Monotype [Monotype] Snorlax (Normal) (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
[OVERVIEW]

Normal
========

Per le squadre di tipo Normal, Curse Snorlax svolge il ruolo di bulky setup sweeper e di sweeper in late-game contro tipi come Fairy e Electric. È in grado di affrontare i minacciosi attaccanti come Mega Gallade e Keldeo dopo un singolo potenziamento di Curse e può essere difficile da fermare dopo che si è rafforzato abbastanza. Il suo elevato bulk speciale gli consente di gestire gli attaccanti speciali come Tapu Koko e Latios e di avere l'occasione per potenziarsi. Gluttony + Recycle consentono a Snorlax di avere una recovery affidabile senza perdere troppo momentum. Tuttavia, la scarsa Defense di Snorlax lo rende facilmente vulnerabile ai potenti attaccanti fisici come Dragonite e Tapu Bulu se non si è potenziato a sufficienza con Curse. La sua dipendenza dai potenziamenti di Curse per agire come sweeper lo rende anche suscettibile agli utilizzatori di Taunt come Gliscor, Heatran e Mew. Un altro aspetto negativo di Snorlax è la sua incapacità di curarsi dagli status alterati, soprattutto da Toxic che lo debilita completamente.

[SET]
name: CurseLax (Normal)
move 1: Curse
move 2: Recycle
move 3: Facade
move 4: Fire Punch
item: Iapapa Berry
ability: Gluttony
nature: Careful
evs: 228 HP / 252 Def / 24 SpD

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Curse permette a Snorlax di migliorare la sua debole Defense e incassare meglio Secret Sword di Choice Specs Keldeo. L'aumento dell'Attack gli consente anche di essere uno sweeper potente contro gli altri tipi, come per esempio i Fairy. Recycle gli permette di riutilizzare la sua Iapapa Berry e agisce come una sorta di recovery, il che aiuta ad aumentare la sua longevità durante la partita. Facade consente a Snorlax di sfruttare le scottature e le paralisi a suo vantaggio, il che gli permette di infliggere un buon danno agli utilizzatori degli status alterati come Will-O-Wisp Rotom-W e Scald Swampert. Fire Punch gli consente di infliggere un buon danno ai tipi Steel come Mega Scizor, Celesteela e Skarmory.

Dettagli del Set
========

L'investimento di 228 EV in HP, unito al massimo investimento in Defense, permette a Snorlax di affrontare meglio i potenti attaccanti come Keldeo e Mega Gallade dopo un singolo potenziamento di Curse. Il resto degli EV è investito in Special Defense, con la natura Careful, per consentirgli di affrontare i potenti attaccanti speciali come Mega Diancie e Tapu Koko. Gluttony aiuta Snorlax a consumare la bacca quando arriva al 50% o meno con gli HP, il che è importante per mantenerlo in salute senza perdere il momentum.

Consigli per l'utilizzo
========

È meglio utilizzare Snorlax in late-game quando i suoi check, come i potenti wallbreaker come Calm Mind Keldeo e Mega Gallade e i phazer come Hippowdon e Mantine, vengono eliminati dai suoi compagni di squadra. Snorlax dovrebbe stare lontano dai potenziali utilizzatori di Toxic come Zapdos e Toxapex; scouta i set avversari prima di potenziarlo con Curse. Tuttavia, Snorlax può assorbire scottature o paralisi per la squadra, cosÌ da migliorare i danni di Facade, e può persino farsi scottare da mosse come Scald per non essere poi avvelenato da Toxic. Snorlax dovrebbe evitare a tutti i costi gli utilizzatori di Knock Off come Bisharp, Alolan Muk e Azumarill. Gli utilizzatori comuni di Taunt come Mew, Gliscor e Heatran possono impedire a Snorlax di potenziarsi e utilizzare la sua mossa di recovery, quindi devono essere prima checkati per consentire a Snorlax di utilizzare le sue mosse in tutta tranquillità. Snorlax dovrebbe trovare l'occasione per potenziarsi con Curse contro gli attaccanti speciali che può gestire, come Nidoking e Hydreigon. Quando si potenzia con Curse, Recycle dovrebbe essere utilizzata per tenere Snorlax in salute e valutare il danno inflitto dai Pokémon avversari; mantenerlo con tanti HP a disposizione in partita lo aiuta a trovare pi&ugrave: opportunità per potenziarsi con Curse.

