OU [OU] Black Sludge Amoonguss (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

david0895

Mercy Main Btw
https://www.smogon.com/dex/sm/pokemon/amoonguss/ou/
[SET]
name: Black Sludge
move 1: Spore
move 2: Giga Drain
move 3: Hidden Power Fire
move 4: Sludge Bomb / Stun Spore
item: Black Sludge
ability: Regenerator
nature: Calm
evs: 248 HP / 56 Def / 204 SpD

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Spore garantisce ad Amoonguss la capacità di addormentare Pokémon minacciosi come Tornadus-T, Mega Mawile, Mega Alakazam e Heatran, compensando la sua mancanza di presenza offensiva e permettendogli di forzare alla ritirata i nemici con la minaccia di poterli addormentare. Hidden Power Fire gli permette di checkare Kartana e impedisce che venga usato come setup fodder da Mega Mawile e Shift Gear Magearna e che Ferrothorn utilizzi ripetutamente Spikes. Le notevoli probabilità che Sludge Bomb ha di avvelenare e la sua rispettabile potenza base la rendono una scelta superiore a Clear Smog, ma quest'ultima può comunque essere adoperata per neutralizzare minacce in grado di boostarsi come Clefable e Serperior. Stun Spore può essere usata al posto di Sludge Bomb per debilitare quei Pokémon che pensano di essere al sicuro dopo che Amoonguss ha addormentato un loro compagno di squadra. Va notato che Giga Drain può essere rimossa in favore di Stun Spore se il team di Amoonguss ha un altro metodo affidabile per gestire Ash-Greninja.

Dettagli del Set
========

56 EV in Defense permettono ad Amoonguss di sopravvivere a +2 Smart Strike da parte di Kartana. Gli investimenti nella Special Defense e una natura Calm gli permettono di evitare il 2HKO dal Dark Pulse di Ash-Greninja e di checkare Magearna e Tapu Koko in modo più consistente. Nei team stall, una spread più fisica può essere usata per checkare meglio stallbreaker minacciosi come Mega Mawile e Choice Band Tapu Bulu. In questa spread andrebbe usato il Rocky Helmet per indebolire costantemente i suddetti Pokémon.

Consigli per l'utilizzo
========

Amoonguss dovrebbe essere mandato in campo in maniera sicura contro i Pokémon che può checkare, come Ash-Greninja, Magearna, Tapu Bulu e Clefable. Da qui, dovrebbe cercare di indebolire i nemici. Grazie al suo bulk decente e Regenerator, Amoonguss può anche pivottare su Pokémon come Choice Scarf Landous-T e Kartana per scoutare in quale mossa si bloccheranno. Tuttavia, sii cauto quando checki questi Pokémon, dato che Amoonguss è privo di recovery e non può difendersi in maniera sicura da Pokémon come Choice Band Kartana e Tapu Bulu. Fai attenzione a quando usi Spore, perché un Pokémon avversario potrebbe entrare in campo e assorbirla per evitare che altri compagni di squadra, come Mega Alakazam, Heatran e Tornadus-T, vengano debilitati, Pokémon che solitamente cercheranno di approfittarsi di Amoonguss. Se pensi che Pokémon come Tornadus-T, Mega Alakazam e Zapdos possano entrare al posto di un Pokémon che è stato addormentato da Spore, Amoonguss dovrebbe cercare di debilitarli con Stun Spore, nel caso di Tornadus-T o Mega Alakazam, o avvelenarli con Sludge Bomb. Inoltre, è importante utilizzare attivamente Regenerator con doppi switch sui Pokémon che checka, dato che Amoonguss deve avere molti HP per checkare con consistenza e questo gli permette di mantenere alto il momentum, specialmente dopo aver usato Spore.

