OU [OU] Celesteela

Status
Not open for further replies.

david0895

Mercy Main Btw
https://www.smogon.com/dex/sm/pokemon/celesteela/

Overview

Celesteela è un Pokémon difensivo molto solido nella tier, con un typing fantastico, statistiche ottimali e un movepool ampio. Il typing Steel / Flying assieme al suo bulk massiccio permettono a Celesteela di checkare molte minacce nella tier, come Tapu Lele, Mega Diancie, Mega Alakazam, Mega Latios, Garchomp, Tapu Bulu e Landorus-T. Anche se Celesteela manca di una recovery affidabile, l'accesso a Leech Seed gli permette di stare in salute contro i tipi non-Grass. Celesteela fa molta fatica a gestire l'alta usage di Zapdos, che blocca tutti i set e stalla facilemente i PP di Leech Seed. Inoltre, molti dei Pokémon che Celesteela dovrebbe battere si stanno adattando alla sua presenza usando Mosse Z al fine di rimuoverlo o indebolirlo drasticamente, per esempio con il Fightinium Z su Tapu Lele.

Celesteela @ Leftovers
Ability: Beast Boost
EVs: 248 HP / 104 Def / 156 SpD
Relaxed Nature
- Leech Seed
- Protect
- Heavy Slam
- Flamethrower


Mosse

Leech Seed permette a Celesteela di curarsi sui tipi non-Grass e irritare molti switch-in che sarebbero sicuri come Heatran. Inoltre, è la cosa più vicina ad una recovery affidabile che Celesteela abbia. Protect permette a Celesteela di scoutare gli utilizzatori di oggetti Choice e i potenziali utilizzatori di Mosse Z, mentre può recuperare HP extra da Leftovers e Leech Seed. Heavy Slam è la mossa STAB più forte di Celesteela e fa dei danni molto solidi ai Pokémon che non la resistono. Flamethrower colpisce i tipi Steel che resistono a Heavy Slam come Skarmory, Mega Scizor e Magnezone e colpisce i tipi Grass immuni a Leech Seed come Tangrowth e Ferrothorn.

Dettagli del Set

I seguenti investimenti negli HP, in combinazione con i 156 EV nella Special Defense, permettono a Celesteela di evitare il 2HKO da Hidden Power Fire di Choice Specs Tapu Lele se Stealth Rock non è presente sul terreno. I rimanenti EV sono messi nella Defense per permettere a Celesteela di reggere minacce offensive come Mega Pinsir, non-Gravity Landorus-T e Garchomp. La natura Relaxed si usa per rinforzare il bulk di Celesteela senza sacrificare la potenza di Heavy Slam e Flamethrower. Oppure, Celesteela si può adattare ad un ruolo di difensore speciale se le minacce offensive non sono il suo problema maggiore e i suoi compagni di squadra.

Consigli per l'utilizzo

Celesteela va mandato in campo contro Pokémon che può facilmente wallare come Tapu Lele, Mega Pinsir, molte varianti di Protean Greninja, Landorus-T, e molti set di Garchomp. Fai attenzione alle mosse che possono indebolire Celesteela o lurarlo come Rockium Z Landorus-T. Anche se Protect può essere usato per scoutarle, fai attenzione che il tuo avversario non prenda vantaggio di ciò setuppando ancora di più o preservando la loro mossa Z. Evita di far indebolire troppo Celesteela, perché un Celesteela in salute è la cosa più irritante da affrontare in tutta la tier. Questo include dover evitare Knock Off e usare Leech Seed con Protect quando necessario.

