Monotype [Monotype] Rotom-Frost (Ice) (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
[OVERVIEW]

Ice
========

Rotom-F è una buona opzione per i team Ice grazie alla sua capacità di debilitare attaccanti fisici quali Mega Scizor e Jirachi con Will-O-Wisp. Il suo doppio typing gli permette di entrare in campo su attacchi di tipo Steel da Choice Scarf Excadrill e Jirachi e infliggere loro una scottatura. Il suo accesso a Volt Switch gli permette di mantenere momentum e di uscire dal campo in favore di un compagno di squadra offensivo, come Kyurem-B, Alolan Sandslash o Mamoswine. In aggiunta, riveste il ruolo di remover di entry hazard per i team Ice tramite Defog, una caratteristica molto importante per un tipo generalmente debole alla Stealth Rock. Inoltre, allevia il peso dalle spalle di altri compagni di squadra che ricoprono il ruolo di hazard remover, quali Alolan Sandslash e Avalugg. Tuttavia i suoi HP non sono alti abbastanza per mantenerlo al sicuro da wallbreaker come Diggersby e Victini e la sua forma migliore di recovery è Pain Split, che dipende molto dagli HP del nemico e risulta essere un metodo inaffidabile per riguadagnare vita. In aggiunta, la debolezza di Rotom-F alla Stealth Rock e la sua mediocre recovery fanno anche in modo che esso sia logorato molto facilmente entrando in campo, il che ostacola la sua efficacia da remover di entry hazard. Infine, l'assenza totale di presenza offensiva lo rende capace di danneggiare Pokémon offensivi come Latios e Nidoking.

[SET]
name: Bulky Pivot
move 1: Volt Switch
move 2: Will-O-Wisp
move 3: Pain Split
move 4: Defog / Hidden Power Fire
item: Leftovers
ability: Levitate
nature: Bold
evs: 252 HP / 36 Def / 220 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Volt Switch è la principale mossa d’attacco di Rotom-F ed è usata per uscire dal campo e generare momentum per compagni di squadra offensivi come Kyurem-B e Weavile. Will-O-Wisp risulta importante per debilitare attaccanti fisici come Mega Scizor ed Excadrill. Pain Split permette a Rotom-F di rimanere in salute durante la partita e indebolire i nemici riducendo i loro HP. Defog è una buona opzione per rimuovere le entry hazard, come la Stealth Rock, che minacciano i team Ice. Hidden Power Fire può, in aggiunta, essere usata per sconfiggere tipi Steel come Mega Scizor e Ferrothorn.

Dettagli del Set
========

252 EV in HP sono usati per rendere Rotom-F generalmente quanto più bulky possibile. Gli investimenti in Speed gli permettono di superare Jolly Breloom e Jolly Bisharp e scottarli, indebolendo i loro attacchi prioritari. I restanti EV sono messi in Defense con una natura Bold per aumentare il bulk fisico di Rotom-F. I Leftovers sono lo strumento di maggior popolarità, in quanto offrono a Rotom-F recovery passiva e gli permettono di sopravvivere più a lungo. Levitate è utile per entrare in campo contro attacchi di tipo Ground, per poi riguadagnare vita con Pain Split o debilitare il Pokémon nemico con Will-O-Wisp.

Consigli per l'utilizzo
========

Malgrado il ruolo di Rotom-F sia quello di tank fisico, è meglio non farlo entrare in campo contro wallbreaker come Diggersby e Hydreigon, poiché le sue statistiche difensive sono soltanto decenti. È invece meglio preservare la vita di Rotom-F affinché possa checkare Pokémon fisici come Mega Scizor e Jirachi con Will-O-Wisp, oltre ad usare Defog più spesso. Prova a fare entrare Rotom-F in campo nel turno in cui il nemico piazza la Stealth Rock per evitare danni aggiuntivi, specialmente contro setter che Rotom-F può sconfiggere usando Hidden Power Fire, come Jirachi, Skarmory e Ferrothorn. È opportuno prevedere quando wall speciali come Chansey e Zapdos proveranno ad entrare in campo contro Rotom-F e usare Volt Switch per ottenere il momentum necessario per un compagno di squadra offensivo. Similmente, si può anche prevedere quando un Pokémon offensivo come Latios e Victini prova ad entrare in campo, così da portare in campo Weavile per intrappolarlo con Pursuit. Se si sta invece usando Defog, è opportuno assicurarsi di usarla spesso affinché Stealth Rock e Toxic Spikes non affliggano i compagni di squadra di Rotom-F. Risulta vitale evitare condizioni di stato come Toxic, in quanto possono logorare Rotom-F più velocemente di quanto esso possa recuperare vita usando Pain Split.

