OU [OU] Choice Scarf Victini

Status
Not open for further replies.

Raining Inside

Banned deucer.
https://www.smogon.com/dex/sm/pokemon/victini/
[SET]
name: Choice Scarf
move 1: V-create
move 2: U-turn
move 3: Final Gambit
move 4: Trick
item: Choice Scarf
ability: Victory Star
nature: Jolly
evs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

U-turn permette a Victini di guadagnare momentum ed infliggere chip damage a Pokémon resistenti al tipo Fire come Tyranitar e Mega Latias. Final Gambit permette a Victini di rimuovere velocemente oppure infliggere ingenti danni a Pokémon problematici. È particolarmente utile per rimuovere check come Mega Latias, Heatran e Toxapex, il che potrebbe favorire un suo compagno di squadra con gli stessi check. Trick disabilita wall come Toxapex e, se l'avversario ha molteplici risposte difensive a Victini, come Tyranitar, Heatran e Gliscor, la mossa si assicura che Victini non debba essere limitato ad un singolo KO con Final Gambit. Bolt Strike può essere usata per colpire i tipi Water come Toxapex e Tapu Fini.

Dettagli del Set
========

Investimenti massimi in HP fanno sì che Final Gambit faccia quanti più danni possibili quando Victini è in salute. Se Victini sta usando Bolt Strike, il massimo dell'Attack è necessario per assicurarsi il 2HKO su Toxapex e Tapu Fini. Choice Scarf rende Victini un efficiente revenge killer outspeedando minacce offensive come Mega Medicham, Mega Alakazam e Kartana senza la Choice Scarf.

Consigli per l'utilizzo
========

Valuta attentamente se l'avversario possiede switch-in ovvi, come Tyranitar, Toxapex o Heatran, prima di usare V-create. U-turn è spesso un'opzione più sicura, specialmente se Victini ha un altro compagno che possa liberarsi di ciò che ha davanti. Considera se usare Final Gambit solo nel caso possa significativamente aiutare uno dei compagni di Victini rimuovendo un check che condividono. Per esempio, rimuovere Mega Latias può essere molto benefico per alleati come Kartana e Swords Dance Gliscor. Mantieni in vita Victini il più possibile prima di usare Final Gambit, non switchare sulla Stealth Rock oppure su forti attacchi. Final Gambit può essere usata nell'early-game per fare forzare uno scambio, il che può essere utile contro teams offensivi. Trick dovrebbe essere usata contro team difensivi che contano su di Toxapex per checkare Victini.

Opzioni per il Team
========

I Pokémon che beneficiano della capacità di Victini di attirare check come Mega Latias, Heatran e Toxapex, e mandarli KO con Final Gambit, sono ottimi compagni di squadra. Questi includono Pokémon come Kartana, Gliscor e Mega Scizor. Victini è suscettibile a tutte le entry hazard, quindi apprezza enormemente il supporto di Defog. Tapu Fini è un ottimo Defogger da accoppiare con Victini, data la sua capacità di entrare facilmente su setter come Greninja, Heatran e Toxapex che lo disturbano. Gliscor è un altro ottimo Defogger che batte Pokémon come Heatran, Toxapex, Tyranitar e molti tipi Ground. Tornadus-T e Zapdos sono validi Defogger perché possono entrare su attacchi di tipo Ground per Victini. Solide risposte ai tipi Water, in particolare Ash-Greninja, sono necessarie. Kommo-o checka Ash-Greninja, Tyranitar e Heatran per Victini, mettendo inoltre pressione su core difensive con la sua Mossa Z e le sue opzioni di coverage. Assault Vest Tangrowth checka Ash-Greninja, i tipi Ground come Landorus-T e Garchomp e può usare Earthquake o Knock Off per indebolire Heatran. Rotom-W se la cava con i tipi Ground come Landorus-T, Mega Swampert e Hippodown, oltre a Heatran, e con Volt Switch porta dentro Victini contro i tipi Grass, diventando un compagno esemplare. I wallbreaker traggono vantaggio dal supporto di U-turn dato da Victini e aiutano ad oltrepassare core difensive. Mega Medicham e Hoopa-U sono notabili esempi, dato che minacciano molti degli switch-in di Victini, tra cui Heatran, Tyranitar, Toxapex e Mega Latias.
 
