Monotype [Monotype] Hoopa (Ghost) (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
[OVERVIEW]

Ghost
========

L'elevato Special Attack, la bassa Speed e l'accesso a Trick Room di Hoopa gli consentono di agire da wallbreaker e smantellare le squadre avversarie in qualità di membro chiave dell'archetipo di nicchia Trick Room dei team Ghost. Il typing di Hoopa consente ai team Ghost di minacciare i tipi Poison bulky come Toxapex e Mega Venusaur. Oltre alle sue buone mosse STAB come Shadow Ball e Psychic, le altre mosse come Thunderbolt e Focus Blast migliorano la coverage complessiva di Hoopa colpendo Pokémon come Mandibuzz, Gyarados e Hydreigon. Sebbene il suo bulk fisico lo renda suscettibile alle mosse di priority come Bullet Punch di Mega Scizor, anche in presenza della Trick Room, la sua eccezionale Special Defense gli consente di trovare l'opportunità di potenziarsi di fronte ai comuni attaccanti speciali come Keldeo, Rotom-W e Tapu Koko. Tuttavia, il typing rappresenta la sua più grande debolezza, poiché Hoopa possiede una debolezza x4 agli attacchi di tipo Dark e Ghost. Ciò lo rende debole a mosse di uso comune come Knock Off, Shadow Ball, Shadow Sneak e Dark Pulse ne ostacola le occasioni per potenziarsi. Questo lo rende anche estremamente incline a farsi intrappolare da Pursuit. Inoltre, Hoopa non si adatta a nessun altro archetipo di tipo Ghost, dato che a causa della sua bassa Speed viene surclassato da attaccanti speciali più veloci come Blacephalon e Gengar quando non viene utilizzato insieme alla Trick Room.

[SET]
name: Trick Room Attacker (Ghost)
move 1: Trick Room
move 2: Psychic
move 3: Shadow Ball
move 4: Focus Blast / Thunderbolt
item: Life Orb
ability: Magician
nature: Quiet
evs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Trick Room consente a Hoopa di utilizzare la sua bassa Speed per smantellare le squadre offensive veloci e supportare i suoi compagni di squadra più lenti. Psychic è la mossa STAB principale e colpisce i tipi Poison e Fighting come Mega Venusaur, Toxapex, Keldeo e Kommo-o con danno superefficace. Shadow Ball è la principale mossa STAB di tipo Ghost e danneggia i Pokémon di tipo Psychic come Jirachi e Slowbro, e altri tipi Ghost come Blacephalon. Thunderbolt può essere una mossa di coverage utile contro i Pokémon di tipo Water e Flying come Greninja, Mantine, Celesteela e Mandibuzz. Focus Blast è utile anche nel gestire i Pokémon di tipo Dark e Steel come Tyranitar, Excadrill e Heatran.

Dettagli del Set
========

Gli investimenti in HP vengono utilizzati per massimizzare la longevità di Hoopa nel match. La Life Orb, unita agli investimenti in Special Attack e a una natura Quiet, aumenta i danni totali che Hoopa può infliggere. La natura Quiet lo rallenta ulteriormente in modo da renderlo più veloce nella Trick Room.

Consigli per l'utilizzo
========

Dato che Hoopa funziona meglio con la Trick Room, deve entrare in campo mentre è attiva o azionarla su uno switch predictato contro un wall lento come Toxapex. Va notato che la Special Defense di Hoopa è molto buona, quindi sfruttala a tuo vantaggio di fronte agli attaccanti speciali comuni come Latios, Greninja senza Dark Pulse e Thundurus-T per piazzare la Trick Room. Fai attenzione ai comuni utilizzatori di Pursuit come Mega Aerodactyl, perché, a causa del typing di Hoopa e del suo scarso bulk, un utilizzatore di Pursuit avversario sarà quasi sempre in grado di mandarlo KO in un colpo, a volte anche se rimane in campo. Cerca di evitare che questi Pokémon, così come gli attaccanti fisici in generale, entrino su Hoopa, in quanto verrà forzato a uscire e ti obbligherà a optare per uno switch diretto. Evita di fargli subire danni, poiché successivamente ti risulterà più difficile utilizzarlo durante la partita, dal momento che deve essere in salute per provare ad attivare la Trick Room. Cerca di non fargli subire nessuna condizione di stato, poiché ostacolerà la sua utilità nel corso della partita, sia attraverso il danno causato dall'avvelenamento e dalla scottatura, sia dall'impossibilità di attaccare dovuta alla paralisi.

