Monotype [Monotype] Krookodile (Dark) (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
[OVERVIEW]

Dark
========

Krookodile agisce da lead per i team offense di tipo Dark in grado di usare due potenti mosse d'utility come Stealth Rock, che infligge danni residui a qualsiasi minaccia che entra in campo, e Taunt, per impedire ai Pokémon bulky di utilizzare le loro mosse di stato o di piazzare le entry hazard. Le buone statistiche in Attack e Speed rendono Krookodile un lead più importante di Bisharp, poiché possiede anche un'ottimo typing offensivo che gli garantisce una coverage neutra quasi perfetta e la capacità di colpire diversi Pokémon con danno superefficace grazie alle sue mosse STAB. Il suo typing Ground gli garantisce l'immunità agli attacchi di tipo Electric e una certa resistenza alle mosse di tipo Poison e Rock. Intimidate è ottima per attenuare gli attacchi fisici avversari anche per i suoi compagni di squadra e gli dà la possibilità di sopravvivere alle mosse nemiche anche quando il Focus Sash è stato rotto. Per quanto il typing di Krookodile offra alcuni vantaggi, è debole ai tipi Bug, Fairy, Fighting, Grass, Ice e Water. Le sue difese sono mediocri e si basa fortemente su Intimidate per prolungare la sua presenza in campo contro gli attaccanti fisici. Krookodile viene superato da minacce come Greninja, Volcarona e dagli utilizzatori di Choice Scarf come Heracross. Krookodile è anche vulnerabile alle mosse priority come Ice Shard di Mamoswine, Aqua Jet di Azumarill e Mach Punch di Breelom, il che lo rende un Pokémon facile da revenge killare.

[SET]
name: Focus Sash Lead (Dark)
move 1: Stealth Rock
move 2: Taunt
move 3: Knock Off
move 4: Earthquake
item: Focus Sash
ability: Intimidate
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Stealth Rock viene usata per mettere sotto pressione i tipi Bug, Fire, Flying e Ice come Mega Pinsir, Mega Charizard X, Zapdos e Kyurem-B e garantisce ai compagni di squadra di Krookodile più possibilità di ottenere il OHKO sui Pokémon avversari. Taunt impedisce ai nemici di piazzare le entry hazard o di usare le mosse per potenziarsi, come Swords Dance e Substitute. Knock Off è una grande mossa d'utility che rimuove gli strumenti di fastidiose minacce come Chansey e Porygon2. Earthquake è un eccellente attacco STAB che infligge ingenti danni ai tipi Electric, Poison, Rock e Steel come Tapu Koko, Nihilego, Mega Diancie e Stakataka.

Dettagli del Set
========

Gli EV in Speed con la natura Jolly consentono a Krookodile di essere il più veloce possibile, in modo da poter raggiungere la Speed tie con Mega Garchomp e superare le varianti di Excadrill senza Choice Scarf, mentre 252 EV in Attack massimizzano i danni di Krookodile, consentendogli di ottenere il OHKO su Latios e Jellicent con Knock Off e su Mega Diancie con Earthquake. Intimidate riduce i danni dagli attacchi fisici dei Pokémon avversari, rendendo Krookodile più resistente e permettendogli di attaccare con più tranquillità. Il Focus Sash permette a Krookodile di agire da lead per piazzare la Stealth Rock e gli consente di revenge killare durante il match se lo strumento viene preservato.

