Monotype [Monotype] Yanmega (Bug) (2/2)

Status
Not open for further replies.
[OVERVIEW]

Bug
========

Yanmega si ritaglia una nicchia nei team Bug come cleaner, grazie alla sua statistica in Special Attack e all'abilità Speed Boost per aumentare costantemente la Speed. Yanmega è in grado di usare una manciata di mosse di coverage, a seconda della composizione del team, contro alcuni check delle squadre di tipo Bug, come Mega Charizard Y, Heatran, Landorus-T, Garchomp e Ferrothorn; sfortunatamente, sono poche le mosse di coverage forti che può usare e non può quindi colpire più Pokémon contemporaneamente. Per quanto il typing di Yanmega sia buono offensivamente, è piuttosto carente a livello difensivo, essendo debole alle comuni mosse di tipo Fire, Electric, Ice, Rock e Flying. In particolare, il danno di Stealth Rock dimezza la sua vita. Yanmega ha anche un bulk relativamente scarso, il che significa che ha difficoltà a incassare i colpi, anche quelli neutrali o persino poco efficaci.

[SET]
name: Speed Boost Cleaner (Bug)
move 1: Protect
move 2: Air Slash
move 3: Giga Drain / Bug Buzz
move 4: Ancient Power / Hidden Power Ice
item: Life Orb
ability: Speed Boost
nature: Modest
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Protect consente a Yanmega di scoutare le Mosse Z e garantisce un potenziamento in Speed. Air Slash è la principale mossa STAB di tipo Flying ed è in grado di infliggere enormi danni a Pokémon come Kommo-o e Mega Heracross. Giga Drain gli permette di aggirare i Pokémon che possono checkarlo come Mega Diancie, Seismitoad, Mega Swampert e Gastrodon. Bug Buzz può essere usata al posto di Giga Drain, poiché è la mossa STAB più potente di Yanmega e gli consente di eliminare i Pokémon di tipo Dark e Psychic come Hydreigon e Mew, ma i team di tipo Bug non hanno molti problemi a gestire i team che dispongono di questi Pokémon, il che rende la mossa un po' inutile. Ancient Power può essere usata per colpire Volcarona, Mega Pinsir e Mega Charizard Y, che sono tutte minacce per le squadre di tipo Bug. Ancient Power viene utilizzata al posto di Hidden Power Rock perché può aumentare tutte le statistiche di Yanmega, il che può essere abbastanza utile a volte. Hidden Power Ice è usata per sconfiggere i Pokémon che ne sono deboli x4, principalmente Dragonite, Garchomp e Landorus-T. Hidden Power Fire è un'altra opzione per colpire i Pokémon come Scizor e Ferrothorn, che sono in grado di reggere gli attacchi STAB di Yanmega.

Dettagli del Set
========

Gli investimenti in Speed e in Special Attack, assieme a una natura Modest, migliorano il potenziale offensivo di Yanmega. La natura Timid può essere usata per superare alcuni utilizzatori di Choice Scarf, come Heracross e Landorus-T, che altrimenti potrebbero superarlo. Speed Boost consente a Yanmega di ottenere un potenziamento in Speed ogni turno per superare, una sola attivazione, la maggior parte dei Pokémon presenti in questo metagame. La Life Orb migliora ulteriormente le sue mosse offensive.