Opzioni per il Team
========

Mega Pidgeot è un ottimo compagno di squadra per Snorlax, poiché non solo può abbattere e mettere sotto pressione i tipi Steel come Celesteela, Ferrothorn e Scizor, ma anche battere i Pokémon di tipo Fighting come Mega Gallade, Breloom e Keldeo, oltre a fornire supporto con Defog. Intimidate Staraptor difensivo può affrontare i potenti attaccanti fisici come Mega Gallade e agire da pivot con U-turn. In più, controlla i Pokémon di tipo Fighting grazie alla sua mossa STAB Brave Bird e fornisce supporto a Snorlax con Defog. Chansey può utilizzare Stealth Rock, il che consente di indebolire i Pokémon che possono checkare Snorlax, come Choice Band Dragonite. Inoltre, Chansey può usare Natural Cure per assorbire ed eliminare gli status alterati, come Toxic, per Snorlax. Chansey controlla anche i potenti wallbreaker speciali che Snorlax non è in grado di gestire, come Landorus. Swords Dance o Choice Band Diggersby può indebolire le core difensive dell'avversario; il primo, in particolare, può spianare la strada a Snorlax per potenziarsi con Curse, poiché batte efficacemente i comuni Pokémon difensivi che potrebbero essere un ostacolo per lui come Mantine, Toxapex e Mega Venusaur. In modo simile, Mega Lopunny può eliminare i check condivisi con Snorlax ed entrare su Knock Off dell'avversario. Inoltre, abbatte i team di tipo Steel con la sua mossa STAB High Jump Kick. Usando un set Power-Up Punch + Encore, Mega Lopunny può battere i Pokémon difensivi che possono checkare Snorlax, come Toxapex. Porygon2, avendo un movepool vario, può fare da supporto a Snorlax con le sue mosse di utility per indebolire i wall avversari, come Swampert, con Toxic, battere gli stallbreaker come Gliscor con Ice Beam e mettere pressione a Pokémon come Mantine e Celesteela con Discharge. Può anche punire i setup sweeper come Mega Scizor usando Foul Play. Ditto abbatte i setup sweeper che rappresentano una minaccia per Snorlax, come Gyarados e Mega Gallade, e agisce come un revenge killer contro i Pokémon che cercano di potenziarsi. Porygon-Z è un buon compagno di squadra per Snorlax, in quanto può minacciare i Pokémon difensivi come Gliscor e Celesteela grazie alla coverage BoltBeam.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Normal
--------

Earthquake è l'alternativa a Fire Punch per colpire meglio i tipi Rock ed Electric come Terrakion e Zeraora, ma il suo uso rende Snorlax suscettibile ai tipi Steel contro i quali la mossa non è molto efficace, come Mega Scizor, Skarmory e Celesteela. Snorlax può utilizzare il set Rest + Sleep Talk con i Leftovers per poi potenziarsi con Curse senza venir logorato dalle mosse come Toxic e Knock Off, ma l'uso di questo set fa sì che rinunci alla coverage per colpire i Pokémon di tipo Steel.

Check e Counter
===================

Normal
--------

**Wallbreaker fisici**: I wallbreaker forti come Choice Band Dragonite, Swords Dance Diggersby e Zeraora possono battere Snorlax in modo relativamente semplice se non si è potenziato abbastanza con Curse. Gli utilizzatori di Mosse Z come Gyarados possono eliminarlo con una mossa potente anche dopo un potenziamento.

**Tipi Fighting**: I tipi Fighting forti come Mega Gallade, Keldeo e Kommo-o minacciano di mandare KO Snorlax con le loro mosse STAB superefficaci.

**Knock Off**: Gli utilizzatori di Knock Off come Alolan Muk, Azumarill e Mega Sableye possono impedire a Snorlax di usare Recycle per recuperare salute.

