PU Mesprit (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/dex/ss/pokemon/mesprit/pu/

[OVERVIEW]

Mesprit si è affermato come il Pokémon nettamente più versatile in PU grazie alla sua solida distribuzione di statistiche, la sua eccellente abilità Levitate e il suo ampio movepool di supporto con mosse come U-turn, Healing Wish, Trick, Nasty Plot e Stealth Rock. Mesprit è estremamente bravo nella compressione di ruoli e può soddisfare una varietà di differenti bisogni nel team, anche se i suoi counter difficilmente cambiano troppo in base al suo set. Sebbene Mesprit sia un solido wallbreaker sufficientemente veloce da battere lenti capisaldi sia offensivi che difensivi come Perrserker e Weezing, viene comunque superato da una grossa fetta del metagame. Combinato alla mancanza di una recovery affidabile, questo dà a Mesprit grossi problemi di longevità, in particolare i set con la Choice Scarf, che raramente supereranno qualsiasi Pokémon potenziato. Inoltre, la coverage speciale di Mesprit può essere carente a volte, e ciò porta Mesprit a fare fatica contro tipi Steel come Aggron e Togedemaru. In definitiva, la compressione di ruoli di Mesprit può essere davvero utile per coprire le debolezze, ma Mesprit non sarà mai la scelta migliore nel ruolo che cerca di ricoprire.

[SET]
name: Choice Scarf
move 1: Psychic
move 2: Dazzling Gleam
move 3: U-turn
move 4: Healing Wish / Trick
item: Choice Scarf
ability: Levitate
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

La Choice Scarf permette a Mesprit di revenge killare Pokémon come Sneasel e Cincinno. Diversi compagni apprezzano il supporto di Healing Wish da parte di Mesprit, dai wallbreaker carenti di recovery come Magmortar, agli sweeper che puntano a potenziarsi due volte come Silvally-Ghost. Tuttavia, Trick può essere un'alternativa per debilitare quei Pokémon bulky che altrimenti farebbero da wall a Mesprit, come Jellicent, e per fare da check a setup sweeper bulky, come Claydol con Cosmic Power. Mesprit ha raramente l'opportunità di garantirsi un'entrata in campo in sicurezza e necessita di essere messo in campo quando un compagno è stato messo KO, con una buona predict, oppure pivotando. Pivot lenti come Silvally-Fairy e Lanturn sono ottime opzioni per far entrare Mesprit in sicurezza e per dare vita a una core di pivoting. Ciò verrebbe idealmente integrato da un forte wallbreaker come Sneasel o Trevenant, pronto a essere messo in campo grazie a una comoda azione di pivoting per arrecare dei danni.

[SET]
name: Nasty Plot
move 1: Nasty Plot
move 2: Psychic
move 3: Dazzling Gleam
move 4: Shadow Ball / Thunterbolt
item: Colbur Berry / Life Orb
ability: Levitate
nature: Timid / Modest
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Nasty Plot rende Mesprit un wallbreaker abbastanza potente, in quanto è in grado di mandare KO in due colpi la maggior parte della tier dopo un solo potenziamento. L'ultimo slot è abbastanza discrezionale; Shadow Ball è la mossa migliore di Mesprit per i tipi Steel come Togedemaru e Galarian Stunfisk, ma Thunderbolt è una scelta efficace per minacciare i tipi Flying e Water come Charizard e Jellicent prima che Mesprit si potenzi. La Colbur Berry è lo strumento preferibile, in quanto rende Mesprit più difficile da revenge killare per i tipi Dark come Sneasel e Absol e gli permette di cavarsela meglio contro i tipi Fighting come Gallade e Gurdurr. La Life Orb è uno strumento più potente che può risparmiare a Mesprit la necessità di potenziarsi, ma la sua carenza di longevità è tale che Mesprit non avrà molte occasioni per agire da wallbreaker. Una natura Timid consente a Mesprit di superare Magmortar con natura Modest e Vanilluxe con natura Timid oltre ad altre minacce, mentre una natura Modest può essere usata per un maggiore output di danni. Tsareena è un buon partner perché può usare U-turn per far entrare Mesprit dandogli facili opportunità per potenziarsi su Pokémon come Weezing. A causa della scarsa longevità di Mesprit, spesso è bene affiancarlo a wallbreaker secondari come Magmortar o Archeops per mantenere la pressione offensiva dopo che Mesprit è stato messo KO. Sweeper e cleaner come Ribombee e Lycanroc possono fare buon uso del wallbreaking di Mesprit per ripulire il team nemico.

