Old Gens [ORAS OU] Manaphy (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
Manaphy @ Leftovers
Ability: Hydration
EVs: 240 HP / 160 SpA / 108 Spe
Modest Nature
- Tail Glow
- Rain Dance
- Surf
- Ice Beam

Manaphy sferza le onde in ORAS OU come potente wallbreaker in grado di distruggere la maggior parte dei team stall. Il bulk incredibile di Manaphy e l'accesso a Codadiluce lo rendono un mostro nei team hyper offense che utilizzano la Rete Vischiosa o i doppi schermi; la prima aiuta Manaphy a superare ogni Pokémon non potenziato nella tier, mentre gli ultimi gli permettono di potenziarsi più facilmente. Pioggiadanza è in sinergia con Idratazione per impedire a Manaphy di venire debilitato dagli status alterati come Tuononda di Latias e Slowbro. Geloraggio è la mossa di coverage preferita in questo set per eliminare Pokémon come Mega Latias e Mega Altaria, dato che Surf potenziata demolisce comunque gran parte dei Pokémon neutrali. Con la distribuzione di EV fornita, Manaphy non viene mandato KO da Fulmine di Magnezone ed evita il KO in due colpi da Clefable offensivo e Mega Metagross, mandando quest'ultimo KO in un colpo. Inoltre, è in grado di superare Garchomp difensivo e Mega Metagross prima della Mega Evoluzione.
 
Last edited:

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
Manaphy @ Leftovers
Ability: Hydration
EVs: 240 HP / 160 SpA / 108 Spe
Modest Nature
- Tail Glow
- Rain Dance
- Surf
- Ice Beam

Manaphy sferza le onde in ORAS OU come potente wallbreaker in grado di distruggere la maggior (aggiungi spazio) parte dei team stall. Il bulk incredibile di Manaphy e l'accesso a Codadiluce lo rendono un mostro nei team hyper offense che utilizzano la Rete Vischiosa o i doppi schermi; la prima aiuta Manaphy a superare ogni Pokémon non potenziato nella tier, mentre gli ultimi gli permettono di potenziarsi più facilmente. Pioggiadanza è in sinergia con Idratazione per impedire a Manaphy di venire debilitato dagli status alterati come Tuononda di Latias e Slowbro. Geloraggio è la mossa di coverage preferita in questo set per eliminare Pokémon come Mega Latias e Mega Altaria, dato che Surf potenziata demolisce comunque gran parte dei Pokémon neutrali. Con la spread distribuzione di EV fornita, Manaphy non viene mandato KO da Fulmine di Magnezone ed evita il KO in due colpi da Clefable offensivo e Mega Metagross,(AV) mandando quest'ultimo KO in un colpo. Inoltre, è in grado di superare Garchomp difensivo e Mega Metagross prima della Mega Evoluzione.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top