Monotype [Monotype] Rotom-C (Grass) (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
[OVERVIEW]

Grass
========

Per il suo typing offensivo unico, Rotom-C agisce da revenge killer e da pivot per i team di tipo Grass. Il tipo Electric gli permette di checkare i tipi Flying pericolosi che minacciano il suo team, come Mega Pinsir e Mega Charizard Y, e può indebolire i Pokémon avversari con Volt Switch mentre esce dal campo per far spazio ai check difensivi. Rotom-C aiuta a checkare i nemici più veloci, funge da revenge killer per il team e consente alla minaccia offensiva più pericolosa di tipo Grass, Tapu Bulu, di utilizzare altri set da wallbreaker come Choice Band e Swords Dance + Mossa Z. Può anche checkare le minacce che Tapu Bulu non può gestire, come Choice Scarf Togekiss e Gyarados potenziato a +1. Inoltre, l'abilità Levitate gli consente di entrare sugli attacchi potenti di tipo Ground da parte di minacce come Excadrill, che checka e minaccia le core difensive dei team Grass infliggendo danni neutri. Tuttavia, Rotom-C viene facilmente wallato da Pokémon come Chansey, Zapdos e Mega Venusaur a causa del suo Special Attack nella media e delle sue mosse di coverage limitate. La sua imbarazzante Speed tier lo rende anche vulnerabile ai comuni revenge killer che utilizzano Choice Scarf, come Victini, Nihilego e Greninja, sebbene possa superare alcune minacce come Choice Scarf Heracross.

[SET]
name: Choice Scarf (Grass)
move 1: Thunderbolt
move 2: Volt Switch
move 3: Leaf Storm
move 4: Hidden Power Ice / Trick
item: Choice Scarf
ability: Levitate
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Thunderbolt è una potente mossa STAB di tipo Electric necessaria per checkare al meglio Mega Pinsir e Celesteela. Volt Switch gli consente di generare momentum dagli switch forzati e favorire l'ingresso in campo dei compagni. Leaf Storm è il suo attacco più potente e gli permette di checkare minacce come Mega Diancie. Hidden Power Ice è una coverage utile per colpire i tipi Dragon come Garchomp e Latios, oltre ai nemici immuni al tipo Electric, come Gliscor, nei matchup contro i tipi Flying. Trick è l'alternativa a Hidden Power Ice per bloccare le entrate difensive avversarie, come Chansey e Zapdos.

Dettagli del Set
========

Investimenti massimi in Special Attack gli assicurano di colpire quanto più duramente possibile, mentre gli investimenti massimi in Speed, con natura Timid e Choice Scarf, gli consentono di superare importanti minacce come Mega Lopunny e Mega Alakazam. Levitate è l'unica abilità di Rotom-C; lo aiuta a checkare Mega Pinsir nei matchup contro i tipi Bug, gli permette di evitare la Sticky Web e gli consente di entrare sugli attaccanti di tipo Ground che minacciano la sua squadra.

Consigli per l'utilizzo
========

Rotom-C dovrebbe essere utilizzato soprattutto come revenge killer per checkare le minacce offensive per il team e creare momentum usando Volt Switch. Usa quest'ultima mossa sui cambi avversari prevedibili, così da agire da pivot senza problemi a favore di compagni di squadra che possono trarne vantaggio e infliggere dei chip damage sulle minacce che Rotom-C non può mettere KO, come Mega Charizard Y. Rotom-C trae beneficio dalle entry hazard piazzate dai compagni di squadra per infliggere chip damage a Pokémon come Excadrill e Skarmory. Rotom-C dovrebbe entrare sugli attacchi di tipo Ground che minacciano il suo team, come Earthquake di Excadrill, in modo che possa costringere i nemici ad uscire dal campo con Leaf Storm. Tuttavia, cerca di mantenerlo in salute nei matchup dove sarà necessario per checkare le minacce dei compagni di squadra, per esempio contro i team Flying con Mega Charizard Y. Se ha Trick, usalo contro wall avversari pericolosi come Zapdos per bloccarli. Tuttavia, fai attenzione a non perdere la Choice Scarf di Rotom-C mentre ci sono ancora delle minacce nel team avversario che hanno bisogno di essere checkate, come Choice Scarf Togekiss.