Opzioni per il Team

Toxapex completa la core conosciuta come CelePex, una core difensiva molto forte che si affida al danno passivo per sfondare i nemici. Nonostante abbiano una debolezza al tipo Electric, Celesteela regge i tipi Psychic che minacciano Toxapex, mentre apprezza il supporto delle Toxic Spikes da parte di Toxapex. Tangrowth è un altro utilizzatore di Regenerator, che sta bene con Celesteela per via della sua capacità di reggere i tipi Electric e fare da spugna sui potenti attacchi di tipo Water da avversari come Keldeo. Clefable è una solida opzione assieme a Celesteela, in quanto può switchare sui tipi Electric più deboli come Thundurus e reggere dei forti attacanti fisici come Mega Medicham and Mega Heracross. Può anche diffondere paralisi con Thunder Wave, curare Celesteela con Wish, o rimuovere oggetti con Knock Off da Pokémon minacciosi come Heatran. Zygarde e altri tipi Ground sono ottimi breaker da mettere con Celesteela in quanto possono aiutare a sfondare Pokémon che sono capaci di wallare Celesteela come Tangrowth, Amoonguss e Mega Venusaur. Inoltre minacciano con efficienza i tipi Electric come Tapu Koko e Thundurus. Altre opzioni bulky per reggere i tipi Electric includono i tipi Ground più bulky come Hippowdon. Per estensione, Pokémon come Tyranitar e Chansey possono reggere molti tipi Electric.

Altre Opzioni

Set fisici basati su Autotomize con Heavy Slam / Earthquake / Fire Blast come mosse offensive possono essere usati, ma sono facili da spegnere con degli utilizzatori di Intimidate come Landorus-T. Celesteela può anche optare per un Groundium Z in questi set per fare OHKO a Toxapex dopo un boost, o un Rockium Z con Stone Edge per lurare Zapdos. Anche set speciali con Autotomize con Flyinium Z possono essere utilizzati, ma la sua incapacità di sfondare Toxapex, Heatran e Zapdos lo sfavorisce. Air Slash può essere usato nei set difensivi per mettere sotto pressione i tipi Grass bulky e punire avversari come Volcarona. Toxic può essere usato per indebolire altri Pokémon bulky come Tangrowth, Mew e Zapdos. Earthquake pu&oograve; essere usato su Celesteela al posto di Flamethrower, come opzione per colpire Heatran e fare più danno a Magnezone, ma perdere contro Kartana, Skarmory, Ferrothorn e i Celesteela nemici si fa senitre.

Checks e Counters

Zapdos: Zapdos è uno dei pochi Pokémon che riesce a wallare completamente Celesteela, in quanto prende danni irrilevanti da tutte le mosse offensive comuni di Celesteela e può stallare i PP di Leech Seed molto facilmente. Inoltre, può colpire Celesteela in modo superefficace con i suoi attachi STAB di tipo Electric. Le uniche cose che Zapdos teme sono set poco comuni come Rockium Z and Toxic.

Altri tipi Electric: Tipi Electric come Tapu Koko, Mega Manectric, Thundurus e Magnezone possono fare una forte pressione su Celesteela, in quanto possono mandarlo KO o trapparlo. Ad ogni modo fanno fatica a gestire un Celesteela boostato, specialmente se sono stati fortemente indeboliti. Inoltre sono molto irritati dallo switchare su Leech Seed spesso, specialmente se le entry hazard sono state settate.

Varie Lure Offensive: Molti Pok&ecute;mon in OU usano spesso delle Mosse Z lure al fine di abbattere Celesteela o indebolirlo al punto di non poter più fare molto. Degli esempi includono Tapu Lele e Magearna che possono usare rispettivamente Fightinium Z e Electrium Z per eliminare Celesteela; Garchomp, che può usare Firium Z e Landorus-T, che di solito usa Gravity o Smack Down. Alternativamente, avversari come Tornadus-T e Clefable possono rimuovere Leftovers con Knock Off.

Tipi Fire: I tipi Fire subiscono pochi danni da molti degli attacchi e possono rispondere con le mosse STAB ad alta potenza. Mega Charizard Y, Heatran e Volcarona sono tutti esempi di Pokémon che possono sfondare Celesteela con estrema facilità o settarci sopra. Tipi Fire meno usati come Mega Charizard X possono essere molto problematici per Celesteela.
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1

blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

Overview

Celesteela è un Pokémon difensivo molto solido nella tier, con un typing fantastico, statistiche ottimali e un movepool ampio. Il typing Steel / Flying assieme al suo bulk massiccio permettono a Celesteela di checkare molte minacce nella tier,(AV) come Tapu Lele, Mega Diancie, Mega Alakazam, Mega Latios, Garchomp, Tapu Bulu e Landorus-T. Anche se Celesteela manca di una recovery affidabile, l'accesso a Leech Seed gli permette di stare in salute contro i tipi non-Grass. Celesteela fa molta fatica a gestire l'altao usage di Zapdos, che blocca tutti i set e stalla facilemente i PP di Leech Seed. Inoltre, molti dei Pokémon che Celesteela dovrebbe battere si stanno adattando alla sua presenza usando Mosse Z al fine di rimuoverlo o indebolirlo drasticamente, per esempio con il Fightinium Z su Tapu Lele.