Consigli per l'utilizzo
========

È preferibile usare Yanmega come cleaner per colpire il team avversario ormai indebolito. Fai attenzione quando usi Protect, dal momento che altri setup sweeper come Volcarona potrebbero trarre vantaggio da questa mossa per potenziarsi. Non mandarlo troppe volte se la Stealth Rock è presente sul campo, così da consentirgli ulteriori switch e mantenerlo il più in salute possibile, specialmente se la squadra avversaria ha un utilizzatore di priority. Il bulk di Yanmega è piuttosto scarso, quindi non bisogna farlo entrare direttamente sugli attacchi avversari; è meglio portarlo in campo dopo che un compagno di squadra è andato KO, attraverso un doppio switch o tramite l'uso di U-turn da parte di un alleato più lento, come Mega Scizor. Yanmega può entrare anche su Pokémon che tendono ad avere una natura passiva, come Mandibuzz, Jellicent, Gastrodon e Quagsire. Evita la paralisi, poiché Yanmega dipende molto dalla Speed. Usa le mosse di coverage per colpire l'avversario, poiché è generalmente inutile predictare con lui. Bisogna considerare anche la possibilità di rivelare o meno le mosse coverage all'inizio del match, in quanto l'avversario potrebbe scoutarle per poi agire di conseguenza.

Opzioni per il Team
========

Quando si utilizza Yanmega, i Pokémon come Armaldo e Forretress sono necessari per rimuovere le entry hazard, soprattutto la Stealth Rock. Inoltre, sono entrambi in grado di piazzare le hazard, il che consente a Yanmega di ottenere KO più facilmente. Assault Vest Araquanid è un buon compagno di squadra, in quanto può reggere gli attacchi di tipo Ice e Fire con relativa facilità grazie alla sua abilità Water Bubble. Galvantula è in grado di piazzare la Sticky Web per consentirgli di superare vari Pokémon e di fare meno affidamento su Speed Boost, e minacciare i tipi Flying con i suoi attacchi STAB di tipo Electric. Pokémon come Choice Scarf Buzzwole e Choice Scarf Heracross possono essere utili se Yanmega non usa Bug Buzz, poiché sono in grado di affrontare i tipi Psychic, Dark e Rock. Yanmega apprezza anche i Pokémon in grado di eliminare i tipi Steel, poiché ha difficoltà a gestirli; Volcarona, Buzzwole, Heracross e Mega Pinsir sono in grado di aiutarlo in questo senso. Pokémon che possono indebolire i wall, come Mega Pinsir, Volcarona, Mega Heracross e Mega Scizor, sono molto utili per agevolare un cleanup.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Bug
--------

Yanmega può optare per Tinted Lens invece di Speed Boost per agire da wallbreaker, ma è preferibile sfruttare quest'ultima. Hidden Power Ground può essere utilizzata per ottenere il OHKO su Heatran e Stakataka, che nella maggior parte dei casi possono completamente wallarlo; tuttavia, non è consigliato, perché altrimenti bisogna rinunciare a una mossa coverage.

Check e Counter
===================

Bug
--------

**Tipi Steel**: I tipi Steel sono in grado di wallare Yanmega in base a quali mosse coverage usa; ad esempio, se sta usando Hidden Power Ground, può aggirare Heatran e Stakataka, ma è fermato da Mega Scizor, Ferrothorn e Celesteela, mentre può gestire questi Pokémon se opta per Hidden Power Fire.

**Stealth Rock**: Poiché Yanmega è molto debole al tipo Rock, perde il 50% della sua salute se entra in campo quando essa è presente, il che limita i suoi switch-in.

**Chansey**: Chansey checka qualsiasi set di Yanmega grazie alle sue enormi statistiche in HP e Special Defense supportate dall'Eviolite e può indebolirlo facilmente.

**Wall speciali**: Yanmega fa fatica contro i wall speciali come Mantine, Cradily e Mega Sableye, poiché possono facilmente reggere qualsiasi suo attacco.

**Tipi Rock**: I Pokémon di tipo Rock come Mega Diancie, Terrakion, Cradily e Nihilego sono in grado di affrontare Yanmega grazie alle loro mosse STAB superefficaci; tuttavia, devono star attenti a Giga Drain, perché può infliggere loro danni ingenti.

**Coverage superefficaci**: A causa del suo typing e delle statistiche difensive carenti, Yanmega può subire un KO da molte mosse coverage comuni e superefficaci di tipo Electric, Ice, Rock, Fire e Flying.

