Monotype [Monotype] Piloswine (Ice) (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/dex/sm/pokemon/piloswine/monotype/

[OVERVIEW]

Ice
========

Piloswine è uno dei migliori setter di Stealth Rock a disposizione dei team Ice, in quanto con l'Eviolite è un tank speciale estremamente utile. Grazie alla sua abilità Thick Fat, questo Pokémon prende danno neutrale dagli attacchi di tipo Fire, il che gli permette di checkare avversari come Heatran, Mega Charizard Y, Blacephalon e Volcarona. Il typing Ground gli consente di sconfiggere Pokémon come Mega Diancie, Gengar e Tapu Koko, oltre a fornire una neutralità agli attacchi di tipo Rock grazie a cui può entrare facilmente su Nihilego, una delle maggiori minacce per i team Ice. Il solido Attack dà a Piloswine una discreta presenza offensiva, evitandogli di essere completamente passivo. Purtroppo, però, questo Pokémon è incredibilmente suscettibile a Knock Off, in quanto senza l'Eviolite la sua Special Defense è alquanto scarsa. Trova competizione come setter di Stealth Rock da Mamoswine, dotato di Attack e Speed superiori che lo rendono una presenza offensiva più importante; tuttavia, se usati insieme, con Piloswine che ricoprirà il ruolo di setter, Mamoswine sarà libero di utilizzare un set come Choice Scarf per agire da revenge killer. La presenza offensiva di Piloswine è discreta nel migliore dei casi e permette ad avversari come Skarmory, Mega Venusaur e Mega Sableye di wallarlo facilmente. Inoltre, in quanto sprovvisto di forme affidabili di recovery, questo Pokémon viene spesso neutralizzato facilmente da entry hazard e status alterati.

[SET]
name: Specially Defensive Tank (Ice)
move 1: Stealth Rock
move 2: Earthquake
move 3: Rock Slide
move 4: Toxic / Roar
item: Eviolite
ability: Thick Fat
nature: Careful
evs: 244 HP / 12 Atk / 252 SpD

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Stealth Rock infligge lieve danno agli avversari ogni volta che entrano in campo, il che è incredibilmente utile in matchup problematici come contro Fire e Bug. Earthquake è la STAB più potente di Piloswine, con cui può sconfiggere tipi Rock e Fire come Nihilego, Torkoal e Heatran. Rock Slide è un'importante mossa di coverage in grado di mandare KO in un colpo tipi Fire come Volcarona e Mega Charizard Y. Toxic consente di neutralizzare Pokémon più bulky come Porygon2, Mega Slowbro e Torkoal, mentre Roar può forzare l'uscita di setup sweeper come Mega Scizor, Mew e Azumarill.

Dettagli del Set
========

I massimi investimenti in Special Defense assieme a una natura Careful massimizzano il bulk speciale. 12 EV in Attack assicurano l'OHKO su Volcarona con Rock Slide. Il rimanente viene investito in HP per massimizzare il bulk. L'Eviolite aumenta ulteriormente le difese di Piloswine. Thick Fat garantisce una neutralità agli attacchi di tipo Fire, permettendo a questo Pokémon di battere avversari come Mega Charizard Y e Volcarona.

Consigli per l'Utilizzo
========

Nella maggior parte dei matchup, utilizzare Piloswine come lead è importante per piazzare la Stealth Rock il prima possibile, in modo da consentire a compagni come Kyurem-B e Alolan Sandslash di minacciare il team avversario più facilmente. Se un setup sweeper come Mega Scizor o Azumarill ottiene uno switch-in libero, obbligalo ad uscire dal campo con Roar prima che si potenzi. Cerca di far entrare spesso Piloswine contro attaccanti speciali come Nihilego e Tapu Koko; dato che molte volte questo Pokémon li obbliga alla ritirata, puoi sfruttare la situazione piazzando la Stealth Rock quando effettuano uno switch. In alternativa, puoi effettuare un doppio switch su Kyurem-B per minacciare gli altri membri rispettivamente del team Poison o Electric. Evita gli utilizzatori di Knock Off, in quanto Piloswine ha un bulk mediocre senza l'Eviolite. Stai alla larga anche dalle condizioni di stato, in particolare l'iperavvelenamento e la scottatura, dato che indeboliranno Piloswine a ogni turno. Per il medesimo motivo, è importante mantenere entry hazard come Toxic Spikes fuori dal campo di battaglia il più spesso possibile.

