Monotype [Monotype] Rhyperior (Rock) (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
[OVERVIEW]

Rock
========

Rhyperior è il miglior check fisico per i team di tipo Rock grazie alle sue fantastiche statistiche in HP e Defense e all'accesso a un'ottima coverage. Con l'abilità Solid Rock, Rhyperior è in grado di assorbire i colpi superefficaci dai vari attaccanti fisici. L'accesso a Fire Punch e Ice Punch gli consente di battere gli attaccanti fisici come Choice Scarf Landorus-T, Mega Scizor e Garchomp. Essendo anche di tipo Ground, può colpire minacce come Excadrill e Terrakion, nonché i Pokémon fragili come Lopunny e Mega Sharpedo, con Earthquake. La sua elevata statistica in Attack, insieme alla Weakness Policy, gli permette di superare i Pokémon difensivi come Toxapex e Ferrothorn. Sfortunatamente, il suo scarso bulk speciale lo rende sostanzialmente suscettibile agli attaccanti speciali come Landorus, Latios e Kyurem-B. Il suo typing lo rende debole ai tipi Grass e Water, lasciandolo in gran parte minacciato da Pokémon come Tapu Bulu e Keldeo. Inoltre, affronta la concorrenza di Alolan Golem come check di Mega Scizor, poiché può intrappolarlo con Magnet Pull e metterlo subito KO con Fire Punch, ma può anche rimuovere molti altri tipi Steel bulky come Ferrothorn, Skarmory e Celesteela. Tuttavia, Rhyperior può checkare molte più minacce grazie al suo bulk fisico e all'abilità difensiva.

[SET]
name: Physical Blanket Check (Rock)
move 1: Earthquake
move 2: Fire Punch
move 3: Ice Punch
move 4: Rock Slide / Roar
item: Weakness Policy
ability: Solid Rock
nature: Impish
evs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Earthquake è la mossa STAB più forte di Rhyperior e gli consente di battere potenti attaccanti fisici come Excadrill e Terrakion. Fire Punch è una mossa di coverage importante, in quanto gli permette di battere i tipi Steel come Mega Scizor e Ferrothorn. Ice Punch è un'altra mossa di coverage importante per battere i tipi Ground come Landorus-T e Gliscor, nonché i tipi Dragon come Dragonite e Garchomp. Rock Slide viene preferita a Stone Edge per la sua precisione e per la capacità di battere efficacemente i Pokémon come Mega Aerodactyl e, se c’è la Sticky Web nel campo avversario, Araquanid. Rhyperior, in alternativa, può usare Roar per phazare i setup sweeper che non è in grado di minacciare offensivamente, come Mega Gallade e Mew.

Dettagli del Set
========

I massimi investimenti in HP e Defense, con una natura Impish, gli conferiscono maggiore bulk fisico e gli permettono di evitare il 2HKO da Close Combat di Choice Scarf Terrakion ed Earthquake di Choice Scarf Landorus-T. Solid Rock permette a Rhyperior di subire meno danni dalle mosse superefficaci, il che è particolarmente utile contro High Jump Kick di Mega Lopunny a +1 e Superpower di Mega Scizor a +2. Weakness Policy raddoppia l'Attack di Rhyperior quando viene colpito da una mossa superefficace e gli conferisce più forza per infliggere il OHKO con Earthquake a Pokémon come Mega Lopunny e Mega Sharpedo.

Consigli per l'utilizzo
========

Per le minacce come Mega Scizor a +2 e Mega Lopunny, è meglio mantenere Rhyperior il più sano possibile, in modo che possa sopravvivere a un colpo da parte di questi Pokémon e rimuoverli. Tuttavia, anche se viene logorato, può comunque evitare un 2HKO da Pokémon come Choice Scarf Terrakion, Landorus-T e Stakataka, quindi può ancora essere usato per checkarli. Poiché Rhyperior ha una Special Defense pessima, è meglio tenerlo lontano dagli attaccanti speciali come Landorus e Latios. Se il team di tipo Rock ha già una risposta offensiva a Pokémon come Mega Lopunny ed Excadrill come Choice Scarf Terrakion, Rhyperior può comunque essere utile per affrontare i compagni di squadra di questi Pokémon avversari, come Ditto e Dugtrio. Tienilo lontano dagli status alterati come la scottatura e l’avvelenamento, poiché la prima lo renderà incapace di mandare KO vari attaccanti fisici, mentre il secondo lo consumerà rapidamente. I potenziamenti della Weakness Policy di Rhyperior spariranno nel momento in cui viene ritirato, quindi assicurati di sapere quando utilizzarlo per gestire Pokémon come Mega Sharpedo e Mega Lopunny. Prova a forzare l'uscita dei Pokémon avversari come Mega Scizor e Landorus-T con un doppio switch per guadagnare momentum e minacciare i loro compagni di squadra usando un altro Pokémon offensivo, come Terrakion o Mega Diancie.