Celesteela @ Leftovers
Ability: Beast Boost
EVs: 248 HP / 104 Def / 156 SpD
Relaxed Nature
- Leech Seed
- Protect
- Heavy Slam
- Flamethrower


Mosse

Leech Seed permette a Celesteela di curarsi sui tipi non-Grass e irritare molti switch-in che sarebbero sicuri come Heatran. Inoltre,(AV) è la cosa più vicina ad una recovery affidabile che Celesteela abbia. Protect permette a Celesteela di scoutare gli utilizzatori di oggetti Choice e i potenziali utilizzatori di Mosse Z,(AV) mentre può recuperare HP extra da Leftovers e Leech Seed. Heavy Slam è la mossa STAB più forte di Celesteela e fa dei danni molto solidi ai Pokémon che non gli la resistono. Flamethrower colpisce i tipi Steel che resistono a Heavy Slam come Skarmory, Mega Scizor e Magnezone e colpisce i tipi Grass immuni a Leech Seed come Tangrowth e Ferrothorn.

Dettagli del Set

I seguenti investimenti negli HP,(AV) in combinazione con i 156 EV nella Special Defense,(AV) permettono a Celesteela di evitare di evitare il 2HKO da Hidden Power Fire di Choice Specs Tapu Lele se Stealth Rock non è presente sul terreno. I rimanenti EV sono messi nella Defense per permettere a Celesteela di reggere minacce offensive come Mega Pinsir, non-Gravity Landorus-T e Garchomp. La natura Relaxed si usa per rinforzare il bulk di Celesteela senza sacrificare la potenza di Heavy Slam e Flamethrower. Oppure,(AV) Celesteela si può adattare ad un ruolo di difensore speciale se le minacce offensive non sono il suo problema maggiore e per Celesteela e i suoi compagni di squadra.

Consigli per l'utilizzo

Celesteela va mandato in campo contro Pokémon che può facilmente wallare come Tapu Lele, Mega Pinsir, molte varianti di Protean Greninja, Landorus-T, e molti set di Garchomp. Fai attenzione alle mosse che possono indebolire Celesteela o lurarlo come Rockium Z Landorus-T. Anche se Protect può essere usato per scoutarle, fai attenzione che il tuo avversario non prenda vantaggio di ciò setuppando ancora di più o preservando la loro mossa Z. Evita di far indebolire troppo Celesteela,(AV) perché un Celesteela in salute è la cosa più irritante da affrontare in tutta la tier. Questo include dover evitare Knock Off e usare Leech Seed con Protect quando necessario.

Opzioni per il Team

Toxapex completa la core conosciuta come CelePex, una core difensiva molto forte che si affida al danno passivo per sfondare i nemici. Nonostante abbiano una debolezza al tipo Electric, Celesteela regge i tipi Psychic che minacciano Toxapex,(AV) mentre apprezza il supporto delle Toxic Spikes da parte di Toxapex. Tangrowth è un altro utilizzatore di Regenerator, che sta bene con Celesteela per via della sua capacità di reggere i tipi Electric e fare da spugna sui potenti attacchi di tipo Water da avversari come Keldeo. Clefable è una solida opzione assieme a Celesteela,(AV) in quanto può switchare sui tipi Electric più deboli come Thundurus e reggere dei forti attacanti fisici come Mega Medicham and Mega Heracross. Può anche diffondere paralisi con Thunder Wave, curare Celesteela con Wish, o rimuovere oggetti con Knock Off da Pokémon minacciosi come Heatran. Zygarde e altri tipi Ground sono ottimi breaker da mettere con Celesteela in quanto possono aiutare a sfondare Pokémon che sono capaci di wallare Celesteela come Tangrowth, Amoonguss e Mega Venusaur. Inoltre minacciano con efficienza i tipi Electric come Tapu Koko e Thundurus. Altre opzioni bulky per reggere i tipi Electric includono i tipi Ground più bulky come Hippowdon. Per estensione,(AV) Pokémon come Tyranitar e Chansey possono reggere molti tipi Electric.

