Monotype [Monotype] Lapras (Ice) (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
[OVERVIEW]

Ice
========

L'ottimo bulk di Lapras e la sua neutralità alle mosse di tipo Steel fanno sì che funzioni come un check di Mega Scizor per i team Ice. Inoltre, il suo parziale typing Water lo rende neutrale anche alle mosse di tipo Fire, il che gli permette di resistere a un Magma Storm di Heatran e di checkare diversi Pokémon come Choice Scarf Victini e Blacephalon quando è a vita piena. Con la sua abilità Water Absorb e l'accesso a Freeze-Dry, Lapras può anche essere utilizzato per fare da check a tipi Water come Toxapex e Azumarill. Quando è equipaggiato con le Choice Specs, riesce a danneggiare considerevolmente molti Pokémon difensivi, come Mantine, Skarmory e Armaldo. Tuttavia, la sua terribile Speed lo rende facile preda di wallbreaker più veloci come Diggersby e Keldeo. Inoltre, trova concorrenza come check di Scizor da Walrein, dati i suoi Special Attack e Speed migliori e l'abilità Thick Fat, grazie a cui ottiene una resistenza a Fire; tuttavia, Lapras si distingue da quest'ultimo per l'accesso a Freeze-Dry, che gli permette di sconfiggere avversari bulky di tipo Water. Infine, il tipo Ice lo rende debole alla Stealth Rock, il che riduce il numero di volte in cui può entrare in campo, mentre il suo mediocre Special Attack non gli consente di sconfiggere Pokémon bulky in Special Defense come Celesteela e Alolan Muk, nemmeno con le Choice Specs.

[SET]
name: Choice Specs (Ice)
move 1: Hydro Pump
move 2: Freeze-Dry
move 3: Hidden Power Fire
move 4: Surf
item: Choice Specs
ability: Water Absorb
nature: Modest
evs: 80 HP / 252 SpA / 176 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Hydro Pump è la STAB più potente di Lapras, capace di sconfiggere Pokémon di tipo Fire come Torkoal e Heatran. Freeze-Dry è la STAB di tipo Ice consigliata, dato che colpisce efficacemente avversari di tipo Water come Swampert, Slowbro e Toxapex. Hidden Power Fire &egrave fondamentale contro tipi Steel del calibro di Mega Scizor e Ferrothorn. Surf è una STAB di tipo Water utilizzata per la sua affidabilità e per assicurarsi di mettere a segno dei KO quando Hydro Pump non è necessaria.

Dettagli del Set
========

Un investimento totale in Special Attack con una natura Modest e le Choice Specs permettono a Lapras di colpire il più duramente possibile. 176 EV in Speed servono per superare Azumarill e Mega Scizor difensivo. Il restante degli EV sono stati messi in HP per aumentare il bulk di Lapras e consentirgli di sopravvivere a un Bullet Punch a +4 di Mega Scizor difensivo se a vita piena. Le Choice Specs aumentano considerevolmente il suo Special Attack di Lapras e lo rendono un wallbreaker discreto. Water Absorb gli concede un'immunità agli attacchi di tipo Water, permettendogli di entrare con sicurezza contro altri Pokémon dello stesso tipo come Toxapex e Mantine.

Consigli per l'utilizzo
========

Cerca di mandare in campo Lapras nei primi momenti del gioco per contrastare Pokémon di tipo Fire, Water e Steel. Assicurati di non lasciare all'avversario la possibilità di usare la Stealth Rock, dato che lo danneggia considerevolmente. Preserva la salute di Lapras cosicché possa incassare colpi da Mega Scizor in maniera più efficace: ad esempio, non mandarlo in campo contro gli attacchi neutrali da parte di avversari come Excadrill e Heatran. Inoltre, Water Absorb gli consente di entrare in campo contro tipi Water bulky come Toxapex e Mantine. Usa Hydro Pump solo quando è presente un wall importante da eliminare, come Tyranitar o Mega Sableye; spesso, la maggiore consistenza di Surf è più importante.