Opzioni per il Team
========

Ogni Pokémon di tipo Grass apprezza l'abilità di Rotom-C di portare i compagni in campo in sicurezza usando Volt Switch e checkare le minacce del team come Mega Pinsir. Mega Venusaur è un caposaldo difensivo per i team di tipo Grass ed è un eccellente compagno di squadra; gestisce facilmente molte delle minacce offensive che Rotom-C non può checkare, come Mega Scizor e Mold Breaker Excadrill. In cambio, Rotom-C può alleggerire la pressione di Mega Venusaur per checkare Sand Rush Excadrill, che subisce ingenti danni da Leaf Storm e non può colpirlo in modo efficace. Cradily e Ferrothorn formano una core efficace per piazzare le entry hazard, usando Stealth Rock e Spikes, così da aiutarlo a far accumulare danni agli avversari forzando i cambi e agendo da revenge killer. Cradily può anche checkare i tipi Fire come Volcarona, mentre Ferrothorn gestisce le minacce che Rotom-C fatica a checkare, come Kyurem-B e Latios. Tapu Bulu agisce da attaccante fisico e da partner di Rotom-C, in quanto i suoi attacchi STAB sono potenziati dal Grassy Terrain e può utilizzare mosse di coverage di tipo Fighting e Rock per colpire i wall avversari, come Zapdos e Chansey, che Rotom-C attira per poi agire da pivot. Rotom-C, che agisce da revenge killer della squadra, consente a Tapu Bulu di utilizzare anche il set da wallbreaker con Choice Band o con Swords Dance + Mossa Z. Celebi è un attaccante speciale secondario che lo supporta nei matchup contro i tipi Poison e Steel con i suoi attacchi STAB di tipo Psychic e una coverage utile. Breloom è un potente attaccante fisico con un'eccellente mossa di utility come Spore e una potente mossa di priority migliorata dalla sua abilità Technician, che aiuta Rotom-C nei matchup contro i tipi Steel e Normal, in quanto viene facilmente wallato da Ferrothorn e Chansey.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Grass
--------

Rotom-C non ha opzioni alternative disponibili.

Check e Counter
===================

Grass
--------

**Tipi Grass**: Rotom-C è facilmente wallato dai tipi Grass come Ferrothorn e Mega Venusaur, poiché resistono alle sue mosse STAB e possono trarne vantaggio per piazzare le entry hazard o attaccarlo.

**Wall speciali**: A causa del suo mediocre Special Attack, Rotom-C viene facilmente bloccato dalla maggior parte dei wall speciali della tier, come Chansey, Zapdos e Alolan Muk.

**Tipi Dragon**: Rotom-C è facilmente checkato dai tipi Dragon come Kyurem-B e Latios, che possono infliggergli 2HKO, anche se usa Hidden Power Ice.

**Revenge killer**: Anche con la Choice Scarf, Rotom-C è ancora più lento della maggior parte dei revenge killer ed è vulnerabile alle minacce più veloci come Choice Scarf Victini e Choice Scarf Greninja.

**Pokémon immuni al tipo Electric**: Sebbene Rotom-C possa minacciare i tipi Ground con Leaf Storm e Hidden Power Ice, è wallato dai nemici immuni al tipo Electric, come Alolan Marowak e Thundurus-T. Anche contro i tipi Ground, è costretto a predictare l'avversario e rischia di perdere momentum se utilizza Volt Switch.

