OU [OU] Conkeldurr (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

regalpearl

¯\_(e_e)_/¯
is a Contributor Alumnus
[SET]
name: Guts
move 1: Drain Punch
move 2: Mach Punch
move 3: Knock Off
move 4: Facade / Earthquake
item: Flame Orb
ability: Guts
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Conkeldurr è uno dei wallbreaker più potenti della tier, poiché possiede una statistica di Attack stratosferica, un bulk discreto e l'abilità Guts, che non solo incrementa il suo potenziale offensivo, ma gli consente anche di assorbire status al posto dei suoi alleati. Inoltre, il suo ampio movepool gli fornisce svariate opzioni di coverage, rendendolo difficile da bloccare. Mach Punch è un'utile mossa di priority che permette a Conkeldurr di revenge killare efficacemente diverse minacce, come Excadrill, Hydreigon, Terrakion e Kyurem, e impedisce a Dugtrio di mandarlo al tappeto con troppa facilità. Knock Off è un'arma contro tipi Ghost, quali Dragapult, Aegislash, Gengar e in più permette di rimuovere gli strumenti degli avversari, il che la rende preziosa contro quasi ogni switch-in. Facade consente di infliggere danni considerevoli ai tipi Fairy come Clefable, Sylveon e Togekiss. Colpisce anche Toxapex, davanti al quale Conkeldurr può entrare senza problemi dopo l'attivazione della Flame Orb. Earthquake invece può essere usata per danneggiare sia i tipi Fairy che i tipi Ghost, nonché per affrontare King's Shield Aegislash e infliggere maggiori danni a Toxapex. La Flame Orb serve ad attivare Guts, quindi è preferibile evitarne la rimozione.

Conkeldurr si occupa principalmente di sfondare le difese del team avversario, per cui si combina bene con cleaner da late-game come Dragapult e Zeraora. Poiché è messo in difficoltà dai tipi Fairy più bulky, come Clefable, Conkeldurr apprezza avere compagni di squadra in grado di affrontarli, come Excadrill, Jirachi, Rotom-H e Gengar. Conkeldurr tende inoltre ad essere vittima di revenge kill da parte di tipi Ghost più veloci, come Dragapult, Aegislash e Gengar; di conseguenza, Mandibuzz è un alleato particolarmente adatto a lui, perché è capace sia di checkare tali minacce, sia di introdurlo in campo senza rischi con una U-turn lenta. Infine, dato che si indebolisce rapidamente, Conkeldurr apprezza molto il supporto di Wish da parte di compagni quali Clefable o Sylveon.

[CREDITS]
- Written by: [[Ruft, 295110]]
- Translated by: [[regalpearl, 465963]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Jordy, 395754], [Finchinator, 114198]]
- English grammar checked by: [[Rabia, 336073]]
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[SET]
name: Guts
move 1: Drain Punch
move 2: Mach Punch
move 3: Knock Off
move 4: Facade / Earthquake
item: Flame Orb
ability: Guts
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Conkeldurr è uno dei wallbreaker più potenti della tier, poiché possiede una statistica di Attack stratosferica, un bulk discreto e l'abilità Guts, che non solo incrementa il suo potenziale offensivo, ma gli consente anche di assorbire status al posto dei suoi alleati. Inoltre, il suo ampio movepool gli fornisce svariate opzioni di coverage, rendendolo difficile da bloccare. Mach Punch è un'utile mossa di priority,(RV) che permette a Conkeldurr di revenge killare efficacemente diverse minacce, come Excadrill, Hydreigon, Terrakion e Kyurem, e impedisce a Dugtrio di mandarlo al tappeto con troppa facilità. Knock Off è un'arma contro tipi Ghost,(AV) quali Dragapult, Aegislash,(AV) e Gengar,(RV) e in più permette di rimuovere gli strumenti degli avversari, il che la rende preziosa contro quasi ogni switch-in. Facade consente di infliggere danni considerevoli ai tipi Fairy come Clefable, Sylveon e Togekiss. Colpisce anche Toxapex, davanti al quale Conkeldurr può entrare senza problemi dopo l'attivazione della Flame Orb. Earthquake invece può essere usata per danneggiare sia i tipi Fairy che i tipi Ghost, nonché per affrontare King's Shield Aegislash e infliggere maggiori danni a Toxapex. La Flame Orb serve ad attivare Guts, quindi è preferibile evitarne la rimozione.

Conkeldurr si occupa principalmente di sfondare le difese del team avversario, per cui si combina bene con cleaner di fine partita da late-game come Dragapult e Zeraora. Poiché è messo in difficoltà dai tipi Fairy più bulky, come Clefable, Conkeldurr apprezza avere compagni di squadra in grado di affrontarli, come Excadrill, Jirachi, Rotom-H e Gengar. Conkeldurr tende inoltre ad essere vittima di revenge kill da parte di tipi Ghost più veloci, come Dragapult, Aegislash e Gengar; di conseguenza, Mandibuzz è un alleato particolarmente adatto a lui, perché è capace sia di checkare tali minacce, sia di introdurlo in campo senza rischi con una U-turn lenta. Infine, dato che si indebolisce rapidamente, Conkeldurr apprezza molto il supporto di Wish da parte di compagni quali Clefable o Sylveon.

[CREDITS]
- Written by: [[Ruft, 295110]]
- Translated by: [[regalpearl, 465963]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Jordy, 395754], [Finchinator, 114198]]
- English grammar checked by: [[Rabia, 336073]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top