Opzioni per il Team
========

Kyurem-B è capace di contrastare difensori speciali che Lapras non riesce a sconfiggere, come Chansey e Alolan Muk, oltre a colpire tipi Water che non vengono danneggiati molto da Freeze-Dry, come Volcanion ed Empoleon; in cambio, Lapras può colpire in maniera superefficace tipi Water / Ground del calibro di Swampert e Seismitoad, immuni a Fusion Bolt di Kyurem-B. Alolan Ninetales può piazzare l'Aurora Veil, permettendo al suo compagno di incassare più colpi; può anche fare da check per tipi Fighting come Keldeo e Terrakion con Moonblast. Mamoswine può piazzare la Stealth Rock per indebolire gli avversari sullo switch, aiutando così Lapras a contrastarli meglio. Inoltre, riesce a entrare contro i tipi Electric, mentre Lapras assorbe per lui le mosse di tipo Water. Piloswine può non solo mettere la Stealth Rock ed entrare in campo contro i Pokémon di tipo Electric, ma anche incassare colpi da parte di Nihilego e Heatran per far sì che Lapras non prenda danni superflui e usare Roar contro setup sweeper come Mew e Mega Latias. Avalugg e Rotom-F possono rimuovere le entry hazard per salvaguardare la salute di Lapras. Avalugg può entrare in campo per incassare i colpi di tipi Fighting come Terrakion e Heracross, mentre Rotom-F può usare Will-O-Wisp per debilitare Mega Scizor, cosicché il suo compagno possa entrare in campo in maniera sicura; quest'ultimo può anche usare Volt Switch per garantire a Lapras una posizione di vantaggio. Alolan Sandslash può sia rimuovere le entry hazard che, sotto grandine, fungere da check di Tapu Koko e Xurkitree. Cloyster trae molto vantaggio dalla capacità di Lapras di poter entrare e affrontare con Freeze-Dry Pokémon di tipo Water che altrimenti lo ostacolerebbero, come Toxapex e Slowbro. Weavile può intrappolare con Pursuit tipi Psychic e Ghost come Victini, Latios e Gengar e rimuovere l'Eviolite di Porygon2 con Knock Off, aiutando così Lapras ad affrontarlo con più facilità.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Ice
--------

La Speed di Lapras potrebbe sfruttare più investimenti in Speed con una natura Timid per superare Adamant Breelom e Bisharp, oltre a Scizor con Speed massima. Tuttavia, questo verrebbe a discapito del suo bulk, che lo renderebbe sempre sempre a un 2HKO da Magma Storm di Heatran.

Check e Counter
===================

Ice
--------

**Attaccanti superefficaci**: Pokémon con mosse STAB superefficaci come Tapu Koko, Mega Gallade e Tapu Bulu sono in grado di infliggere un OHKO a Lapras senza problemi.

**Difensori speciali**: Chansey, Empoleon e Celeestela riescono a sopravvivere agli attacchi di Lapras senza preoccupazioni per poi indebolirlo lentamente. I primi due, in particolare, possono anche piazzare la Stealth Rock.

**Wallbreaker**: Victini e Diggergsby possono superare Lapras e infliggergli un OHKO con le loro mosse STAB.

**Danno residuo**: La debolezza di Lapras alla Stealth Rock limita notevolmente il numero di volte in cui può entrare in campo. Condizioni di stato come avvelenamento o scottatura lo indeboliranno considerevolmente a ogni turno.

[CREDITS]
- Written by: [[smub, 397606]]
- Translated by: [[_stefanovgc2019, 521168]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Kuaga, 337256]]
- Quality checked by: [[Tyke, 243751], [Moosical, 215618], [Eien, 100418]]
- English grammar checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited by a moderator:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[OVERVIEW]

Ice
========

Il grande
L'ottimo bulk di Lapras e la sua neutralità alle mosse di tipo Steel fanno sì che funzioni come un check di Mega Scizor per i team Ice. Inoltre, il suo parziale typing Water gli concede una neutralità anche alle mosse di tipo Fire, il che gli permette di resistere a un Magma Storm di Heatran e fare da check a di checkare (in questo caso, va bene italianizzare il verbo) diversi Pokémon come Choice Scarf Victini e Blacephalon quando è a vita piena. Con la sua abilità Water Absorb e la possibilità di imparare l'accesso a Freeze-Dry, Lapras può anche essere utilizzato per fare da check ai tipi Water come Toxapex e Azumarill. Se gli vengono date Quando è equipaggiato con le Choice Specs, Lapras è capace di danneggiare considerevolmente molti Pokémon difensivi, come Mantine, Skarmory e Armaldo. Purtroppo Lapras ha una terribile Speed, cosa che lo rende facile preda di Pokémon wallbreaker più veloci capaci di mandarlo KO come Diggersby e Keldeo. Walrein può fare concorrenza a Lapras, dati i suoi Special Attack e Speed migliori e la sua abilità Thick Fat, che gli concede una resistenza a Fire; tuttavia Lapras si distingue da quest'ultimo grazie a perché apprende Freeze-Dry, e ciò che gli permette di sconfiggere Pokémon bulky di tipo Water. Infine, il tipo Ice di Lapras gli dà una debolezza lo rende debole alla Stealth Rock, il che reduce il numero di volte in cui può entrare in campo, mentre il suo mediocre Special Attack non gli consente di sconfiggere Pokémon bulky in Special Defense come Celesteela e Alolan Muk, perifno perfino con le Choice Specs.