Opzioni per il Team
========

Golurk è importante per tutti i team Ghost che si basano su Trick Room, dal momento che può usare efficacemente il suo potente Dynamic Punch per spaventare la maggior parte dei tipi Dark avversari e impostare la Stealth Rock, che può gradualmente indebolire i nemici. Cofagrigus è un partner eccellente per Hoopa in quanto è anch'esso un setter di Trick Room e ha più possibilità di azionarla grazie al suo buon bulk. Può anche supportare Hoopa usando Z-Memento nella Trick Room, in modo che Hoopa possa entrare tranquillamente e fare danni con gli HP al massimo. Anche Alolan Marowak è un solido compagno di squadra per i team Ghost che usano Trick Room, grazie alla sua capacità di svolgere facilmente il ruolo di wallbreaker con Swords Dance e Thick Club, i quali gli permettono di battere molti wall contro cui Hoopa fa fatica, come Chansey e Alolan Muk, dopo una Swords Dance. Hoopa supporta Alolan Marowak fornendo un altro setter di Trick Room. Mega Sableye è in grado di supportare Hoopa grazie all’abilità Magic Bounce, la quale riflette le eventuali mosse di status avversarie e le entry hazard. A parte ciò, può anche reggere i colpi dalla maggior parte delle mosse di tipo Ghost e Dark grazie al suo bulk e supportare ulteriormente Hoopa scottando i Pokémon avversari con Will-O-Wisp o rimuovendo gli strumenti avversari con Knock Off. Mimikyu è in grado di abbattere le minacce di tipo Dark per Hoopa, come Alolan Muk e Tyranitar, oltre a essere un valido wallbreaker grazie al suo accesso a Swords Dance e alla Mossa Z. Mimikyu è anche un buon setter di Trick Room per i team Ghost, il che è utile per Hoopa e gli altri Pokémon che possono trarre vantaggio dalla mossa. Gengar e Blacephalon aiutano entrambi a checkare i nemici più veloci al di fuori della Trick Room, come Choice Scarf Excadrill e Choice Scarf Landorus-T. Gengar aiuta soprattutto contro i tipi Fairy, come Tapu Koko e Tapu Bulu, mentre Blacephelon aiuta per lo più contro i tipi Steel, come Mega Scizor.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Ghost
--------

Hoopa non ha opzioni alternative disponibili.

Check e Counter
===================

Ghost
--------

**Pursuit**: Mega Aerodactyl, Krookodile ed Heracross minacciano Hoopa grazie all'accesso a Pursuit, sconfiggendolo all'infuori della Trick Room a causa del suo scarso bulk e del typing svantaggioso.

**Tipi Ghost e Dark**: I Pokémon come Tyranitar, Alolan Muk e Decidueye minacciano Hoopa con le loro mosse STAB e possono superarlo a causa della sua lentezza.

**Attaccanti fisici**: Molti attaccanti fisici comuni come Excadrill, Tapu Bulu e Landorus-T possono facilmente sopraffare Hoopa a causa della sua scarsa Defense.

**Priority**: I Pokémon come Mega Scizor, Azumarill e Mimikyu possono usare le loro potenti mosse priority come Bullet Punch, Aqua Jet e Shadow Sneak per minacciare Hoopa, a causa del suo scarso bulk fisico anche all'interno della Trick Room.

**Setup sweeper**: Non avendo mosse per potenziarsi, alcuni setup sweeper come Mega Scizor possono ignorare i tentativi offensivi di Hoopa e usarlo come setup bait.

