Monotype [Monotype] Forretress (Bug) (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[OVERVIEW]

Bug
========

Forretress è uno dei pochi mezzi di entry hazard control per i team Bug. Il suo typing Steel e l'ottimo bulk fisico sono molto graditi, in quanto gli permettono di entrare in campo su potenti tipi Rock del calibro di Terrakion e Tyranitar. Non solo è uno dei migliori remover di entry hazard di tipo Bug, ma è anche uno fra i setter più efficienti. L'accesso a Stealth Rock, Spikes e Toxic Spikes lo rende essenziale nei matchup difficili per i Bug, ossia contro Dragon, Fairy e Water. Ad ogni modo, sebbene il suo typing sia ottimo difensivamente, lo rende estremamente debole alle mosse Fire. In aggiunta, malgrado sia un utile Pokémon da utility, l'assenza di presenza offensiva lo rende facile preda di setup sweeper come Kommo-o e Porygon-Z, ma anche di avversari con Taunt, ossia Gliscor e Mew. Nonostante il suo bulk fisico sia particolarmente elevato, quello speciale lascia molto a desiderare e lo rende vulnerabile a numerosi attaccanti speciali, tra cui Porygon2 e Suicune. Infine, Forretress si trova in competizione con Armaldo, uno spinner molto più utile grazie all'accesso a Knock Off e alla capacità di minacciare i tipi Flying, come Mega Charizard Y e Zapdos, con le sue STAB di tipo Rock. Inoltre, Armaldo subisce un danno neutro dagli attacchi di tipo Fire.

[SET]
name: Utility (Bug)
move 1: Rapid Spin
move 2: Stealth Rock
move 3: Volt Switch
move 4: Gyro Ball / Spikes
item: Leftovers
ability: Sturdy
nature: Relaxed
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Rapid Spin gli permette di rimuovere le entry hazard ed è estremamente importante, in quanto i team Bug non dispongono di alcun Defogger affidabile da usare. Stealth Rock è utilizzata per supportare alleati come Mega Scizor e Heacross, poiché facilita l'eliminazione di alcuni nemici. Volt Switch gli consente di agire da pivot contro quei nemici che bloccano le entry hazard o lo wallano completamente, come Mega Sableye e Toxapex. Gyro Ball viene utilizzata per danneggiare i rivali più veloci, ad esempio Tapu Bulu e Terrakion, ma soprattutto per ottenere il OHKO su Mega Diancie, il quale potrebbe altrimenti bloccare le sue entry hazard. Spikes è un'opzione per ottenere danno aggiuntivo sui nemici che toccano terra, il che può essere d'aiuto per partner come Volcarona e Mega Pinsir.

Dettagli del Set
========

Investimenti massimi in HP e Defense, in combinazione con una natura Relaxed, massimizzano il suo bulk fisico. In aggiunta, si può optare per una natura Relaxed per ottenere Volt Switch ancora più lenti, in modo da mandare in campo un compagno di squdra in sicurezza, e per incrementare i danni di Gyro Ball. Sturdy gli permette di sopravvivere, se a vita piena, ad attacchi di tipo Fire, in modo da poter piazzare ancora un'ultima entry hazard. Infine, i Leftovers forniscono recovery passiva, poiché il suo ottimo bulk fisico sarà usato per fronteggiare nemici del calibro di Tapu Bulu e Terrakion.

Consigli per l'utilizzo
========

Forretress può essere usato come lead per scoutare le mosse dell'avversario con Sturdy. Tuttavia, di fronte a minacce come Mega Pinsir e Terrakion, dovrebbe essere conservato per agire da check. Portalo in campo di fronte a potenti attaccanti fisici del calibro di Mega Aerodactyl e Terrakion. Inoltre, è consigliato rimuovere i setter di entry hazard prima di ogni altra cosa, poiché se continuerà a spazzare via le hazard farà perdere prezioso momentum al team e fornirà opportunità di setup all'avversario. In aggiunta, una volta che i setter di entry hazard sono stati rimossi, puoi sfruttarlo per piazzare le tue hazard. Sfrutta Volt Switch per guadagnare momentum e impedire che rivali come Keldeo e Latias possano sfruttarlo per potenziarsi. Volt Switch gli consente anche di sfuggire ai matchup sfavorevoli per mandare in campo un alleato capace di gestire il nemico più efficacemente. Infine, dovrebbe utilizzare Gyro Ball sulle minacce più veloci, ossia Tapu Koko e Terrakion, che possono altrimenti minacciare i team Bug con la loro potenza offensiva.