Opzioni per il Team
========

Kyurem-B è un fantastico wallbreaker in grado di eliminare tipi Steel, come Skarmory e Celesteela, capaci di wallare Piloswine; in cambio, quest'ultimo può piazzare la Stealth Rock per consentirgli di agire più efficacemente e per indebolire check difensivi come Porygon2 con Toxic. Alolan Ninetales può piazzare l'Aurora Veil per aumentare la longevità di Piloswine e checkare tipi Fighting minacciosi come Terrakion e Keldeo. Di rimando, Piloswine può checkare tipi Fire e Poison come Volcarona, Mega Charizard Y e Nihilego. Avalugg e Rotom-F formano un'ottima core difensiva in grado di incassare gli attacchi fisici diretti a Piloswine; entrambi, inoltre, possono rimuovere le entry hazard per mantenere in salute il loro compagno. In particolare, Avalugg può entrare su tipi Fighting come Terrakion e Infernape, mentre Rotom-F riesce a infastidire attaccanti fisici minacciosi come Mega Scizor grazie a Will-O-Wisp e pivottare con Volt Switch per consentire a Piloswine di entrare in campo in sicurezza. Mamoswine è libero di agire da revenge killer e cleaner con una Choice Scarf per checkare utilizzatori di Knock Off come Krookodile e Weavile, dato che Piloswine ricopre il ruolo di setter di Stealth Rock. Cloyster è un ottimo late-game sweeper che apprezza la capacità della Stealth Rock di indebolire i team avversari, il che gli consente di sweepare più efficacemente. Lapras tiene sotto controllo setup sweeper con mosse di priority come Mega Scizor bulky e Azumarill e offre a Piloswine un'immunità a Water con Water Absorb. Alolan Sandslash è un cleaner veloce in grado di checkare wallbreaker minacciosi come Kyurem-B, Landorus e Victini; inoltre, può rimuovere le entry hazard con Rapid Spin per mantenere Piloswine in salute. Weavile può intrappolare con Pursuit tipi Psychic come Victini e Latios e rimuovere gli strumenti avversari con Knock Off. In cambio, Piloswine gestisce attaccanti speciali che minacciano di mandare KO in un colpo il suo compagno, come Choice Scarf Nihilego e Tapu Koko.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Ice
--------

Stone Edge può essere utilizzata al posto di Rock Slide per la sua maggiore potenza, assicurando l'OHKO a Mega Charizard Y; tuttavia, la consistenza di Rock Slide è generalmente più preziosa. Icicle Crash è una STAB Ice più forte, con un'alta probabilità di mandare KO in un colpo Gliscor e Landorus-T e di infliggere un 2HKO a Zapdos, ma la coverage di Rock Slide è molto più importante.

Check e Counter
===================

Ice
--------

**Tipi Fighting**: Terrakion, Mega Gallade e Mega Lopunny minacciano di mandare KO in un colpo Piloswine con le loro mosse STAB. Terrakion, tuttavia, non riesce a entrare su un Earthquake.

**Tipi Water**: Greninja e Keldeo possono mandare KO Piloswine in uno o due colpi con le loro mosse STAB, anche se, a causa della sua fragilità, Greninja riceverà ingenti danni da un Earthquake.

**Tipi Steel bulky**: Mega Scizor difensivo, Skarmory e Celesteela incassano facilmente qualsiasi attacco di Piloswine e possono indebolirlo lentamente.

**Tipi Grass bulky**: Mega Venusaur e Ferrothorn possono neutralizzare Piloswine e ricevono pochi danni da ognuno dei suoi attacchi.