**Priority**: A causa delle sue difese e del recoil della Life Orb, Yanmega può facilmente andare KO dalle mosse di priority da parte di Scizor, Dragonite, Mimikyu e Diggersby.

[CREDITS]
- Written by: [[Jordy, 395754]]
- Bug analysis by: [[Jordy, 395754]]
- Translated by: [[Dragonjarl, 392441]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Misaka Mikoto, 240969], [Eien, 100418], [Moosical, 215618]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216], [lotiasite, 302985]]
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
Aggiunto
Rimosso
Commenti

[OVERVIEW]

Bug
========

Yanmega si ritaglia una nicchia nei team di tipo Bug come cleaner, grazie alla sua statistica in Special Attack e all'abilità Speed Boost per aumentare costantemente la Speed. Yanmega è in grado di usare una manciata di mosse di coverage, a seconda della composizione del team, contro alcuni check delle squadre di tipo Bug, come Mega Charizard Y, Heatran, Landorus-T, Garchomp e Ferrothorn; sfortunatamente, sono poche le mosse di coverage forti che può usare,(RV) e non potendo può quindi colpire più Pokémon contemporaneamente. Per quanto il typing di Yanmega sia buono offensivamente, è piuttosto carente in difesa, essendo debole alle comuni mosse di tipo Fire, Electric, Ice, Rock e Flying. In particolare Yanmega, a causa del suo typing, perde il 50% della salute a causa di il danno di Stealth Rock dimezza la sua vita. Yanmega ha anche un bulk relativamente scarso, ciò significa che ha difficoltà a incassare i colpi, anche quelli neutrali o persino poco efficaci.

[SET]
name: Speed Boost Cleaner (Bug)
move 1: Protect
move 2: Air Slash
move 3: Giga Drain / Bug Buzz
move 4: Ancient Power / Hidden Power Ice
item: Life Orb
ability: Speed Boost
nature: Modest
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Protect consente a Yanmega di scoutare le Z-Move Mosse Z e garantisce un potenziamento in Speed. Air Slash è la principale mossa STAB di tipo Flying di Yanmega,(RV) ed è in grado di infliggere enormi danni a Pokémon come Kommo-o e Mega Heracross. Giga Drain consente a Yanmega gli permette di aggirare i Pokémon che possono checkarlo come Mega Diancie, Seismitoad, Mega Swampert e Gastrodon. Bug Buzz può essere usatoa al posto di Giga Drain, poiché è la mossa STAB più potente di Yanmega e gli consente di eludere eliminare i Pokémon di tipo Dark e Psychic come Hydreigon e Mew, ma i team di tipo Bug non hanno molti problemi a gestire I team che dispongono di questi Pokémon, il che rende la mossa un po' inutile. Ancient Power può essere usatoa per colpire Volcarona, Mega Pinsir e Mega Charizard Y, che sono tutte minacce per le squadre di tipo Bug. Viene usato Ancient Power,(RV) invece di viene utilizzata al posto di Hidden Power Rock,(RV) perché può aumentare tutte le statistiche di Yanmega,(AV) il che e a volte può essere abbastanza utile a volte. Hidden Power Ice consente a Yanmega di è usata per sconfiggere i Pokémon che hanno una grande debolezza al typing della mossa che ne sono deboli x4, principalmente contro Dragonite, Garchomp e Landorus-T. Hidden Power Fire è un'altra opzione per colpire i Pokémon come Scizor e Ferrothorn, che sono in grado di reggere gli attacchi STAB di Yanmega.

Dettagli del Set
========

L'investimento dato Gli investimenti in Speed e in Special Attack, con la natura Modest, migliorano il potenziale offensivo di Yanmega. La natura Timid può essere usata per superare in velocità alcuni utilizzatori di Choice Scarf, come Heracross e Landorus-T, che altrimenti potrebbero outspeedarlo superarlo. Speed Boost consente a Yanmega di ottenere un potenziamento in Speed ogni turno e permettendogli di per superare, dopo un solo turno, la maggior parte dei Pokémon presenti in questo metagame. Life Orb migliora ulteriormente le sue mosse offensive di Yanmega.

