Monotype [Monotype] Toxapex (Poison + Water) (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/dex/ss/pokemon/toxapex/monotype/
[SET]
name: Defensive (Poison)
move 1: Scald
move 2: Recover
move 3: Haze
move 4: Toxic Spikes / Toxic
item: Black Sludge
ability: Regenerator
nature: Bold
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]
Toxapex è un ottimo Pokémon difensivo e pivot grazie al suo eccellente bulk, ottimo typing difensivo e abilità Regenerator. Scald è ottima per causare scottature e riuscire a gestire gli attaccanti fisici più facilmente. Recover si combina con la Black Sludge per incrementare la sua longevità e lo rende ulteriormente problematico per numerosi nemici. Haze è utile per tenere a bada i setup sweeper come Bisharp, Gyarados e Kommo. Le Toxic Spikes indeboliscono il team avversario infliggendo avvelenamenti e sono particolarmente utili contro i team Dragon, Dark e Ghost. Toxic può essere scelta per indebolire più direttamente i nemici senza dover affidarsi agli switch ed è più affidabile contro i tipi Flying e utilizzatori di Levitate. Gli investimenti massimi in HP e Defense, insieme alla natura Bold, gli permettono di checkare minacce del calibro di Bisharp, Gyarados e Dracovish. Il suo ruolo principale è quello di esercitare pressione difensiva sul team avversario ed entrare sugli attacchi che i suoi alleati non possono incassare. Sebbene non infligga danni ingenti, Toxapex può comunque debilitare i suoi nemici con gli status alterati o stallarli con Recover.

Galarian Weezing è un ottimo partner, in quanto fornisce un'immunità al tipo Ground, grazie a Levitate, e forma una core difensiva con Toxapex. In aggiunta, può sfruttare Defog per impedire che il suo alleato e il resto del team siano sopraffatti dalle entry hazard. Drapion è immune agli attacchi di tipo Psychic che minacciano Toxapex e può fornire preziosa utility con Knock Off, rimuovendo gli strumenti avversari. Gengar è un check offensivo dei tipi Psychic, ma anche un ottimo revenge killer grazie alla sua Speed, allo Special Attack e alla coverage. Toxtricity agisce molto bene da wallbreaker e può sconfiggere i Toxapex avversari, altrimenti problematici per i team Poison. Infine, Salazzle minaccia Ferrothorn, un avversario fastidioso per il team, con le sue STAB di tipo Fire.

[SET]
name: Physically Defensive (Water)
move 1: Scald
move 2: Haze
move 3: Toxic / Toxic Spikes
move 4: Recover
item: Black Sludge
ability: Regenerator
nature: Bold
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]
Toxapex è un valido Pokémon difensivo che si adatta a numerosi team per via del suo bulk, typing e accesso a recovery affidabile. Toxic gli permette di indebolire vari Pokémon, mentre Haze gli consente di checkare i setup sweeper. Queste due mosse si combinano con Recover per renderlo un nemico complicato da eliminare per diversi team. Le Toxic Spikes possono essere usate per indebolire indirettamente i tipi Fairy e Dragon. Toxapex può essere usato come check difensivo di numerosi Pokémon e dovrebbe sfruttare Toxic e Scald per causare status alterati e indebolire i nemici. Nei momenti in cui viene indebolito, dovresti sfruttare Regenerator per mantenerlo in salute. Gli investimenti massimi in HP e Defense, insieme alla natura Bold, gli consentono di gestire minacce del calibro di Mimikyu, Bisharp e Dragapult più comodamente.

Alleati offensivi come Seismitoad, Barraskewda e Gyarados apprezzano la sua capacità di entrare in campo e indebolire il team avversario con gli status alterati. Inoltre, a causa della sua debolezza ai wallbreaker, i già menzionati Seismitoad e Barraskewda, ma anche utilizzatori di Choice Scarf come Rotom-W e Dracovish, sono particolarmente apprezzati per revenge killare nemici pericolosi, tra cui Gyarados, Indeedee e Hydreigon. Altri alleati come Pelipper e Seismitoad possiedono ottima sinergia con Toxapex: il primo fornisce un'immunità al tipo Ground, mentre il secondo si occupa dei tipi Electric. Infine, Toxapex è ottimo per assorbire gli status alterati e incassare le mosse di tipo Grass.