Opzioni per il Team
========

Ogni Pokémon nei team Ice apprezza la capacità di Rotom-F di checkare tipi Steel come Mega Scizor, Ferrothorn ed Excadrill. Kyurem-B può sconfiggere Pokémon difensivi come Mega Venusaur e Zapdos, contro i quali Rotom non può fare molto, assieme ai tipi Ground come Diggersby e Nidoking che sono immuni a Volt Switch. Alolan Ninetales può piazzare l'Aurora Veil per Rotom-F, permettendogli di entrare in campo con più sicurezza contro Mega Scizor ed Excadrill, oltre a poter checkare tipi Fighting come Keldeo e Buzzwole. Alolan Sandslash è uno sweeper veloce sotto la grandine che apprezza il momentum offerto da Rotom-F tramite Volt Switch. Alolan Sandslash è inoltre libero di giocare Swords Dance, con Rotom-F che riveste il ruolo di remover di entry hazard e può potenziarsi contro i nemici ai quali Rotom-F ha inflitto scottature. Mamoswine può revenge killare i check di Rotom-F come Garchomp e Landorus, oltre ai tipi Steel contro i quali Rotom-F può fare ben poco, come Heatran e Magnezone. Avalugg è un entry hazard difensivo che può entrare in campo contro attaccanti fisici come Heracross e Infernape, dai quali Rotom-F non può prendere molti colpi. Piloswine può incassare attacchi di tipo Rock da parte di Nihilego e Mega Diancie per Rotom-F grazie al suo tipo Ground, oltre a poter logorare Pokémon difensivi con Toxic. Weavile può intrappolare i tipi Psychic come Victini e Latios con Pursuit e apprezza Volt Switch da parte di Rotom-F, che lo porta in campo in modo sicuro. Cloyster può trarre vantaggio dagli attaccanti fisici scottati per potenziarsi e sweepare con Shell Smash.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Ice
--------

Si può usare una Choice Scarf per rendere Rotom-F un veloce pivot capace di revenge killare Mega Aerodactyl e Keldeo. Tuttavia, se privo di investimenti in Defense, non riesce a reggere un Bullet Punch da parte di Mega Scizor a +2. Toxic può lentamente logorare i wall nemici come Porygon2 e Swampert, ma Will-O-Wisp è più importante per la sua capacità di debilitare sweeper fisici come Mega Scizor, Bisharp e Mega Glalie. Senza Will-O-Wisp, il team di Rotom-F avrà bisogno di un altro check di Mega Scizor, come Lapras o Walrein.

Check e Counter
===================

Ice
--------

**Attacchi superefficaci**: Victini, Mega Diancie e Mega Gallade sono tutti capaci di infliggere un OHKO a Rotom-F con le loro mosse STAB super efficaci.

**Tipi Ground**: Nonostante sia immune alle mosse di tipo Ground grazie a Levitate, Rotom-F solitamente non ha alcuna mossa di attacco che possa colpire i tipi Ground, il che lo lascia incapace di fare qualcosa contro nemici come Swampert, Gastrodon e Nidoking.

**Wallbreaker**: Diggersby e Landorus possono approfittare del mediocre bulk di Rotom-F e infliggergli un OHKO.

**Difensori speciali**: Chansey, Zapdos e Cradily possono sopravvivere qualsiasi attacco di Rotom-F e logorarlo con Toxic.

**Danni residui**: La deludente recovery di Rotom-F, unita alla sua debolezza alla Stealth Rock, fa in modo che esso possa essere logorato velocemente.

