OU [OU] Choice Band Tapu Bulu (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

david0895

Mercy Main Btw
https://www.smogon.com/forums/threads/choice-band-tapu-bulu-revamp.3645865/
[SET]
name: Choice Band
move 1: Wood Hammer
move 2: Horn Leech
move 3: Superpower
move 4: Stone Edge
item: Choice Band
ability: Grassy Surge
nature: Adamant
evs: 84 HP / 248 Atk / 176 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Wood Hammer e Horn Leech forniscono a Tapu Bulu due ruoli differenti. La prima permette di infliggere danni elevati al costo di un po' di recoil, in parte mitigato dal Grassy Terrain, mentre la seconda si usa per recuperare HP preziosi, infliggendo comunque dei danni rispettabili anche a Pokémon che la resistono, come Tornadus-T e Mega Mawile. Superpower è la mossa di coverage principale di Tapu Bulu contro i tipi Steel. Infligge danni ingenti ad avversari come Heatran, Ferrothorn e Kartana e permette di colpire Celesteela e Jirachi con un danno leggermente inferiore rispetto a Wood Hammer, senza però subire il recoil. Nell'ultimo slot si preferisce optare per Stone Edge per colpire i Pokémon doppiamente resistenti a Grass, come Volcarona ed entrambe le forme di Mega Charizard sullo switch, Tornadus-T senza subire il recoil che Wood Hammer altrimenti causerebbe e Zapdos. Megahorn è un'opzione che gli permette di colpire Tangrowth con danno superefficace, andando comunque ad infliggere danni consistenti anche ad Amoonguss e Mega Venusaur. Zen Headbutt invece è utile contro i sopracitati Pokémon, Mega Heracross e Buzzwole, ma la possibilità di rimuovere Tangrowth rende Megahorn superiore.

Dettagli del set
========

La Choice Band incrementa la potenza della mosse di Tapu Bulu, il che gli permette di demolire comuni switch-in come Tornadus-T e Magearna. Gli investimenti negli HP permettono a Tapu Bulu di evitare sempre il 2HKO da Ash-Greninja prima della trasformazione dopo il danno da Stealth Rock. Inoltre, gli investimenti nella Speed gli permettono outspeedare Pokémon come Tyranitar e Crawdaunt. Il resto degli EV è allocato in Attack.

Consigli per l'utilizzo
========

Non è necessario predictare molto quando si utilizza Choice Band Tapu Bulu. Di solito è sufficiente usare le sue STAB di tipo Grass, con Horn Leech per recuperare un po' di HP e Wood Hammer per infliggere danni consistenti a Tornadus-T e Tangrowth. Tuttavia, poter colpire sullo switch dei Pokémon resistenti a Grass può risultare cruciale per l'esito della partita. Ferrothorn, Heatran e Kartana possono entrare liberamente in campo se Tapu Bulu usa una delle sue mosse Grass STAB, quindi colpirli con Superpower è scelta migliore, dato che il primo può settare le entry hazard, mentre gli altri due possono sferrare potenti attacchi contro team di Tapu Bulu. D'altra parte, Volcarona ed entrambe le forme di Mega Charizard possono entrare liberamente su Horn Leech o Wood Hammer. Perciò, anticiparne l'ingresso in campo con Stone Edge impedisce loro di utilizzarlo come esca da setup. Cerca di mantenere il momentum dalla tua con dei doppi switch in modo da evitare che Pokémon come Mega Heracross e Mega Mawile entrino liberamente in campo. Infine, Tapu Bulu può pivottare sulle STAB di Pokémon offensivi che resiste, come Ash-Greninja, Keldeo e Crawdaunt. Inoltre, può entrare contro dei colpi resistiti predictati come, per esempio, Focus Blast di Tapu Lele. Tuttavia, Tapu Bulu deve fare attenzione ai roll di Hydro Pump di Ash-Greninja dopo che in campo sono presenti più di una fila più di Spikes, alla scottatura di Scald di Keldeo o ad un Knock Off di Crawdaunt. In molti casi lasciare indebolire Tapu Bulu non è la migliore delle idee, ma in certi casi può rivelarsi utile.