Opzioni per il Team
========

Mega Diancie può battere i wallbreaker speciali come Keldeo e Hydreigon e respingere le Toxic Spikes con Magic Bounce per mantenere in salute Rhyperior. Shuckle può entrare sugli attacchi di tipo Grass per Rhyperior grazie alla sua neutralità a questo tipo; in cambio, Rhyperior può checkare i tipi Steel e Rock come Excadrill e Terrakion. Terrakion apprezza la capacità di Rhyperior di checkare gli attaccanti fisici minacciosi come Ditto e Mega Scizor, in modo che possa sweepare rispettivamente i tipi Normal e Steel. Tyranitar può eliminare i wall fisici come Slowbro e Mega Venusaur e può battere gli attaccanti speciali come Latios e Greninja. Nihilego può sconfiggere i tipi Grass come Tapu Bulu e Celebi con i suoi attacchi STAB di tipo Poison, così come i tipi Water come Mega Swampert e Suicune con le sue mosse di coverage; può anche rimuovere le Toxic Spikes per mantenere sano Rhyperior. Cradily può entrare sugli attacchi di tipo Water e far fuori i tipi Ground bulky come Hippowdon e Gastrodon. Omastar batte i wall fisici come Skarmory e Hippowdon usando Shell Smash e apprezza l'abilità di Rhyperior di rimuovere Excadrill e Dugtrio, in modo che possa sweepare efficacemente le squadre di tipo Ground.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Rock
--------

I Leftovers sono uno strumento alternativo per dare a Rhyperior recovery passiva, in modo da incrementare la sua longevità durante il match. Tuttavia, senza la Weakness Policy, è costretto a fare affidamento su Counter per ottenere importanti KO contro i Pokémon come Mega Lopunny e Mega Sharpedo, il che lo rende più dipendente dalle predict e meno affidabile.

Check e Counter
===================

Rock
--------

**Tipi Water**: Greninja e Keldeo sono in grado di sfruttare la sua elevata debolezza al tipo Water e la scarsa Special Defense per mandarlo KO con Hydro Pump.

**Tipi Grass**: Tapu Bulu e Breloom sono in grado di battere Rhyperior con le loro mosse STAB di tipo Grass nonostante il suo elevato bulk fisico. Anche i tipi Grass speciali come Celebi e Serperior possono sfruttare questa sua grande debolezza.

**Wallbreaker speciali**: Latios, Nidoking e Landorus sfruttano la sua bassa Special Defense per infliggergli un OHKO con le loro mosse STAB.

**Difensori fisici**: Slowbro, Mega Venusaur e Porygon2 possono sopravvivere a tutti i colpi di Rhyperior e, allo stesso tempo, curarsi autonomamente e logorarlo lentamente.

**Danni residui**: Gli status alterati come la scottatura e l'avvelenamento rappresentano un grosso ostacolo per Rhyperior. La scottatura dimezza il suo Attack e modera la sua presenza offensiva, mentre l'avvelenamento consuma rapidamente la sua salute.