Opzioni per il Team
========

I compagni di Forretress gradiscono la sua capacità di spazzare via le hazard, soprattuto la Stealth Rock alla quale molti sono deboli. In questo modo, riuscirai a mantenere in salute i setup sweeper come Mega Pinsir e Volcarona per rimuovere i nemici più bulky, tra cui Toxapex e Celesteela. Choice Scarf Heracross si occupa dei tipi Steel che Forretress non può toccare, ossia Heatran e Magnezone, e può persino intrappolare Victini, una minaccia pericolosa per Forretress, grazie a Pursuit. In alternativa, Buzzwole può sfruttare anch'esso la Choice Scarf, poiché il suo ottimo Attack e l'ampio movepool gli permettono di fronteggiare i matchup sfavorevoli contro i team Dragon e Flying. Choice Band Scizor e Mega Scizor gestiscono i tipi Fairy e Rock, come Mega Diancie e Tyranitar, e permettono a Forretress di rinunciare a Gyro Ball a favore di Spikes. In aggiunta, Choice Band Scizor intrappola con Pursuit Choice Band Victini. Galvantula checka i tipi Flying, tra cui Celesteela e Mega Charizard Y, grazie a Thunder potenziata da Compound Eyes e apprezza la capacità di Forretress di rimuovere le entry hazard per preservare il proprio Focus Sash. Infine, Araquanid è un ottimo check dei tipi Fire, come Heatran, Alolan Marowak e Volcarona, poiché sfrutta il suo typing e l'abilità Water Bubble.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Bug
--------
Toxic Spikes può essere utilizzata nell'ultimo moveslot per indebolire sullo switch i nemici più bulky, come Chansey, Suicune e Hippowdon. Un set con la Custap Berry ed Explosion può essere sfruttato per renderlo un lead, poiché sarebbe in grado di piazzare le entry hazard e danneggiare pesantemente il nemico. Infine, i dual screen sono un'opzione per fornire ad alleati come Mega Pinsir e Volcarona maggiori opportunità di setup.

Check e Counter
===================

Bug
--------
**Mega Sableye**: Mega Sableye è il counter migliore di Forretress, poiché può sfruttare Magic Bounce per impedirgli di piazzare le entry hazard e il suo typing Ghost per bloccare Rapid Spin.

**Mosse di tipo Fire**: Tipi Fire come Heatran e Volcarona, così come le mosse di coverage di Kommo-o e Magnezone, possono sfruttare al massimo la sua debolezza x4 a questo tipo.

**Taunt**: Gli utilizzatori di Taunt come Gliscor e Mew gli impediscono di piazzare le entry hazard e lo obbligano allo switch.

**Tipi Ghost**: Jellicent e Decidueye bloccano il suo Rapid Spin e limitano la longevità dei team Bug.

**Attaccanti speciali**: A causa del suo terribile bulk speciale, è debole a numerose minacce come Hydreigon, Suicune e Tapu Koko.

**Setup Sweeper**: I setup sweeper come Keldeo e Kommo-o possono trarre vantaggio dalla sua passività.

[CREDITS]
- Written by: [[Havens, 391540]]
- Earlier version by: [[Omega-Xis, 230091]]
- Translated by: [[Milak, 262594]]
- Italian grammar checked by: [[iamredmount, 396390], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Eien, 100418], [Misaka Mikoto, 240969], [terrors, 279058], [Decem, 362454], [maroon, 305839], [Moosical, 215618]]
- English grammar checked by: [[Eien, 100418], [The Dutch Plumberjack, 232216], [Fireflame479, 231476]]
 