Opzioni per il Team
========

Magnezone è un eccellente compagno di squadra, dato che rimuove dal team avversario Pokémon problematici come Kartana, Celesteela e Mega Scizor. Un altro compagno rilevante è Kartana, specialmente la versione Choice Scarf, dato che apprezza immensamente che il Grassy Terrain potenzi la sua Leaf Blade, permettendo alle varianti Choice Scarf di sweepare più facilmente. Choice Band e Z-Move Kartana possono essere opzioni degne di considerazione, ma si sovrappongono a Tapu Bulu come wallbreaker di tipo Grass. Ash-Greninja è una minaccia che ogni team deve coprire, ma senza investimenti nella Special Defense, Tapu Bulu è lontano dall'essere un check affidabile. Perciò, altri check come Assault Vest Magearna, Toxapex o Tapu Fini sono fortemente raccomandati. Le entry hazard aiutano molto Tapu Bulu nel ruolo di wallbreaker, andando a indebolire gli switch-in. Utilizzatori di Stealth Rock come Garchomp, Heatran e Gliscor sono ottimi compagni di squadra e anche Spikes di Ash-Greninja è ben accetto.

[CREDITS]
- Written by: [[locri, 303291]]
- Quality checked by: [[Jordy, 395754], [Talah, 248449], [Leo, 328915]]
- Italian grammar checked by: [[AlphaWittem, 353475], [iamredmount, 396390]]
- English grammar checked by: [[Fireflame479, 231476], [GMars, 273636]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[SET]
name: Choice Band
move 1: Wood Hammer
move 2: Horn Leech
move 3: Superpower
move 4: Stone Edge
item: Choice Band
ability: Grassy Surge
nature: Adamant
evs: 84 HP / 248 Atk / 176 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Wood Hammer e Horn Leech forniscono a Tapu Bulu due ruoli differenti. La prima permette di fare infliggere danni elevati al costo di un po' di danno da recoil,(AV) che viene in parte mitigato dal Grassy Terrain, mentre la seconda si usa quando Tapu Bulu ha pochi per recuperare HP preziosi per riavere un po' di vita indietro e fare,(AV) infliggendo comunque dei danni accettabili rispettabili anche a Pokémon che gli le resistono,(AV) come Tornadus-T e Mega Mawile. Superpower è la mossa di coverage principale di Tapu Bulu contro i tipi Steel. Fa Infligge danni massicci ingenti contro gente (non usare "gente", non ha senso se stai parlando di Pokémon) ad avversari come Heatran, Ferrothorn e Kartana e colpisce permette di colpire Celesteela e Jirachi facendogli con un danno leggermente inferiore rispetto a Wood Hammer, ma senza però subire il recoil. Nell'ultimo slot si preferisce optare per Stone Edge per colpire i Pokémon doppiamente resistenti a Grass,(AV) come Volcarona ed entrambe le forme di Mega Charizard sullo switch,(AV) mentre colpisce Tornadus.(RP)-(AH)T senza subire il recoil che Wood Hammer altrimenti causerebbe e agendo pure da miglior mossa di Tapu Bulu contro Zapdos. Megahorn è un'opzione che mira al sempreverde gli permette di colpire Tangrowth con danno superefficace,(AV) mentre colpisce andando comunque ad infliggere danni consistenti anche ad Amoonguss e Mega Venusaur abbastanza duramente. Zen Headbutt invece è utile contro i suddetti sopracitati bersagli Pokémon,(AV) oltre che a Mega Heracross e Buzzwole, ma mancare la possibilità di rimuovere Tangrowth rende Megahorn superiore.

Dettagli del set
========

La Choice Band da incrementa la potenza della mosse di a Tapu Bulu ancora potenza alle sue mosse, il che gli permette di sfondare attraverso demolire comuni switch-in come Tornadus-T e Magearna. Gli investimenti negli HP permettono a Tapu Bulu di evitare sempre il 2HKO da Ash-Greninja prima della trasformazione,(RV) dopo il danno da Stealth Rock. Inoltre, gli investimenti nella Speed gli permettono a Tapu Bulu di superare gente outspeedare Pokémon come Tyranitar e Crawdaunt. Il resto degli EV va in attacco è allocato in Attack. (questa frase è abbastanza superflua Alpha's edit: Atteniamoci a quanto scritto in quella originale)