(occhio qui a lasciare sempre uno e uno solo spazio tra il testo e il paragrafo successivo)

[SET]
name: Choice Specs (Ice)
move 1: Hydro Pump
move 2: Freeze-Dry
move 3: Hidden Power Fire
move 4: Surf
item: Choice Specs
ability: Water Absorb
nature: Modest
evs: 80 HP(spazio)/ 252 SpAtk(spazio)/ 176 Spe

[COMMENTI SUL SET SET COMMENTS] -> queste parti sono da lasciare in lingua originale, in quanto parti integranti del code dello Smogon Dex.
Mosse
========

Hydro Pump è la mossa STAB più potente di Lapras, capace di sconfiggere Pokémon di tipo Fire come Torkoal e Heatran. Freeze-Dry è la mossa STAB di tipo Ice consigliata, dato che colpisce efficacemente Pokémon di tipo Water come Swampert, Slowbro e Toxapex. Hidden Power Fire è fondamentale per colpire Pokémon di tipo Steel come Mega Scizor e Ferrothorn. Surf è la mossa STAB di tipo Water usata per assicurarsi di mandare KO l'avversario quando Hydro Pump non è necessaria.

(un solo spazio)

Dettagli del Set
========

Un investimento totale in Special Attack con una natura Modest e le Choice Specs gli permettono di colpire il più duramente possibile. 176 EVs in Speed servono per superare Azumarill e Mega Scizor difensivo. Il restante degli EVs sono stati messi in HP per aumentare il bulk di Lapras e sopravvivere a un Bullet Punch a +4 se a vita piena. Le Choice Specs aumentano considerevolmente lo Special Attack di Lapras, cosa il che lo rende un decente Pokémon con potenziale offensivo wallbreaker. Water Absorb gli concede un'immunità ad attacchi di tipo Water, permettendogli di entrare con sicurezza contro altri tipi Water come Toxapex e Mantine.

Consigli per l'utilizzo
========

Cerca di mandare Lapras in campo all'inizio per contrastare Pokémon di tipo Fire, Water e Steel. Assicurati di non lasciar all'avversario la possibilità di usare la Stealth Rock, dato che arreca considerevoli danni considerevoli a Lapras. Preserva la salute di Lapras cosicché possa incassare colpi da Mega Scizor in maniera più efficace: ad esempio, non mandarlo contro gli attacchi neutrali da parte di Pokémon come Excadrill e Heatran perché prenderà danni neutri. Inoltre, Water Absorb gli consente di entrare in campo contro tipi Water bulky come Toxapex e Mantine. Usa Hydro Pump solo quando è presente un wall che Lapras deve contrastare, come Tyranitar o Mega Sableye. Nella maggior parte delle situazioni, la Accuracy consistenza di Surf è più importante.