Opzioni per il Team
========

Amoonguss si inserisce bene nei team balance, bulky offense e persino in qualche stall. Mentre Amoonguss ha abbastanza bulk per pivottare su Ash-Greninja, avere un Pokémon resistente a Dark come Clefable, Assault Vest Magearna o Tyranitar è obbligatorio per impedire che Amoonguss possa essere abbattuto a causa dei tentennamenti di Dark Pulse. Tipi Steel come Magearna, Celesteela e Jirachi possono checkare i Pokémon di tipo Psychic come Mega Alakazam e Tapu Lele che minacciano Amoonguss. Poiché Heatran è una minaccia molto grande per Amoonguss, Pokémon che possono checkarlo come Garchomp e Gliscor sono ottimi compagni di squadra. Mega Slowbro in particolare è un ottimo compagno di squadra per Amoonguss, dato che formano una core Regenerator mentre Mega Slowbro checka Heatran, Mega Medicham e Mega Latios. In cambio, Amoonguss ferma i tipi Electric e rimuove le Toxic Spikes. Tipi Electric come Rotom-W, Zapdos e Tapu Koko possono checkare Tornadus-T, che è uno dei Pokémon principali che cercheranno di approfittare di Amoonguss. Va notato che Tapu Koko nullifica Spore, quindi fai attenzione quando li usi entrambi nello stesso team. Dal momento che Amoonguss necessita di rimanere spesso in salute per checkare con consistenza, compagni di squadra in grado di rimuovere le entry hazard, come Tornadus-T e Rotom-W, sono ottime opzioni.

- Written by: [[OldAmberPlays, 232261]]
- Translated by: [[regalpearl, 465963], [david0895, 273459]]
- Italian grammar checked by: [[AlphaWittem, 353475], [iamredmount, 396390]]
- Quality checked by: [[Leo, 328915], [Finchinator, 114198], [ABR, 223276], [Subject 18, 137683], [Gary, 101351], [Colonel M, 12650]]
- English grammar checked by: [[Fireflame479, 231476], [The Dutch Plumberjack, 23221], [Wob, 343119], [CryoGyro, 331519]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[SET]
name: Black Sludge
move 1: Spore
move 2: Giga Drain
move 3: Hidden Power Fire
move 4: Sludge Bomb / Stun Spore
item: Black Sludge
ability: Regenerator
nature: Calm
evs: 248 HP / 56 Def / 204 SpD

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Spore garantisce ad Amoonguss la capacità di addormentare Pokémon minacciosi come Tornadus-T, Mega Mawile, Mega Alakazam e Heatran,(AV) e in qualche modo, rimedia compensando alla sua mancanza di presenza offensiva di Amoonguss e permettendogli di forzare via alla ritirata i nemici con la minaccia di poterli addormentare. Hidden Power Fire gli permette ad Amoonguss di checkare Kartana e previene impedisce che venga usato per setuppare come setup fodder da Mega Mawile e Shift Gear Magearna e per far acculmulare Spikes a Ferrothorn che Ferrothorn utilizzi ripetutamente Spikes. Le notevoli probabilità che Sludge Bomb ha di avvelenare e danno in output di Sludge Bomb la sua rispettabile potenza base la rendono una scelta superiore a Clear Smog, ma Clear Smog quest'ultima può comunque essere usata adoperata per neutralizzare minacce che si possono boostare in grado di boostarsi come Clefable e Serperior. Stun Spore può essere usata al posto di Sludge Bomb per indebolire debilitare minacce quei Pokémon che pensano di essere al sicuro dopo che Amoonguss ha addormentato un Pokemon loro compagno di squadra. Va notato che Giga Drain può essere rimossa in favore di Stun Spore se il team di Amoonguss ha un altro metodo affidabile per battere gestire Ash-Greninja.

Dettagli del Set
========

56 EV in Defense permettono ad Amoonguss di sopravvivere a +2 Smart Strike da parte di Kartana. Gli investimenti nella Special Defense e una natura Calm gli permettono ad Amoonguss di evitare il 2HKO dal Dark Pulse di Ash-Greninja e permettendogli inoltre di checkare Magearna e Tapu Koko in modo più affidabile consistente. Nei team stall, una spread più fisica può essere usata per checkare meglio stallbreaker minacciosi come Mega Mawile e Choice Band Tapu Bulu. In questa spread andrebbe usato il Rocky Helmet per indebolire costantemente i suddetti Pokémon.