[CREDITS]
- Written by: [[smub, 397606]]
- Rock analysis by: [[smub, 397606]]
- Translated by: [[Dragonjarl, 392441]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[Eien, 100418], [Moosical, 215618], [iLlama, 296591]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216], [martha, 384270]]
 

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[OVERVIEW]

Rock
========

Rhyperior è il miglior check fisico per i team di tipo Rock grazie alle sue fantastiche statistiche in HP e Defense e ha all'accesso a un'ottima coverage. Con l'abilità Solid Rock, Rhyperior è in grado di assorbire i colpi superefficaci dai vari attaccanti fisici. L'accesso a Fire Punch e Ice Punch gli consente di battere gli attaccanti fisici come Choice Scarf Landorus-T, Mega Scizor e Garchomp. Essendo anche di tipo Ground, può colpire le minacce come Excadrill e Terrakion, nonché i Pokémon fragili come Lopunny e Mega Sharpedo, con Earthquake. La sua elevata statistica in Attack, insieme a alla Weakness Policy, gli permette di superare i Pokémon difensivi come Toxapex e Ferrothorn. Sfortunatamente, il suo scarso bulk speciale lo rende sostanzialmente suscettibile agli attaccanti speciali come Landorus, Latios e Kyurem-B. Il suo typing lo rende debole ai tipi Grass e Water, lasciandolo in gran parte minacciato da Pokémon come Tapu Bulu e Keldeo. Affronta Inoltre,(AV) affronta la concorrenza di Alolan Golem come check di Mega Scizor, il quale poiché può intrappolarlo con Magnet Pull e metterlo subito KO con Fire Punch e può ,(AV) ma può anche rimuovere molti altri ingombranti tipi Steel bulky come Ferrothorn, Skarmory e Celesteela. Tuttavia, Rhyperior può checkare molte più minacce grazie al suo bulk fisico e all'abilità difensiva.

[SET]
name: Physical Blanket Check (Rock)
move 1: Earthquake
move 2: Fire Punch
move 3: Ice Punch
move 4: Rock Slide / Roar
item: Weakness Policy
ability: Solid Rock
nature: Impish
evs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Earthquake è la mossa STAB più forte di Rhyperior,(RV) che e gli consente di battere potenti attaccanti fisici come Excadrill e Terrakion. Fire Punch è una mossa di coverage importante, il quale in quanto gli permette di battere i tipi Steel come Mega Scizor e Ferrothorn. Ice Punch è un'altra mossa di coverage importante per battere i tipi Ground come Landorus-T e Gliscor, nonché i tipi Dragon come Dragonite e Garchomp. Rock Slide viene preferito preferita a Stone Edge per la sua precisione,(RV) il che gli consente e per la capacità di battere efficacemente i Pokémon come Mega Aerodactyl e, se c’è la Sticky Web attiva nel campo avversario, Araquanid. Rhyperior, in alternativa, può usare Roar per phazare i setup sweeper che non è in grado di minacciare offensivamente, come Mega Gallade e Mew.

Dettagli del Set
========

Gli investimenti in HP e Defense, con una natura Impish, rendono Rhyperior più bulky fisicamente,(RV) evitando gli conferiscono maggiore bulk fisico e gli permettono di evitare il 2HKO dalla da Close Combat di Choice Scarf Terrakion e dall’ ed Earthquake di Choice Scarf Landorus-T. Solid Rock permette a Rhyperior di subire meno danni dalle mosse superefficaci, il che è particolarmente utile contro la High Jump Kick di Mega Lopunny a +1 e la Superpower di Mega Scizor a +2. Weakness Policy raddoppia l'Attack di Rhyperior quando viene colpito da una mossa superefficace e gli conferisce più forza per fare infliggere il OHKO con Earthquake a Pokémon come Mega Lopunny e Mega Sharpedo con Earthquake.