Consigli per l'utilizzo
========

Krookodile funziona bene come lead, potendo usare Taunt sui lead avversari che tendono a piazzare immediatamente le entry hazard, come Skarmory e Hippowdon. Di solito Taunt dovrebbe essere usata subito per impedire ai Pokémon passivi di utilizzare le mosse di stato e ai setup sweeper come Swords Dance Scizor di potenziarsi. Utilizzare Taunt sull'avversario è utile nel caso in cui l'avversario decidesse di uscire subito dopo, così che Krookodile possa piazzare la Stealth Rock in sicurezza mantenendo intatto il Focus Sash. Quest'ultimo strumento andrebbe preservato contro le minacce che Krookodile è in grado di revenge killare efficacemente, come Mega Diancie e Tapu Koko, o nel caso serva più avanti nel match. Krookodile dovrebbe spammare Knock Off anche durante l'early-game così da agevolare i suoi compagni di squadra. Fai attenzione quando usi Earthquake se è presente un tipo Flying o un Pokémon con Levitate nella squadra avversaria, poiché possono tranquillamente entrare in campo. Se Krookodile non viene usato come lead, dovrebbe entrare in campo sugli attacchi che può resistere adeguatamente. Infine, Intimidate aiuta Krookodile a incassare meglio gli attacchi fisici avversari.

Opzioni per il Team
========

Tutti i compagni di squadra apprezzano la capacità di Krookodile di piazzare la Stealth Rock, rimuovere gli strumenti con Knock Off, agire da check per la maggior parte dei tipi Electric e indebolire le mosse degli attaccanti fisici con Intimidate. I tipi Water offensivi come Greninja e Mega Sharpedo hanno più possibilità di ottenere il OHKO sulle varie minacce se la Stealth Rock è in campo. L'abilità Protean rende Greninja un ottimo check dei Pokémon che possono minacciare Krookodile, come Mega Venusaur, Tapu Bulu e Keldeo, mentre Mega Sharpedo può fare da cleaner. Con Krookodile come utilizzatore di Stealth Rock, Mega Tyranitar può sfruttare un set offensivo con Dragon Dance e aiutare a eliminare i tipi Flying immuni a Earthquake di Krookodile. Hydreigon può entrare sugli attacchi di tipo Ground e affrontare i tipi Steel contro i quali Krookodile avrebbe problemi, come Skarmory, Ferrothorn e Mega Scizor. Bisharp può checkare i tipi Ice e usare Swords Dance invece di Stealth Rock con il supporto di Krookodile. Alolan Muk può checkare i tipi Grass e incassare gli attacchi speciali che Krookodile non sarebbe in grado di reggere. Mandibuzz può mantenere intatto il Focus Sash di Krookodile usando Defog, al fine di eliminare le entry hazard che romperebbero lo strumento.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Dark
--------

Un set Choice Scarf + Moxie set con Earthquake, Knock Off, Stone Edge e Pursuit può renderlo uno sweeper devastante. Sfortunatamente, Krookodile sarebbe bloccato dallo strumento Choice, il che lo costringerebbe a uscire dal campo, e di conseguenza perdere i potenziamenti di Moxie, contro le minacce che resistono o sono immuni alla sua mossa selezionata.

Check e Counter
===================

Dark
--------

**Tipi Fairy**: I tipi Fairy non hanno problemi a rimuovere Krookodile con i loro attacchi STAB superefficaci. Tuttavia, Tapu Koko e Mega Diancie dovrebbero stare attenti a Earthquake se il suo Focus Sash è ancora intatto.

**Tipi Fighting**: I tipi Fighting come Keldeo, Terrakion e Heracross resistono a Knock Off di Krookodile e possono mandarlo KO in un colpo con le loro mosse STAB; tuttavia, Infernape e Cobalion dovrebbero stare attenti a Earthquake.

**Tipi Grass**: I tipi Grass come Mega Venusaur e Tapu Bulu possono facilmente reggere gli attacchi di Krookodile e ottenere il OHKO con le loro mosse STAB.

**Tipi Water**: I tipi Water come Gyarados e Suicune possono facilmente eliminare Krookodile con i loro attacchi STAB. Gyarados è immune a Earthquake e può rendere inefficace Knock Off se possiede il Flyinium Z o la Gyaradosite.

**Wall fisici**: I wall fisici come Skarmory e Hippowdown possono incassare efficacemente i suoi attacchi; tuttavia, dovrebbero stare attenti a Taunt, poiché impedisce loro di curarsi o posizionare le entry hazard.