**Toxic**: Toxic logora Snorlax senza Rest e lo rende incapace di vincere le partite per la squadra.

**Taunt**: Gli stallbreaker come Gliscor, Mew e Heatran possono usare Taunt su Snorlax per impedirgli di potenziarsi con Curse o usare Recycle.

**Phazer e utilizzatori di Haze**: I phazer come Skarmory, Hippowdon e Swampert possono far uscire dal campo Snorlax con Whirlwind e Roar. Gli utilizzatori comuni di Haze, come Toxapex e Mantine, possono annullare molto facilmente tutti i suoi potenziamenti con Curse e sconfiggerlo consumando i PP delle sue mosse.

**Tipi Ghost**: I Pokémon di tipo Ghost come Mega Sableye e Cofagrigus sono immuni a Facade e subiscono pochi danni da Fire Punch grazie al loro buon bulk naturale.

[CREDITS]
- Written by: [[Harpp, 320110]]
- Normal analysis by: [[Harpp, 320110]]
- Translated by: [[Dragonjarl, 392441]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Moosical, 215618], [Maroon, 305839], [Eien, 100418]]
- English grammar checked by: [[CryoGyro, 331519], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
GP 1/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[OVERVIEW]

Normal
========

Per le squadre di tipo Normal, Curse Snorlax svolge il ruolo di bulky setup sweeper e di sweeper in late-game contro gli altri tipi,(RV) come i Fairy e gli Electric. È in grado di affrontare i minacciosi attaccanti come Mega Gallade e Keldeo dopo un singolo potenziamento di Curse e può essere difficile da fermarlo fermare dopo che si è rafforzato abbastanza. Il suo elevato bulk speciale gli consente di gestire gli attaccanti speciali come Tapu Koko e Latios e di avere l'occasione per potenziarsi. Gluttony + Recycle consentono a Snorlax di avere una recovery affidabile senza perdere troppo momentum. Tuttavia, la scarsa Defense di Snorlax lo rende facilmente vulnerabile ai potenti attaccanti fisici come Dragonite e Tapu Bulu se non si è potenziato abbastanza con Curse. La sua dipendenza dai potenziamenti di Curse per agire come sweeper lo rende anche suscettibile agli utilizzatori di Taunt come Gliscor, Heatran e Mew. Un altro aspetto negativo di Snorlax è la sua incapacità di curarsi dagli status alterati, soprattutto da Toxic,(RV) che lo esauriscono del tutto debilita completamente.

[SET]
name: CurseLax (Normal)
move 1: Curse
move 2: Recycle
move 3: Facade
move 4: Fire Punch
item: Iapapa Berry
ability: Gluttony
nature: Careful
evs: 228 HP / 252 Def / 24 SpD

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Curse permette a Snorlax di migliorare la sua debole Defense e incassare meglio la Secret Sword di Choice Specs Keldeo. L'aumento dell'Attack gli consente anche di essere uno sweeper potente contro gli altri tipi, come per esempio i Fairy. Recycle gli permette di riutilizzare la sua Iapapa Berry e agisce come una sorta di recovery, il che lo aiuta a non esaurirsi subito ad aumentare la sua longevità durante la partita. Facade consente a Snorlax di sfruttare le scottature e le paralisi a suo vantaggio, il che gli permette di infliggere un buon danno agli utilizzatori degli status alterati come Will-O-Wisp Rotom-W e Scald Swampert. Fire Punch gli consente di infliggere un buon danno ai tipi Steel come Mega Scizor, Celesteela e Skarmory.

Dettagli del Set
========

L'investimento di 228 EV in HP, unito al massimo investimento in Defense, permettono permette a Snorlax di affrontare meglio i potenti attaccanti come Keldeo e Mega Gallade dopo un singolo potenziamento di Curse. Il resto degli EV vengono messi sono investiti in Special Defense, con la natura Careful, per consentirgli di affrontare i potenti attaccanti speciali come Mega Diancie e Tapu Koko. Gluttony aiuta Snorlax a consumare la bacca quando arriva al 50% o meno con gli HP, il che è importante per mantenerlo in salute senza perdere il momentum.