**Status alterati**: Qualsiasi condizione di stato inflitta da Pokémon come Toxapex, Celesteela, Mega Sableye e Chansey può mandare Hoopa al tappeto molto facilmente a causa della sua mancanza di recovery e fragilità generale. Se viene avvelenato o scottato subisce troppo danno residuo, mentre la paralisi può essergli fatale se sta provando a sweepare nella Trick Room e rimane bloccato.

[CREDITS]
- Written by: [[Namranan, 353292]]
- Ghost analysis by: [[Namranan, 353292]]
- Translated by: [[Dragonjarl, 392441]]
- Italian grammar checked by: [[iamredmount, 396390], [Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Misaka Mikoto, 240969], [maroon, 305839], [Decem, 362454]]
- English grammar checked by: [[deetah, 297659], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

iamredmount

fammi sentire che sono solo mie piccole paure
is a Site Content Manager Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
[OVERVIEW]

Ghost
========

L'elevato Special Attack, la bassa Speed e l'accesso a Trick Room di Hoopa gli consentono di agire da wallbreaker e smantellare le squadre avversarie in qualità di membro chiave dell'archetipo di nicchia Trick Room dei team Ghost. Il typing di Hoopa consente ai team Ghost di minacciare i tipi Poison bulky come Toxapex e Mega Venusaur. Oltre alle sue buone mosse STAB come Shadow Ball e Psychic, le altre mosse come Thunderbolt e Focus Blast migliorano la coverage complessiva di Hoopa, colpendo i Pokémon come Mandibuzz, Gyarados e Hydreigon. Mentre Anche se il suo bulk fisico lo rende suscettibile alle mosse di priority come il Bullet Punch di Mega Scizor,(AV) anche all'interno in presenza della Trick Room, la sua eccezionale Special Defense gli consente di trovare l'opportunità di potenziarsi di fronte ai comuni attaccanti speciali come Keldeo, Rotom-W e Tapu Koko. Tuttavia, il typing rappresenta la sua più grande debolezza, poiché Hoopa soffre gli attacchi di tipo Dark e Ghost. Ciò lo rende debole a mosse di uso comune come Knock Off, Shadow Ball, Shadow Sneak e Dark Pulse, il che ne ostacola le occasioni per potenziarsi. Questo lo rende anche estremamente incline a farsi intrappolare da Pursuit del Pokémon avversario. Inoltre, Hoopa non si adatta a nessun altro archetipo di tipo Ghost, dato che a causa della sua bassa Speed viene surclassato da attaccanti speciali più veloci come Blacephalon e Gengar quando non viene utilizzato nella insieme alla Trick Room.

[SET]
name: Trick Room Attacker (Ghost)
move 1: Trick Room
move 2: Psychic
move 3: Shadow Ball
move 4: Focus Blast / Thunderbolt
item: Life Orb
ability: Magician
nature: Quiet
evs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Trick Room consente a Hoopa di utilizzare la sua bassa Speed per smantellare le squadre offensive veloci e supportare i suoi compagni di squadra più lenti. Psychic è la mossa STAB principale di Hoopa, che colpisce i tipi Poison e Fighting come Mega Venusaur, Keldeo, Kommo-o e Toxapex in modo superefficace (ricorda che va tutto attaccato, non "super efficace"). Shadow Ball è la principale mossa STAB di tipo Ghost di Hoopa, che colpisce i Pokémon di tipo Psychic come Jirachi e Slowbro e altri tipi Ghost come Blacephalon. Thunderbolt può essere una mossa di coverage utile contro i Pokémon di tipo Water e Flying come Greninja, Mantine, Celesteela e Mandibuzz. Focus Blast è anche utile per aiutare a anche nel gestire i Pokémon di tipo Dark e Steel come Tyranitar, Excadrill e Heatran.