**Revenge Killer**: I revenge killer come Greninja, Volcarona e Choice Scarf Heracross rappresentano un'enorme minaccia per Krookodile, perché possono superarlo e infliggerli un OHKO con i loro attacchi super efficaci.

**Mosse di Priority**: A causa del suo typing, Krookodile rimane vulnerabile alle mosse priority, come Ice Shard di Mamoswine, Aqua Jet di Azumarill e Mach Punch di Breloom, una volta che il Focus Sash viene spezzato.

[CREDITS]
- Written by: [[Misaka Mikoto, 240969]]
- Dark analysis by: [[Misaka Mikoto, 240969]]
- Translated by: [[Dragonjarl, 392441]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Eien, 100418], [iLlama, 296591], [Moosical, 215618]]
- English grammar checked by: [[frenzyplant, 185509], [martha, 384270]]
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
Aggiunto (AV=Aggiunta virgola)
Rimosso (RV=Rimossa virgola, RP=Rimuovi punto)
Commenti

[OVERVIEW]

Dark
========

Krookodile funziona come lead per i team offense di tipo Dark, in grado di usare due potenti mosse d'utility come Stealth Rock, infilggendo che infligge danni residui a qualsiasi minaccia che entra in campo, e Taunt, impedendo per impedire ai Pokémon bulky di utilizzare le loro mosse di stato o di piazzare le entry hazard. Le buone statistiche in Attack e Speed rendono Krookodile un lead più importante di Bisharp, avendo poiché possiede anche un'ottimo typing offensivo che gli garantisce una coverage neutra quasi perfetta e la capacità di colpire diversi Pokémon in modo super efficace con con danno superefficace grazie alle sue mosse STAB. Il suo typing di tipo Ground di Krookodile gli garantisce l'immunità agli attacchi di tipo Electric e una certa resistenza alle mosse di tipo Poison e Rock. Intimidate è ottimo ottima per attenuare gli attacchi fisici avversari sia a Krookodile sia ai anche per i suoi compagni di squadra,(RV) il che gli dà la possibilità di sopravvivere alle mosse nemiche anche quando il Focus Sash viene annullato è stato rotto. Per quanto il typing di Krookodile offra alcuni vantaggi, è debole ai tipi Bug, Fairy, Fighting, Grass, Ice e Water. Le sue difese di Krookodile sono mediocri e si basa fortemente su Intimidate per prolungare la sua presenza in campo contro gli attaccanti fisici. Krookodile viene superato da minacce come Greninja, Volcarona e dagli utilizzatori di Choice Scarf,(RV) come Heracross. Krookodile è anche vulnerabile alle mosse priority come l'Ice Shard di Mamoswine, l'Aqua Jet di Azumarill e il Mach Punch di Breelom, il che lo rendendo Krookodile un Pokémon facile da revenge killare.

[SET]
name: Focus Sash Lead (Dark)
move 1: Stealth Rock
move 2: Taunt
move 3: Knock Off
move 4: Earthquake
item: Focus Sash
ability: Intimidate
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Stealth Rock viene usato usata per pressare i tipi Bug, Fire, Flying e Ice come Mega Pinsir, Mega Charizard X, Zapdos e Kyurem-B e garantisce ai compagni di squadra di Krookodile più possibilità di fare ottenere il OHKO ai sui Pokémon avversari. Taunt impedisce ai nemici di piazzare le entry hazard o di usare le mosse per potenziarsi, come Sword Dance e Substitute. Knock Off è una grande mossa d'utility,(RV) che rimuove gli strumenti da di fastidiose minacce come Chansey e Porygon2. Earthquake è un eccellente attacco STAB che infligge ingenti danni ai tipi Electric, Poison,(AV) Rock e Steel come Tapu Koko, Nihilego, Mega Diancie e Stakataka.

