare il Psychic e l'Electric Terrain che boostano due delle mosse di Mega Medicham, Zen Headbutt e Thunder Punch. &Egrave; per&ograve; importante ricordarsi che sotto il Psychic Terrain &egrave; impossibile usare Fake Out contro Pok&eacute;mon che non levitano o volano.</p>
</div>

<h2>Altre Opzioni</h2>
<p>Double Edge pu&ograve; essere usata per fare 2HKO a Mew, ma il recoil e la sua inutilit&agrave; se comparata alle sue mosse di coverage la rendono una scelta di nicchia. Un set Substitute +3 attacchi con Drain Punch, Ice Punch e Zen Headbutt lo rendono pi&ugrave; longevo rispetto al suo set All Out Attacking, facilitando una predict su Substitute;  inoltre non &egrave; forzato ad affidarsi alla altrimenti non affidabile High Jump Kick. Tuttavia, questo set ha l'assenza di mosse di priority, il che lo rende impossibilitato ad eliminare threat veloci ma indebolite. </p>

<h2>Checks e Counters</h2>
<ul class="checks-counters">
    <li><strong>Ghost-type</strong>: Pok&eacute;mon Ghost come Gengar, Mimikyu, Cofagrigus e Mega Sableye sono immuni al suo High Jump Kick, inoltre lo possono colpire superefficacemente con le loro mosse STAB di tipo Ghost. Mega Sableye in particolare &egrave; molto problematico per Mega Medicham, essendo immune a tutte e due le sue STAB e potendolo burnare con Will-O-Wisp. Similarmente, anche se pi&ugrave; lento, Mimikyu ha accesso a una mossa di priority STAB nella forma di Shadow Sneak, che &egrave; in grado di fare pesanti danni a Mega Medicham. </li>
<li><strong>Bulky tipi Psychic</strong>: Pok&eacute;mon come Mew, Mega Slowbro e Reuniclus resistono tutte e due le STAB di Mega Medicham, annoiandolo con mosse di status.</li>
<li><strong>Veloci Pok&eacute;mon Offensivi</strong>:  Pok&eacute;mon come Tapu Koko, Mega Diancie, Greninja-Ash e Tornadus-Therian outspeedano Mega Medicham e possono colpirlo con potenti mosse STAB per grandi danni.</li>
</ul>
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top