Dettagli del Set
========

L'investimento in HP viene utilizzato per massimizzare la sopravvivenza longevità di Hoopa nel match. La Life Orb,(RV) unita all'investimento dato in Special Attack e a una natura Quiet,(RV) (anche se con le virgole in effetti sta meglio il verbo sarebbe sbagliato) aumentano i danni totali che Hoopa può fare. La natura Quiet lo rallenta ancora di più ulteriormente Hoopa per in modo da renderlo più veloce nella Trick Room.

Consigli per l'utilizzo
========

Dato che Hoopa funziona meglio con la Trick Room, deve entrare in campo mentre la mossa è attiva o metterla azionarla su uno switch predictato contro un wall lento come Toxapex. Va notato che le statistiche di Special Defense di Hoopa sono molto buone, quindi usale a tuo vantaggio di fronte agli attaccanti speciali comuni come Latios, Non-Dark Pulse Greninja e Thundurus-T per mettere la Trick Room. Fai attenzione ai comuni utilizzatori di Pursuit,(RV) come Mega Aerodactyl,(RV) durante la partita.(RP):(ADP) questo perché, a causa del typing di Hoopa e del suo scarso bulk, un utilizzatore di Pursuit avversario sarà quasi sempre in grado di fargli OHKO mandarlo KO in un colpo, a volte anche se rimane in campo. Cerca di astenerti dal permettere evitare che questi Pokémon, così come gli attaccanti fisici in generale, entrino su Hoopa, in quanto verrà forzato a uscire e ti farà fare obbligherà a optare per uno switch difficile. Evita di fargli subire danni, poiché successivamente ti renderà risulterà più difficile utilizzarlo durante la partita, dal momento che deve essere sano per provare a mettere ad azionare la Trick Room. Evita Cerca di non fargli subire qualsiasi nessuna condizione di status stato, poiché ostacolerà la sua utilità capacità di Hoopa di essere utile nella nel corso della partita, sia attraverso i chip damage che tramite avvelenamento, scottatura o paralisi.

Opzioni per il Team
========

Golurk è importante per tutti i team Ghost che si basano su Trick Room, dal momento che può usare efficacemente il suo potente Dynamic Punch per spaventare la maggior parte dei tipi Dark avversari e impostare la Stealth Rock, che può gradualmente indebolire piano piano gli avversari. Cofagrigus è un partner eccellente per Hoopa grazie al fatto che in quanto è anche anch'esso un setter della Trick Room e ha più possibilità di metterla azionarla grazie al suo buon bulk. Può anche supportare Hoopa usando Z-Memento nella Trick Room, in modo che Hoopa possa entrare tranquillamente e provocare il caos con gli HP al massimo. Anche Alolan Marowak è anche un solido compagno di squadra per i team Ghost che usano Trick Room grazie alla sua capacità di svolgere facilmente il ruolo di wallbreaker con Swords Dance e Thick Club, il le quali che gli permettono di battere molti wall con cui Hoopa lotta, come Chansey e Alolan Muk, dopo una Swords Dance. Hoopa supporta Alolan Marowak fornendo un altro setter della Trick Room. Mega Sableye è in grado di supportare Hoopa grazie all’abilità Magic Bounce, riflettendo le eventuali mosse di status avversarie e le entry hazard che possono bersagliarlo. A parte ciò, può anche prendere reggere i colpi dalla maggior parte delle mosse di tipo Ghost e Dark grazie al suo bulk e supportare ulteriormente Hoopa,(RV) scottando i Pokémon avversari con Will-O-Wisp o rimuovendo gli strumenti avversari con Knock Off. Mimikyu è in grado di abbattere le minacce di tipo Dark per Hoopa come Alolan Muk e Tyranitar, oltre a essere un valido wallbreaker grazie al suo accesso a Swords Dance e alla mossa Z. Mimikyu è anche un buon setter della Trick Room per i team Ghost, il che è utile per Hoopa e gli altri Pokémon che possono trarre vantaggio dalla mossa. Gengar e Blacephalon aiutano entrambi a checkare i nemici più veloci al di fuori della Trick Room, in grado di eliminare le minacce veloci come Choice Scarf Excadrill e Choice Scarf Landorus-T. Gengar aiuta soprattutto contro i tipi Fairy, come Tapu Koko e Tapu Bulu, mentre Blacephelon aiuta di più per lo più contro i tipi Steel, come Mega Scizor.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Ghost
--------

Hoopa non ha opzioni alternative disponibili.