Consigli per l'utilizzo
========

Per le minacce come Mega Scizor a +2 e Mega Lopunny, è meglio mantenere Rhyperior il più sano possibile, in modo che possa sopravvivere a un colpo da parte di questi Pokémon e rimuoverli. Tuttavia, anche se viene logorato, può comunque evitare un 2HKO da Pokémon come Choice Scarf Terrakion, Landorus-T e Stakataka, quindi può ancora essere usato per checkarli. Poiché Rhyperior ha una Special Defense pessima, è meglio tenerlo lontano dagli attaccanti speciali come Landorus e Latios. Se il team di tipo Rock ha già una risposta offensiva a Pokémon come Mega Lopunny ed Excadrill con come Choice Scarf Terrakion, Rhyperior può comunque essere utile per affrontare i compagni di squadra di questi Pokémon avversari, come Ditto e Dugtrio. Tienilo lontano dagli status alterati come la scottatura e l’avvelenamento, poiché il primo la prima lo renderà incapace di fare KO ai mandare KO vari attaccanti fisici, mentre il secondo lo consumerà rapidamente. I potenziamenti della Weakness Policy di Rhyperior spariranno nel momento in cui viene switchato ritirato, quindi assicurati di sapere quando utilizzarlo per gestire Pokémon come Mega Sharpedo e Mega Lopunny. Prova a forzare l’uscita dei Pokémon avversari come Mega Scizor e Landorus-T con un doppio switch,(RV) per guadagnare momentum e minacciare i loro compagni di squadra usando un altro Pokémon offensivo, come Terrakion o Mega Diancie.

Opzioni per il Team
========

Mega Diancie può battere i wallbreaker speciali come Keldeo e Hydreigon e respingere le Toxic Spikes con Magic Bounce per mantenere in salute Rhyperior. Shuckle può entrare sugli attacchi di tipo Grass per Rhyperior grazie alla sua neutralità a questo tipo.(RP) In ;(APV) in cambio, Rhyperior può controllare checkare i tipi Steel e Rock per Shuckle,(RV) come Excadrill e Terrakion. Terrakion apprezza la capacità di Rhyperior di checkare gli aggressori attaccanti fisici minacciosi come Ditto e Mega Scizor, in modo che possa sweepare rispettivamente i tipi Normal e Steel. Tyranitar può rompere eliminare i wall fisici come Slowbro e Mega Venusaur e può battere gli attaccanti speciali come Latios e Greninja. Nihilego può battere sconfiggere i tipi Grass come Tapu Bulu e Celebi con i suoi attacchi STAB di tipo Poison, così come i tipi Water come Mega Swampert e Suicune con le sue mosse di coverage.(RP) Può (APV); può anche rimuovere le Toxic Spikes per mantenere sano Rhyperior. Cradily può entrare sugli attacchi di tipo Water per lui e può battere e far fuori i tipi Ground bulky come Hippowdon e Gastrodon. Omastar batte i wall fisici come Skarmory e Hippowdon usando Shell Smash e apprezza l'abilità di Rhyperior per battere di rimuovere Excadrill e Dugtrio, in modo che possa sweepare efficacemente le squadre di tipo Ground.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Rock
--------

I Leftovers sono uno strumento alternativo per dare a Rhyperior il recupero passivo recovery passiva, in modo da aumentargli incrementare la sua longevità per il match. Tuttavia, senza la Weakness Policy, è costretto a fare affidamento su Counter per ottenere importanti KO contro i Pokémon come Mega Lopunny e Mega Sharpedo, rendendolo il che lo rende più dipendente dalle predict e ciò non è una scelta giusta meno affidabile.

Check e Counter
===================

Rock
--------

**Tipi Water**: Greninja e Keldeo sono in grado di sfruttare la sua elevata debolezza al tipo Water e la scarsa Special Defense,(RV) mettendolo per mandarlo KO con Hydro Pump.

**Tipi Grass**: Tapu Bulu e Breloom sono in grado di battere Rhyperior con le loro mosse STAB di tipo Grass nonostante il suo elevato bulk fisico. Anche i tipi Grass speciali come Celebi e Serperior possono sfruttare questa sua grande debolezza.

**Wallbreaker speciali**: Latios, Nidoking e Landorus sfruttano la sua bassa Special Defense per fargli infliggergli un OHKO con le loro mosse STAB.

**Pokémon difensivi fisici Difensori fisici**: Slowbro, Mega Venusaur e Porygon2 possono sopravvivere a tutti i colpi di Rhyperior e possono, allo stesso tempo, curarsi autonomamente e logorarlo lentamente.

**Danni residui**: Gli status alterati come la scottatura e l'avvelenamento rappresentano un grosso ostacolo per Rhyperior. La scottatura dimezza il suo Attack e modera la sua presenza offensiva, mentre l'avvelenamento consuma rapidamente la sua salute.