Last edited by a moderator:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti, AT=aggiunto trattino)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti, RT=rimosso trattino)
(verde=commento)

[SET]
name: Choice Scarf
move 1: V-create
move 2: U-turn
move 3: Final Gambit
move 4: Trick
item: Choice Scarf
ability: Victory Star
nature: Jolly
evs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

U-turn permette a Victini di guadagnare momentum ed infliggere Cchip damage su a Pokémon resistenti al tipo Fire come Tyranitar e Mega Latias. Final Gambit permette a Victini di rimuovere velocemente oppure infliggere ingenti danni su a Pokémon problematici. È particolarmente utile per rimuovere check come Mega Latias, Heatran e Toxapex, il che potrebbe aprire una porta ad favorire un teammate compagno di squadra di Victini con questi gli stessi check. Trick disabilita wall come Toxapex.(RP) e,(AC) se l'avversario ha molteplici fermi risposte difensive ("defensive stops") a Victini,(AC) come Tyranitar, Heatran e Gliscor, la mossa si assicura che Victini non debba essere limitato ad un singolo KO con fFinal gGambit. Bolt Strike può essere usatoa per colpire i tipi wWater come Toxapex e Tapu Fini.

Dettagli del Set
========

L'investimento Investimenti massimoi negli in HP fanno sì che Final Gambit faccia quanti più danni possibili quando Victini è in salute.
Se Victini sta usando Bolt Strike, il massimo dell'Attack è necessario per assicurarsi il 2HKO su Toxapex e Tapu Fini. Choice Scarf rende Victini un efficiente revenge killer,(RV) outspeedando minacce offensive come Mega-Medicham(RT), Mega-Alakazam(RT) e Kartana senza la Choice Scarf.

Consigli per l'utilizzo
========

Valutare attentamente prima di usare V-create se l'avversario possiede switch-in(AT) ovvi,(AC) come Tyranitar, Toxapex o Heatran,(AC) prima di usare V-create. U-turn è spesso una play un'opzione più sicura, specialmente se Victini ha un altro compagno che possa liberarsi di ciò che ha davanti. Considera se usare Final Gambit se farlo aiuterebbe solo nel caso possa significativamente aiutare uno dei compagni di Victini,(RV) rimuovendo un check standard ad uno di questi compagni che condividono ("shared check"). Per esempio, rimuovere Mega Latias può essere molto benefico per teammates alleati come Kartana e Swords Dance Gliscor. Preserva la health di Mantieni in vita Victini il più possibile prima di usare Final Gambit, non switchare sullea Stealth Rock oppure su forti attacchi. Final Gambit può essere usatoa nell'early-game(AT) per fare in modo di forzare uno scambio, il che può essere utile contro teams offensivi. Trick dovrebbe essere usatoa contro teams difensivi che contano su di tToxapex per checkare Victini.

Opzioni per il Team
========

I Pokémon che beneficiano dalla della (beneficiare da->di) capacità di Victini di attirare checks come Mega Latias, Heatran e Toxapex,(AV) e aggiudicarcici il OHKO sono buoni teammates e mandarli KO con Final Gambit,(AV) sono ottimi compagni di squadra ("Pokemon that benefit from Victini's ability to lure in checks like Mega Latias, Heatran, and Toxapex and KO them with Final Gambit make for good teammates"). Questi includono pokemon Pokémon come Kartana,(AV) ad Gliscor e Mega Scizor. Victini è suscettibile a tutte le entry hazards,(AV) quindi apprezza enormemente il supporto di Defog. Tapu Fini è un ottimo defoggere da accoppiare con Victini,(AV) data la sua capacità di entrare facilmente su setter come Greninja, Heatran e Toxapex che lo disturbano. Gliscor è un altro ottimo defogger che batte pokemon Pokémon come Heatran, Toxapex, Tyranitar e molti tipi Ground. Tornadus-Therian e Zapdos sono validi defogger perché possono entrare su attacchi di tipo Ground per Victini. Solide risposte ai tipi Water, in particolare Ash-Greninja(AT), sono necessarie. Kommo-o checka Ash Greninja, Tyranitar e Heatran per Victini, mettendo inoltre pressione su core difensivie con la sua Z-move(AT) e le sue opzioni di coverage. Assault Vest Tangrowth checka Ash-Greninja(AT),(AV) i tipi Ground come Landorus T e Garchomp e può usare Earthquake o Knock-Off(RT) in modo di poter per indebolire Heatran. Rotom-Wash se la cava con i tipi Ground come Landorus T, Mega Swampert e Hippodown,(AV) oltre a Heatran,(AV) e con Volt Switch porta dentro Victini contro i tipi gGrass, rendendolo diventando un compagno esemplare. I Wwallbreaker traggono vantaggio dal supporto di U-turn dato da Victini e aiutano ad oltrepassare cores difensivi. Mega Medicham e Hoopa-U sono notabili esempi, dato che minacciano molti degli Sswitch-in(AT) a Victini,(AV) inclusi tra cui Heatran, Tyranitar Toxapex e Mega Latias.