Dettagli del Set
========

Gli EV in Speed,(RV) con la natura Jolly,(RV) consentono a Krookodile di essere il più veloce possibile,(RV) in modo da poter raggiungere la Speed tie con Mega Garchomp e superare le varianti di Excadrill senza Choice Scarf, e 252 EV in Attack massimizzano i danni di Krookodile, consentendogli di fare ottenere il OHKO a su Latios e Jellicent con Knock Off e su Mega Diancie con Earthquake. Intimidate riduce i danni dagli attacchi fisici dei Pokémon avversari, rendendo Krookodile più resistente e permettendogli di attaccare con più tranquillità. Focus Sash consente permette a Krookodile di impostare la Stealth Rock se viene utilizzato come agire da lead per piazzare la Stealth Rock e gli consente di revenge killare durante il match se lo strumento non viene usato preservato.

Consigli per l'utilizzo
========

Krookodile funziona bene come lead, potendo usare Taunt sui lead avversari che tendono a piazzare immediatamente le entry hazard, come Skarmory e Hippowdon. Di solito Taunt dovrebbe essere usato usata subito per impedire ai Pokémon passivi di utilizzare le mosse di stato e per impedire ai setup sweeper come Swords Dance Scizor di potenziarsi,(RV) come Sword Dance Mega Scizor. Fare Utilizzare Taunt sull'avversario è utile anche se nel caso in cui l'avversario decidesse di uscire subito dopo, quindi così che Krookodile può possa piazzare la Stealth Rock in sicurezza mentre la sua Focus Sash è ancora intatta mantenendo intatto il Focus Sash. Mantieni la Focus Sash di Krookodile integra Quest'ultimo strumento antrebbe preservato contro le minacce che Krookodile è in grado di revenge killare efficacemente, come Mega Diancie e Tapu Koko, o per la partita in corso nel caso serva più avanti nel match. Krookodile dovrebbe spammare Knock Off anche durante l'early-game(trattino),(RV) così da agevolare i suoi compagni di squadra. Fai attenzione quando usi Earthquake se c'è un tipo Flying o un utilizzatore di Pokémon con Levitate nella squadra avversaria, poiché possono tranquillamente entrare in campo. Se Krookodile non viene usato come lead, dovrebbe entrare in campo sugli attacchi che può resistere adeguatamente. Infine,(AV) Intimidate aiuta Krookodile a incassare meglio gli attacchi fisici avversari.

Opzioni per il Team
========

Tutti i compagni di squadra apprezzano la capacità di Krookodile di piazzare la Stealth Rock, rimuovere gli strumenti con Knock Off, fare da check sulla della maggior parte dei tipi Electric e indebolire le mosse degli attaccanti fisici con Intimidate. I tipi Water offensivi come Greninja e Mega Sharpedo hanno più possibilità di fare ottenere il OHKO alle sue sulle varie minacce mentre se la Stealth Rock è in campo. L'abilità Protean rende Greninja un ottimo check per dei Pokémon che possono minacciare Krookodile, come Mega Venusaur, Tapu Bulu e Keldeo, mentre Mega Sharpedo può fare da cleaner. Con Krookodile come utilizzatore di Stealth Rock, Mega Tyranitar può essere usato in modo sfruttare un set offensivo con Dragon Dance.(RP) Tyranitar può aiutare a eliminare i tipi Flying,(RV) che sono immuni dall' a Earthquake di Krookodile. Hydreigon può entrare sugli attacchi di tipo Ground e affrontare i tipi Steel contro i quali Krookodile avrebbe problemi, come Skarmory, Ferrothorn e Mega Scizor. Bisharp può fare da check sui checkare i tipi Ice e può usare Sword Dance,(RV) invece di Stealth Rock,(RV) con il supporto di Krookodile. Alolan Muk può checkare i tipi Grass e anche incassare gli attacchi speciali che Krookodile non sarebbe in grado di gestire reggere. Mandibuzz può mantenere intatta la intatto il Focus Sash di Krookodile usando Defog, al fine di eliminare le entry hazard che annullerebbero romperebbero lo strumento.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Dark
--------

Dare la Choice Scarf a Krookodile, in aggiunta al suo Un set Choice Scarf + Moxie set con Earthquake, Knock Off, Stone Edge e Pursuit,(RV) può renderlo uno sweeper devastante. Sfortunatamente, Krookodile sarebbe bloccato dallo strumento Choice, costringendolo il che lo costringerebbe a uscire dal campo,(AV) e di conseguenza perdere i suoi boost potenziamenti di Moxie,(AV) contro le minacce che resistono o sono immuni alla sua mossa selezionata.