**Stallbreaker**: Stallbreaker come Mew e Gliscor possono usare Taunt per impedire a questo Pokémon di piazzare la Stealth Rock o di usare mosse di phazing. In particolare, Mew è in grado di usare Will-O-Wisp per scottarlo e indebolirlo lentamente. Gliscor, tuttavia, dovrà temere una possibile Icicle Crash.

**Knock Off e Trick**: Utilizzatori di Knock Off come Weavile e Krookodile possono rimuovere l'Eviolite di Piloswine, riducendo così la sua utilità come tank speciale. In più, Pokémon con Trick come Choice Scarf Latios rimuovono l'Eviolite e lo bloccano su una sola mossa.

**Danno residuo**: Dato che non dispone di una forma di recovery affidabile, Piloswine viene neutralizzato rapidamente da condizioni di stato, come scottatura e avvelenamento, e danni dovuti alle entry hazard.

[CREDITS]
- Written by: [[smub, 397606]]
- Ice analysis by: [[smub, 397606]]
- Translated by: [[Kuaga, 337256]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[KevinELF, 314540], [Eien, 100418], [Moosical, 215618]]
- English grammar checked by: [[Lemonade, 67440], [Eyan, 226777]]
-
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[OVERVIEW]

Ice
========

Piloswine è uno dei migliori setter di Stealth Rock a disposizione di dei team Ice, in quanto, con l'Eviolite, è un tank speciale estremamente utile. Grazie alla sua abilità Thick Fat, questo Pokémon prende danno neutrale dagli attacchi di tipo Fire, il che gli permette di checkare avversari dello stesso tipo come Heatran, Mega Charizard Y, Blacephalon e Volcarona. Il typing Ground gli consente di sconfiggere Pokémon come Mega Diancie, Gengar e Tapu Koko, oltre a fornire una neutralità agli attacchi di tipo Rock grazie a cui può entrare facilmente su Nihilego, una delle maggiori minace minacce per i team Ice. Il solido Attack dà a Piloswine una discreta presenza offensiva, evitandogli di essere completamente passivo. Purtroppo, però, questo Pokémon è incredibilmente suscettibile a Knock Off, in quanto senza l'Eviolite la sua Special Defense è alquanto scarsa. Trova competizione come setter di Stealth Rock Setter da Mamoswine, dotato di Attack e Speed superiori che lo rendono una presenza offensiva più importante; tuttavia, se usati insieme, dato che Piloswine ricoprirà il ruolo di setter, Mamoswine sarà libero di utilizzare un set come Choice Scarf per funzionare agire da revenge killer. La presenza offensiva di Piloswine è discreta nel migliore dei casi e permette ad avversari come Skarmory, Mega Venusaur e Mega Sableye di wallarlo facilmente. Inoltre, in quanto sprovvisto di forme affidabili di recovery, questo Pokémon viene spesso neutralizzato facilmente da entry hazard e status.

[SET]
name: Specially Defensive Tank (Ice)
move 1: Stealth Rock
move 2: Earthquake
move 3: Rock Slide
move 4: Toxic / Roar
item: Eviolite
ability: Thick Fat
nature: Careful
evs: 244 HP / 12 Atk / 252 SpD

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Stealth Rock infligge chip damage agli avversari ogni volta che entrano in campo, il che è incredibilmente utile in matchup problematici come contro Fire e Bug. Earthquake è la STAB più potente di Piloswine, con cui può sconfiggere tipi Rock e Fire come Nihilego, Torkoal e Heatran. Rock Slide è un'importante coverage in grado di mandare KO in un colpo tipi Fire come Volcarona e Mega Charizard Y. Toxic consente di neutralizzare Pokémon più bulky come Porygon2, Mega Slowbro e Torkoal, mentre Roar può forzare l'uscita di setup sweeper come Mega Scizor, Mew e Azumarill.