Consigli per l'utilizzo
========

Non serve molta prediction è necessario predictare molto quando usi si utilizza Choice Band Tapu Bulu. Spesso la miglior cosa da fare è Di solito è sufficiente spammare usare le sue STAB di tipo Grass, con Horn Leech per recuperare un po' di HP e Wood Hammer per infliggere un duro colpo a gente come danni consistenti a Tornadus-T e Tangrowth. Tuttavia, poter colpire sullo switch dei Pokémon resistenti a Grass è importante può risultare cruciale per il destino l'esito della partita. Ferrothorn, Heatran e Kartana possono entrare liberamente in campo se Tapu Bulu usa una delle sue mosse Grass STAB, quindi colpirli con Superpower è sicuramente intelligente scelta migliore, dato che il primo può settare delle entry hazard, mentre gli altri due possono infliggere un duro colpo sferrare potenti attacchi contro il al team di Tapu Bulu. Inoltre D'altra parte, Volcarona ed entrambe le forme di Mega Charizard possono entrare liberamente su Horn Leech o Wood Hammer,(RV).(AP) quindi Perciò,(AV) anticiparli anticiparne l'ingresso in campo con Stone Edge impedisce loro di utilizzarlo come non lo rende un'esca da setup. Cerca di mantenere il momentum dalla tua con dei doppi switch per non permettere a gente come in modo da evitare che Pokémon come Mega Heracross e Mega Mawile di entrare facilmente entrino liberamente in campo. Infine, Tapu Bulu può pivottare sui Pokémon offensivi ai quali walla le STAB sulle STAB di Pokémon offensivi che resiste, come Ash-Greninja, Keldeo e Crawdaunt. Inoltre,(AV) può entrare su contro dei colpi resistiti predictati come, per esempio, Focus Blast di Tapu Lele. Tuttavia, Tapu Bulu deve fare attenzione ai roll di Hydro Pump di Ash-Greninja dopo che in campo sono presenti più di una fila più uno strato di Spikes, alla scottatura di Scald da di Keldeo,(RV) o ad un Knock Off da di Crawdaunt. In molti casi lasciare indebolire Tapu Bulu non è la migliore delle idee, ma in certi casi può rivelarsi utile.

Opzioni per il Team
========

Magnezone è un eccellente compagno di squadra, dato che rimuove dal team nemico avversario Pokémon problematici come Kartana, Celesteela e Mega Scizor. Un altro compagno rilevante è Kartana, specialmente la versione Choice Scarf, dato che apprezza immensamente che il Grassy Terrain potenzia la sua Leaf Blade, permettendo alle varianti Choice Scarf di sweepare più facilmente. Choice Band e Z-Move Kartana possono potenzialmente andare bene essere opzioni degne di considerazione, ma si sovrappongono a Tapu Bulu come wallbreaker di tipo Grass. Ash-Greninja è una minaccia che ogni team deve coprire, ma senza investimenti nella Special Defense, Tapu Bulu è lontano dall'essere un check affidabile,(RV).(AP) Perciò,(AV) quindi altri check come Assault Vest Magearna, Toxapex o Tapu Fini sono fortemente raccomandati. Le entry hazard aiutano molto Tapu Bulu nel ruolo di wallbreaker, andando a indebolire gli switch-in. Utilizzatori di Stelath Stealth Rock come Garchomp, Heatran e Gliscor sono ottimi compagni di squadra e anche Spikes di Ash-Greninja è ben accetto.

[CREDITS]
- Written by: [[locri, 303291]]
- Quality checked by: [[Jordy, 395754], [Talah, 248449], [Leo, 328915]]
- Italian grammar checked by: [[AlphaWittem, 353475], [username, id]]
- English grammar checked by: [[Fireflame479, 231476], [GMars, 273636]]
 

iamredmount

fammi sentire che sono solo mie piccole paure
is a Site Content Manager Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
[SET]
name: Choice Band
move 1: Wood Hammer
move 2: Horn Leech
move 3: Superpower
move 4: Stone Edge
item: Choice Band
ability: Grassy Surge
nature: Adamant
evs: 84 HP / 248 Atk / 176 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Wood Hammer e Horn Leech forniscono a Tapu Bulu due ruoli differenti. La prima permette di infliggere danni elevati al costo di un po' di recoil, in parte mitigato dal Grassy Terrain, mentre la seconda si usa per recuperare HP preziosi, infliggendo comunque dei danni rispettabili anche a Pokémon che le la resistono, come Tornadus-T e Mega Mawile. Superpower è la mossa di coverage principale di Tapu Bulu contro i tipi Steel. Infligge danni ingenti ad avversari come Heatran, Ferrothorn e Kartana e permette di colpire Celesteela e Jirachi con un danno leggermente inferiore rispetto a Wood Hammer, senza però subire il recoil. Nell'ultimo slot si preferisce optare per Stone Edge per colpire i Pokémon doppiamente resistenti a Grass, come Volcarona ed entrambe le forme di Mega Charizard sullo switch, Tornadus-T senza subire il recoil che Wood Hammer altrimenti causerebbe e Zapdos. Megahorn è un'opzione che gli permette di colpire Tangrowth con danno superefficace, andando comunque ad infliggere danni consistenti anche ad Amoonguss e Mega Venusaur. Zen Headbutt invece è utile contro i sopracitati Pokémon, Mega Heracross e Buzzwole, ma la possibilità di rimuovere Tangrowth rende Megahorn superiore.