Check e Counter
===================

Dark
--------

**Tipi Fairy**: I tipi Fairy non hanno problemi a rimuovere Krookodile con i loro attacchi STAB super efficaci superefficaci. Tuttavia, Tapu Koko e Mega Diancie dovrebbero stare attenti a Krookodile, essendo in grado di revenge killarli con Earthquake se la sua il suo Focus Sash non viene annullata è ancora intatto.

**Tipi Fighting**: I tipi Fighting come Keldeo, Terrakion e Heracross resistono al Knock Off di Krookodile e possono fargli OHKO mandarlo KO in un colpo con le loro mosse STAB; tuttavia, Infernape e Cobalion dovrebbero stare attenti a Earthquake.

**Tipi Grass**: I tipi Grass come Mega Venusaur e Tapu Bulu possono facilmente subire reggere gli attacchi di Krookodile e fargli ottenere il OHKO con le loro mosse STAB.

**Tipi Water**: I tipi Water come Gyarados e Suicune possono facilmente eliminare Krookodile con i loro attacchi STAB. Gyarados è immune a Earthquake e può rendere inefficace Knock Off se ha possiede il Flynium Z o la Gyaradosite.

**I Wall fisici**: I wall fisici come Skarmory e Hippowdown possono incassare efficacemente i suoi attacchi; tuttavia, dovrebbero stare attenti dal a Taunt di Krookodile, impedendo poiché impedisce loro di curarsi o impostare posizionare le entry hazard.

**I Revenge Kkiller**: I revenge killer come Greninja, Volcarona e Choice Scarf Heracross rappresentano un'enorme minaccia per Krookodile perché possono superarlo e fargli infliggerli un OHKO con i loro attacchi super efficaci.

**Mosse di Priority**: A causa del suo typing di Krookodile, Krookodile rimane vulnerabile alle mosse priority,(AV) come Ice Shard di Mamoswine, Aqua Jet di Azumarill e Mach Punch di Breloom,(AV) una volta che il Focus Sash diventa inutilizzabile viene spezzato,(RV) come l'Ice Shard di Mamoswine, l'Aqua Jet di Azumarill e il Mach Punch di Breloom.

[CREDITS]
- Written by: [[Misaka Mikoto, 240969]]
- Dark analysis by: [[Misaka Mikoto, 240969]]
- Translated by: [[Dragonjarl, 392441]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [username, id]]
- Quality checked by: [[Eien, 100418], [iLlama, 296591],[Moosical, 215618]]
- English grammar checked by: [[frenzyplant, 185509], [martha, 384270]]
 

Alpha

Banned deucer.
GP 2/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[OVERVIEW]

Dark
========

Krookodile funziona come agisce da lead per i team offense di tipo Dark,(RV) in grado di usare due potenti mosse d'utility come Stealth Rock, che infligge danni residui a qualsiasi minaccia che entra in campo, e Taunt, per impedire ai Pokémon bulky di utilizzare le loro mosse di stato o di piazzare le entry hazard. Le buone statistiche in Attack e Speed rendono Krookodile un lead più importante di Bisharp, poiché possiede anche un'ottimo typing offensivo che gli garantisce una coverage neutra quasi perfetta e la capacità di colpire diversi Pokémon con danno superefficace grazie alle sue mosse STAB. Il suo typing di tipo Ground gli garantisce l'immunità agli attacchi di tipo Electric e una certa resistenza alle mosse di tipo Poison e Rock. Intimidate è ottima per attenuare gli attacchi fisici avversari anche per i suoi compagni di squadra e gli dà la possibilità di sopravvivere alle mosse nemiche anche quando il Focus Sash è stato rotto. Per quanto il typing di Krookodile offra alcuni vantaggi, è debole ai tipi Bug, Fairy, Fighting, Grass, Ice e Water. Le sue difese sono mediocri e si basa fortemente su Intimidate per prolungare la sua presenza in campo contro gli attaccanti fisici. Krookodile viene superato da minacce come Greninja, Volcarona e dagli utilizzatori di Choice Scarf come Heracross. Krookodile è anche vulnerabile alle mosse priority come Ice Shard di Mamoswine, Aqua Jet di Azumarill e Mach Punch di Breelom, il che lo rende un Pokémon facile da revenge killare.