[CREDITS]
- Written by: [[smub, 397606]]
- Ice analysis by: [[smub, 397606]]
- Translated by: [[Xephyrr, 518198]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Eien, 100418]], [[Moosical, 215618]], [[Mikasa Mikoto, 240969]]
- Grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216]], [[Electrolyte, 148071]]
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
Aggiunto (AV=Aggiunta virgola, AP=Aggiunto punto)
Rimosso
Commenti

Davvero un ottimo lavoro, complimenti! :blobthumbsup: GP 1/2 una volta che hai implementato! (Se non sai come implementare, segui questa guida.
[OVERVIEW]

Ice
========

Rotom-F è una buona opzione per i team Ice grazie alla sua capacità di debilitare attaccanti fisici quali Mega Scizor e Jirachi con Will-O-Wisp. Il suo doppio tipo typing gli permette di entrare in campo contro su attacchi di tipo Steel da Choice Scarf Excadrill e Jirachi e infliggere loro una scottatura. Il suo accesso a Volt Switch gli permette di mantenere momentum e di uscire dal campo in favore di un compagno di squadra offensivo, come Kyurem-B, Alolan Sandslash o Mamoswine. In aggiunta, riveste il ruolo di remover di entry hazard remover per i team Ice tramite Defog, una caratteristica molto importante per un tipo generalmente debole alla Stealth Rock. Inoltre, toglie pressione ad allevia il peso dalle spalle di altri compagni di squadra che ricoprono il ruolo di remover di entry hazard remover, quali Alolan Sandslash e Avalugg. Tuttavia i suoi HP non sono alti abbastanza per mantenerlo al sicuro da wallbreaker come Diggersby e Victini, la sua forma migliore di recovery è Pain Split, che dipende molto dagli HP del nemico e risulta essere un metodo inaffidabile di per riguadagnare vita e la .(AP) In aggiunta,(AV) la debolezza di Rotom-F alla Stealth Rock e la sua mediocre recovery fanno anche in modo che esso sia logorato molto facilmente entrando in campo, il che ostacola la sua efficacia da remover di entry hazard remover. Infine, dotato di una capacità offensiva inesistente, è l'assenza totale di presenza offensiva lo rende incapace di danneggiare Pokémon offensivi come Latios e Nidoking.

[SET]
name: Bulky Pivot
move 1: Volt Switch
move 2: Will-O-Wisp
move 3: Pain Split
move 4: Defog / Hidden Power Fire
item: Leftovers
ability: Levitate
nature: Bold
evs: 252 HP / 36 Def / 220 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Volt Switch è la principale mossa d’attacco di Rotom-F ed è usata per uscire dal campo e generare momentum per compagni di squadra offensivi come Kyurem-B e Weavile. Will-O-Wisp risulta importante per debilitare attaccanti fisici come Mega Scizor ed Excadrill. Pain Split permette a Rotom-F di rimanere in salute durante la partita e indebolisce indebolire i nemici riducendo i loro HP. Defog è una buona opzione per pulire il campo dalle rimuovere le entry hazard,(AC) come la Stealth Rock, che minacciano i team Ice. Hidden Power Fire può, in aggiunta, essere usata per sconfiggere tipi Steel come Mega Scizor e Ferrothorn.

Dettagli del Set
========

252 EVs in HP sono usati per rendere Rotom-F generalmente quanto più bulky possibile. L’investimento Gli investimenti in Speed permette gli permettono di superare Jolly Breloom Jolly e Jolly Bisharp Jolly e scottarli, indebolendo i loro attacchi con priorità prioritari. I restanti EVs sono messi in Defense con una natura Bold per aumentare il bulk fisico di Rotom-F. I Leftovers sono l’item lo strumento di maggior popolarità, in quanto offrono a Rotom-F recovery passiva e gli permettono di sopravvivere più a lungo. Levitate è utile per entrare in campo contro attacchi di tipo Ground, per poi riguadagnare vita con Pain Split o debilitare il Pokémon nemico con Will-O-Wisp.

Consigli per l'utilizzo
========

Malgrado il ruolo di Rotom-F sia quello di tank fisico, è meglio non farlo entrare in campo contro wallbreaker come Diggersby e Hydreigon, poiché le sue statistiche difensive sono soltanto decenti. È invece meglio preservare la vita di Rotom-F affinché possa checkare Pokémon fisici come Mega Scizor e Jirachi con Will-O-Wisp, oltre ad usare Defog più spesso. Prova a fare entrare Rotom-F in campo nel turno in cui il nemico piazza la Stealth Rock per evitare danni aggiuntivi, specialmente contro setter che Rotom-F può sconfiggere usando Hidden Power Fire, come Jirachi, Skarmory e Ferrothorn. È opportuno prevedere quando wall speciali come Chansey e Zapdos proveranno ad entrare in campo contro Rotom-F e usare Volt Switch per ottenere il momentum necessario per un compagno di squadra offensivo. Similmente, si può anche prevedere quando un Pokémon offensivo come Latios e Victini prova ad entrare in campo, così da portare in campo Weavile per intrappolarli intrappolarlo con Pursuit. Se si sta invece usando Defog, è opportuno assicurarsi di usarlo usarla spesso affinché Stealth Rock e Toxic Spikes non affliggano i compagni di squadra di Rotom-F. Risulta vitale evitare condizioni di stato come Toxic, in quanto possono logorare Rotom-F più velocemente di quanto esso possa recuperare vita usando Pain Split.