Consigli per l'utilizzo
========

Yanmega è È meglio usarlo usare Yanmega come cleaner per colpire il team avversario ormai indebolito. Fai attenzione quando usi Protect, dal momento che altri setup sweeper come Volcarona potrebbero trarre vantaggio da questa mossa per potenziarsi. Durante il match, nNon mettere mandarlo troppe volte in campo Yanmega in presenza di Stealth Rock ed è meglio per consentirgli ulteriori switch e mantenerlo il più sano possibile, specialmente se la squadra avversaria ha un utilizzatore di priority. Il bulk di Yanmega è piuttosto scarso, quindi non bisogna farlo entrare direttamente sugli attacchi avversari; è meglio inserire Yanmega portarlo in campo dopo aver sacrificato che un compagno di squadra è andato KO ("via a fainted teammate" -> non vi è alcuna menziona al sacrificio di un compagno, ma può benissimo essere eliminato da un nemico), su attraverso un doppio switch o tramite l'uso di U-Tturn da parte di un alleato più lento, come Mega Scizor. Yanmega può essere messo in campo anche entrare anche su Pokémon che tendono ad avere una natura passiva,(AV) come Mandibuzz, Jellicent, Gastrodon e Quagsire,(RV) che tendono ad avere una natura passiva. Cerca di non fartelo paralizzare, poiché Yanmega fa troppo affidamento sulla sua Speed. Usa le mosse sue coverage di Yanmega per colpire l'avversario, poiché è generalmente inutile predictare con lui. Bisogna considerare anche la possibilità di rivelare o meno le mosse coverage di Yanmega all'inizio del match, poiché in quanto l'avversario potrebbe scoutarloe (è riferito alle mosse) e conoscere le sue mosse coverage per poi agire di conseguenza.

Opzioni per il Team
========

Quando si utilizza Yanmega, i Pokémon come Armaldo e Forretress sono necessari per rimuovere le entry hazard, soprattutto la Stealth Rock. Armaldo e Forretress Inoltre, (AV) sono entrambi in grado di piazzare le hazard, il che consentendo a Yanmega di fare KO più facilmente. Per Yanmega,(RV) Assault Vest Araquanid è un buon compagno di squadra perché può reggere gli attacchi di tipo Ice e Fire con relativa facilità,(RV) grazie alla sua abilità Water Bubble. Galvantula è in grado di piazzare la Sticky Webb per Yanmega, il che gli consente per consentirgli di superare in velocità vari Pokémon e di fare meno affidamento su Speed Boost, oltre a e minacciare i tipi Flying con i suoi attacchi STAB di tipo Electric. Pokémon come Choice Scarf Buzzwole e Choice Scarf Heracross possono essere utili se Yanmega non usa Bug Buzz, poiché sono in grado di affrontare i tipi Psychic, Dark e Rock. Yanmega apprezza anche i Pokémon che sono in grado di eliminare i tipi Steel perché ha difficoltà a gestirli; Volcarona, Buzzwole, Heracross e Mega Pinsir sono in grado di aiutarlo. I Pokémon che possono indebolire i wall,(AV) come Mega Pinsir, Volcarona, Mega Heracross e Mega Scizor, che possono indebolire i wall,(RV) sono molto utili per Yanmega perché lo aiutano ad attuare un cleanup.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Bug
--------

Yanmega può sceglire di usare Tinted Lens invece di Speed Boost per agire da wallbreaker, ma è molto meglio lasciargli l'altra abilità. Hidden Power Ground può essere utilizzatoa per fare ottenere il OHKO a su Heatran e Stakataka, che nella magglior parte dei casi possono completamente murare Yanmega wallarlo, ma non è consigliato perché altrimenti bisogna utilizzare (importante: Give up ≠ Utilizzare) rinunciare a una mossa coverage.