[CREDITS]
- Written by: [[smub, 397606]]
- Rock analysis by: [[smub, 397606]]
- Translated by: [[Dragonjarl, 392441]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [username, id]]
- Quality checked by: [[Eien, 100418], [Moosical, 215618],[iLlama, 296591]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216], [martha, 384270]]


Good job.
 

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
blu=aggiunto/corretto
rosso=rimosso
(verde=commento)


Rhyperior è il miglior check fisico per i team di tipo Rock grazie alle sue fantastiche statistiche in HP e Defense e all'accesso a un'ottima coverage. Con l'abilità Solid Rock, Rhyperior è in grado di assorbire i colpi superefficaci dai vari attaccanti fisici. L'accesso a Fire Punch e Ice Punch gli consente di battere gli attaccanti fisici come Choice Scarf Landorus-T, Mega Scizor e Garchomp. Essendo anche di tipo Ground, può colpire minacce come Excadrill e Terrakion, nonché i Pokémon fragili come Lopunny e Mega Sharpedo, con Earthquake. La sua elevata statistica in Attack, insieme alla Weakness Policy, gli permette di superare i Pokémon difensivi come Toxapex e Ferrothorn. Sfortunatamente, il suo scarso bulk speciale lo rende sostanzialmente suscettibile agli attaccanti speciali come Landorus, Latios e Kyurem-B. Il suo typing lo rende debole ai tipi Grass e Water, lasciandolo in gran parte minacciato da Pokémon come Tapu Bulu e Keldeo. Inoltre, affronta la concorrenza di Alolan Golem come check di Mega Scizor, poiché può intrappolarlo con Magnet Pull e metterlo subito KO con Fire Punch, ma può anche rimuovere molti altri tipi Steel bulky come Ferrothorn, Skarmory e Celesteela. Tuttavia, Rhyperior può checkare molte più minacce grazie al suo bulk fisico e all'abilità difensiva.

[SET]
name: Physical Blanket Check (Rock)
move 1: Earthquake
move 2: Fire Punch
move 3: Ice Punch
move 4: Rock Slide / Roar
item: Weakness Policy
ability: Solid Rock
nature: Impish
evs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Earthquake è la mossa STAB più forte di Rhyperior e gli consente di battere potenti attaccanti fisici come Excadrill e Terrakion. Fire Punch è una mossa di coverage importante, in quanto gli permette di battere i tipi Steel come Mega Scizor e Ferrothorn. Ice Punch è un'altra mossa di coverage importante per battere i tipi Ground come Landorus-T e Gliscor, nonché i tipi Dragon come Dragonite e Garchomp. Rock Slide viene preferita a Stone Edge per la sua precisione e per la capacità di battere efficacemente i Pokémon come Mega Aerodactyl e, se c’è la Sticky Web nel campo avversario, Araquanid. Rhyperior, in alternativa, può usare Roar per phazare i setup sweeper che non è in grado di minacciare offensivamente, come Mega Gallade e Mew.

Dettagli del Set
========

Gli I massimi investimenti in HP e Defense, con una natura Impish, gli conferiscono maggiore bulk fisico e gli permettono di evitare il 2HKO da Close Combat di Choice Scarf Terrakion ed Earthquake di Choice Scarf Landorus-T. Solid Rock permette a Rhyperior di subire meno danni dalle mosse superefficaci, il che è particolarmente utile contro High Jump Kick di Mega Lopunny a +1 e Superpower di Mega Scizor a +2. Weakness Policy raddoppia l'Attack di Rhyperior quando viene colpito da una mossa superefficace e gli conferisce più forza per infliggere il OHKO con Earthquake a Pokémon come Mega Lopunny e Mega Sharpedo.