[CREDITS]
- Written by: [[Tyke, 243751]]
- Grass analysis by: [[Tyke, 243751]]
- Translated by: [[Dragonjarl, 392441]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046], [Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Eien, 100418], [Moosical, 215618], [iLlama, 296591]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216], [A Cake Wearing A Hat, 388157]]
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
GP 1/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento
[OVERVIEW]

Grass
========

Per il suo typing offensivo unico, Rotom-C serve agisce da revenge killer e da pivot per i team di tipo Grass. Il tipo Electric gli permette di checkare i tipi Flying pericolosi che minacciano il suo team, come Mega Pinsir e Mega Charizard Y, e può indebolire i Pokémon avversari con Volt Switch mentre esce dal campo per far spazio ai check difensivi. Rotom-C aiuta a checkare i nemici più veloci, funge da revenge killer per il team e consente alla minaccia offensiva più pericolosa di tipo Grass, Tapu Bulu, di eseguire utilizzare altri set da wallbreaker come Choice Band e Swords Dance + Mossa Z. Può anche checkare le minacce che Tapu Bulu non può gestire, come Choice Scarf Togekiss e Gyarados potenziato a +1. Inoltre, l'abilità Levitate gli consente di entrare sugli attacchi potenti di tipo Ground da parte di minacce come Excadrill, che controlla checka e minaccia le core difensive dei team Grass infliggendogli danni neutri. Tuttavia, Rotom-C viene facilmente wallato da Pokémon come Chansey, Zapdos e Mega Venusaur a causa della sua non elevata del suo Special Attack nella media e per le mosse di coverage limitate. La sua imbarazzante Speed tier lo rende anche vulnerabile ai comuni revenge killer che utilizzano Choice Scarf, come Victini, Nihilego e Greninja, sebbene possa ancora superare alcune minacce come Choice Scarf Heracross.

[SET]
name: Choice Scarf (Grass)
move 1: Thunderbolt
move 2: Volt Switch
move 3: Leaf Storm
move 4: Hidden Power Ice / Trick
item: Choice Scarf
ability: Levitate
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Thunderbolt è una potente mossa STAB di tipo Electric, necessaria per fargli checkare al meglio Mega Pinsir e Celesteela. Volt Switch gli consente di generare momentum dagli switch forzati e favorire l'ingresso in campo dei compagni. Leaf Storm è il suo attacco più potente e gli permette di checkare le minacce come Mega Diancie. Hidden Power Ice è una coverage utile per colpire i tipi Dragon come Garchomp e Latios, oltre ai nemici immuni al tipo Electric, come Gliscor, nei matchup contro i tipi Flying. Trick è l'alternativa a Hidden Power Ice per bloccare le entrate difensive avversarie, come Chansey e Zapdos.

Dettagli del Set
========

Il massimo investimento in Special Attack gli assicura di colpire quanto più duramente possibile, mentre il massimo investimento in Speed, con natura Timid e Choice Scarf, gli consente di superare le importanti minacce chiave come Mega Lopunny e Mega Alakazam. Levitate è l'unica abilità di Rotom-C; lo aiuta a checkare Mega Pinsir nei matchup contro i tipi Bug, gli permette di evitare la Sticky Web e gli consente di entrare sugli attaccanti di tipo Ground che minacciano la sua squadra.

Consigli per l'utilizzo
========

Rotom-C dovrebbe essere utilizzato soprattutto come revenge killer per checkare le minacce offensive per il team e creare momentum usando Volt Switch. Usa quest'ultima mossa sui cambi avversari prevedibili, così da agire da pivot senza problemi per i a favore di compagni di squadra che possono trarne vantaggio e infliggere dei chip damage sulle minacce che Rotom-C non può mettere KO, come Mega Charizard Y. Rotom-C trae molto beneficio dalle entry hazard piazzate dai compagni di squadra per infliggere dei chip damage ai Pokémon come Excadrill e Skarmory. Rotom-C dovrebbe entrare sugli attacchi di tipo Ground che minacciano il suo team, come l'Earthquake di Excadrill, in modo che possa costringerli ad uscire dal campo con Leaf Storm. Tuttavia, cerca di mantenerlo sano in salute nei matchup dove sarà necessario per checkare le minacce dei compagni di squadra, per esempio contro i team Flying con Mega Charizard Y. Se ha Trick, usalo sui contro wall avversari pericolosi come Zapdos per bloccarli. Tuttavia, fai attenzione a non regalare perdere la Choice Scarf di Rotom-C mentre ci sono ancora delle minacce nel campo team avversario che hanno bisogno di essere checkate, come Choice Scarf Togekiss.