Dettagli del Set
========

I massimi investimenti in Special Defense assieme a una natura Careful rendono Piloswine quanto più specialmente difensivo possibile. 12 EV in Attack assicurano l'OHKO a Volcarona con Rock Slide. Il rimanente viene investito in HP per massimizzare il bulk. L'Eviolite aumenta ulteriormente le difese di Piloswine. Thick Fat garantisce una neutralità agli attacchi di tipo Fire, permettendo a questo Pokémon di battere avversari dello stesso tipo come Mega Charizard Y e (rimuovi spazio) Volcarona.

Consigli per l'Utilizzo
========

Nella maggior parte dei matchup, utilizzare Piloswine come lead è importante per piazzare la Stealth Rock il prima possibile, in modo da consentire a compagni come Kyurem-B e Alolan Sandslash di minacciare il team avversario più facilmente. Se un setup sweeper come Mega Scizor o Azumarill ottiene uno switch-in libero, obbligalo ad uscire dal campo con Roar prima che si potenzi. Cerca di far entrare spesso Piloswine contro attaccanti speciali come Nihilego e Tapu Koko; dato che molte volte questo Pokémon li obbliga alla ritirata, puoi sfruttare la situazione piazzando la Stealth Rock quando effettuano uno switch. In alternativa, puoi effettuare un doppio switch su con Kyurem-B per minacciare gli altri membri del team Poison o Electric, rispettivamente. Evita gli utilizzatori di Knock Off, in quanto Piloswine ha un Bulk bulk mediocre senza l'Eviolite. Stai alla larga anche dalle condizioni di stato, in particolare l'avvelenamento da Toxic e la scottatura, dato che indeboliranno Piloswine a ogni turno. Per il medesimo motivo, è importante mantenere entry hazard come Toxic Spikes fuori dal campo di battaglia il più spesso possibile.

Opzioni per il Team
========

Kyurem-B è un fantastico wallbreaker in grado di eliminare tipi Steel,(AV) come Skarmory e Celesteela, capaci di wallare Piloswine; in cambio, quest'ultimo può piazzare la Stealth Rock per consentirgli di (rimuovi spazio) agire più efficacemente e per indebolire check difensivi come Porygon2 con Toxic. Alolan Ninetales può piazzare l'Aurora Veil per aumentare la longevità di Piloswine e checkare tipi Fighting minacciosi come Terrakion e Keldeo. Di rimando, Piloswine può checkare tipi Fire e Poison come Volcarona, Mega Charizard Y e Nihilego. Avalugg e Rotom-F sono formano un'ottima core difensiva in grado di incassare gli attacchi fisici diretti a Piloswine; entrambi, inoltre, possono rimuovere le entry hazard per mantenere in salute il loro compagno. In particolare, Avalugg può entrare su tipi Fighting come Terrakion e Infernape, mentre Rotom-F riesce a infastidire attaccanti fisici minacciosi come Mega Scizor grazie a Will-O-Wisp e pivottare con Volt Switch per consentire a Piloswine di entrare in campo in sicurezza. Mamoswine è libero di funzionare come agire da revege killer con una Choice Scarf e cleaner per checkare utilizzatori di Knock Off come Krookodile e Weavile, dato che Piloswine ricopre il ruolo di setter di Stealth Rock setter. Cloyster è un ottimo late-game sweeper che apprezza la capacità della Stealth Rock di indebolire i team avversari, consentendogli il che gli consente di sweepare più efficacemente. Lapras tiene sotto controllo setup sweeper con mosse di priority come Mega Scizor bulky e Azumarill e offre a Piloswine un'immunità a Water con Water Absorb. Alolan Sandslash è un cleaner veloce in grado di checkare wallbreaker minacciosi come Kyurem-B, Landorus e Victini; inoltre, può rimuovere le entry hazard con Rapid Spin per mantenere Piloswine in salute. Weavile può intrappolare con Pursuit tipi Psychic come Victini e Latios with Pursuit e rimuovere gli strumenti avversari con Knock Off. In cambio, Piloswine gestisce attaccanti speciali che minacciano di mandare KO in un colpo il suo compagno, come Choice Scarf Nihilego e Tapu Koko.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Ice
--------

Stone Edge può essere utilizzata al posto di Rock Slide per la sua maggiore potenza, assicurando l'OHKO a Mega Charizard Y; tuttavia, la consistenza di Rock Slide è generalmente più preziosa. Icicle Crash è una STAB Ice più forte, con un'alta probabilità di mandare KO in un colpo Gliscor e Landorus-T e di infliggere un 2HKO a Zapdos, ma la coverage di Rock Slide è molto più importante.