[CREDITS]
- Written by: [[Decem, 362454], [Confluxx, 408641]]
- Poison analysis by: [[Confluxx, 408641]]
- Water analysis by: [[Decem, 362454]]
- Translated by: [[Milak, 262594]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Kev, 314540], [maroon, 305839], [Decem, 362454], [Havens, 391540]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216], [deetah, 297659]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[SET]
name: Defensive (Poison)
move 1: Scald
move 2: Recover
move 3: Haze
move 4: Toxic Spikes / Toxic
item: Black Sludge
ability: Regenerator
nature: Bold
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]
Toxapex è un ottimo Pokémon difensivo e pivot grazie al suo eccellente bulk, ottimo typing difensivo e abilità Regenerator. Scald è ottima per causare scottature e riuscire a gestire gli attaccanti fisici più facilmente. Recover si combina con la Black Sludge per incrementare la sua longevità e lo rende ulteriormente problematico per numerosi nemici. Haze è utile per tenere a bada i setup sweeper come Bisharp, Gyarados e Kommo. Le Toxic Spikes indebolisce indeboliscono il team avversario infliggendo avvelenamenti ed è e sono particolarmente utile contro i team Dragon, Dark e Ghost. Toxic può essere scelta per indebolire più direttamente i nemici senza dover affidarsi agli switch ed è più affidabile contro i tipi Flying e utilizzatori di Levitate. Gli investimenti massimi in HP e Defense, insieme alla natura Bold, gli permettono di checkare minacce del calibro di Bisharp, Gyarados e Dracovish. Il suo ruolo principale è quello di esercitare pressione difensiva sul team avversario ed entrare sugli attacchi che i suoi alleati non possono incassare. Sebbene non infligga danni ingenti, Toxapex può comunque debilitare i suoi nemici con gli status alterati o stallarli con Recover.

Galarian Weezing è un ottimo partner,(AV) in quanto fornisce un'immunità al tipo Ground, grazie a Levitate, e forma una core difensiva con Toxapex. In aggiunta, può sfruttare Defog per impedire che il suo alleato e il resto del team siano sopraffatti dalle entry hazard. Drapion è immune agli attacchi di tipo Psychic che minacciano Toxapex e può fornire preziosa utility con Knock Off, rimuovendo gli strumenti avversari. Gengar è un check offensivo dei tipi Psychic, ma anche un ottimo revenge killer grazie alla sua Speed, allo Special Attack e alla coverage. Toxtricity agisce molto bene da wallbreaker e può sconfiggere i Toxapex avversari, altrimenti problematici per i team Poison. Infine, Salazzle minaccia Ferrothorn, un avversario fastidioso per il team, con le sue STAB di tipo Fire.

[SET]
name: Physically Defensive (Water)
move 1: Scald
move 2: Haze
move 3: Toxic / Toxic Spikes
move 4: Recover
item: Black Sludge
ability: Regenerator
nature: Bold
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]
Toxapex è un valido Pokémon difensivo che si adatta a numerosi team per via del suo bulk, typing e accesso a recovery affidabile. Toxic gli permette di indebolire vari Pokémon, mentre Haze gli consente di checkare i setup sweeper. Queste due mosse si combinano con Recover per renderlo un nemico complicato da eliminare per diversi team. Toxic Spikes può essere usata Le Toxic Spikes possono essere usate per indebolire indirettamente i tipi Fairy e Dragon. Toxapex può essere usato come check difensivo di numerosi Pokémon e dovrebbe sfruttare Toxic e Scald per causare status alterati e indebolire i nemici. Nei momenti in cui viene indebolito, dovresti sfruttare Regenerator per mantenerlo in salute. Gli investimenti massimi in HP e Defense, insieme alla natura Bold, gli consentono di gestire minacce del calibro di Mimikyu, Bisharp e Dragapult più comodamente.

Alleati offensivi come Seismitoad, Barraskewda e Gyarados apprezzano la sua capacità di entrare in campo e indebolire il team avversario con gli status alterati. Inoltre, a causa della sua debolezza ai wallbreaker, i già menzionati Seismitoad e Barraskewda, ma anche utilizzatori di Choice Scarf come Rotom-W e Dracovish, sono particolarmente apprezzati per revenge killare nemici pericolosi, tra cui Gyarados, Indeedee e Hydreigon. Altri alleati come Pelipper e Seismitoad possiedono ottima sinergia con Toxapex,(RV):(ADP) il primo fornisce un'immunità al tipo Ground, mentre il secondo si occupa dei tipi Electric. Infine, Toxapex è ottimo per assorbire gli status alterati e incassare le mosse di tipo Grass.

[CREDITS]
- Written by: [[Decem, 362454], [Confluxx, 408641]]
- Poison analysis by: [[Confluxx, 408641]]
- Water analysis by: [[Decem, 362454]]
- Translated by: [[Milak, 262594]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Kev, 314540], [maroon, 305839], [Decem, 362454], [Havens, 391540]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216], [deetah, 297659]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top