[SET]
name: Offensive Stealth Rock
move 1: Stealth Rock
move 2: Psychic
move 3: Dazzling Gleam
move 4: U-trun / Healing Wish
item: Colbur Berry
ability: Levitate
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

L'ultimo slot di Mesprit dipende molto da quanto vuoi Healing Wish nel tuo team. U-turn è molto più utile per mantenere il momentum ed evitare che Mesprit diventi prevedibile, ma Healing Wish può essere un modo efficace per aiutare setup sweeper come Charizard con Dragon Dance. Le migliori qualità di Mesprit sono la sua buona Speed in quanto setter di Stealth Rock e i suoi matchup favorevoli contro numerosi remover di entry hazard come Golbat e Gurdurr. Nonostante questo set sia carente di investimenti divensivi, avere poche debolezze significa che spesso ha il tempo di piazzare la Stealth Rock e di sparare numerosi attacchi. Le poche debolezze e l'accesso a U-turn consentono a Mesprit di mantenere il momentum in un modo in cui pochi utilizzatori di Stealth Rock riescono, rendendolo una scelta ideale per i team più offensivi. La sua incapacità di arrecare molti danni a wall speciali o ai tipi Steel significa che wallbreaker come Trevenant e Charizard sono buoni partner. Mesprit apprezza i Pokémon che possono punire U-turn, come Druddigon con Rocky Helmet e Coalossal, i quali tendono a scoraggiare Pokémon come Togedemaru dal pivotare liberamente contro Mesprit. Mesprit può anche optare per una distribuzione di EV orientata più difensivamente che abbia sia U-turn che Healing Wish abbandonando Dazzling Gleam. Tuttavia, questo set trova competizione in Uxie, che è sia più veloce che più bulky di Mesprit al prezzo di essere leggermente meno minaccioso per via delle sue più basse statistiche offensive e della sua incapacità di bluffare set più pericolosi.

[SET]
name: Choice Specs
move 1: Psychic
move 2: Dazzling Gleam
move 3: Shadow Ball / Trick
move 4: U-turn / Trick
item: Choice Specs
ability: Levitate
nature: Modest / Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Shadow Ball è il modo migliore per colpire i tipi Steel e Psychic per Mesprit, U-turn alleggerisce la dipendenza di Mesprit dalle predizioni permettendo allo stesso tempo guadagnare momentum e Trick può debilitare switch-in come Articuno e Galarian Stunfisk. Mesprit con le Choice Specs è estremamente dipendente dalle predizioni, dunque avere almeno una tra U-turn e Trick può essere vitale per disporre di un'opzione più sicura che non lasci Mesprit bloccato dallo strumento Choice contro un attacco che se ne approfitti. Nonostante disponga di Dazzling Gleam, i tipi Dark ostacolano notevolmente l'abilità di Mesprit di spammare Psychic, dunque una solida risposta ai tipi Dark come Silvally-Fairy o Aromatisse è importante. Mesprit non è il più forte wallbreaker in circolazione, dunque i piazzatori di entry hazard come Froslass e Regirock sono consigliati per integrare il suo output di danni. Cleaner più deboli come Charizard o Ribombee con Quiver Dance sono Pokémon ideali per sfruttare le capacità di wallbreaking di Mesprit. Mesprit richiederà inoltre una solida core difensiva formata da vari check come Palossand, Jellicent o Weezing pronti a coprire l'ampia varità di minacce in grado di revenge killare Mesprit dopo minimi danni residui.