Last edited:

iamredmount

fammi sentire che sono solo mie piccole paure
is a Site Content Manager Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
[OVERVIEW]

Bug
========

Forretress è una uno dei pochi mezzi di entry hazard control per i team Bug. Il suo typing Steel e l'ottimo bulk fisico sono molto graditi, in quanto gli permettono di entrare in campo su potenti tipi Rock del calibro di Terrakion e Tyranitar. Non solo è uno dei migliori remover di entry hazard di tipo Bug, ma è anche uno fra i setter più efficienti. L'accesso a Stealth Rock, Spikes e Toxic Spikes lo rende essenziale nei matchup difficili per i Bug, ossia contro Dragon, Fairy e Water. Ad ogni modo, sebbene il suo typing sia ottimo difensivamente, lo rende estremamente debole alle mosse Fire. In aggiunta, malgrado sia un utile Pokémon da utility, l'assenza di presenza offensiva lo rende facile preda di setup sweeper come Kommo-o e Porygon-Z, ma anche di avversari con Taunt, ossia Gliscor e Mew. Nonostante il suo bulk fisico sia particolarmente elevato, quello speciale lascia molto a desiderare e lo rende vulnerabile a numerosi attaccanti speciali, tra cui Porygon2 e Suicune. Infine, Forretress si trova in competizione con Armaldo, uno spinner molto più utile grazie all'accesso a Knock Off e alla capacità di minacciare i tipi Flying, come Mega Charizard Y e Zapdos, con le sue STAB di tipo Rock. Inoltre, Armaldo subisce un danno neutro dagli attacchi di tipo Fire.

[SET]
name: Utility (Bug)
move 1: Rapid Spin
move 2: Stealth Rock
move 3: Volt Switch
move 4: Gyro Ball / Spikes
item: Leftovers
ability: Sturdy
nature: Relaxed
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Rapid Spin gli permette di rimuovere le entry hazard ed è estremamente importante, in quanto i team Bug non dispongono di alcun Defogger affidabile da usare. Stealth Rock è utilizzata per supportare alleati come Mega Scizor e Heacross, poiché facilita l'eliminazione di alcuni nemici. Volt Switch gli consente di agire da pivot contro quei nemici che bloccano le entry hazard o lo wallano completamente, come Mega Sableye e Toxapex. Gyro Ball viene utilizzata per danneggiare i rivali più veloci, ad esempio Tapu Bulu e Terrakion, ma soprattutto per ottenere il OHKO su Mega Diancie, il quale potrebbe altrimenti bloccare le sue entry hazard. Spikes è un'opzione per ottenere danno aggiuntivo sui nemici che toccano terra, il che può essere d'aiuto per partner come Volcarona e Mega Pinsir.

Dettagli del Set
========

Investimenti massimi in HP e Defense, in combinazione con una natura Relaxed, massimizzano il suo bulk fisico. In aggiunta, si può optare per una natura Relaxed per ottenere Volt Switch ancora più lenti, in modo da mandare in campo un compagno di squdra in sicurezza, e per incrementare i danni di Gyro Ball. Sturdy gli permette di sopravvivere, se a vita piena, ad attacchi di tipo Fire, in modo da poter piazzare ancora un'ultima entry hazard. Infine, i Leftovers forniscono recovery passiva, poiché il suo ottimo bulk fisico sarà usato per fronteggiare nemici del calibro di Tapu Bulu e Terrakion.

Consigli per l'utilizzo
========

Forretress può essere usato come lead per scoutare le mosse dell'avversario con Sturdy. Tuttavia, di fronte a minacce come Mega Pinsir e Terrakion, dovrebbe essere conservato per agire da check. Portalo in campo di fronte a potenti attaccanti fisici del calibro di Mega Aerodactyl e Terrakion. Inoltre, è consigliato rimuovere i setter di entry hazard prima di ogni altra cosa, poiché se continuerà a spazzare via le hazard farà perdere prezioso momentum al team a e fornirà opportunità di setup all'avversario. In aggiunta, una volta che i setter di entry hazard sono stati rimossi, puoi sfruttarlo per piazzare le tue hazard. Sfrutta Volt Switch per guadagnare momentum e impedire che rivali come Keldeo e Latias possano sfruttarlo per potenziarsi. Volt Switch gli consente anche di sfuggire ai matchup sfavorevoli per mandare in campo un alleato capace di gestire il nemico più efficacemente. Infine, dovrebbe utilizzare Gyro Ball sulle minacce più veloci, ossia Tapu Koko e Terrakion, che possono altrimenti minacciare i team Bug con la loro potenza offensiva.