Consigli per l'utilizzo
========

Per le minacce come Mega Scizor a +2 e Mega Lopunny, è meglio mantenere Rhyperior il più sano possibile, in modo che possa sopravvivere a un colpo da parte di questi Pokémon e rimuoverli. Tuttavia, anche se viene logorato, può comunque evitare un 2HKO da Pokémon come Choice Scarf Terrakion, Landorus-T e Stakataka, quindi può ancora essere usato per checkarli. Poiché Rhyperior ha una Special Defense pessima, è meglio tenerlo lontano dagli attaccanti speciali come Landorus e Latios. Se il team di tipo Rock ha già una risposta offensiva a Pokémon come Mega Lopunny ed Excadrill come Choice Scarf Terrakion, Rhyperior può comunque essere utile per affrontare i compagni di squadra di questi Pokémon avversari, come Ditto e Dugtrio. Tienilo lontano dagli status alterati come la scottatura e l’avvelenamento, poiché la prima lo renderà incapace di mandare KO vari attaccanti fisici, mentre il secondo lo consumerà rapidamente. I potenziamenti della Weakness Policy di Rhyperior spariranno nel momento in cui viene ritirato, quindi assicurati di sapere quando utilizzarlo per gestire Pokémon come Mega Sharpedo e Mega Lopunny. Prova a forzare l'uscita dei Pokémon avversari come Mega Scizor e Landorus-T con un doppio switch per guadagnare momentum e minacciare i loro compagni di squadra usando un altro Pokémon offensivo, come Terrakion o Mega Diancie.

Opzioni per il Team
========

Mega Diancie può battere i wallbreaker speciali come Keldeo e Hydreigon e respingere le Toxic Spikes con Magic Bounce per mantenere in salute Rhyperior. Shuckle può entrare sugli attacchi di tipo Grass per Rhyperior grazie alla sua neutralità a questo tipo; in cambio, Rhyperior può checkare i tipi Steel e Rock come Excadrill e Terrakion. Terrakion apprezza la capacità di Rhyperior di checkare gli attaccanti fisici minacciosi come Ditto e Mega Scizor, in modo che possa sweepare rispettivamente i tipi Normal e Steel. Tyranitar può eliminare i wall fisici come Slowbro e Mega Venusaur e può battere gli attaccanti speciali come Latios e Greninja. Nihilego può sconfiggere i tipi Grass come Tapu Bulu e Celebi con i suoi attacchi STAB di tipo Poison, così come i tipi Water come Mega Swampert e Suicune con le sue mosse di coverage; può anche rimuovere le Toxic Spikes per mantenere sano Rhyperior. Cradily può entrare sugli attacchi di tipo Water e far fuori i tipi Ground bulky come Hippowdon e Gastrodon. Omastar batte i wall fisici come Skarmory e Hippowdon usando Shell Smash e apprezza l'abilità di Rhyperior di rimuovere Excadrill e Dugtrio, in modo che possa sweepare efficacemente le squadre di tipo Ground.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Rock
--------

I Leftovers sono uno strumento alternativo per dare a Rhyperior recovery passiva, in modo da incrementare la sua longevità per durante il match. Tuttavia, senza la Weakness Policy, è costretto a fare affidamento su Counter per ottenere importanti KO contro i Pokémon come Mega Lopunny e Mega Sharpedo, il che lo rende più dipendente dalle predict e meno affidabile.

Check e Counter
===================

Rock
--------

**Tipi Water**: Greninja e Keldeo sono in grado di sfruttare la sua elevata debolezza al tipo Water e la scarsa Special Defense per mandarlo KO con Hydro Pump.

**Tipi Grass**: Tapu Bulu e Breloom sono in grado di battere Rhyperior con le loro mosse STAB di tipo Grass nonostante il suo elevato bulk fisico. Anche i tipi Grass speciali come Celebi e Serperior possono sfruttare questa sua grande debolezza.

**Wallbreaker speciali**: Latios, Nidoking e Landorus sfruttano la sua bassa Special Defense per infliggergli un OHKO con le loro mosse STAB.

**Difensori fisici**: Slowbro, Mega Venusaur e Porygon2 possono sopravvivere a tutti i colpi di Rhyperior e, allo stesso tempo, curarsi autonomamente e logorarlo lentamente.

**Danni residui**: Gli status alterati come la scottatura e l'avvelenamento rappresentano un grosso ostacolo per Rhyperior. La scottatura dimezza il suo Attack e modera la sua presenza offensiva, mentre l'avvelenamento consuma rapidamente la sua salute.

[CREDITS]
- Written by: [[smub, 397606]]
- Rock analysis by: [[smub, 397606]]
- Translated by: [[Dragonjarl, 392441]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[Eien, 100418], [Moosical, 215618],[iLlama, 296591]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216], [martha, 384270]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top