[SET]
name: Focus Sash Lead (Dark)
move 1: Stealth Rock
move 2: Taunt
move 3: Knock Off
move 4: Earthquake
item: Focus Sash
ability: Intimidate
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Stealth Rock viene usata per pressare mettere sotto pressione i tipi Bug, Fire, Flying e Ice come Mega Pinsir, Mega Charizard X, Zapdos e Kyurem-B e garantisce ai compagni di squadra di Krookodile più possibilità di ottenere il OHKO sui Pokémon avversari. Taunt impedisce ai nemici di piazzare le entry hazard o di usare le mosse per potenziarsi, come Swords Dance e Substitute. Knock Off è una grande mossa d'utility che rimuove gli strumenti di fastidiose minacce come Chansey e Porygon2. Earthquake è un eccellente attacco STAB che infligge ingenti danni ai tipi Electric, Poison, Rock e Steel come Tapu Koko, Nihilego, Mega Diancie e Stakataka.

Dettagli del Set
========

Gli EV in Speed con la natura Jolly consentono a Krookodile di essere il più veloce possibile,(AV) in modo da poter raggiungere la Speed tie con Mega Garchomp e superare le varianti di Excadrill senza Choice Scarf, mentre 252 EV in Attack massimizzano i danni di Krookodile, consentendogli di ottenere il OHKO su Latios e Jellicent con Knock Off e su Mega Diancie con Earthquake. Intimidate riduce i danni dagli attacchi fisici dei Pokémon avversari, rendendo Krookodile più resistente e permettendogli di attaccare con più tranquillità. Il Focus Sash permette a Krookodile di agire da lead per piazzare la Stealth Rock e gli consente di revenge killare durante il match se lo strumento viene preservato.

Consigli per l'utilizzo
========

Krookodile funziona bene come lead, potendo usare Taunt sui lead avversari che tendono a piazzare immediatamente le entry hazard, come Skarmory e Hippowdon. Di solito Taunt dovrebbe essere usata subito per impedire ai Pokémon passivi di utilizzare le mosse di stato e ai setup sweeper come Swords Dance Scizor di potenziarsi. Utilizzare Taunt sull'avversario è utile nel caso in cui l'avversario decidesse di uscire subito dopo, così che Krookodile possa piazzare la Stealth Rock in sicurezza mantenendo intatto il Focus Sash. Quest'ultimo strumento antrebbe andrebbe preservato contro le minacce che Krookodile è in grado di revenge killare efficacemente, come Mega Diancie e Tapu Koko, o nel caso serva più avanti nel match. Krookodile dovrebbe spammare Knock Off anche durante l'early-game così da agevolare i suoi compagni di squadra. Fai attenzione quando usi Earthquake se c'è è presente un tipo Flying o un Pokémon con Levitate nella squadra avversaria, poiché possono tranquillamente entrare in campo. Se Krookodile non viene usato come lead, dovrebbe entrare in campo sugli attacchi che può resistere adeguatamente. Infine, Intimidate aiuta Krookodile a incassare meglio gli attacchi fisici avversari.