Opzioni per il Team
========

I compagni di Forretress gradiscono la sua capacità di spazzare via le hazard, soprattuto la Stealth Rock alla quale molti sono deboli. In questo modo, riuscirai a mantenere in salute i setup sweeper come Mega Pinsir e Volcarona per rimuovere i nemici più bulky, tra cui Toxapex e Celesteela. Choice Scarf Heracross si occupa dei tipi Steel che Forretress non può toccare, ossia Heatran e Magnezone, e può persino intrappolare Victini, una minaccia pericolosa per Forretress.(RP),(AV) grazie a Pursuit. In alternativa, Buzzwole può sfruttare anch'esso la Choice Scarf, poiché il suo ottimo Attack e l'ampio movepool gli permettono di fronteggiare i matchup sfavorevoli contro i team Dragon e Flying. Choice Band Scizor e Mega Scizor gestiscono i tipi Fairy e Rock, come Mega Diancie e Tyranitar, e permettono a Forretress di rinunciare a Gyro Ball a favore di Spikes. In aggiunta, Choice Band Scizor intrappola con Pursuit Choice Band Victini. Galvantula checka i tipi Flying, tra cui Celesteela e Mega Charizard Y, grazie a Thunder potenziata da Compound Eyes e apprezza la capacità di Forretress di rimuovere le entry hazard per preservare il proprio Focus Sash. Infine, Araquanid è un ottimo check dei tipi Fire, come Heatran, Alolan Marowak e Volcarona, poiché sfrutta il suo typing e l'abilità Water Bubble.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Bug
--------
Toxic Spikes può essere utilizzata nell'ultimo moveslot per indebolire sullo switch i nemici più bulky, come Chansey, Suicune e Hippowdon. Un set con la Custap Berry ed Explosion può essere sfruttato per renderlo un lead, poiché sarebbe in grado di piazzare le entry hazard e danneggiare pesantemente il nemico. Infine, i dual screen sono un'opzione per fornire ad alleati come Mega Pinsir e Volcarona maggiori opportunità di setup.

Check e Counter
===================

Bug
--------
**Mega Sableye**: Mega Sableye è il counter migliore di Forretress, poiché può sfruttare Magic Bounce per impedirgli di piazzare le entry hazard e il suo typing Ghost per bloccare Rapid Spin.

**Mosse di tipo Fire**: Tipi Fire come Heatran e Volcarona, così come le mosse di coverage di Kommo-o e Magnezone, possono sfruttare al massimo la sua debolezza x4 a questo tipo.

**Taunt**: Gli utilizzatori di Taunt come Gliscor e Mew gli impediscono di piazzare le entry hazard e lo obbligano allo switch.

**Tipi Ghost**: Jellicent e Decidueye bloccano il suo Rapid Spin e limitano la longevità dei team Bug.

**Attaccanti speciali**: A causa del suo terribile bulk speciale, è debole a numerose minacce come Hydreigon, Suicune e Tapu Koko.

**Setup Sweeper**: I setup sweeper come Keldeo e Kommo-o possono trarre vantaggio dalla sua passività.

[CREDITS]
- Written by: [[Havens, 391540]]
- Earlier version by: [[Omega-Xis, 230091]]
- Translated by: [[Milak, 262594]]
- Italian grammar checked by: [[iamredmount, 396390], [username, id]]
- Quality checked by: [[Eien, 100418], [Misaka Mikoto, 240969], [terrors, 279058], [Decem, 362454], [maroon, 305839], [Moosical, 215618]]
- English grammar checked by: [[Eien, 100418], [The Dutch Plumberjack, 232216], [Fireflame479, 231476]]
 