Check e Counter
===================

Bug
--------

**Tipi Steel**: I tipi Steel sono in grado di murare wallare (murare ha un significato completamente diverso e non applicabile a questa traduzione) Yanmega in base a quali mosse coverage usa; ad esempio, se Yanmega sta usando Hidden Power Ground, può aggirare Heatran e Stakataka ma è murato fermato da Mega Scizor, Ferrothorn e Celesteela, mentre può gestire questi Pokémon se esegue (running non indica l'atto di sferrare la mossa, quanto più il fatto di disporla nel moveset) sceglie Hidden Power Fire.

**Stealth Rock**: Poiché Yanmega è molto debole al tipo Rock, perde il 50% della sua salute se ci entra in campo, limitando il suo utilizzo il che limita i suoi ingressi ("opportunity to do so" -> riferito al fatto di entrare il campo).

**Chansey**: Chansey checka qualsiasi set di Yanmega grazie alle sue enormi statistiche in HP e Special Defense,(RV) supportate da Eviolite; può semplicemente incassare i colpi di Yanmega (wearing down ≠ incassare) indebolirlo in continuazione perché non subisce molti danni dalle sue mosse.

**I Wall in Special Defense speciali**: Yanmega lotta (struggle -> fare fatica, avere difficoltà ad affrontare) fa fatica contro i wall in Special Defense speciali come Mantine, Cradily e Mega Sableye perché possono facilmente reggere qualsiasi suo attacco.

**Tipi Rock**: I Pokémon di tipo Rock come Mega Diancie, Terrakion, Cradily e Nihilego sono in grado di affrontare Yanmega grazie alle loro mosse STAB super(rimuovi spazio)efficaci; tuttavia, devono star attenti al suo a Giga Drain perché può causare a loro un bel po' di danno.

**Le coverage super(rimuovi spazio)efficaci**: Yanmega, a A causa del suo typing e avendo delle statistiche difensive carenti, Yanmega può subìire un KO da molte mosse coverage comuni e super(rimuovi spazio)efficaci di tipo Electric, Ice, Rock, Fire e Flying.

**Priority**: A causa delle sue difese, unito al recoil di e al recoil della Life Orb, Yanmega può essere fatto fuori facilmente se viene bersagliato dalle mosse di priority da parte di Scizor, Dragonite, Mimikyu e Diggersby.

[CREDITS]
- Written by: [[Jordy, 395754]]
- Bug analysis by: [[Jordy, 395754]]
- Translated by: [[Dragonjarl, 392441]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [username, id]]
- Quality checked by: [[Misaka Mikoto, 240969], [Eien, 100418], [Moosical, 215618]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216], [lotiasite, 302985]]

Ti consiglio di dare un'attenta rilettura quando finisci e soprattutto di non tradurre parola per parola, frase per frase in modo macchinoso. Cerca di leggere prima tutta la frase, pensa a una traduzione possibile e poi adattala all'Italiano, modificando l'ordine delle parole dove conviene e sostituendone alcune con le varianti più appropriate.
 

Alpha

Banned deucer.
GP 2/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[OVERVIEW]

Bug
========

Yanmega si ritaglia una nicchia nei team Bug come cleaner, grazie alla sua statistica in Special Attack e all'abilità Speed Boost per aumentare costantemente la Speed. Yanmega è in grado di usare una manciata di mosse di coverage, a seconda della composizione del team, contro alcuni check delle squadre di tipo Bug, come Mega Charizard Y, Heatran, Landorus-T, Garchomp e Ferrothorn; sfortunatamente, sono poche le mosse di coverage forti che può usare e non può quindi colpire più Pokémon contemporaneamente. Per quanto il typing di Yanmega sia buono offensivamente, è piuttosto carente in difesa a livello difensivo, essendo debole alle comuni mosse di tipo Fire, Electric, Ice, Rock e Flying. In particolare,(AV) il danno di Stealth Rock dimezza la sua vita. Yanmega ha anche un bulk relativamente scarso, ciò il che significa che ha difficoltà a incassare i colpi, anche quelli neutrali o persino poco efficaci.