Opzioni per il Team
========

Ogni Pokémon di tipo Grass apprezza l'abilità di Rotom-C nel portarli di portare i compagni in campo in sicurezza usando Volt Switch e checkare le minacce del team come Mega Pinsir. Mega Venusaur è un caposaldo difensivo per i team di tipo Grass ed è un eccellente compagno di squadra; gestisce facilmente molte delle minacce offensive che Rotom-C non può checkare, come Mega Scizor e Mold Breaker Excadrill. In cambio, Rotom-C può alleggerire la pressione di Mega Venusaur per checkare Sand Rush Excadrill, che subisce ingenti danni da Leaf Storm e non può colpirlo in modo efficace. Cradily e Ferrothorn formano una core efficace per piazzare le entry hazard, usando Stealth Rock e Spikes, così da aiutarlo a far accumulare danni agli avversari forzando i cambi come un revenge killer. Per il team,(RV) Cradily può anche checkare i tipi Fire come Volcarona, mentre Ferrothorn gestisce le minacce che Rotom-C fatica a checkare, come Kyurem-B e Latios. Tapu Bulu serve agisce da attaccante fisico e da partner di Rotom-C, in quanto i suoi attacchi STAB sono potenziati dal Grassy Terrain e usa le può utilizzare mosse di coverage di tipo Fighting e Rock per colpire i wall avversari, come Zapdos e Chansey, che Rotom-C attira e fa per poi agire da pivot. Rotom-C, che agisce da revenge killer della squadra, consente a Tapu Bulu di utilizzare anche il set da wallbreaker con Choice Band o con Swords Dance + Mossa Z. Celebi è un attaccante speciale secondario, che lo supporta nei matchup contro i tipi Poison e Steel con i suoi attacchi STAB di tipo Psychic e una coverage utile. Breloom è un potente attaccante fisico forte, con un'eccellente mossa di utility come Spore e una potente mossa di priority migliorata dalla sua abilità Technician, che aiuta Rotom-C nei matchup contro i tipi Steel e Normal,(AV) in quanto viene facilmente wallato da Ferrothorn e Chansey.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Grass
--------

Rotom-C non ha opzioni alternative disponibili.

Check e Counter
===================

Grass
--------

**Tipi Grass**: Rotom-C è facilmente wallato dai tipi Grass come Ferrothorn e Mega Venusaur, poiché resistono alle sue mosse STAB e possono trarne vantaggio per piazzare le entry hazard o attaccarlo.

**Wall speciali**: A causa della sua del suo mediocre Special Attack, Rotom-C viene facilmente bloccato dalla maggior parte dei wall speciali della tier, come Chansey, Zapdos e Alolan Muk.

**Tipi Dragon**: Rotom-C è facilmente checkato dai tipi Dragon come Kyurem-B e Latios, che possono fargli infliggergli 2HKO, anche se usa Hidden Power Ice.

**Revenge killer**: Anche con la Choice Scarf, Rotom-C è ancora più lento della maggior parte dei revenge killer ed è vulnerabile alle minacce più veloci come Choice Scarf Victini e Choice Scarf Greninja.

**Pokémon immuni al tipo Electric**: Sebbene Rotom-C possa minacciare i tipi Ground con Leaf Storm e Hidden Power Ice, è wallato dai nemici immuni al tipo Electric, come Alolan Marowak e Thundurus-T. Anche contro i tipi Ground, è costretto a predictare l'avversario e rischia di perdere momentum se bloccano la sua utilizza Volt Switch.