Altre Opzioni

Set fisici basati su Autotomize con Heavy Slam / Earthquake / Fire Blast come mosse offensive possono essere usati, ma sono facili da spegnere con degli utilizzatori di Intimidate come Landorus-T. Celesteela può anche optare per un Groundium Z in questi set per fare OHKO a Toxapex dopo un boost, o un Rockium Z con Stone Edge per lurare Zapdos. Anche set speciali con Autotomize con Flyninium Z possono essere utilizzati, ma la sua incapacità di sfondare Toxapex, Heatran e Zapdos lo sfavorisce. Air Slash può essere usato nei set difensivi per pressare mettere sotto pressione i tipi Grass bulky e punire avversari come Volcarona. Toxic può essere usato per indebolire altri Pokémon bulky come Tangrowth, Mew e Zapdos. Earthquake pu&oograve; essere usato su Celesteela al posto di Flamethrower, come opzione per colpire Heatran e fare più danno a Magnezone, ma perdere contro Kartana, Skarmory, Ferrothorn,(RV) e i Celesteela nemici si fa senitre.

Checks e Counters

Zapdos: Zapdos è uno dei pochi Pokémon che riesce a wallare completamente Celesteela, in quanto prende danni irrilevanti da tutte le moosse offensive comuni di Celesteela e può stallare i PP di Leech Seed molto facilmente. Inoltre,(AV) può colpire Celesteela in modo superefficace con i suoi attachi STAB di tipo Electric. Le uniche cose che Zapdos teme sono set poco comuni come Rockium Z and Toxic.

Altri tipi Electric: Tipi Electric come Tapu Koko, Mega Manectric, Thundurus e Magnezone possono fare una forte pressione su Celesteela,(AV) in quanto fare possono mandarlo KO o trapparlo. Ad ogni modo fanno fatica a gestire un Celesteela boostato, specialmente se sono stati fortemente indeboliti. Inoltre sono molto irritati dallo switchare su Leech Seed spesso, specialmente se le entry hazard sono state settate.

Varieous Lures Offensive Lures: Molti Pok&ecute;mon in OU usano speesso delle Mosse Z lure al fine di abbattere Celesteela o indebolirlo al punto di non poter più fare molto. Degli esempi includono Tapu Lele e Magearna che possono usare rispettivamente Fightinium Z e Electrium Z per cancellare eliminare Celesteela; Garchomp, che può usare Firium Z;(RPV) e Landorus-T, che di solito usa Gravity o Smack Down. Alternativamente, avversari come Tornadus-T e Clefable possono rimuovere Leftovers con Knock Off.

Fire-types: I tipi Fire subiscono pochi danni da molti degli attacchi (suona meglio) e possono rispondere con le mosse STAB ad alta potenza. Mega Charizard Y, Heatran e Volcarona sono tutti esempi di Pokémon che possono sfondare Celesteela con estrema facilità o settarci sopra. Tipi Fire meno usati come Mega Charizard X possono essere molto problematici per Celesteela.

Ottima.
 

Alpha

Banned deucer.
HTML:
[title]
Celesteela

[head]
<link rel="stylesheet" href="/translations/analyses.css" />
<script src="//code.jquery.com/jquery-2.2.0.min.js" type="text/javascript"></script>
<script src="/translations/analyses.js" type="text/javascript"></script>

[page]
<div class="pokemon-info"></div>

<h2>Overview</h2>
<p>Celesteela &egrave; un Pok&eacute;mon difensivo molto solido nella tier, con un typing fantastico, statistiche ottimali e un movepool ampio. Il typing Steel / Flying assieme al suo bulk massiccio permettono a Celesteela di checkare molte minacce nella tier[B],[/B] come Tapu Lele, Mega Diancie, Mega Alakazam, Mega Latios, Garchomp, Tapu Bulu e Landorus-T. Anche se Celesteela manca di una recovery affidabile, l'accesso a Leech Seed gli permette di stare in salute contro i tipi non-Grass. Celesteela fa molta fatica a gestire l'alta usage di Zapdos, che blocca tutti i set e stalla facilemente i PP di Leech Seed. Inoltre, molti dei Pok&eacute;mon che Celesteela dovrebbe battere si stanno adattando alla sua presenza usando Mosse Z al fine di rimuoverlo o indebolirlo drasticamente, per esempio con il Fightinium Z su Tapu Lele.</p>