Check e Counter
===================

Ghost
--------

**Pursuit**: Mega Aerodactyl, Krookodile ed Heracross minacciano Hoopa avendo grazie all'accesso a Pursuit, sconfiggendolo all'infuori della Trick Room a causa del suo scarso bulk e dagli svantaggi del typing svantaggioso.

**Tipi Ghost e Dark**: I Pokémon come Tyranitar, Alolan Muk e Decidueye minacciano Hoopa con le loro mosse STAB e possono superarlo a causa della sua lentezza.

**Attaccanti fisici**: Molti attaccanti fisici comuni come Excadrill, Tapu Bulu e Landorus-T, possono facilmente sopraffare Hoopa in modo offensivo a causa della sua scarsa Defense.

**Priority**: I Pokémon come Mega Scizor, Azumarill e Mimikyu possono usare le loro potenti mosse priority come Bullet Punch, Aqua Jet e Shadow Sneak per minacciare Hoopa, a causa del suo scarsa scarso bulk fisico anche all'interno della Trick Room.

** I setup sweeper**: Non avendo mosse per potenziarsi, alcuni setup sweeper come Mega Scizor possono ignorare i tentativi offensivi di Hoopa e procedere ad usarlo come setup bait.

**Status**: Qualsiasi mossa di status da parte di Pokémon come Toxapex, Celesteela, Mega Sabeleye e Chansey può far fuori mandare Hoopa al tappeto molto facilmente a causa della sua mancanza di recupero recovery e fragilità generale. Se viene avvelenato o scottato subisce troppi chip damage e la paralisi può essergli devastante fatale se sta provando a sweepare nella Trick Room e rimane bloccato.

[CREDITS]
- Written by: [[Namranan, 353292]]
- Ghost analysis by: [[Namranan, 353292]]
- Translated by: [[Dragonjarl, 392441]]
- Italian grammar checked by: [[iamredmount, 396390], [username, id]]
- Quality checked by: [[Misaka Mikoto, 240969], [maroon, 305839], [Decem, 362454]]
- English grammar checked by: [[deetah, 297659], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[OVERVIEW]

Ghost
========

L'elevato Special Attack, la bassa Speed e l'accesso a Trick Room di Hoopa gli consentono di agire da wallbreaker e smantellare le squadre avversarie in qualità di membro chiave dell'archetipo di nicchia Trick Room dei team Ghost. Il typing di Hoopa consente ai team Ghost di minacciare i tipi Poison bulky come Toxapex e Mega Venusaur. Oltre alle sue buone mosse STAB come Shadow Ball e Psychic, le altre mosse come Thunderbolt e Focus Blast migliorano la coverage complessiva di Hoopa,(RV) colpendo i Pokémon come Mandibuzz, Gyarados e Hydreigon. Anche se Sebbene il suo bulk fisico lo rende renda suscettibile alle mosse di priority come Bullet Punch di Mega Scizor, anche in presenza della Trick Room, la sua eccezionale Special Defense gli consente di trovare l'opportunità di potenziarsi di fronte ai comuni attaccanti speciali come Keldeo, Rotom-W e Tapu Koko. Tuttavia, il typing rappresenta la sua più grande debolezza, poiché Hoopa soffre gli possiede una debolezza x4 agli attacchi di tipo Dark e Ghost. Ciò lo rende debole a mosse di uso comune come Knock Off, Shadow Ball, Shadow Sneak e Dark Pulse,(RV) il che ne ostacola le occasioni per potenziarsi. Questo lo rende anche estremamente incline a farsi intrappolare da Pursuit. Inoltre, Hoopa non si adatta a nessun altro archetipo di tipo Ghost, dato che a causa della sua bassa Speed viene surclassato da attaccanti speciali più veloci come Blacephalon e Gengar quando non viene utilizzato insieme alla Trick Room.

