OU [OU] Bisharp (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[SET]
name: Swords Dance
move 1: Swords Dance
move 2: Knock Off
move 3: Iron Head
move 4: Sucker Punch
item: Black Glasses / Life Orb
ability: Defiant
nature: Adamant / Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe


[SET COMMENTS]
Grazie alla sua capacità di wallbreaker, dovuta all'eccellente Attack e all'ottimo movepool offensivo, Bisharp è una potente minaccia in OU. Può demolire le core difensive con le sue mosse STAB e questo vantaggio viene favorito dall'accesso a Swords Dance, la quale limita il numero di switch-in dopo un solo utilizzo. Sucker Punch gli consente di eliminare i nemici più comuni in grado di superarlo, ossia Excadrill, Dugtrio, Dragapult e Zeraora. In aggiunta, l'abilità Defiant può punire i Defogger, poiché l'avversario ci penserà due volte prima di rimuovere le hazard e concedere a Bisharp un pericoloso potenziamento e la possibilità di sweepare l'intero team; per di più, Defiant lo aiuta anche in alcuni rari casi, come contro i team Sticky Web o in seguito al calo in Special Attack di Moonblast di Clefable. I Black Glasses incrementano la potenza di Knock Off e Sucker Punch, ma la Life Orb può essere un'alternativa che aumenta i danni generali e ha la probabilità di ottenere il OHKO su Corviknight, se a +2, al costo di un leggero recoil ad ogni utilizzo. Inoltre, con la Life Orb Bisharp può infliggere maggiori danni a Toxapex, a Clefable con Iron Head e può persino ottenere il OHKO su Tyranitar. La Chople Berry è un'opzione che gli permette di incassare Body Press di Ferrothorn e Corviknight, ma non è un scelta pratica, poiché Bisharp possiede scarse statistiche difensive e una debolezza x4 al tipo Fighting. La natura Adamant è consigliata per incrementare i danni complessivi, ma la natura Jolly può essere utile per superare Adamant Dracovish.

Grazie al suo ruolo di potente wallbreaker, all'accesso a Scucker Punch e persino a Defiant,con cui punisce i Defogger, Bisharp si adatta al meglio nei team hyper offense, ma può trovare posto anche in quelli bulky offense. Nel primo tipo di team, può svolgere numerosi ruoli, tra cui quello di wallbreaker a supporto di setup sweeper fisici, ossia Zeraora, Hawlucha e Gyarados, e tiene a bada i Defogger aiutando i suicide lead come Mew e Ribombee. Ad ogni modo, gli avversari capaci di resistere la sua STAB prioritaria e di revenge killarlo, come Conkeldurr, Hydreigon e Terrakion, sono estremamente problematici. Analogamente, gli utilizzatori di Body Press come Kommo-o, Ferrothorn e Corviknight possono eliminarlo in un sol colpo. Alleati come Dragapult, Aegislash e Clefable sono compagni di squadra utili in grado di checkare le suddette minacce.

[CREDITS]
- Written by: [[Sayuze, 386581]]
- Translated by: [[Milak, 262594]]
- Italian grammar checked by: [[regalpearl, 465963]]
- Quality checked by: [[Ruft, 295110], [Jordy, 395754]]
- English grammar checked by: [[Milak, 262594]]
 
Last edited:

regalpearl

¯\_(e_e)_/¯
is a Contributor Alumnus
[SET]
name: Swords Dance
move 1: Swords Dance
move 2: Knock Off
move 3: Iron Head
move 4: Sucker Punch
item: Black Glasses / Life Orb
ability: Defiant
nature: Adamant / Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe


[SET COMMENTS]
Grazie alla sua capacità di wallbreaker, dovuta all'eccellente Attack e all'ottimo movepool offensivo, Bisharp è una potente minaccia in OU. Bisharp Può demolire le core difensive con le sue mosse STAB,(RV) e questo vantaggio viene favorito dall'accesso a Swords Dance, il quale la quale limita il numero di switch-in dopo un solo utilizzo. Sucker Punch gli consente di eliminare i nemici più comuni in grado di superarlo, ossia Excadrill, Dugtrio, Dragapult e Zeraora. In aggiunta, l'abilità Defiant può punire i Defogger, poiché l'avversario ci penserà due volte prima di rimuovere le hazard e concedere a Bisharp un pericoloso potenziamento e la possibilità di sweepare l'intero team; per di più, Defiant lo aiuta anche in alcuni rari casi, come contro i team Sticky Web o in seguito al calo in Special Attack di Moonblast di Clefable. I Black Glasses incrementano la potenza di Knock Off e Sucker Punch, ma la Life Orb può essere un'alternativa che aumenta i danni generali e ha la probabilità di ottenere il OHKO su Corviknight, se a +2, al costo di un leggero recoil ad ogni utilizzo. Inoltre, con la Life Orb Bisharp può infliggere maggiori danni a Toxapex, a Clefable con Iron Head e può persino ottenere il OHKO su Tyranitar. La Chople Berry è un'opzione che gli permette di incassare Body Press di Ferrothorn e Corviknight, ma non è un scelta pratica,(AV) a causa delle scarsa Defense poiché Bisharp possiede scarse statistiche difensive e la una debolezza x4 al tipo Fighting non è un'ottima scelta. La natura Adamant è consigliata per incrementare i danni complessivi, ma la natura Jolly può essere utile per superare Adamant Dracovish.

Grazie al suo ruolo di potente wallbreaker, all'accesso a Scucker Punch e persino a Defiant,(AV) con cui punisce di i Defogger, Bisharp si adatta al meglio ai nei team hyper offense, ma può trovare posto anche in quelli bulky offense. Nei primi tipi Nel primo tipo di team, può svolgere numerosi ruoli, tra cui quello di wallbreaker che supporta i a supporto di setup sweeper fisici, ossia Zeraora, Hawlucha e Gyarados, e tiene a bada i Defogger aiutando i suicide lead come Mew e Ribombee. Ad ogni modo, gli avversari capaci di resistere la sua STAB prioritaria e di revenge killarlo replicare con un KO (ho provato a girarla diversamente), come Conkeldurr, Hydreigon e Terrakion, sono estremamente problematici. Analogamente, gli utilizzatori di Body Press come Kommo-o, Ferrothorn e Corviknight possono eliminarlo in un sol colpo. Alleati come Dragapult, Aegislsash e Clefable sono compagni di squadra utili in grado di checkare le suddette minacce.

[CREDITS]
- Written by: [[Sayuze, 386581]]
- Translated by: [[Milak, 262594]]
- Italian grammar checked by: [[regalpearl, 465963]]
- Quality checked by: [[Ruft, 295110], [Jordy, 395754]]
- English grammar checked by: [[Milak, 262594]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top