Alpha

Banned deucer.
GP 2/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[OVERVIEW]

Bug
========

Forretress è uno dei pochi mezzi di entry hazard control per i team Bug. Il suo typing Steel e l'ottimo bulk fisico sono molto graditi, in quanto gli permettono di entrare in campo su potenti tipi Rock del calibro di Terrakion e Tyranitar. Non solo è uno dei migliori remover di entry hazard di tipo Bug, ma è anche uno fra i setter più efficienti. L'accesso a Stealth Rock, Spikes e Toxic Spikes lo rende essenziale nei matchup difficili per i Bug, ossia contro Dragon, Fairy e Water. Ad ogni modo, sebbene il suo typing sia ottimo difensivamente, lo rende estremamente debole alle mosse Fire. In aggiunta, malgrado sia un utile Pokémon da utility, l'assenza di presenza offensiva lo rende facile preda di setup sweeper come Kommo-o e Porygon-Z, ma anche di avversari con Taunt, ossia Gliscor e Mew. Nonostante il suo bulk fisico sia particolarmente elevato, quello speciale lascia molto a desiderare e lo rende vulnerabile a numerosi attaccanti speciali, tra cui Porygon2 e Suicune. Infine, Forretress si trova in competizione con Armaldo, uno spinner molto più utile grazie all'accesso a Knock Off e alla capacità di minacciare i tipi Flying, come Mega Charizard Y e Zapdos, con le sue STAB di tipo Rock. Inoltre, Armaldo subisce un danno neutro dagli attacchi di tipo Fire.

[SET]
name: Utility (Bug)
move 1: Rapid Spin
move 2: Stealth Rock
move 3: Volt Switch
move 4: Gyro Ball / Spikes
item: Leftovers
ability: Sturdy
nature: Relaxed
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Rapid Spin gli permette di rimuovere le entry hazard ed è estremamente importante, in quanto i team Bug non dispongono di alcun Defogger affidabile da usare. Stealth Rock è utilizzata per supportare alleati come Mega Scizor e Heacross, poiché facilita l'eliminazione di alcuni nemici. Volt Switch gli consente di agire da pivot contro quei nemici che bloccano le entry hazard o lo wallano completamente, come Mega Sableye e Toxapex. Gyro Ball viene utilizzata per danneggiare i rivali più veloci, ad esempio Tapu Bulu e Terrakion, ma soprattutto per ottenere il OHKO su Mega Diancie, il quale potrebbe altrimenti bloccare le sue entry hazard. Spikes è un'opzione per ottenere danno aggiuntivo sui nemici che toccano terra, il che può essere d'aiuto per partner come Volcarona e Mega Pinsir.

Dettagli del Set
========

Investimenti massimi in HP e Defense, in combinazione con una natura Relaxed, massimizzano il suo bulk fisico. In aggiunta, si può optare per una natura Relaxed per ottenere Volt Switch ancora più lenti, in modo da mandare in campo un compagno di squdra in sicurezza, e per incrementare i danni di Gyro Ball. Sturdy gli permette di sopravvivere, se a vita piena, ad attacchi di tipo Fire, in modo da poter piazzare ancora un'ultima entry hazard. Infine, i Leftovers forniscono recovery passiva, poiché il suo ottimo bulk fisico sarà usato per fronteggiare nemici del calibro di Tapu Bulu e Terrakion.

Consigli per l'utilizzo
========

Forretress può essere usato come lead per scoutare le mosse dell'avversario con Sturdy. Tuttavia, di fronte a minacce come Mega Pinsir e Terrakion, dovrebbe essere conservato per agire da check. Portalo in campo di fronte a potenti attaccanti fisici del calibro di Mega Aerodactyl e Terrakion. Inoltre, è consigliato rimuovere i setter di entry hazard prima di ogni altra cosa, poiché se continuerà a spazzare via le hazard farà perdere prezioso momentum al team e fornirà opportunità di setup all'avversario. In aggiunta, una volta che i setter di entry hazard sono stati rimossi, puoi sfruttarlo per piazzare le tue hazard. Sfrutta Volt Switch per guadagnare momentum e impedire che rivali come Keldeo e Latias possano sfruttarlo per potenziarsi. Volt Switch gli consente anche di sfuggire ai matchup sfavorevoli per mandare in campo un alleato capace di gestire il nemico più efficacemente. Infine, dovrebbe utilizzare Gyro Ball sulle minacce più veloci, ossia Tapu Koko e Terrakion, che possono altrimenti minacciare i team Bug con la loro potenza offensiva.