[CREDITS]
- Written by: [[Tyke, 243751]]
- Grass analysis by: [[Tyke, 243751]]
- Translated by: [[Dragonjarl, 392441]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046], [username, id]]
- Quality checked by: [[Eien, 100418], [Moosical, 215618], [iLlama, 296591]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216], [A Cake Wearing A Hat, 388157]]
 

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[OVERVIEW]

Grass
========

Per il suo typing offensivo unico, Rotom-C agisce da revenge killer e da pivot per i team di tipo Grass. Il tipo Electric gli permette di checkare i tipi Flying pericolosi che minacciano il suo team, come Mega Pinsir e Mega Charizard Y, e può indebolire i Pokémon avversari con Volt Switch mentre esce dal campo per far spazio ai check difensivi. Rotom-C aiuta a checkare i nemici più veloci, funge da revenge killer per il team e consente alla minaccia offensiva più pericolosa di tipo Grass, Tapu Bulu, di utilizzare altri set da wallbreaker come Choice Band e Swords Dance + Mossa Z. Può anche checkare le minacce che Tapu Bulu non può gestire, come Choice Scarf Togekiss e Gyarados potenziato a +1. Inoltre, l'abilità Levitate gli consente di entrare sugli attacchi potenti di tipo Ground da parte di minacce come Excadrill, che checka e minaccia le core difensive dei team Grass infliggendo danni neutri. Tuttavia, Rotom-C viene facilmente wallato da Pokémon come Chansey, Zapdos e Mega Venusaur a causa del suo Special Attack nella media e per le delle sue mosse di coverage limitate. La sua imbarazzante Speed tier lo rende anche vulnerabile ai comuni revenge killer che utilizzano Choice Scarf, come Victini, Nihilego e Greninja, sebbene possa superare alcune minacce come Choice Scarf Heracross.

[SET]
name: Choice Scarf (Grass)
move 1: Thunderbolt
move 2: Volt Switch
move 3: Leaf Storm
move 4: Hidden Power Ice / Trick
item: Choice Scarf
ability: Levitate
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Thunderbolt è una potente mossa STAB di tipo Electric,(RV) necessaria per checkare al meglio Mega Pinsir e Celesteela. Volt Switch gli consente di generare momentum dagli switch forzati e favorire l'ingresso in campo dei compagni. Leaf Storm è il suo attacco più potente e gli permette di checkare minacce come Mega Diancie. Hidden Power Ice è una coverage utile per colpire i tipi Dragon come Garchomp e Latios, oltre ai nemici immuni al tipo Electric, come Gliscor, nei matchup contro i tipi Flying. Trick è l'alternativa a Hidden Power Ice per bloccare le entrate difensive avversarie, come Chansey e Zapdos.

Dettagli del Set
========

Il massimo investimento Investimenti massimi in Special Attack gli assicurano di colpire quanto più duramente possibile, mentre il massimo investimento gli investimenti massimi in Speed, con natura Timid e Choice Scarf, gli consente consentono di superare importanti minacce come Mega Lopunny e Mega Alakazam. Levitate è l'unica abilità di Rotom-C; lo aiuta a checkare Mega Pinsir nei matchup contro i tipi Bug, gli permette di evitare la Sticky Web e gli consente di entrare sugli attaccanti di tipo Ground che minacciano la sua squadra.

Consigli per l'utilizzo
========

Rotom-C dovrebbe essere utilizzato soprattutto come revenge killer per checkare le minacce offensive per il team e creare momentum usando Volt Switch. Usa quest'ultima mossa sui cambi avversari prevedibili, così da agire da pivot senza problemi a favore di compagni di squadra che possono trarne vantaggio e infliggere dei chip damage sulle minacce che Rotom-C non può mettere KO, come Mega Charizard Y. Rotom-C trae beneficio dalle entry hazard piazzate dai compagni di squadra per infliggere dei chip damage ai Pokémon come Excadrill e Skarmory. Rotom-C dovrebbe entrare sugli attacchi di tipo Ground che minacciano il suo team, come Earthquake di Excadrill, in modo che possa costringerli costringere i nemici ad uscire dal campo con Leaf Storm. Tuttavia, cerca di mantenerlo in salute nei matchup dove sarà necessario per checkare le minacce dei compagni di squadra, per esempio contro i team Flying con Mega Charizard Y. Se ha Trick, usalo contro wall avversari pericolosi come Zapdos per bloccarli. Tuttavia, fai attenzione a non perdere la Choice Scarf di Rotom-C mentre ci sono ancora delle minacce nel team avversario che hanno bisogno di essere checkate, come Choice Scarf Togekiss.