[CREDITS]
- Written by: [[UberSkitty, 355061], [MZ, 202117]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[gum, 434150], [avarice, 346653]]
- English grammar checked by: [[Rabia, 336073]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[OVERVIEW]

Mesprit emerge come il Pokémon nettamente più versatile in PU grazie alla sua solida distribuzione di statistiche, la sua eccellente abilità Levitate e il suo ampio movepool di supporto con mosse come U-turn, Healing Wish, Trick, Nasty Plot e Stealth Rock. Mesprit è estremamente bravo nella compressione di ruoli e può soddisfare una varietà di differenti bisogni nel team, anche se i suoi counter difficilmente cambiano troppo in base al suo set. Mentre Sebbene Mesprit è sia un solido wallbreaker che ha la velocità per sufficientemente veloce da battere lenti capisaldi sia offensivi che difensivi come Perrserker e Weezing, viene comunque superato da una grossa fetta del metagame. Combinato alla mancanza di una recovery affidabile, questo dà a Mesprit grossi problemi di longevità, in particolare i set con la Choice Scarf, che raramente supereranno qualsiasi Pokémon potenziato. Inoltre, la coverage speciale di Mesprit può essere carente a volte, e ciò porta Mesprit a fare fatica contro tipi Steel come Aggron e Togedemaru. In definitiva, la compressione di ruoli di Mesprit può essere davvero utile per coprire le debolezze, ma Mesprit non sarà mai la scelta migliore nel ruolo che cerca di ricoprire.

[SET]
name: Choice Scarf
move 1: Psychic
move 2: Dazzling Gleam
move 3: U-turn
move 4: Healing Wish / Trick
item: Choice Scarf
ability: Levitate
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

La Choice Scarf permette a Mesprit di revenge killare Pokémon come Sneasel e Cincinno. Diversi compagni apprezzano il supporto di Healing Wish da parte di Mesprit, dai wallbreaker carenti di recovery come Magmortar, agli sweeper che puntano a potenziarsi due volte come Silvally-Ghost. Tuttavia, Trick può essere usata in questa slot in alternativa un'alternativa per debilitare quei Pokémon bulky che altrimenti farebbero da wall a Mesprit,(AV) come Jellicent,(AV) e per fare da check a setup sweeper bulky,(AV) come Claydol con Cosmic Power. Mesprit ha raramente l'opportunità di garantirsi un'entrata in campo in sicurezza e necessita di essere messo in campo quando un compagno è stato messo KO, con una buona predict, oppure pivotando. Pivot lenti come Silvally-Fairy e Lanturn sono ottime opzioni per far entrare Mesprit in sicurezza e per dare vita a una core di pivoting. Ciò verrebbe idealmente integrato da un forte wallbreaker come Sneasel o Trevenant, pronto a essere messo in campo grazie a un comodo pivot per arrecare dei danni.

[SET]
name: Nasty Plot
move 1: Nasty Plot
move 2: Psychic
move 3: Dazzling Gleam
move 4: Shadow Ball / Thunterbolt
item: Colbur Berry / Life Orb
ability: Levitate
nature: Timid / Modest
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Nasty Plot rende Mesprit un wallbreaker abbastanza potente, in quanto è in grado di mandare KO in due colpi la maggior parte della tier dopo un solo potenziamento. L'ultima L'ultimo slot è abbastanza discrezionale; Shadow Ball è la mossa migliore di Mesprit per i tipi Steel come Togedemaru e Galarian Stunfisk, ma Thunderbolt è una scelta efficace per minacciare i tipi Flying e Water come Charizard e Jellicent prima che Mesprit si potenzi. La Colbur Berry è lo strumento preferibile, in quanto rende Mesprit più difficile da revenge killare per i tipi Dark come Sneasel e Absol e gli permette di cavarsela meglio contro i tipi Fighting come Gallade e Gurdurr. La Life Orb è uno strumento più potente che può anche rimuovere risparmiare a Mesprit la necessità di potenziarsi, ma la sua carenza di longevità è tale che Mesprit non avrà molte occasioni per agire da wallbreaker. Una natura Timid consente a Mesprit di superare Magmortar con natura Modest e Vanilluxe con natura Timid oltre ad altre minacce, mentre una natura Modest può essere usata per un maggiore output di danni. Tsareena è un buon partner perché può usare U-turn per far entrare Mesprit dandogli facili opportunità per potenziarsi su Pokémon come Weezing. A causa della scarsa longevità di Mesprit, spesso è bene affiancarlo a wallbreaker secondari come Magmortar o Archeops per mantenere la pressione offensiva dopo che Mesprit è stato messo KO. Sweeper e cleaner come Ribombee e Lycanroc possono fare buon uso del wallbreaking di Mesprit per ripulire il team nemico.