(un solo spazio)
Opzioni per il Team
========
(spazio)
Kyurem-B è capace di contrastare Pokémon bulky in Special Defense difensori speciali che Lapras non riesce a sconfiggere, come Chansey e Alolan Muk, ed è capace di colpire tipi Water che non vengono danneggiati molto da Freeze-Dry,(AV) come Volcanion ed Empoleon. Al contrario, Lapras può colpire in maniera superefficace Pokémon di tipo Water(spazio)/(spazio)Ground come Swampert e Seismitoad, che sono immuni a Fusion Bolt di Kyurem-B. Alolan Ninetales può mettere l'Aurora Veil, il che permette a Lapras di incassare più colpi. Può anche fare da check per Pokémon di tipo Fighting come Keldeo e Terrakion con Moonblast. Mamoswine può mettere piazzare la Stealth Rock per indebolire gli avversari quando entrano sullo switch, così da aiutare Lapras a contrastarli meglio. Inoltre,(AV) può anche entrare contro i tipi Electric, mentre Lapras può entrare in campo per fare da check contro Pokémon Water assorbire le mosse di tipo Water. Piloswine può anch'esso mettere la Stealth Rock, entrare in campo contro i Pokémon di tipo Electric, incassare colpi da parte di Nihilego e Heatran per far sì che Lapras non prenda danni innecessari superflui,(RV) e usare Roar contro setup sweeper che si potenziano come Mew e Mega Latias. Avalugg e Rotom-F possono rimuovere le entry hazards per salvaguardare la salute di Lapras. Avalugg può entrare in campo per incassare i colpi di tipi Fighting come Terrakion e Heracross, mentre Rotom-F può usare Will-O-Wisp per debilitare Mega Scizor, cosicché Lapras può possa entrare in campo in maniera sicura. Rotom-F può anche usare Volt Switch per garantire a Lapras una posizione di vantaggio. Alolan Sandslash può sìa sia rimuovere le entry hazards che fungere da check, sotto grandine, di Tapu Koko e Xurkitree. Cloyster trae molto vantaggio dalla capacità di Lapras di poter entrare e affrontare Pokémon di tipo Water che altrimenti lo ostacolerebbero, come Toxapex e Slowbro, con la sua mossa Freeze-Dry. Weavile può intrappolare Pokémon di tipo Psychic e Ghost come Victini, Latios e Gengar con Pursuit e also rimuovere la'(AA)Eviolite di Porygon(rimuovi spazio)2 con Knock Off, così da aiutare Lapras a fronteggiarlo con più facilità.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
Ice(rimuovi poi lo spazio)
=============
(spazio)

Ice
--------


La Speed di Lapras potrebbe eventualmente essere aumentata con un investimento e sfruttare più investimenti in Speed con una natura Timid, che gli consentirebbe di per superare Adamant Breelom Adamant e Bisharp, oltre a Scizor con Speed massima velocità. In ogni caso, questo verrebbe a discapito del suo bulk, che renderebbe Lapras soggetto sempre a un 2HKO di Heatran con Magma Storm.

=============

Check e Counter
Ice(rimuovi poi lo spazio)
===================

TipoIce
--------

**Attaccanti superefficaci**: Pokémon con mosse STAB superefficaci come Tapu Koko, Mega Gallade e Tapu Bulu sono in grado di infliggere un OHKO Lapras senza problemi.

**Pokémon specialmente difensivi**: Chansey, Empoleon e Celeestela possono sopravvivere agli attacchi di Lapras senza preoccupazioni e lentamente indebolirlo. Chansey ed Empoleon possono anche posizionare piazzare la Stealth Rock.

**Wallbreakers**: Victini e Diggergsby possono superare Lapras in Speed e infliggergli un OHKO con la loro mossa le loro mosse STAB.

**Danno residuo**: La debolezza di Lapras alla Stealth Rock limita notevolmente il numero di volte in cui può entrare in campo. Condizioni di stato come l'avvelenamento o la scottatura lo indeboliranno considerevolmente a ogni turno.

[CREDITS]
- Written by: [[smub, 397606]]
- Type analysis by: [[username, id]]
- Type analysis by: [[username, id]] (se presente più di un tipo)
- Earlier version by: [[username, id]] (dove sia presente) (in questo caso, queste tre voci possiamo rimuoverle visto che non sono presenti nei crediti originali)
- Translated by: [[_stefanovgc2019, 521168]]
- Earlier translation by: [[username, id]] (dove sia presente)
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[Tyke, 243751], [Moosical, 215618], [Eien, 100418], [username, id]]
- English grammar checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(commento)

[OVERVIEW]

