UU Necrozma (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
Necrozma @ Lum Berry
Ability: Prism Armor
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe
Naughty Nature
- Dragon Dance
- Photon Geyser
- X-Scissor
- Heat Wave

Il Pokémon Prisma comanda il suo regno di luce sul metagame UU! Necrozma si è affermato come potente sweeper grazie alla sua incredibile versatilità, operando come sweeper speciale con Raggiometeora, sweeper bulky con Calmamente e Lucelunare o con il suo temuto set misto con Dragodanza. Quest'ultima tipologia di set utilizza la sua potente Geyser Fotonico per rimuovere Pokémon come Amoonguss, Hippowdon e Chansey, mentre Ondacalda copre i tipi Acciaio con alto bulk fisico quali Skarmory, Scizor e Cobalion. Forbice X completa il moveset di Necrozma affettando gli avversari resistenti a Psico, come Zarude, Hydreigon e Slowking. La Baccaprugna permette a Necrozma di assorbire gli status alterati, come Tossina di Hippowdon e Chansey o Paralizzante di Amoonguss, consentendo l'uso di una seconda Dragodanza per poi scagliare un attacco potente. Necrozma dà il suo meglio nei team hyper offense che possono indebolire il team avversario e rendere lo sweep di Necrozma più agevole. Le lead come Scolipede e Krookodile assicurano un supporto essenziale con le loro trappole per indebolire i Pokémon bulky, come Hippowdon, Slowking e Jirachi, lasciandoli vulnerabili agli attacchi di Necrozma. Degli sweeper secondari come Gyarados con Sostituto e Dragodanza, Thundurus-T con Congiura, Salamence con Dragodanza e Cobalion con Danzaspada possono supportare Necrozma aiutandolo a soverchiare i team difensivi. I primi due sfruttano la presenza di Celesteela e Slowking, mentre gli altri due tengono in scacco Zarude e Mandibuzz, impedendo loro di entrare in campo per timore di essere usati come esca per potenziarsi.
 
Last edited:
Necrozma @ Lum Berry
Ability: Prism Armor
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe
Naughty Nature
- Dragon Dance
- Photon Geyser
- X-Scissor
- Heat Wave

Il Pokémon Prisma comanda il suo regno di luce sul metagame UU! Necrozma si è affermato come potente sweeper grazie alla sua incredibile versatilità, operando come sweeper speciale con Raggiometeora, sweeper bulky con Calmamente e Lucelunare o con il suo temuto set misto con Dragodanza. Quest'ultima tipologia di set utilizza la sua potente Geyser Fotonico per rimuovere Pokémon come Amoonguss, Hippowdon e Chansey, mentre Ondacalda copre i tipi Acciaio con alto bulk fisico quali Skarmory, Scizor e Cobalion. Forbice X completa il moveset di Necrozma affettando gli avversari resistenti a Psico, come Zarude, Hydreigon e Slowking. La Baccaprugna permette a Necrozma di assorbire gli status alterati, come Tossina di Hippowdon e Chansey o Paralizzante di Amoonguss, consentendo l'uso di una seconda Dragodanza per poi scagliare un attacco potente. Necrozma dà il suo meglio nei team hyper offense che possono indebolire il team avversario e rendere lo sweep di Necrozma più agevole. Le lead come Scolipede e Krookodile assicurano un supporto essenziale con le loro trappole per indebolire i Pokémon bulky, come Hippowdon, Slowking e Jirachi, lasciandoli vulnerabili agli attacchi di Necrozma. Degli sweeper secondari come Gyarados con Sostituto e Dragodanza, Thundurus-T con Congiura, Salamence con Dragodanza e Cobalion con Danzaspada possono supportare Necrozma aiutandolo a soverchiare i team difensivi. I primi due sfruttano la presenza di Celesteela e Slowking, mentre gli altri due tengono in scacco Zarude e Mandibuzz, impedendogli loro di entrare in campo per timore di essere usato usati come esca per potenziarsi.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top