Consigli per l'utilizzo
========

È meglio utilizzare Snorlax in late-game quando i suoi check, come i potenti wallbreaker forti come Calm Mind Keldeo e Mega Gallade e i phazer come Hippowdon e Mantine, vengono eliminati dai suoi compagni di squadra. Snorlax dovrebbe stare lontano dai potenziali utilizzatori di Toxic come Zapdos e Toxapex; scouta i set avversari prima di potenziarlo con Curse. Tuttavia, Snorlax può agire come un assorbitore di assorbire scottature o paralisi per la squadra, così da migliorare i danni di Facade, e può persino farsi scottare da mosse come Scald per non essere poi avvelenato da Toxic. Gli Snorlax dovrebbe evitare a tutti i costi gli utilizzatori di Knock Off come Bisharp, Alolan Muk e Azumarill li dovrebbe evitare a tutti i costi. Gli utilizzatori comuni di Taunt come Mew, Gliscor e Heatran possono impedire a Snorlax di potenziarsi e utilizzare la sua mossa di recovery, quindi devono essere prima checkati per consentirgli poi di fare consentire a Snorlax di utilizzare le sue mosse in tutta tranquillità. Snorlax dovrebbe trovare l'occasione per potenziarsi con Curse contro gli attaccanti speciali che può gestire, come Nidoking e Hydreigon. Quando si potenzia con Curse, Recycle dovrebbe essere utilizzato utilizzata per tenere Snorlax in salute e valutare il danno inflittogli dai Pokémon avversari; mantenerlo con tanti HP a disposizione in partita lo aiuta a trovare più opportunità per potenziarsi con Curse.

Opzioni per il Team
========

Mega Pidgeot è un ottimo compagno di squadra per Snorlax, poiché non solo può abbattere e mettere sotto pressione i tipi Steel come Celesteela, Ferrothorn e Scizor, ma anche battere i Pokémon di tipo Fighting come Mega Gallade, Breloom e Keldeo, oltre a fornire supporto con Defog. Defensive Intimidate Staraptor difensivo può affrontare i potenti attaccanti fisici come Mega Gallade e agire da pivot con U-turn. In più, controlla i Pokémon di tipo Fighting grazie alla sua mossa STAB Brave Bird e fornisce supporto a Snorlax con Defog. Chansey può utilizzare Stealth Rock, il che le consentirà consente di indebolire i Pokémon che possono checkare Snorlax, come Choice Band Dragonite. Inoltre, Chansey può usare Natural Cure per assorbire ed eliminare gli status alterati, come Toxic, per Snorlax. Chansey controlla anche i potenti wallbreaker speciali che Snorlax non è in grado di gestire, come Landorus. Swords Dance o Choice Band Diggersby possono può indebolire le core difensive dell'avversario; il primo, in particolare, può spianare la strada a Snorlax per potenziarsi con Curse, poiché batte efficacemente i comuni Pokémon difensivi che potrebbero essere un ostacolo per lui come Mantine, Toxapex e Mega Venusaur. In modo simile, Mega Lopunny può eliminare i check condivisi con Snorlax ed entrare sulla Knock Off dell'avversario. Inoltre, abbatte i team di tipo Steel con la sua mossa STAB High Jump Kick. Usando un set Power-Up Punch + Encore, Mega Lopunny può battere i Pokémon difensivi che possono checkare Snorlax, come Toxapex. Porygon2, avendo un movepool vario, può fare da supporto a Snorlax con le sue mosse di utility per indebolire i wall avversari, come Swampert, con Toxic, battere gli stallbreaker come Gliscor con Ice Beam e mettere pressione a Pokémon come Mantine e Celesteela con Discharge. Può anche punire i setup sweepers sweeper come Mega Scizor usando Foul Play. Ditto abbatte i setup sweepers sweeper che rappresentano una minaccia per Snorlax, come Gyarados e Mega Gallade, e agisce come un revenge killer contro i Pokémon che cercano di potenziarsi. Porygon-Z è un buon compagno di squadra per Snorlax, in quanto può minacciare i Pokémon difensivi come Gliscor e Celesteela grazie alla coverage BoltBeam.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Normal
--------