Consigli per l'utilizzo
========

Amoonguss va fatto entrare dovrebbe essere mandato in campo in maniera sicura contro i Pokémon che possa può checkare, come Ash-Greninja, Magearna, Tapu Bulu e Clefable. Da qui, deve dovrebbe cercare di indebolire i nemici. Grazie al suo bulk decente e Regenerator, Amoonguss può anche pivottare su Pokémon come Choice Scarf Landous-T e Kartana per scoutare in quale mossa si lockeranno bloccheranno. Tuttavia, devi fare attenzione quando usi Amoonguss per checkare sii cauto quando checki questi Pokémon, dato che Amoonguss è privo di recovery e non può difendersi in maniera sicura da Pokémon come Choice Band Kartana e Tapu Bulu a causa di questo. Fai attenzione a quando usi Spore,(AV) perché può entrare un Pokémon avversario potrebbe entrare in campo e assorbirla per evitare che altri compagni di squadra,(AV) che si sacrifica per altri Pokemon come Mega Alakazam, Heatran e Tornadus-T, vengano debilitati,(AV) Pokémon che solitamente cercheranno di approfittarsi di Amoonguss.(AP) che cercheranno di prendere vantaggio su Amoonguss. Se pensi che Pokémon come Tornadus-T, Mega Alakazam e Zapdos possano entrare al posto di un Pokémon che è stato addormentato da Spore, Amoonguss dovrebbe cercare di indebolirli debilitarli con Stun Spore, nel caso di Tornadus-T o Mega Alakazam, o avvelenarli con Sludge Bomb. Inoltre,(AV) è importante utilizzare attivamente Regenerator con doppi switch sui Pokémon che checka, dato che Amoonguss deve avere molti HP per checkare con consistenza i Pokemone e questo gli permette di mantenere molto alto il momentum, specialmente dopo aver usato Spore.

Opzioni per il Team
========

Amoonguss si piazza inserisce bene nei team che vanno dal balance,(AV) al bulky offense,(RV) e persino in qualche stall. Mentre Amoonguss ha abbastanza bulk per entrare pivottare su Ash-Greninja, avere un Pokémon resistente a Dark come Clefable, Assault Vest Magearna o Tyranitar è obbligatorio per prevenire impedire che Amoonguss possa essere abbattuto a causa dei tentennamenti di Dark Pulse. Tipi Steel come Magearna, Celesteela e Jirachi possono checkare i Pokémon di tipo Psychic come Mega Alakazam e Tapu Lele che minacciano Amoonguss. Dato che Poiché (usa di meno dato che, lo ripeti troppo nelle traduzioni. Usa espressioni simili, come poiché, dal momento che etc) Heatran è una minaccia molto grande per Amoonguss, Pokémon che possono checkarlo come Garchomp e Gliscor sono ottimi compagni di squadra. Mega Slowbro in particolare,(RV) è un ottimo compagno di squadra per Amoonguss, dato che formano una core Regenerator core mentre Mega Slowbro checka Heatran, Mega Medicham e Mega Latios. In cambio, Amoonguss ferma i tipi Electric e rimuove le Toxic Spikes. Tipi Electric come Rotom-W, Zapdos e Tapu Koko possono checkare Tornadus-T, che è uno dei Pokémon principali che cercheranno di approfittare di Amoonguss. Va notato che Tapu Koko nullifica la capacità di Spore di indebolire i Pokemon, quindi fai attenzione quando li usi entrambi nello stesso team. Dato che Dal momento che Amoonguss necessita di stare rimanere spesso in salute per checkare con consistenza, compagni di squadra che possono in grado di rimuovere le entry hazard,(AV) come Tornadus-T e Rotom-W,(AV) sono ottime opzioni.

Alpha's edit: aggiungi i crediti
 

iamredmount

fammi sentire che sono solo mie piccole paure
is a Site Content Manager Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
[SET]
name: Black Sludge
move 1: Spore
move 2: Giga Drain
move 3: Hidden Power Fire
move 4: Sludge Bomb / Stun Spore
item: Black Sludge
ability: Regenerator
nature: Calm
evs: 248 HP / 56 Def / 204 SpD

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Spore garantisce ad Amoonguss la capacità di addormentare Pokémon minacciosi come Tornadus-T, Mega Mawile, Mega Alakazam e Heatran, compensando la sua mancanza di presenza offensiva e permettendogli di forzare alla ritirata i nemici con la minaccia di poterli addormentare. Hidden Power Fire gli permette di checkare Kartana e impedisce che venga usato come setup fodder da Mega Mawile e Shift Gear Magearna e che Ferrothorn utilizzi ripetutamente Spikes. Le notevoli probabilità che Sludge Bomb ha di avvelenare e la sua rispettabile potenza base la rendono una scelta superiore a Clear Smog, ma quest'ultima può comunque essere adoperata per neutralizzare minacce in grado di boostarsi come Clefable e Serperior. Stun Spore può essere usata al posto di Sludge Bomb per debilitare quei Pokémon che pensano di essere al sicuro dopo che Amoonguss ha addormentato un loro compagno di squadra. Va notato che Giga Drain può essere rimossa in favore di Stun Spore se il team di Amoonguss ha un altro metodo affidabile per gestire Ash-Greninja.