<div class="set-desc">
    <input class="export-button" type="button" value="Export" />
    <h2>Defensive</h2>
    <div class="set">
        <table>
            <tr><td>Mossa 1: <span class="move-name">Leech Seed</span></td><td>Strumento: <span class="item-name">Leftovers</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 2: <span class="move-name">Protect</span></td><td>Abilità: <span class="ability-name">Beast Boost</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 3: <span class="move-name">Heavy Slam</span></td><td>Natura: <span class="nature">Relaxed</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 4: <span class="move-name">Flamethrower</span></td><td>EVs: <span class="ev">248 HP / 104 Def / 156 SpD</span></td></tr>
        </table>
    </div>

    <h3>Mosse</h3>
    <p>Leech Seed permette a Celesteela di curarsi sui tipi non-Grass e irritare molti switch-in che sarebbero sicuri come Heatran. Inoltre[B],[/B] &egrave; la cosa pi&ugrave; vicina ad una recovery affidabile che Celesteela abbia. Protect permette a Celesteela di scoutare gli utilizzatori di oggetti Choice e i potenziali utilizzatori di Mosse Z[B],[/B] mentre pu&ograve; recuperare HP extra da Leftovers e Leech Seed. Heavy Slam &egrave; la mossa STAB pi&ugrave; forte di Celesteela e fa dei danni molto solidi ai Pok&eacute;mon che non la resistono. Flamethrower colpisce i tipi Steel che resistono a Heavy Slam come Skarmory, Mega Scizor e Magnezone e colpisce i tipi Grass immuni a Leech Seed come Tangrowth e Ferrothorn.</p>

    <h3>Dettagli del Set</h3>
    <p>I seguenti investimenti negli HP, in combinazione con i 156 EV nella Special Defense, permettono a Celesteela di evitare il 2HKO da Hidden Power Fire di Choice Specs Tapu Lele se Stealth Rock non &egrave; presente sul terreno. I rimanenti EV sono messi nella Defense per permettere a Celesteela di reggere minacce offensive come Mega Pinsir, non-Gravity Landorus-T e Garchomp. La natura Relaxed si usa per rinforzare il bulk di Celesteela senza sacrificare la potenza di Heavy Slam e Flamethrower. Oppure, Celesteela si pu&ograve; adattare ad un ruolo di difensore speciale se le minacce offensive non sono il suo problema maggiore e i suoi compagni di squadra.</p>

    <h3>Consigli per l'utilizzo</h3>
    <p>Celesteela va mandato in campo contro Pok&eacute;mon che pu&ograve; facilmente wallare come Tapu Lele, Mega Pinsir, molte varianti di Protean Greninja, Landorus-T, e molti set di Garchomp. Fai attenzione alle mosse che possono indebolire Celesteela o lurarlo come Rockium Z Landorus-T. Anche se Protect pu&ograve; essere usato per scoutarle, fai attenzione che il tuo avversario non prenda vantaggio di ci&ograve; setuppando ancora di pi&ugrave; o preservando la loro mossa Z. Evita di far indebolire troppo Celesteela[B],[/B] perch&eacute; un Celesteela in salute &egrave; la cosa pi&ugrave; irritante da affrontare in tutta la tier. Questo include dover evitare Knock Off e usare Leech Seed con Protect quando necessario.</p>