Opzioni per il Team
========

Tutti i compagni di squadra apprezzano la capacità di Krookodile di piazzare la Stealth Rock, rimuovere gli strumenti con Knock Off, fare agire da check della per la maggior parte dei tipi Electric e indebolire le mosse degli attaccanti fisici con Intimidate. I tipi Water offensivi come Greninja e Mega Sharpedo hanno più possibilità di ottenere il OHKO sulle varie minacce se la Stealth Rock è in campo. L'abilità Protean rende Greninja un ottimo check dei Pokémon che possono minacciare Krookodile, come Mega Venusaur, Tapu Bulu e Keldeo, mentre Mega Sharpedo può fare da cleaner. Con Krookodile come utilizzatore di Stealth Rock, Mega Tyranitar può sfruttare un set offensivo con Dragon Dance e aiutare a eliminare i tipi Flying immuni a Earthquake di Krookodile. Hydreigon può entrare sugli attacchi di tipo Ground e affrontare i tipi Steel contro i quali Krookodile avrebbe problemi, come Skarmory, Ferrothorn e Mega Scizor. Bisharp può checkare i tipi Ice e usare Swords Dance invece di Stealth Rock con il supporto di Krookodile. Alolan Muk può checkare i tipi Grass e incassare gli attacchi speciali che Krookodile non sarebbe in grado di reggere. Mandibuzz può mantenere intatto il Focus Sash di Krookodile usando Defog, al fine di eliminare le entry hazard che romperebbero lo strumento.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Dark
--------

Un set Choice Scarf + Moxie set con Earthquake, Knock Off, Stone Edge e Pursuit può renderlo uno sweeper devastante. Sfortunatamente, Krookodile sarebbe bloccato dallo strumento Choice, il che lo costringerebbe a uscire dal campo, e di conseguenza perdere i potenziamenti di Moxie, contro le minacce che resistono o sono immuni alla sua mossa selezionata.

Check e Counter
===================

Dark
--------

**Tipi Fairy**: I tipi Fairy non hanno problemi a rimuovere Krookodile con i loro attacchi STAB superefficaci. Tuttavia, Tapu Koko e Mega Diancie dovrebbero stare attenti a Earthquake se il suo Focus Sash è ancora intatto.

**Tipi Fighting**: I tipi Fighting come Keldeo, Terrakion e Heracross resistono a Knock Off di Krookodile e possono mandarlo KO in un colpo con le loro mosse STAB; tuttavia, Infernape e Cobalion dovrebbero stare attenti a Earthquake.

**Tipi Grass**: I tipi Grass come Mega Venusaur e Tapu Bulu possono facilmente reggere gli attacchi di Krookodile e ottenere il OHKO con le loro mosse STAB.

**Tipi Water**: I tipi Water come Gyarados e Suicune possono facilmente eliminare Krookodile con i loro attacchi STAB. Gyarados è immune a Earthquake e può rendere inefficace Knock Off se possiede il Flynium Flyinium Z o la Gyaradosite.

**Wall fisici**: I wall fisici come Skarmory e Hippowdown possono incassare efficacemente i suoi attacchi; tuttavia, dovrebbero stare attenti a Taunt, poiché impedisce loro di curarsi o posizionare le entry hazard.

**Revenge Killer**: I revenge killer come Greninja, Volcarona e Choice Scarf Heracross rappresentano un'enorme minaccia per Krookodile,(AV) perché possono superarlo e infliggerli un OHKO con i loro attacchi super efficaci.

**Mosse di Priority**: A causa del suo typing, Krookodile rimane vulnerabile alle mosse priority, come Ice Shard di Mamoswine, Aqua Jet di Azumarill e Mach Punch di Breloom, una volta che il Focus Sash viene spezzato.

[CREDITS]
- Written by: [[Misaka Mikoto, 240969]]
- Dark analysis by: [[Misaka Mikoto, 240969]]
- Translated by: [[Dragonjarl, 392441]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Eien, 100418], [iLlama, 296591],[Moosical, 215618]]
- English grammar checked by: [[frenzyplant, 185509], [martha, 384270]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top