Opzioni per il Team
========

Ogni Pokémon di tipo Grass apprezza l'abilità di Rotom-C di portare i compagni in campo in sicurezza usando Volt Switch e checkare le minacce del team come Mega Pinsir. Mega Venusaur è un caposaldo difensivo per i team di tipo Grass ed è un eccellente compagno di squadra; gestisce facilmente molte delle minacce offensive che Rotom-C non può checkare, come Mega Scizor e Mold Breaker Excadrill. In cambio, Rotom-C può alleggerire la pressione di Mega Venusaur per checkare Sand Rush Excadrill, che subisce ingenti danni da Leaf Storm e non può colpirlo in modo efficace. Cradily e Ferrothorn formano una core efficace per piazzare le entry hazard, usando Stealth Rock e Spikes, così da aiutarlo a far accumulare danni agli avversari forzando i cambi come un e agendo da revenge killer. Cradily può anche checkare i tipi Fire come Volcarona, mentre Ferrothorn gestisce le minacce che Rotom-C fatica a checkare, come Kyurem-B e Latios. Tapu Bulu agisce da attaccante fisico e da partner di Rotom-C, in quanto i suoi attacchi STAB sono potenziati dal Grassy Terrain e può utilizzare mosse di coverage di tipo Fighting e Rock per colpire i wall avversari, come Zapdos e Chansey, che Rotom-C attira per poi agire da pivot. Rotom-C, che agisce da revenge killer della squadra, consente a Tapu Bulu di utilizzare anche il set da wallbreaker con Choice Band o con Swords Dance + Mossa Z. Celebi è un attaccante speciale secondario,(RV) che lo supporta nei matchup contro i tipi Poison e Steel con i suoi attacchi STAB di tipo Psychic e una coverage utile. Breloom è un potente attaccante fisico,(RV) con un'eccellente mossa di utility come Spore e una potente mossa di priority migliorata dalla sua abilità Technician, che aiuta Rotom-C nei matchup contro i tipi Steel e Normal, in quanto viene facilmente wallato da Ferrothorn e Chansey.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Grass
--------

Rotom-C non ha opzioni alternative disponibili.

Check e Counter
===================

Grass
--------

**Tipi Grass**: Rotom-C è facilmente wallato dai tipi Grass come Ferrothorn e Mega Venusaur, poiché resistono alle sue mosse STAB e possono trarne vantaggio per piazzare le entry hazard o attaccarlo.

**Wall speciali**: A causa del suo mediocre Special Attack, Rotom-C viene facilmente bloccato dalla maggior parte dei wall speciali della tier, come Chansey, Zapdos e Alolan Muk.

**Tipi Dragon**: Rotom-C è facilmente checkato dai tipi Dragon come Kyurem-B e Latios, che possono infliggergli 2HKO, anche se usa Hidden Power Ice.

**Revenge killer**: Anche con la Choice Scarf, Rotom-C è ancora più lento della maggior parte dei revenge killer ed è vulnerabile alle minacce più veloci come Choice Scarf Victini e Choice Scarf Greninja.

**Pokémon immuni al tipo Electric**: Sebbene Rotom-C possa minacciare i tipi Ground con Leaf Storm e Hidden Power Ice, è wallato dai nemici immuni al tipo Electric, come Alolan Marowak e Thundurus-T. Anche contro i tipi Ground, è costretto a predictare l'avversario e rischia di perdere momentum se utilizza Volt Switch.

[CREDITS]
- Written by: [[Tyke, 243751]]
- Grass analysis by: [[Tyke, 243751]]
- Translated by: [[Dragonjarl, 392441]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046], [Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Eien, 100418], [Moosical, 215618], [iLlama, 296591]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216], [A Cake Wearing A Hat, 388157]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top