Earthquake è l'alternativa a Fire Punch per colpire meglio i tipi Rock ed Electric come Terrakion e Zeraora, ma il suo uso rende Snorlax suscettibile ai tipi Steel a cui la mossa non è molto efficace, come Mega Scizor, Skarmory e Celesteela. Snorlax può utilizzare il set Rest + Sleep Talk con i Leftovers per poi potenziarsi con Curse senza venir logorato dalle mosse come Toxic e Knock Off, ma l'uso di questo set fa sì che rinunci alla coverage per colpire i Pokémon di tipo Steel.

Check e Counter
===================

Normal
--------

**Wallbreaker fisici**: I wallbreaker forti come Choice Band Dragonite, Swords Dance Diggersby e Zeraora possono battere Snorlax in modo relativamente semplice se non si è potenziato abbastanza con Curse. Gli utilizzatori di Mosse Z come Gyarados possono batterlo eliminarlo con una mossa potente anche dopo un potenziamento.

**Tipi Fighting**: I tipi Fighting forti come Mega Gallade, Keldeo e Kommo-o minacciano di mandare KO Snorlax con le loro mosse STAB superefficaci.

**Knock Off**: Gli utilizzatori di Knock Off come Alolan Muk, Azumarill e Mega Sableye possono impedire a Snorlax di usare Recycle e Recover per recuperare salute.

**Toxic**: Toxic logora Snorlax senza Rest e lo rende incapace di vincere le partite per la squadra.

**Taunt**: Gli Stallbreaker stallbreaker come Gliscor, Mew e Heatran possono usare Taunt su Snorlax per impedirgli di potenziarsi con Curse o usare Recycle.

**Phazer e utilizzatori di Haze**: I phazer come Skarmory, Hippowdon e Swampert possono far uscire dal campo Snorlax con Whirlwind e Roar. Gli utilizzatori comuni di Haze, come Toxapex e Mantine, possono annullare molto facilmente tutti i suoi potenziamenti con Curse e sconfiggerlo consumando i PP delle sue mosse.

**Tipi Ghost**: I Pokémon di tipo Ghost come Mega Sableye e Cofagrigus sono immuni a Facade e subiscono pochi danni da Fire Punch grazie al loro buon bulk naturale.

[CREDITS]
- Written by: [[Harpp, 320110]]
- Normal analysis by: [[Harpp, 320110]]
- Translated by: [[Dragonjarl, 392441]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046], [username, id]]
- Quality checked by: [[Moosical, 215618], [Maroon, 305839], [Eien, 100418]]
- English grammar checked by: [[CryoGyro, 331519], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 

Alpha

Banned deucer.
GP 2/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[OVERVIEW]

Normal
========

Per le squadre di tipo Normal, Curse Snorlax svolge il ruolo di bulky setup sweeper e di sweeper in late-game contro tipi come Fairy e Electric. È in grado di affrontare i minacciosi attaccanti come Mega Gallade e Keldeo dopo un singolo potenziamento di Curse e può essere difficile da fermare dopo che si è rafforzato abbastanza. Il suo elevato bulk speciale gli consente di gestire gli attaccanti speciali come Tapu Koko e Latios e di avere l'occasione per potenziarsi. Gluttony + Recycle consentono a Snorlax di avere una recovery affidabile senza perdere troppo momentum. Tuttavia, la scarsa Defense di Snorlax lo rende facilmente vulnerabile ai potenti attaccanti fisici come Dragonite e Tapu Bulu se non si è potenziato abbastanza a sufficienza con Curse. La sua dipendenza dai potenziamenti di Curse per agire come sweeper lo rende anche suscettibile agli utilizzatori di Taunt come Gliscor, Heatran e Mew. Un altro aspetto negativo di Snorlax è la sua incapacità di curarsi dagli status alterati, soprattutto da Toxic che lo debilita completamente.