[SET]
name: Speed Boost Cleaner (Bug)
move 1: Protect
move 2: Air Slash
move 3: Giga Drain / Bug Buzz
move 4: Ancient Power / Hidden Power Ice
item: Life Orb
ability: Speed Boost
nature: Modest
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Protect consente a Yanmega di scoutare le Mosse Z e garantisce un potenziamento in Speed. Air Slash è la principale mossa STAB di tipo Flying ed è in grado di infliggere enormi danni a Pokémon come Kommo-o e Mega Heracross. Giga Drain gli permette di aggirare i Pokémon che possono checkarlo come Mega Diancie, Seismitoad, Mega Swampert e Gastrodon. Bug Buzz può essere usata al posto di Giga Drain, poiché è la mossa STAB più potente di Yanmega e gli consente di eliminare i Pokémon di tipo Dark e Psychic come Hydreigon e Mew, ma i team di tipo Bug non hanno molti problemi a gestire I i team che dispongono di questi Pokémon, il che rende la mossa un po' inutile. Ancient Power può essere usata per colpire Volcarona, Mega Pinsir e Mega Charizard Y, che sono tutte minacce per le squadre di tipo Bug. Ancient Power viene utilizzata al posto di Hidden Power Rock perché può aumentare tutte le statistiche di Yanmega, il che può essere abbastanza utile a volte. Hidden Power Ice è usata per sconfiggere i Pokémon che ne sono deboli x4, principalmente Dragonite, Garchomp e Landorus-T. Hidden Power Fire è un'altra opzione per colpire i Pokémon come Scizor e Ferrothorn, che sono in grado di reggere gli attacchi STAB di Yanmega.

Dettagli del Set
========

Gli investimenti in Speed e in Special Attack, con la assieme a una natura Modest, migliorano il potenziale offensivo di Yanmega. La natura Timid può essere usata per superare alcuni utilizzatori di Choice Scarf, come Heracross e Landorus-T, che altrimenti potrebbero superarlo. Speed Boost consente a Yanmega di ottenere un potenziamento in Speed ogni turno per superare, dopo un solo turno una sola attivazione, la maggior parte dei Pokémon presenti in questo metagame. La Life Orb migliora ulteriormente le sue mosse offensive.

Consigli per l'utilizzo
========

È meglio preferibile usare Yanmega come cleaner per colpire il team avversario ormai indebolito. Fai attenzione quando usi Protect, dal momento che altri setup sweeper come Volcarona potrebbero trarre vantaggio da questa mossa per potenziarsi. Non mandarlo troppe volte in campo in presenza di se la Stealth Rock è presente sul campo,(AV) così da per consentirgli ulteriori switch e mantenerlo il più sano in salute possibile, specialmente se la squadra avversaria ha un utilizzatore di priority. Il bulk di Yanmega è piuttosto scarso, quindi non bisogna farlo entrare direttamente sugli attacchi avversari; è meglio portarlo in campo dopo che un compagno di squadra è andato KO, attraverso un doppio switch o tramite l'uso di U-turn da parte di un alleato più lento, come Mega Scizor. Yanmega può entrare anche su Pokémon che tendono ad avere una natura passiva, come Mandibuzz, Jellicent, Gastrodon e Quagsire. Cerca di non farlo paralizzare, poiché fa troppo affidamento sulla sua Speed Evita la paralisi, poiché Yanmega dipende molto dalla Speed. Usa le mosse sue di coverage per colpire l'avversario, poiché è generalmente inutile predictare con lui. Bisogna considerare anche la possibilità di rivelare o meno le mosse coverage all'inizio del match, in quanto l'avversario potrebbe scoutarle per poi agire di conseguenza.