Dettagli del Set
========

56 EV in Defense permettono ad Amoonguss di sopravvivere a +2 Smart Strike da parte di Kartana. Gli investimenti nella Special Defense e una natura Calm gli permettono di evitare il 2HKO dal Dark Pulse di Ash-Greninja e di checkare Magearna e Tapu Koko in modo più consistente. Nei team stall, una spread più fisica può essere usata per checkare meglio stallbreaker minacciosi come Mega Mawile e Choice Band Tapu Bulu. In questa spread andrebbe usato il Rocky Helmet per indebolire costantemente i suddetti Pokémon.

Consigli per l'utilizzo
========

Amoonguss dovrebbe essere mandato in campo in maniera sicura contro i Pokémon che può checkare, come Ash-Greninja, Magearna, Tapu Bulu e Clefable. Da qui, dovrebbe cercare di indebolire i nemici. Grazie al suo bulk decente e Regenerator, Amoonguss può anche pivottare su Pokémon come Choice Scarf Landous-T e Kartana per scoutare in quale mossa si bloccheranno. Tuttavia, sii cauto quando checki questi Pokémon, dato che Amoonguss è privo di recovery e non può difendersi in maniera sicura da Pokémon come Choice Band Kartana e Tapu Bulu. Fai attenzione a quando usi Spore, perché un Pokémon avversario potrebbe entrare in campo e assorbirla per evitare che altri compagni di squadra, come Mega Alakazam, Heatran e Tornadus-T, vengano debilitati, Pokémon che solitamente cercheranno di approfittarsi di Amoonguss. Se pensi che Pokémon come Tornadus-T, Mega Alakazam e Zapdos possano entrare al posto di un Pokémon che è stato addormentato da Spore, Amoonguss dovrebbe cercare di debilitarli con Stun Spore, nel caso di Tornadus-T o Mega Alakazam, o avvelenarli con Sludge Bomb. Inoltre, è importante utilizzare attivamente Regenerator con doppi switch sui Pokémon che checka, dato che Amoonguss deve avere molti HP per checkare con consistenza e questo gli permette di mantenere alto il momentum, specialmente dopo aver usato Spore.

Opzioni per il Team
========

Amoonguss si inserisce bene nei team balance, bulky offense e persino in qualche stall. Mentre Amoonguss ha abbastanza bulk per pivottare su Ash-Greninja, avere un Pokémon resistente a Dark come Clefable, Assault Vest Magearna o Tyranitar è obbligatorio per impedire che Amoonguss possa essere abbattuto a causa dei tentennamenti di Dark Pulse. Tipi Steel come Magearna, Celesteela e Jirachi possono checkare i Pokémon di tipo Psychic come Mega Alakazam e Tapu Lele che minacciano Amoonguss. Poiché Heatran è una minaccia molto grande per Amoonguss, Pokémon che possono checkarlo come Garchomp e Gliscor sono ottimi compagni di squadra. Mega Slowbro in particolare è un ottimo compagno di squadra per Amoonguss, dato che formano una core Regenerator mentre Mega Slowbro checka Heatran, Mega Medicham e Mega Latios. In cambio, Amoonguss ferma i tipi Electric e rimuove le Toxic Spikes. Tipi Electric come Rotom-W, Zapdos e Tapu Koko possono checkare Tornadus-T, che è uno dei Pokémon principali che cercheranno di approfittare di Amoonguss. Va notato che Tapu Koko nullifica Spore, quindi fai attenzione quando li usi entrambi nello stesso team. Dal momento che Amoonguss necessita di rimanere spesso in salute per checkare con consistenza, compagni di squadra in grado di rimuovere le entry hazard, come Tornadus-T e Rotom-W, sono ottime opzioni.

- Written by: [[username, id]]
- Translated by: [[username, id]]
- Italian grammar checked by: [[username, id], [username, id]]
- Quality checked by: [[username, id], [username, id]]
- English grammar checked by: [[username, id], [username, id]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top