Ice
========


L'ottimo bulk di Lapras e la sua neutralità alle mosse di tipo Steel fanno sì che funzioni come un check di Mega Scizor per i team Ice. Inoltre, il suo parziale typing Water gli concede una neutralità lo rende neutrale anche alle mosse di tipo Fire, il che gli permette di resistere a un Magma Storm di Heatran e di checkare diversi Pokémon come Choice Scarf Victini e Blacephalon quando è a vita piena. Con la sua abilità Water Absorb e l'accesso a Freeze-Dry, Lapras può anche essere utilizzato per fare da check ai tipi Water come Toxapex e Azumarill. Quando è equipaggiato con le Choice Specs, Lapras è capace di riesce a danneggiare considerevolmente molti Pokémon difensivi, come Mantine, Skarmory e Armaldo. Purtroppo Lapras ha una terribile Speed, cosa che Tuttavia, la sua terribile Speed (più facile e scorrevole) lo rende facile preda di wallbreaker più veloci come Diggersby e Keldeo. Walrein può fare concorrenza ALapras, Inoltre, trova concorrenza come check di Scizor da Walrein (importante la storia del check di scizor ao), dati i suoi Special Attack e Speed migliori e la sua l'abilità Thick Fat, che gli concede grazie a cui ottiene una resistenza a Fire; tuttavia,(AV) Lapras si distingue da quest'ultimo grazie per l'accesso a Freeze-Dry, che gli permette di sconfiggere Pokémon avversari bulky di tipo Water. Infine, il tipo Ice di Lapras lo rende debole alla Stealth Rock, il che reiduce il numero di volte in cui può entrare in campo, mentre il suo mediocre Special Attack non gli consente di sconfiggere Pokémon bulky in Special Defense come Celesteela e Alolan Muk, perfino nemmeno con le Choice Specs.



[SET]
name: Choice Specs (Ice)
move 1: Hydro Pump
move 2: Freeze-Dry
move 3: Hidden Power Fire
move 4: Surf
item: Choice Specs
ability: Water Absorb
nature: Modest
evs: 80 HP / 252 SpA / 176 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Hydro Pump è la mossa (è sottointeso secondo me con stab) STAB più potente di Lapras, capace di sconfiggere Pokémon di tipo Fire come Torkoal e Heatran. Freeze-Dry è la mossa STAB di tipo Ice consigliata, dato che colpisce efficacemente Pokémon avversari di tipo Water come Swampert, Slowbro e Toxapex. Hidden Power Fire &egrave fondamentale per colpire Pokémon di tipo contro tipi Steel come del calibro di Mega Scizor e Ferrothorn. Surf è la mossa una STAB di tipo Water usata utilizzata per la sua affidabilità e per assicurarsi di mandare mettere a segno dei KO l'avversario quando Hydro Pump non è necessaria.

Dettagli del Set
========

Un investimento totale in Special Attack con una natura Modest e le Choice Specs permettono a Lapras (gusto personale) di colpire il più duramente possibile. 176 EV in Speed servono per superare Azumarill e Mega Scizor difensivo. Il restante degli EV sono stati messi in HP per aumentare il bulk di Lapras e consentirgli di sopravvivere a un Bullet Punch a +4 se a vita piena (COMMENTO AD ALPHA / RED: Forse è il caso di mettere Mega Scizor difensivo; non l'ho messo per evitare ripetizioni). Le Choice Specs aumentano considerevolmente lo il suo Special Attack di Lapras,(RV) il che lo rende e lo rendono un decente wallbreaker discreto. Water Absorb gli concede un'immunità ad agli attacchi di tipo Water, permettendogli di entrare con sicurezza contro altri tipi Water Pokémon dello stesso tipo come Toxapex e Mantine.

Consigli per l'utilizzo
========

Cerca di mandare in campo Lapras in campo all'inizio nei primi momenti del gioco per contrastare Pokémon di tipo Fire, Water e Steel. Assicurati di non lasciare all'avversario la possibilità di usare la Stealth Rock, dato che arreca danni considerevoli a Lapras lo danneggia considerevolmente. Preserva la salute di Lapras cosicché possa incassare colpi da Mega Scizor in maniera più efficace: ad esempio, non mandarlo in campo contro gli attacchi neutrali da parte di Pokémon avversari come Excadrill e Heatran. Inoltre, Water Absorb gli consente di entrare in campo contro tipi Water bulky come Toxapex e Mantine. Usa Hydro Pump solo quando è presente un wall che Lapras deve contrastare importante da eliminare, come Tyranitar o Mega Sableye.(RP);(APV) Nella maggior parte delle situazioni spesso, la maggiore consistenza di Surf è più importante.