[SET]
name: Trick Room Attacker (Ghost)
move 1: Trick Room
move 2: Psychic
move 3: Shadow Ball
move 4: Focus Blast / Thunderbolt
item: Life Orb
ability: Magician
nature: Quiet
evs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Trick Room consente a Hoopa di utilizzare la sua bassa Speed per smantellare le squadre offensive veloci e supportare i suoi compagni di squadra più lenti. Psychic è la mossa STAB principale di Hoopa,(RV) che e colpisce i tipi Poison e Fighting come Mega Venusaur, Toxapex,(AV) Keldeo,(RV) e Kommo-o e Toxapex in modo con danno superefficace. Shadow Ball è la principale mossa STAB di tipo Ghost di Hoopa, che colpisce e danneggia i Pokémon di tipo Psychic come Jirachi e Slowbro,(AV) e altri tipi Ghost come Blacephalon. Thunderbolt può essere una mossa di coverage utile contro i Pokémon di tipo Water e Flying come Greninja, Mantine, Celesteela e Mandibuzz. Focus Blast è utile anche nel gestire i Pokémon di tipo Dark e Steel come Tyranitar, Excadrill e Heatran.

Dettagli del Set
========

L'investimento Gli investimenti in HP viene utilizzato vengono utilizzati per massimizzare la longevità di Hoopa nel match. La Life Orb,(AV) unita all'investimento dato agli investimenti in Special Attack e a una natura Quiet aumentano,(AV) aumenta (il soggetto è la Life Orb) i danni totali che Hoopa può fare infliggere. La natura Quiet lo rallenta ulteriormente in modo da renderlo più veloce nella Trick Room.

Consigli per l'utilizzo
========

Dato che Hoopa funziona meglio con la Trick Room, deve entrare in campo mentre è attiva o azionarla su uno switch predictato contro un wall lento come Toxapex. Va notato che le statistiche di la Special Defense di Hoopa sono molto buone è molto buona, quindi usale sfruttala a tuo vantaggio di fronte agli attaccanti speciali comuni come Latios, Non-Dark Pulse Greninja senza Dark Pulse e Thundurus-T per mettere piazzare la Trick Room. Fai attenzione ai comuni utilizzatori di Pursuit come Mega Aerodactyl durante la partita:(RDP) questo,(AV) perché, a causa del typing di Hoopa e del suo scarso bulk, un utilizzatore di Pursuit avversario sarà quasi sempre in grado di mandarlo KO in un colpo, a volte anche se rimane in campo. Cerca di evitare che questi Pokémon, così come gli attaccanti fisici in generale, entrino su Hoopa, in quanto verrà forzato a uscire e ti obbligherà a optare per uno switch difficile diretto (occhio ai false friends). Evita di fargli subire danni, poiché successivamente ti risulterà più difficile utilizzarlo durante la partita, dal momento che deve essere sano in salute per provare ad azionare attivare la Trick Room. Cerca di non fargli subire nessuna condizione di stato, poiché ostacolerà la sua utilità nel corso della partita, sia attraverso i chip damage che tramite avvelenamento, scottatura o paralisi il danno causato dall'avvelenamento e dalla scottatura, sia dall'impossibilità di attaccare dovuta alla paralisi.