Opzioni per il Team
========

Ogni Pokémon nei team Ice apprezza la capacità di Rotom-F di checkare tipi Steel come Mega Scizor, Ferrothorn ed Excadrill. Kyurem-B può sconfiggere Pokémon difensivi come Mega Venusaur e Zapdos, contro i quali Rotom non può fare molto, assieme ai tipi Ground come Diggersby e Nidoking che sono immuni a Volt Switch. Alolan Ninetales può settare piazzare l'Aurora Veil per Rotom-F, permettendogli di entrare in campo con più sicurezza contro Mega Scizor ed Excadrill, oltre a poter checkare tipi Fighting come Keldeo e Buzzwole. Alolan Sandslash è uno sweeper veloce sotto hail la grandine che apprezza il momentum che offerto da Rotom-F offre tramite Volt Switch. Alolan Sandslash è inoltre libero di giocare Swords Dance,(AV) con Rotom-F che riveste il ruolo di remover di entry hazard remover ,(AV) e può potenziarsi contro i nemici ai quali Rotom-F ha inflitto scottature. Mamoswine può revenge killare i check di Rotom-F come Garchomp e Landorus, oltre ai tipi Steel contro i quali Rotom-F può fare ben poco, come Heatran e Magnezone. Avalugg è un remover di entry hazard remover difensivo che può entrare in campo contro attaccanti fisici come Heracross e Infernape, dai i quali Rotom-F non può prendere molti colpi. Piloswine può entrare in campo contro incassare gli attacchi di tipo Rock da parte di Nihilego e Mega Diancie per Rotom-F grazie al suo tipo Ground, oltre a poter logorare Pokémon difensivi con Toxic. Weavile può intrappolare i tipi Psychic come Victini e Latios con Pursuit e apprezza Volt Switch da parte di Rotom-F, che lo porta in campo in modo sicuro. Cloyster può trarre vantaggio dagli attaccanti fisici scottati per potenziarsi e sweepare con Shell Smash.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Ice
--------

Si può usare una Choice Scarf per rendere Rotom-F un veloce pivot capace di revenge killare Mega Aerodactyl e Keldeo. Tuttavia, se privo di investimenti in difesa Defense, non riesce a sopravvivere un +2 a Bullet Punch da parte di Mega Scizor a +2. Toxic può lentamente logorare i wall nemici come Porygon2 e Swampert, ma Will-O-Wisp è più importante per la sua capacità di debilitare sweeper fisici come Mega Scizor, Bisharp e Mega Glalie. Senza Will-O-Wisp,(AV) il team di Rotom-F avrà bisogno di un altro check di Mega Scizor, come Lapras o Walrein.

Check e Counter
===================

Ice
--------
(non dimenticarti il corretto formatting di questa sezione, con i due asterischi sempre inseriti fra ogni mini titolo)

**Attacchi Superefficaci superefficaci**: Victini, Mega Diancie e Mega Gallade sono tutti capaci di infliggere un OHKO a Rotom-F con le loro mosse STAB super efficaci.

**Tipi Ground**: Nonostante sia immune alle mosse di tipo Ground grazie a Levitate, Rotom-F solitamente non ha alcuna mossa di attacco che possa colpire i tipi Ground, il che lo lascia incapace di fare qualcosa contro i tipi Ground nemici come Swampert, Gastrodon e Nidoking.

**Wallbreaker**: Diggersby e Landorus possono approfittare del mediocre bulk di Rotom-F e infliggergli un OHKO.

Pokèmon specialmente difensivi **Difensori speciali**: Chansey, Zapdos e Cradily possono sopravvivere qualsiasi attacco di Rotom-F e logorarlo con Toxic.

**Danni residui**: la La deludente recovery di Rotom-F, unita alla sua debolezza alla Stealth Rock, fa in modo che esso possa essere logorato velocemente.