Check e Counter
===================

Ice
--------

**Tipi Fighting**: Terrakion, Mega Gallade e Mega Lopunny minacciano di mandare KO in un colpo Piloswine con le loro mosse STAB. Terrakion, tuttavia, non riesce a entrare su un Earthquake.

**Tipi Water**: Greninja e Keldeo possono mandare KO Piloswine in uno o due colpi con le loro mosse STAB, anche se, a causa della sua fragilità, Greninja riceverà ingenti danni da un Earthquake.

**Tipi Steel bulky**: Defensive Mega Scizor, Skarmory e Celesteela incassano facilmente qualsiasi attacco di Piloswine e possono indebolirlo lentamente.

**Tipi Grass bulky**: Mega Venusaur e Ferrothorn possono neutralizzare Piloswine e ricevono pochi danni da ognuno dei suoi attacchi.

**Stallbreaker**: Stallbreaker come Mew e Gliscor possono impedire a questo Pokémon di piazzare la Stealth Rock o phazare con Taunt. In particolare, Mew è in grado di usare Will-O-Wisp per scottarlo e indebolirlo lentamente. Gliscor, tuttavia, dovrà temere una possibile Icicle Crash.

**Knock Off e Trick**: Utilizzatori di Knock Off come Weavile e Krookodile possono rimuovere l'Eviolite di Piloswine, riducendo così la sua utilità come tank speciale. In più, Pokémon con Trick come Choice Scarf Latios rimuovono l'Eviolite e lo bloccano su una sola mossa.

**Danno residuo**: Dato che non dispone di una forma di recovery affidabile, Piloswine viene neutralizzato rapidamente da condizioni di stato, come scottatura e avvelenamento, e danni dovuti alle entry hazard.

[CREDITS]
- Written by: [[smub, 397606]]
- Ice analysis by: [[smub, 397606]]
- Translated by: [[Kuaga, 337256]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[KevinELF, 314540], [Eien, 100418], [Moosical, 215618]]
- English grammar checked by: [[Lemonade, 67440], [Eyan, 226777]]
 

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[OVERVIEW]

Ice
========

Piloswine è uno dei migliori setter di Stealth Rock a disposizione dei team Ice, in quanto,(RV) con l'Eviolite,(RV) è un tank speciale estremamente utile. Grazie alla sua abilità Thick Fat, questo Pokémon prende danno neutrale dagli attacchi di tipo Fire, il che gli permette di checkare avversari come Heatran, Mega Charizard Y, Blacephalon e Volcarona. Il typing Ground gli consente di sconfiggere Pokémon come Mega Diancie, Gengar e Tapu Koko, oltre a fornire una neutralità agli attacchi di tipo Rock grazie a cui può entrare facilmente su Nihilego, una delle maggiori minacce per i team Ice. Il solido Attack dà a Piloswine una discreta presenza offensiva, evitandogli di essere completamente passivo. Purtroppo, però, questo Pokémon è incredibilmente suscettibile a Knock Off, in quanto senza l'Eviolite la sua Special Defense è alquanto scarsa. Trova competizione come setter di Stealth Rock da Mamoswine, dotato di Attack e Speed superiori che lo rendono una presenza offensiva più importante; tuttavia, se usati insieme, dato che con Piloswine che ricoprirà il ruolo di setter, Mamoswine sarà libero di utilizzare un set come Choice Scarf per agire da revenge killer. La presenza offensiva di Piloswine è discreta nel migliore dei casi e permette ad avversari come Skarmory, Mega Venusaur e Mega Sableye di wallarlo facilmente. Inoltre, in quanto sprovvisto di forme affidabili di recovery, questo Pokémon viene spesso neutralizzato facilmente da entry hazard e status alterati.