[SET]
name: CurseLax (Normal)
move 1: Curse
move 2: Recycle
move 3: Facade
move 4: Fire Punch
item: Iapapa Berry
ability: Gluttony
nature: Careful
evs: 228 HP / 252 Def / 24 SpD

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Curse permette a Snorlax di migliorare la sua debole Defense e incassare meglio Secret Sword di Choice Specs Keldeo. L'aumento dell'Attack gli consente anche di essere uno sweeper potente contro gli altri tipi, come per esempio i Fairy. Recycle gli permette di riutilizzare la sua Iapapa Berry e agisce come una sorta di recovery, il che aiuta ad aumentare la sua longevità durante la partita. Facade consente a Snorlax di sfruttare le scottature e le paralisi a suo vantaggio, il che gli permette di infliggere un buon danno agli utilizzatori degli status alterati come Will-O-Wisp Rotom-W e Scald Swampert. Fire Punch gli consente di infliggere un buon danno ai tipi Steel come Mega Scizor, Celesteela e Skarmory.

Dettagli del Set
========

L'investimento di 228 EV in HP, unito al massimo investimento in Defense, permette a Snorlax di affrontare meglio i potenti attaccanti come Keldeo e Mega Gallade dopo un singolo potenziamento di Curse. Il resto degli EV sono investiti è investito in Special Defense, con la natura Careful, per consentirgli di affrontare i potenti attaccanti speciali come Mega Diancie e Tapu Koko. Gluttony aiuta Snorlax a consumare la bacca quando arriva al 50% o meno con gli HP, il che è importante per mantenerlo in salute senza perdere il momentum.

Consigli per l'utilizzo
========

È meglio utilizzare Snorlax in late-game quando i suoi check, come i potenti wallbreaker come Calm Mind Keldeo e Mega Gallade e i phazer come Hippowdon e Mantine, vengono eliminati dai suoi compagni di squadra. Snorlax dovrebbe stare lontano dai potenziali utilizzatori di Toxic come Zapdos e Toxapex; scouta i set avversari prima di potenziarlo con Curse. Tuttavia, Snorlax può assorbire scottature o paralisi per la squadra, cosÌ da migliorare i danni di Facade, e può persino farsi scottare da mosse come Scald per non essere poi avvelenato da Toxic. Snorlax dovrebbe evitare a tutti i costi gli utilizzatori di Knock Off come Bisharp, Alolan Muk e Azumarill. Gli utilizzatori comuni di Taunt come Mew, Gliscor e Heatran possono impedire a Snorlax di potenziarsi e utilizzare la sua mossa di recovery, quindi devono essere prima checkati per consentire a Snorlax di utilizzare le sue mosse in tutta tranquillità. Snorlax dovrebbe trovare l'occasione per potenziarsi con Curse contro gli attaccanti speciali che può gestire, come Nidoking e Hydreigon. Quando si potenzia con Curse, Recycle dovrebbe essere utilizzata per tenere Snorlax in salute e valutare il danno inflitto dai Pokémon avversari; mantenerlo con tanti HP a disposizione in partita lo aiuta a trovare pi&ugrave: opportunità per potenziarsi con Curse.