Opzioni per il Team
========

Kyurem-B è capace di contrastare Pokémon difensori speciali che Lapras non riesce a sconfiggere, come Chansey e Alolan Muk, e di oltre a colpire tipi Water che non vengono danneggiati molto da Freeze-Dry, come Volcanion ed Empoleon.(RP);(APV) Al contrarioin cambio, Lapras può colpire in maniera superefficace Pokémon di tipo tipi Water / Ground come del calibro di Swampert e Seismitoad, immuni a Fusion Bolt di Kyurem-B. Alolan Ninetales può mettere piazzare l'Aurora Veil, il che permette a Lapras permettendo al suo compagno di incassare più colpi.(RP);(APV) può anche fare da check per Pokémon di tipoi Fighting come Keldeo e Terrakion con Moonblast. Mamoswine può piazzare la Stealth Rock per indebolire gli avversari sullo switch, così da aiutare aiutando così Lapras a contrastarli meglio. Inoltre, può riesce anche (non necessario se hai inoltre) a entrare contro i tipi Electric, mentre Lapras può assorbire assorbe per lui le mosse di tipo Water. Piloswine può anch'esso non solo mettere la Stealth Rock,(RV) ed entrare in campo contro i Pokémon di tipo Electric, ma anche incassare colpi da parte di Nihilego e Heatran per far sì che Lapras non prenda danni superflui e usare Roar contro setup sweeper come Mew e Mega Latias. Avalugg e Rotom-F possono rimuovere le entry hazard per salvaguardare la salute di Lapras. Avalugg può entrare in campo per incassare i colpi di tipi Fighting come Terrakion e Heracross, mentre Rotom-F può usare Will-O-Wisp per debilitare Mega Scizor, cosicché Lapras il suo compagno possa entrare in campo in maniera sicura.(RP);(APV) Rotom-F quest'ultimo può anche usare Volt Switch per garantire a Lapras una posizione di vantaggio. Alolan Sandslash può sia rimuovere le entry hazard che, sotto grandine, fungere da check, sotto grandine, di Tapu Koko e Xurkitree. Cloyster trae molto vantaggio dalla capacità di Lapras di poter entrare e affrontare con Freeze-Dry Pokémon di tipo Water che altrimenti lo ostacolerebbero, come Toxapex e Slowbro, con Freeze-Dry. Weavile può intrappolare con Pursuit Pokémon di tipoi Psychic e Ghost come Victini, Latios e Gengar e rimuovere l'Eviolite di Porygon2 con Knock Off, così da aiutare aiutando così Lapras ad affrontarlo fronteggiarlo con più facilità.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Ice
--------

La Speed di Lapras potrebbe sfruttare più investimenti in Speed con una natura Timid per superare Adamant Breelom e Bisharp, oltre a Scizor con Speed massima. In ogni caso Tuttavia (however = tuttavia), questo verrebbe a discapito del suo bulk, che lo renderebbe sempre Lapras soggetto sempre a un 2HKO da Magma Storm di Heatran con Magma Storm.

Check e Counter
===================

Ice
--------

**Attaccanti superefficaci**: Pokémon con mosse STAB superefficaci come Tapu Koko, Mega Gallade e Tapu Bulu sono in grado di infliggere un OHKO a Lapras senza problemi.

**Pokémon specialmente difensiviDifensori speciali**: Chansey, Empoleon e Celeestela possono riescono a sopravvivere agli attacchi di Lapras senza preoccupazioni e per poi indebolirlo lentamente indebolirlo. I primi due, in particolare, Chansey ed Empoleon possono anche piazzare la Stealth Rock.

**Wallbreaker**: Victini e Diggergsby possono superare Lapras e infliggergli un OHKO con le loro mosse STAB.

**Danno residuo**: La debolezza di Lapras alla Stealth Rock limita notevolmente il numero di volte in cui può entrare in campo. Condizioni di stato come l'avvelenamento o la scottatura lo indeboliranno considerevolmente a ogni turno.

[CREDITS]
- Written by: [[smub, 397606]]
- Translated by: [[_stefanovgc2019, 521168]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Kuaga, 337256]]
- Quality checked by: [[Tyke, 243751], [Moosical, 215618], [Eien, 100418]]
- English grammar checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157], [The Dutch Plumberjack, 232216]]


fratm occhio alle ripetizioni e a perderti pezzi di trad.
 
Last edited:
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top