[CREDITS]
- Written by: [[smub, 397606]]
- Ice analysis by: [[smub, 397606]]
- Translated by: [[Xephyrr, 518198]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [, ]]
- Quality checked by: [[Eien, 100418]], [[Moosical, 215618]], [[Mikasa Mikoto, 240969]]
- Grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216]], [[Electrolyte, 148071]]
 

Alpha

Banned deucer.
[OVERVIEW]

Ice
========

Rotom-F è una buona opzione per i team Ice grazie alla sua capacità di debilitare attaccanti fisici quali Mega Scizor e Jirachi con Will-O-Wisp. Il suo doppio typing gli permette di entrare in campo su attacchi di tipo Steel da Choice Scarf Excadrill e Jirachi e infliggere loro una scottatura. Il suo accesso a Volt Switch gli permette di mantenere momentum e di uscire dal campo in favore di un compagno di squadra offensivo, come Kyurem-B, Alolan Sandslash o Mamoswine. In aggiunta, riveste il ruolo di remover di entry hazard per i team Ice tramite Defog, una caratteristica molto importante per un tipo generalmente debole alla Stealth Rock. Inoltre, allevia il peso dalle spalle di altri compagni di squadra che ricoprono il ruolo di hazard remover, quali Alolan Sandslash e Avalugg. Tuttavia i suoi HP non sono alti abbastanza per mantenerlo al sicuro da wallbreaker come Diggersby e Victini,(RV) e la sua forma migliore di recovery è Pain Split, che dipende molto dagli HP del nemico e risulta essere un metodo inaffidabile per riguadagnare vita. In aggiunta, la debolezza di Rotom-F alla Stealth Rock e la sua mediocre recovery fanno anche in modo che esso sia logorato molto facilmente entrando in campo, il che ostacola la sua efficacia da remover di entry hazard. Infine, l'assenza totale di presenza offensiva lo rende capace di danneggiare Pokémon offensivi come Latios e Nidoking.

[SET]
name: Bulky Pivot
move 1: Volt Switch
move 2: Will-O-Wisp
move 3: Pain Split
move 4: Defog / Hidden Power Fire
item: Leftovers
ability: Levitate
nature: Bold
evs: 252 HP / 36 Def / 220 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Volt Switch è la principale mossa d’attacco di Rotom-F ed è usata per uscire dal campo e generare momentum per compagni di squadra offensivi come Kyurem-B e Weavile. Will-O-Wisp risulta importante per debilitare attaccanti fisici come Mega Scizor ed Excadrill. Pain Split permette a Rotom-F di rimanere in salute durante la partita e indebolire i nemici riducendo i loro HP. Defog è una buona opzione per rimuovere le entry hazard, come la Stealth Rock, che minacciano i team Ice. Hidden Power Fire può, in aggiunta, essere usata per sconfiggere tipi Steel come Mega Scizor e Ferrothorn.

Dettagli del Set
========

252 EV in HP sono usati per rendere Rotom-F generalmente quanto più bulky possibile. Gli investimenti in Speed gli permettono di superare Jolly Breloom Jolly e Bisharp Jolly e scottarli, indebolendo i loro attacchi prioritari. I restanti EV sono messi in Defense con una natura Bold per aumentare il bulk fisico di Rotom-F. I Leftovers sono lo strumento di maggior popolarità, in quanto offrono a Rotom-F recovery passiva e gli permettono di sopravvivere più a lungo. Levitate è utile per entrare in campo contro attacchi di tipo Ground, per poi riguadagnare vita con Pain Split o debilitare il Pokémon nemico con Will-O-Wisp.

Consigli per l'utilizzo
========

Malgrado il ruolo di Rotom-F sia quello di tank fisico, è meglio non farlo entrare in campo contro wallbreaker come Diggersby e Hydreigon, poiché le sue statistiche difensive sono soltanto decenti. È invece meglio preservare la vita di Rotom-F affinché possa checkare Pokémon fisici come Mega Scizor e Jirachi con Will-O-Wisp, oltre ad usare Defog più spesso. Prova a fare entrare Rotom-F in campo nel turno in cui il nemico piazza la Stealth Rock per evitare danni aggiuntivi, specialmente contro setter che Rotom-F può sconfiggere usando Hidden Power Fire, come Jirachi, Skarmory e Ferrothorn. È opportuno prevedere quando wall speciali come Chansey e Zapdos proveranno ad entrare in campo contro Rotom-F e usare Volt Switch per ottenere il momentum necessario per un compagno di squadra offensivo. Similmente, si può anche prevedere quando un Pokémon offensivo come Latios e Victini prova ad entrare in campo, così da portare in campo Weavile per intrappolarlo con Pursuit. Se si sta invece usando Defog, è opportuno assicurarsi di usarla spesso affinché Stealth Rock e Toxic Spikes non affliggano i compagni di squadra di Rotom-F. Risulta vitale evitare condizioni di stato come Toxic, in quanto possono logorare Rotom-F più velocemente di quanto esso possa recuperare vita usando Pain Split.