Opzioni per il Team
========

Mega Pidgeot è un ottimo compagno di squadra per Snorlax, poiché non solo può abbattere e mettere sotto pressione i tipi Steel come Celesteela, Ferrothorn e Scizor, ma anche battere i Pokémon di tipo Fighting come Mega Gallade, Breloom e Keldeo, oltre a fornire supporto con Defog. Intimidate Staraptor difensivo può affrontare i potenti attaccanti fisici come Mega Gallade e agire da pivot con U-turn. In più, controlla i Pokémon di tipo Fighting grazie alla sua mossa STAB Brave Bird e fornisce supporto a Snorlax con Defog. Chansey può utilizzare Stealth Rock, il che consente di indebolire i Pokémon che possono checkare Snorlax, come Choice Band Dragonite. Inoltre, Chansey può usare Natural Cure per assorbire ed eliminare gli status alterati, come Toxic, per Snorlax. Chansey controlla anche i potenti wallbreaker speciali che Snorlax non è in grado di gestire, come Landorus. Swords Dance o Choice Band Diggersby può indebolire le core difensive dell'avversario; il primo, in particolare, può spianare la strada a Snorlax per potenziarsi con Curse, poiché batte efficacemente i comuni Pokémon difensivi che potrebbero essere un ostacolo per lui come Mantine, Toxapex e Mega Venusaur. In modo simile, Mega Lopunny può eliminare i check condivisi con Snorlax ed entrare su Knock Off dell'avversario. Inoltre, abbatte i team di tipo Steel con la sua mossa STAB High Jump Kick. Usando un set Power-Up Punch + Encore, Mega Lopunny può battere i Pokémon difensivi che possono checkare Snorlax, come Toxapex. Porygon2, avendo un movepool vario, può fare da supporto a Snorlax con le sue mosse di utility per indebolire i wall avversari, come Swampert, con Toxic, battere gli stallbreaker come Gliscor con Ice Beam e mettere pressione a Pokémon come Mantine e Celesteela con Discharge. Può anche punire i setup sweeper come Mega Scizor usando Foul Play. Ditto abbatte i setup sweeper che rappresentano una minaccia per Snorlax, come Gyarados e Mega Gallade, e agisce come un revenge killer contro i Pokémon che cercano di potenziarsi. Porygon-Z è un buon compagno di squadra per Snorlax, in quanto può minacciare i Pokémon difensivi come Gliscor e Celesteela grazie alla coverage BoltBeam.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Normal
--------

Earthquake è l'alternativa a Fire Punch per colpire meglio i tipi Rock ed Electric come Terrakion e Zeraora, ma il suo uso rende Snorlax suscettibile ai tipi Steel a cui contro i quali la mossa non è molto efficace, come Mega Scizor, Skarmory e Celesteela. Snorlax può utilizzare il set Rest + Sleep Talk con i Leftovers per poi potenziarsi con Curse senza venir logorato dalle mosse come Toxic e Knock Off, ma l'uso di questo set fa sì che rinunci alla coverage per colpire i Pokémon di tipo Steel.

Check e Counter
===================

Normal
--------

**Wallbreaker fisici**: I wallbreaker forti come Choice Band Dragonite, Swords Dance Diggersby e Zeraora possono battere Snorlax in modo relativamente semplice se non si è potenziato abbastanza con Curse. Gli utilizzatori di Mosse Z come Gyarados possono eliminarlo con una mossa potente anche dopo un potenziamento.

**Tipi Fighting**: I tipi Fighting forti come Mega Gallade, Keldeo e Kommo-o minacciano di mandare KO Snorlax con le loro mosse STAB superefficaci.

**Knock Off**: Gli utilizzatori di Knock Off come Alolan Muk, Azumarill e Mega Sableye possono impedire a Snorlax di usare Recycle per recuperare salute.

**Toxic**: Toxic logora Snorlax senza Rest e lo rende incapace di vincere le partite per la squadra.

**Taunt**: Gli stallbreaker come Gliscor, Mew e Heatran possono usare Taunt su Snorlax per impedirgli di potenziarsi con Curse o usare Recycle.

**Phazer e utilizzatori di Haze**: I phazer come Skarmory, Hippowdon e Swampert possono far uscire dal campo Snorlax con Whirlwind e Roar. Gli utilizzatori comuni di Haze, come Toxapex e Mantine, possono annullare molto facilmente tutti i suoi potenziamenti con Curse e sconfiggerlo consumando i PP delle sue mosse.

**Tipi Ghost**: I Pokémon di tipo Ghost come Mega Sableye e Cofagrigus sono immuni a Facade e subiscono pochi danni da Fire Punch grazie al loro buon bulk naturale.

[CREDITS]
- Written by: [[Harpp, 320110]]
- Normal analysis by: [[Harpp, 320110]]
- Translated by: [[Dragonjarl, 392441]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Moosical, 215618], [Maroon, 305839], [Eien, 100418]]
- English grammar checked by: [[CryoGyro, 331519], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top