    <h3>Opzioni per il Team</h3>
    <p>Toxapex completa la core conosciuta come CelePex, una core difensiva molto forte che si affida al danno passivo per sfondare i nemici. Nonostante abbiano una debolezza al tipo Electric, Celesteela regge i tipi Psychic che minacciano Toxapex[B], [/B]mentre apprezza il supporto delle Toxic Spikes da parte di Toxapex. Tangrowth &egrave; un altro utilizzatore di Regenerator, che sta bene con Celesteela per via della sua capacit&agrave; di reggere i tipi Electric e fare da spugna sui potenti attacchi di tipo Water da avversari come Keldeo. Clefable &egrave; una solida opzione assieme a Celesteela, in quanto pu&ograve; switchare sui tipi Electric pi&ugrave; deboli come Thundurus e reggere dei forti attacanti fisici come Mega Medicham and Mega Heracross. Pu&ograve; anche diffondere paralisi con Thunder Wave, curare Celesteela con Wish, o rimuovere oggetti con Knock Off da Pok&eacute;mon minacciosi come Heatran. Zygarde e altri tipi Ground sono ottimi breaker da mettere con Celesteela in quanto possono aiutare a sfondare Pok&eacute;mon che sono capaci di wallare Celesteela come Tangrowth, Amoonguss e Mega Venusaur. Inoltre minacciano con efficienza i tipi Electric come Tapu Koko e Thundurus. Altre opzioni bulky per reggere i tipi Electric includono i tipi Ground pi&ugrave; bulky come Hippowdon. Per estensione[B], [/B]Pok&eacute;mon come Tyranitar e Chansey possono reggere molti tipi Electric.</p>
</div>

<h2>Altre Opzioni</h2>
<p>Set fisici basati su Autotomize con Heavy Slam / Earthquake / Fire Blast come mosse offensive possono essere usati, ma sono facili da spegnere con degli utilizzatori di Intimidate come Landorus-T. Celesteela pu&ograve; anche optare per un Groundium Z in questi set per fare OHKO a Toxapex dopo un boost, o un Rockium Z con Stone Edge per lurare Zapdos. Anche set speciali con Autotomize con Flyinium Z possono essere utilizzati, ma la sua incapacit&agrave; di sfondare Toxapex, Heatran e Zapdos lo sfavorisce. Air Slash pu&ograve; essere usato nei set difensivi per mettere sotto pressione i tipi Grass bulky e punire avversari come Volcarona. Toxic pu&ograve; essere usato per indebolire altri Pok&eacute;mon bulky come Tangrowth, Mew e Zapdos. Earthquake pu&oograve; essere usato su Celesteela al posto di Flamethrower, come opzione per colpire Heatran e fare pi&ugrave; danno a Magnezone, ma perdere contro Kartana, Skarmory, Ferrothorn e i Celesteela nemici si fa senitre.</p>

<h2>Checks e Counters</h2>
<ul class="checks-counters">
    <li><strong>Zapdos</strong>: Zapdos &egrave; uno dei pochi Pok&eacute;mon che riesce a wallare completamente Celesteela, in quanto prende danni irrilevanti da tutte le mosse offensive comuni di Celesteela e pu&ograve; stallare i PP di Leech Seed molto facilmente. Inoltre, pu&ograve; colpire Celesteela in modo superefficace con i suoi attachi STAB di tipo Electric. Le uniche cose che Zapdos teme sono set poco comuni come Rockium Z and Toxic.</li>
    <li><strong>Altri tipi Electric</strong>: Tipi Electric come Tapu Koko, Mega Manectric, Thundurus e Magnezone possono fare una forte pressione su Celesteela[B],[/B] in quanto possono mandarlo KO o trapparlo. Ad ogni modo fanno fatica a gestire un Celesteela boostato, specialmente se sono stati fortemente indeboliti. Inoltre sono molto irritati dallo switchare su Leech Seed spesso, specialmente se le entry hazard sono state settate.</li>
    <li><strong>Varie Lure Offensive</strong>: Molti Pok&ecute;mon in OU usano spesso delle Mosse Z lure al fine di abbattere Celesteela o indebolirlo al punto di non poter pi&ugrave; fare molto. Degli esempi includono Tapu Lele e Magearna che possono usare rispettivamente Fightinium Z e Electrium Z per eliminare Celesteela; Garchomp, che pu&ograve; usare Firium Z e Landorus-T, che di solito usa Gravity o Smack Down. Alternativamente, avversari come Tornadus-T e Clefable possono rimuovere Leftovers con Knock Off.</li>
    <li><strong>Tipi Fire</strong>: I tipi Fire subiscono pochi danni da molti degli attacchi e possono rispondere con le mosse STAB ad alta potenza. Mega Charizard Y, Heatran e Volcarona sono tutti esempi di Pok&eacute;mon che possono sfondare Celesteela con estrema facilit&agrave; o settarci sopra. Tipi Fire meno usati come Mega Charizard X possono essere molto problematici per Celesteela.</li>
</ul>
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top