[SET]
name: Specially Defensive Tank (Ice)
move 1: Stealth Rock
move 2: Earthquake
move 3: Rock Slide
move 4: Toxic / Roar
item: Eviolite
ability: Thick Fat
nature: Careful
evs: 244 HP / 12 Atk / 252 SpD

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Stealth Rock infligge chip damage lieve danno agli avversari ogni volta che entrano in campo, il che è incredibilmente utile in matchup problematici come contro Fire e Bug. Earthquake è la STAB più potente di Piloswine, con cui può sconfiggere tipi Rock e Fire come Nihilego, Torkoal e Heatran. Rock Slide è un'importante mossa di coverage in grado di mandare KO in un colpo tipi Fire come Volcarona e Mega Charizard Y. Toxic consente di neutralizzare Pokémon più bulky come Porygon2, Mega Slowbro e Torkoal, mentre Roar può forzare l'uscita di setup sweeper come Mega Scizor, Mew e Azumarill.

Dettagli del Set
========

I massimi investimenti in Special Defense assieme a una natura Careful rendono Piloswine quanto più specialmente difensivo possibile massimizzano il bulk speciale. 12 EV in Attack assicurano l'OHKO a su Volcarona con Rock Slide. Il rimanente viene investito in HP per massimizzare il bulk. L'Eviolite aumenta ulteriormente le difese di Piloswine. Thick Fat garantisce una neutralità agli attacchi di tipo Fire, permettendo a questo Pokémon di battere avversari dello stesso tipo come Mega Charizard Y e Volcarona.

Consigli per l'Utilizzo
========

Nella maggior parte dei matchup, utilizzare Piloswine come lead è importante per piazzare la Stealth Rock il prima possibile, in modo da consentire a compagni come Kyurem-B e Alolan Sandslash di minacciare il team avversario più facilmente. Se un setup sweeper come Mega Scizor o Azumarill ottiene uno switch-in libero, obbligalo ad uscire dal campo con Roar prima che si potenzi. Cerca di far entrare spesso Piloswine contro attaccanti speciali come Nihilego e Tapu Koko; dato che molte volte questo Pokémon li obbliga alla ritirata, puoi sfruttare la situazione piazzando la Stealth Rock quando effettuano uno switch. In alternativa, puoi effettuare un doppio switch su Kyurem-B per minacciare gli altri membri rispettivamente del team Poison o Electric,(RV) rispettivamente. Evita gli utilizzatori di Knock Off, in quanto Piloswine ha un bulk mediocre senza l'Eviolite. Stai alla larga anche dalle condizioni di stato, in particolare l'avvelenamento da Toxic l'iperavvelenamento e la scottatura, dato che indeboliranno Piloswine a ogni turno. Per il medesimo motivo, è importante mantenere entry hazard come Toxic Spikes fuori dal campo di battaglia il più spesso possibile.