Opzioni per il Team
========

Ogni Pokémon nei team Ice apprezza la capacità di Rotom-F di checkare tipi Steel come Mega Scizor, Ferrothorn ed Excadrill. Kyurem-B può sconfiggere Pokémon difensivi come Mega Venusaur e Zapdos, contro i quali Rotom non può fare molto, assieme ai tipi Ground come Diggersby e Nidoking che sono immuni a Volt Switch. Alolan Ninetales può piazzare l'Aurora Veil per Rotom-F, permettendogli di entrare in campo con più sicurezza contro Mega Scizor ed Excadrill, oltre a poter checkare tipi Fighting come Keldeo e Buzzwole. Alolan Sandslash è uno sweeper veloce sotto la grandine che apprezza il momentum offerto da Rotom-F tramite Volt Switch. Alolan Sandslash è inoltre libero di giocare Swords Dance, con Rotom-F che riveste il ruolo di remover di entry hazard e può potenziarsi contro i nemici ai quali Rotom-F ha inflitto scottature. Mamoswine può revenge killare i check di Rotom-F come Garchomp e Landorus, oltre ai tipi Steel contro i quali Rotom-F può fare ben poco, come Heatran e Magnezone. Avalugg è un entry hazard difensivo che può entrare in campo contro attaccanti fisici come Heracross e Infernape, dai quali Rotom-F non può prendere molti colpi. Piloswine può incassare attacchi di tipo Rock da parte di Nihilego e Mega Diancie per Rotom-F grazie al suo tipo Ground, oltre a poter logorare Pokémon difensivi con Toxic. Weavile può intrappolare i tipi Psychic come Victini e Latios con Pursuit e apprezza Volt Switch da parte di Rotom-F, che lo porta in campo in modo sicuro. Cloyster può trarre vantaggio dagli attaccanti fisici scottati per potenziarsi e sweepare con Shell Smash.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Ice
--------

Si può usare una Choice Scarf per rendere Rotom-F un veloce pivot capace di revenge killare Mega Aerodactyl e Keldeo. Tuttavia, se privo di investimenti in Defense, non riesce a sopravvivere un reggere Bullet Punch da parte di Mega Scizor a +2. Toxic può lentamente logorare i wall nemici come Porygon2 e Swampert, ma Will-O-Wisp è più importante per la sua capacità di debilitare sweeper fisici come Mega Scizor, Bisharp e Mega Glalie. Senza Will-O-Wisp, il team di Rotom-F avrà bisogno di un altro check di Mega Scizor, come Lapras o Walrein.

Check e Counter
===================

Ice
--------

**Attacchi superefficaci**: Victini, Mega Diancie e Mega Gallade sono tutti capaci di infliggere un OHKO a Rotom-F con le loro mosse STAB super efficaci.

**Tipi Ground**: Nonostante sia immune alle mosse di tipo Ground grazie a Levitate, Rotom-F solitamente non ha alcuna mossa di attacco che possa colpire i tipi Ground, il che lo lascia incapace di fare qualcosa contro nemici come Swampert, Gastrodon e Nidoking.

**Wallbreaker**: Diggersby e Landorus possono approfittare del mediocre bulk di Rotom-F e infliggergli un OHKO.

**Difensori speciali**: Chansey, Zapdos e Cradily possono sopravvivere qualsiasi attacco di Rotom-F e logorarlo con Toxic.

**Danni residui**: La deludente recovery di Rotom-F, unita alla sua debolezza alla Stealth Rock, fa in modo che esso possa essere logorato velocemente.

[CREDITS]
- Written by: [[smub, 397606]]
- Ice analysis by: [[smub, 397606]]
- Translated by: [[Xephyrr, 518198]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Eien, 100418]], [[Moosical, 215618]], [[Mikasa Mikoto, 240969]]
- Grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216]], [[Electrolyte, 148071]]

ottimo lavoro; GP 2/2
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top