Opzioni per il Team
========

I compagni di Forretress gradiscono la sua capacità di spazzare via le hazard, soprattuto la Stealth Rock alla quale molti sono deboli. In questo modo, riuscirai a mantenere in salute i setup sweeper come Mega Pinsir e Volcarona per rimuovere i nemici più bulky, tra cui Toxapex e Celesteela. Choice Scarf Heracross si occupa dei tipi Steel che Forretress non può toccare, ossia Heatran e Magnezone, e può persino intrappolare Victini, una minaccia pericolosa per Forretress, grazie a Pursuit. In alternativa, Buzzwole può sfruttare anch'esso la Choice Scarf, poiché il suo ottimo Attack e l'ampio movepool gli permettono di fronteggiare i matchup sfavorevoli contro i team Dragon e Flying. Choice Band Scizor e Mega Scizor gestiscono i tipi Fairy e Rock, come Mega Diancie e Tyranitar, e permettono a Forretress di rinunciare a Gyro Ball a favore di Spikes. In aggiunta, Choice Band Scizor intrappola con Pursuit Choice Band Victini. Galvantula checka i tipi Flying, tra cui Celesteela e Mega Charizard Y, grazie a Thunder potenziata da Compound Eyes e apprezza la capacità di Forretress di rimuovere le entry hazard per preservare il proprio Focus Sash. Infine, Araquanid è un ottimo check dei tipi Fire, come Heatran, Alolan Marowak e Volcarona, poiché sfrutta il suo typing e l'abilità Water Bubble.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Bug
--------
Toxic Spikes può essere utilizzata nell'ultimo moveslot per indebolire sullo switch i nemici più bulky, come Chansey, Suicune e Hippowdon. Un set con la Custap Berry ed Explosion può essere sfruttato per renderlo un lead, poiché sarebbe in grado di piazzare le entry hazard e danneggiare pesantemente il nemico. Infine, i dual screen sono un'opzione per fornire ad alleati come Mega Pinsir e Volcarona maggiori opportunità di setup.

Check e Counter
===================

Bug
--------
**Mega Sableye**: Mega Sableye è il counter migliore di Forretress, poiché può sfruttare Magic Bounce per impedirgli di piazzare le entry hazard e il suo typing Ghost per bloccare Rapid Spin.

**Mosse di tipo Fire**: Tipi Fire come Heatran e Volcarona, così come le mosse di coverage di Kommo-o e Magnezone, possono sfruttare al massimo la sua debolezza x4 a questo tipo.

**Taunt**: Gli utilizzatori di Taunt come Gliscor e Mew gli impediscono di piazzare le entry hazard e lo obbligano allo switch.

**Tipi Ghost**: Jellicent e Decidueye bloccano il suo Rapid Spin e limitano la longevità dei team Bug.

**Attaccanti speciali**: A causa del suo terribile bulk speciale, è debole a numerose minacce come Hydreigon, Suicune e Tapu Koko.

**Setup Sweeper**: I setup sweeper come Keldeo e Kommo-o possono trarre vantaggio dalla sua passività.

[CREDITS]
- Written by: [[Havens, 391540]]
- Earlier version by: [[Omega-Xis, 230091]]
- Translated by: [[Milak, 262594]]
- Italian grammar checked by: [[iamredmount, 396390], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Eien, 100418], [Misaka Mikoto, 240969], [terrors, 279058], [Decem, 362454], [maroon, 305839], [Moosical, 215618]]
- English grammar checked by: [[Eien, 100418], [The Dutch Plumberjack, 232216], [Fireflame479, 231476]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top