Dettagli del set
========

La Choice Band incrementa la potenza della mosse di Tapu Bulu, il che gli permette di demolire comuni switch-in come Tornadus-T e Magearna. Gli investimenti negli HP permettono a Tapu Bulu di evitare sempre il 2HKO da Ash-Greninja prima della trasformazione dopo il danno da Stealth Rock. Inoltre, gli investimenti nella Speed gli permettono outspeedare Pokémon come Tyranitar e Crawdaunt. Il resto degli EV è allocato in Attack.

Consigli per l'utilizzo
========

Non è necessario predictare molto quando si utilizza Choice Band Tapu Bulu. Di solito è sufficiente usare le sue STAB di tipo Grass, con Horn Leech per recuperare un po' di HP e Wood Hammer per infliggere danni consistenti a Tornadus-T e Tangrowth. Tuttavia, poter colpire sullo switch dei Pokémon resistenti a Grass può risultare cruciale per l'esito della partita. Ferrothorn, Heatran e Kartana possono entrare liberamente in campo se Tapu Bulu usa una delle sue mosse Grass STAB, quindi colpirli con Superpower è scelta migliore, dato che il primo può settare le entry hazard, mentre gli altri due possono sferrare potenti attacchi contro team di Tapu Bulu. D'altra parte, Volcarona ed entrambe le forme di Mega Charizard possono entrare liberamente su Horn Leech o Wood Hammer. Perciò, anticiparne l'ingresso in campo con Stone Edge impedisce loro di utilizzarlo come esca da setup. Cerca di mantenere il momentum dalla tua con dei doppi switch in modo da evitare che Pokémon come Mega Heracross e Mega Mawile entrino liberamente in campo. Infine, Tapu Bulu può pivottare sulle STAB di Pokémon offensivi che resiste, come Ash-Greninja, Keldeo e Crawdaunt. Inoltre, può entrare contro dei colpi resistiti predictati come, per esempio, Focus Blast di Tapu Lele. Tuttavia, Tapu Bulu deve fare attenzione ai roll di Hydro Pump di Ash-Greninja dopo che in campo sono presenti più di una fila più di Spikes, alla scottatura di Scald di Keldeo o ad un Knock Off di Crawdaunt. In molti casi lasciare indebolire Tapu Bulu non è la migliore delle idee, ma in certi casi può rivelarsi utile.

Opzioni per il Team
========

Magnezone è un eccellente compagno di squadra, dato che rimuove dal team avversario Pokémon problematici come Kartana, Celesteela e Mega Scizor. Un altro compagno rilevante è Kartana, specialmente la versione Choice Scarf, dato che apprezza immensamente che il Grassy Terrain potenzi la sua Leaf Blade, permettendo alle varianti Choice Scarf di sweepare più facilmente. Choice Band e Z-Move Kartana possono essere opzioni degne di considerazione, ma si sovrappongono a Tapu Bulu come wallbreaker di tipo Grass. Ash-Greninja è una minaccia che ogni team deve coprire, ma senza investimenti nella Special Defense, Tapu Bulu è lontano dall'essere un check affidabile. Perciò, altri check come Assault Vest Magearna, Toxapex o Tapu Fini sono fortemente raccomandati. Le entry hazard aiutano molto Tapu Bulu nel ruolo di wallbreaker, andando a indebolire gli switch-in. Utilizzatori di Stealth Rock come Garchomp, Heatran e Gliscor sono ottimi compagni di squadra e anche Spikes di Ash-Greninja è ben accetto.

[CREDITS]
- Written by: [[locri, 303291]]
- Quality checked by: [[Jordy, 395754], [Talah, 248449], [Leo, 328915]]
- Italian grammar checked by: [[AlphaWittem, 353475], [iamredmount, 396390]]
- English grammar checked by: [[Fireflame479, 231476], [GMars, 273636]]
 

iamredmount

fammi sentire che sono solo mie piccole paure
is a Site Content Manager Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
ps ricorda di mettere tutti i crediti, avevi dimenticato quelli dei traduttori!
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top