Opzioni per il Team
========

Kyurem-B è un fantastico wallbreaker in grado di eliminare tipi Steel, come Skarmory e Celesteela, capaci di wallare Piloswine; in cambio, quest'ultimo può piazzare la Stealth Rock per consentirgli di agire più efficacemente e per indebolire check difensivi come Porygon2 con Toxic. Alolan Ninetales può piazzare l'Aurora Veil per aumentare la longevità di Piloswine e checkare tipi Fighting minacciosi come Terrakion e Keldeo. Di rimando, Piloswine può checkare tipi Fire e Poison come Volcarona, Mega Charizard Y e Nihilego. Avalugg e Rotom-F formano un'ottima core difensiva in grado di incassare gli attacchi fisici diretti a Piloswine; entrambi, inoltre, possono rimuovere le entry hazard per mantenere in salute il loro compagno. In particolare, Avalugg può entrare su tipi Fighting come Terrakion e Infernape, mentre Rotom-F riesce a infastidire attaccanti fisici minacciosi come Mega Scizor grazie a Will-O-Wisp e pivottare con Volt Switch per consentire a Piloswine di entrare in campo in sicurezza. Mamoswine è libero di agire da revege revenge killer e cleaner con una Choice Scarf e cleaner per checkare utilizzatori di Knock Off come Krookodile e Weavile, dato che Piloswine ricopre il ruolo di setter di Stealth Rock. Cloyster è un ottimo late-game sweeper che apprezza la capacità della Stealth Rock di indebolire i team avversari, il che gli consente di sweepare più efficacemente. Lapras tiene sotto controllo setup sweeper con mosse di priority come Mega Scizor bulky e Azumarill e offre a Piloswine un'immunità a Water con Water Absorb. Alolan Sandslash è un cleaner veloce in grado di checkare wallbreaker minacciosi come Kyurem-B, Landorus e Victini; inoltre, può rimuovere le entry hazard con Rapid Spin per mantenere Piloswine in salute. Weavile può intrappolare con Pursuit tipi Psychic come Victini e Latios e rimuovere rimuovere gli strumenti avversari con Knock Off. In cambio, Piloswine gestisce attaccanti speciali che minacciano di mandare KO in un colpo il suo compagno, come Choice Scarf Nihilego e Tapu Koko.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Ice
--------

Stone Edge può essere utilizzata al posto di Rock Slide per la sua maggiore potenza, assicurando l'OHKO a Mega Charizard Y; tuttavia, la consistenza di Rock Slide è generalmente più preziosa. Icicle Crash è una STAB Ice più forte, con un'alta probabilità di mandare KO in un colpo Gliscor e Landorus-T e di infliggere un 2HKO a Zapdos, ma la coverage di Rock Slide è molto più importante.

Check e Counter
===================

Ice
--------

**Tipi Fighting**: Terrakion, Mega Gallade e Mega Lopunny minacciano di mandare KO in un colpo Piloswine con le loro mosse STAB. Terrakion, tuttavia, non riesce a entrare su un Earthquake.

**Tipi Water**: Greninja e Keldeo possono mandare KO Piloswine in uno o due colpi con le loro mosse STAB, anche se, a causa della sua fragilità, Greninja riceverà ingenti danni da un Earthquake.

**Tipi Steel bulky**: Defensive Mega Scizor difensivo, Skarmory e Celesteela incassano facilmente qualsiasi attacco di Piloswine e possono indebolirlo lentamente.

**Tipi Grass bulky**: Mega Venusaur e Ferrothorn possono neutralizzare Piloswine e ricevono pochi danni da ognuno dei suoi attacchi.

**Stallbreaker**: Stallbreaker come Mew e Gliscor possono usare Taunt per impedire a questo Pokémon di piazzare la Stealth Rock o phazare con Taunt di usare mosse di phazing. In particolare, Mew è in grado di usare Will-O-Wisp per scottarlo e indebolirlo lentamente. Gliscor, tuttavia, dovrà temere una possibile Icicle Crash.

**Knock Off e Trick**: Utilizzatori di Knock Off come Weavile e Krookodile possono rimuovere l'Eviolite di Piloswine, riducendo così la sua utilità come tank speciale. In più, Pokémon con Trick come Choice Scarf Latios rimuovono l'Eviolite e lo bloccano su una sola mossa.

**Danno residuo**: Dato che non dispone di una forma di recovery affidabile, Piloswine viene neutralizzato rapidamente da condizioni di stato, come scottatura e avvelenamento, e danni dovuti alle entry hazard.

[CREDITS]
- Written by: [[smub, 397606]]
- Ice analysis by: [[smub, 397606]]
- Translated by: [[Kuaga, 337256]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[KevinELF, 314540], [Eien, 100418], [Moosical, 215618]]
- English grammar checked by: [[Lemonade, 67440], [Eyan, 226777]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top