- Fai attenzione al genere e numero di alcuni termini. Le mosse vanno sempre concordate al femminile, così come il termine "core".
- Non aggiungere mai il plurale ai termini in inglese presi in prestito: teams, cores, teammates.
- Cerca di tradurre, se possibile, quei termini che possono essere resi in italiano. health -> salute, vita; teammate -> alleato, compagno di squadra, partner.
- Non affidarti totalmente alla costruzione sintattica della frase in inglese, che spesso in italiano deve essere invertita o leggermente modificata.

- Fai occhio alla traduzione di alcune frasi e termini.
 
Last edited:

Megagr

CRAB CRAB CRAB CRAB CRAB
is a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
FINITO
[SET]
name: Choice Scarf
move 1: V-create
move 2: U-turn
move 3: Final Gambit
move 4: Trick
item: Choice Scarf
ability: Victory Star
nature: Jolly
evs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

U-turn permette a Victini di guadagnare momentum ed infliggere chip damage a Pokémon resistenti al tipo Fire come Tyranitar e Mega Latias. Final Gambit permette a Victini di rimuovere velocemente oppure infliggere ingenti danni a Pokémon problematici. È particolarmente utile per rimuovere check come Mega Latias, Heatran e Toxapex, il che potrebbe favorire un suo compagno di squadra di Victini con gli stessi check. Trick disabilita wall come Toxapex e, se l'avversario ha molteplici risposte difensive a Victini, come Tyranitar, Heatran e Gliscor, la mossa si assicura che Victini non debba essere limitato ad un singolo KO con Final Gambit. Bolt Strike può essere usata per colpire i tipi Water come Toxapex e Tapu Fini.

Dettagli del Set
========

Investimenti massimi in HP fanno sì che Final Gambit faccia quanti più danni possibili quando Victini è in salute.
Se Victini sta usando Bolt Strike, il massimo dell'Attack è necessario per assicurarsi il 2HKO su Toxapex e Tapu Fini. Choice Scarf rende Victini un efficiente revenge killer outspeedando minacce offensive come Mega Medicham, Mega Alakazam e Kartana senza la Choice Scarf.

Consigli per l'utilizzo
========

Valuta attentamente se l'avversario possiede switch-in ovvi, come Tyranitar, Toxapex o Heatran, prima di usare V-create. U-turn è spesso un'opzione più sicura, specialmente se Victini ha un altro compagno che possa liberarsi di ciò che ha davanti. Considera se usare Final Gambit solo nel caso possa significativamente aiutare uno dei compagni di Victini rimuovendo un check che condividono. Per esempio, rimuovere Mega Latias può essere molto benefico per alleati come Kartana e Swords Dance Gliscor. Mantieni in vita Victini il più possibile prima di usare Final Gambit, non switchare sulla Stealth Rock oppure su forti attacchi. Final Gambit può essere usata nell'early-game per fare forzare uno scambio, il che può essere utile contro teams offensivi. Trick dovrebbe essere usata contro team difensivi che contano su di Toxapex per checkare Victini.

Opzioni per il Team
========

I Pokémon che beneficiano della capacità di Victini di attirare check come Mega Latias, Heatran e Toxapex, e mandarli KO con Final Gambit, sono ottimi compagni di squadra. Questi includono Pokémon come Kartana, Gliscor e Mega Scizor. Victini è suscettibile a tutte le entry hazard, quindi apprezza enormemente il supporto di Defog. Tapu Fini è un ottimo defoggere da accoppiare con Victini, data la sua capacità di entrare facilmente su setter come Greninja, Heatran e Toxapex che lo disturbano. Gliscor è un altro ottimo defogger che batte Pokémon come Heatran, Toxapex, Tyranitar e molti tipi Ground. Tornadus-T e Zapdos sono validi defogger perché possono entrare su attacchi di tipo Ground per Victini. Solide risposte ai tipi Water, in particolare Ash-Greninja, sono necessarie. Kommo-o checka Ash Greninja, Tyranitar e Heatran per Victini, mettendo inoltre pressione su core difensive con la sua Z-move e le sue opzioni di coverage. Assault Vest Tangrowth checka Ash-Greninja, i tipi Ground come Landorus T e Garchomp e può usare Earthquake o Knock Off per indebolire Heatran. Rotom-W se la cava con i tipi Ground come Landorus T, Mega Swampert e Hippodown, oltre a Heatran, e con Volt Switch porta dentro Victini contro i tipi Grass, diventando un compagno esemplare. I wallbreaker traggono vantaggio dal supporto di U-turn dato da Victini e aiutano ad oltrepassare core difensive. Mega Medicham e Hoopa-U sono notabili esempi, dato che minacciano molti degli switch-in a di Victini, tra cui Heatran, Tyranitar Toxapex e Mega Latias.
 
Last edited:
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top