Opzioni per il Team
========

Golurk è importante per tutti i team Ghost che si basano su Trick Room, dal momento che può usare efficacemente il suo potente Dynamic Punch per spaventare la maggior parte dei tipi Dark avversari e impostare la Stealth Rock, che può gradualmente indebolire gli avversari i nemici. Cofagrigus è un partner eccellente per Hoopa in quanto è anch'esso un setter della di Trick Room e ha più possibilità di azionarla grazie al suo buon bulk. Può anche supportare Hoopa usando Z-Memento nella Trick Room, in modo che Hoopa possa entrare tranquillamente e provocare il caos fare danni con gli HP al massimo. Anche Alolan Marowak è un solido compagno di squadra per i team Ghost che usano Trick Room,(AV) grazie alla sua capacità di svolgere facilmente il ruolo di wallbreaker con Swords Dance e Thick Club, le i quali (Thick Club è maschile) gli permettono di battere molti wall con contro cui Hoopa lotta fa fatica (attenzione anche qui, "to struggle with" non significa lottare, ma avere difficoltà a fronteggiare/gestire), come Chansey e Alolan Muk, dopo una Swords Dance. Hoopa supporta Alolan Marowak fornendo un altro setter della di Trick Room. Mega Sableye è in grado di supportare Hoopa grazie all’abilità Magic Bounce, riflettendo la quale riflette le eventuali mosse di status avversarie e le entry hazard che possono bersagliarlo. A parte ciò, può anche reggere i colpi dalla maggior parte delle mosse di tipo Ghost e Dark grazie al suo bulk e supportare ulteriormente Hoopa scottando i Pokémon avversari con Will-O-Wisp o rimuovendo gli strumenti avversari con Knock Off. Mimikyu è in grado di abbattere le minacce di tipo Dark per Hoopa,(AV) come Alolan Muk e Tyranitar, oltre a essere un valido wallbreaker grazie al suo accesso a Swords Dance e alla mossa Mossa Z. Mimikyu è anche un buon setter della di Trick Room per i team Ghost, il che è utile per Hoopa e gli altri Pokémon che possono trarre vantaggio dalla mossa. Gengar e Blacephalon aiutano entrambi a checkare i nemici più veloci al di fuori della Trick Room, in grado di eliminare le minacce veloci come Choice Scarf Excadrill e Choice Scarf Landorus-T. Gengar aiuta soprattutto contro i tipi Fairy, come Tapu Koko e Tapu Bulu, mentre Blacephelon aiuta per lo più contro i tipi Steel, come Mega Scizor.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Ghost
--------

Hoopa non ha opzioni alternative disponibili.

Check e Counter
===================

Ghost
--------

**Pursuit**: Mega Aerodactyl, Krookodile ed Heracross minacciano Hoopa grazie all'accesso a Pursuit, sconfiggendolo all'infuori della Trick Room a causa del suo scarso bulk e del typing svantaggioso.

**Tipi Ghost e Dark**: I Pokémon come Tyranitar, Alolan Muk e Decidueye minacciano Hoopa con le loro mosse STAB e possono superarlo a causa della sua lentezza.

**Attaccanti fisici**: Molti attaccanti fisici comuni come Excadrill, Tapu Bulu e Landorus-T,(RV) possono facilmente sopraffare Hoopa in modo offensivo a causa della sua scarsa Defense.

**Priority**: I Pokémon come Mega Scizor, Azumarill e Mimikyu possono usare le loro potenti mosse priority come Bullet Punch, Aqua Jet e Shadow Sneak per minacciare Hoopa, a causa del suo scarso bulk fisico anche all'interno della Trick Room.

** I setup Setup sweeper**: Non avendo mosse per potenziarsi, alcuni setup sweeper come Mega Scizor possono ignorare i tentativi offensivi di Hoopa e usarlo come setup bait.

**Status alterati**: Qualsiasi mossa di status condizione di stato inflitta da parte di Pokémon come Toxapex, Celesteela, Mega Sableye e Chansey può mandare Hoopa al tappeto molto facilmente a causa della sua mancanza di recovery e fragilità generale. Se viene avvelenato o scottato subisce troppi chip damage e troppo danno residuo,(AV) mentre la paralisi può essergli fatale se sta provando a sweepare nella Trick Room e rimane bloccato.

[CREDITS]
- Written by: [[Namranan, 353292]]
- Ghost analysis by: [[Namranan, 353292]]
- Translated by: [[Dragonjarl, 392441]]
- Italian grammar checked by: [[iamredmount, 396390], [Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Misaka Mikoto, 240969], [maroon, 305839], [Decem, 362454]]
- English grammar checked by: [[deetah, 297659], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top