Opzioni per il Team
========

Quando si utilizza Yanmega, i Pokémon come Armaldo e Forretress sono necessari per rimuovere le entry hazard, soprattutto la Stealth Rock. Inoltre, sono entrambi in grado di piazzare le hazard, il che consente a Yanmega di fare ottenere KO più facilmente. Assault Vest Araquanid è un buon compagno di squadra,(AV) perché in quanto può reggere gli attacchi di tipo Ice e Fire con relativa facilità grazie alla sua abilità Water Bubble. Galvantula è in grado di piazzare la Sticky Web per consentirgli di superare vari Pokémon e di fare meno affidamento su Speed Boost, e minacciare i tipi Flying con i suoi attacchi STAB di tipo Electric. Pokémon come Choice Scarf Buzzwole e Choice Scarf Heracross possono essere utili se Yanmega non usa Bug Buzz, poiché sono in grado di affrontare i tipi Psychic, Dark e Rock. Yanmega apprezza anche i Pokémon in grado di eliminare i tipi Steel,(AV) poiché perché ha difficoltà a gestirli; Volcarona, Buzzwole, Heracross e Mega Pinsir sono in grado di aiutarlo in questo senso. Pokémon che possono indebolire i wall, come Mega Pinsir, Volcarona, Mega Heracross e Mega Scizor, sono molto utili perché lo aiutano ad attuare per agevolare un cleanup.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Bug
--------

Yanmega può sceglire di usare optare per Tinted Lens invece di Speed Boost per agire da wallbreaker, ma è molto meglio lasciargli l'altra abilità preferibile sfruttare quest'ultima. Hidden Power Ground può essere utilizzata per ottenere il OHKO su Heatran e Stakataka, che nella magglior maggior parte dei casi possono completamente wallarlo,(RV);(APV) tuttavia,(AV) ma non è consigliato,(AV) perché altrimenti bisogna rinunciare a una mossa coverage.

Check e Counter
===================

Bug
--------

**Tipi Steel**: I tipi Steel sono in grado di wallare Yanmega in base a quali mosse coverage usa; ad esempio, se sta usando Hidden Power Ground, può aggirare Heatran e Stakataka,(AV) ma è fermato da Mega Scizor, Ferrothorn e Celesteela, mentre può gestire questi Pokémon se sceglie opta per Hidden Power Fire.

**Stealth Rock**: Poiché Yanmega è molto debole al tipo Rock, perde il 50% della sua salute se ci entra in campo quando essa è presente, il che limita i suoi ingressi switch-in.

**Chansey**: Chansey checka qualsiasi set di Yanmega grazie alle sue enormi statistiche in HP e Special Defense supportate dall'(AA)Eviolite;(RPV) e può semplicemente indebolirlo in continuazione perché non subisce molti danni dalle sue mosse facilmente.

**I Wall speciali**: Yanmega fa fatica contro i wall speciali come Mantine, Cradily e Mega Sableye,(AV) poiché perché possono facilmente reggere qualsiasi suo attacco.

**Tipi Rock**: I Pokémon di tipo Rock come Mega Diancie, Terrakion, Cradily e Nihilego sono in grado di affrontare Yanmega grazie alle loro mosse STAB superefficaci; tuttavia, devono star attenti a Giga Drain,(AV) perché può causare a loro un bel po' di danno infliggere loro danni ingenti.

**Le cCoverage superefficaci**: A causa del suo typing e delle statistiche difensive carenti, Yanmega può subire un KO da molte mosse coverage comuni e superefficaci di tipo Electric, Ice, Rock, Fire e Flying.

**Priority**: A causa delle sue difese e al del recoil della Life Orb, Yanmega può essere fatto fuori facilmente se viene bersagliato facilmente andare KO dalle mosse di priority da parte di Scizor, Dragonite, Mimikyu e Diggersby.

[CREDITS]
- Written by: [[Jordy, 395754]]
- Bug analysis by: [[Jordy, 395754]]
- Translated by: [[Dragonjarl, 392441]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Misaka Mikoto, 240969], [Eien, 100418], [Moosical, 215618]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216], [lotiasite, 302985]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top