[SET]
name: Offensive Stealth Rock
move 1: Stealth Rock
move 2: Psychic
move 3: Dazzling Gleam
move 4: U-trun / Healing Wish
item: Colbur Berry
ability: Levitate
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

L'ultima L'ultimo slot di Mesprit dipende molto da quanto vuoi Healing Wish nel tuo team. U-turn è molto più utile per mantenere il momentum ed evitare che Mesprit diventi prevedibile, ma Healing Wish può essere un modo efficace per aiutare setup sweeper come Charizard con Dragon Dance. Le migliori qualità di Mesprit sono la sua buona Speed in quanto setter di Stealth Rock e i suoi matchup favorevoli contro numerosi remover di entry hazard come Golbat e Gurdurr. Nonostante questo set sia carente di investimenti divensivi, avere poche debolezze significa che spesso ha il tempo di piazzare la Stealth Rock e di sparare numerosi attacchi. Le poche debolezze e l'accesso a U-turn consentono a Mesprit di mantenere il momentum in un modo in cui pochi utilizzatori di Stealth Rock riescono, rendendolo una scelta ideale per i team più offensivi. La sua incapacità di arrecare molti danni a wall speciali o ai tipi Steel significa che wallbreaker come Trevenant e Charizard sono buoni partner. Mesprit apprezza i Pokémon che possono punire U-turn, come Druddigon con Rocky Helmet e Coalossal, i quali tendono a scoraggiare Pokémon come Togedemaru dal pivotare liberamente contro Mesprit. Mesprit può anche optare per una distribuzione di EV orientata più difensivamente che abbia sia U-turn che Healing Wish abbandonando Dazzling Gleam. Tuttavia, questo set trova competizione in Uxie, che è sia più veloce che più bulky di Mesprit al prezzo di essere leggermente meno minaccioso per via delle sue più basse statistiche offensive e della sua incapacità di bluffare set più pericolosi.

[SET]
name: Choice Specs
move 1: Psychic
move 2: Dazzling Gleam
move 3: Shadow Ball / Trick
move 4: U-turn / Trick
item: Choice Specs
ability: Levitate
nature: Modest / Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Shadow Ball è il modo migliore per colpire i tipi Steel e Psychic per Mesprit, U-turn alleggerisce la dipendenza di Mesprit dalle predizioni permettendo allo stesso tempo guadagnare momentum e Trick può debilitare switch-in come Articuno e Galarian Stunfisk. Mesprit con le Choice Specs è estremamente dipendente dalle predizioni, dunque avere almeno una tra U-turn e Trick può essere vitale per disporre di un'opzione più sicura che non lasci Mesprit bloccato dallo strumento Choice contro un attacco che se ne approfitti. Nonostante disponga di Dazzling Gleam, i tipi Dark ostacolano notevolmente l'abilità di Mesprit di spammare Psychic, dunque una solida risposta ai tipi Dark come Silvally-Fairy o Aromatisse è importante. Mesprit non è il più forte wallbreaker in circolazione, dunque i piazzatori di entry hazard come Froslass e Regirock sono consigliati per integrare il suo output di danni. Cleaner più deboli come Charizard o Ribombee con Quiver Dance sono Pokémon ideali per sfruttare le capacità di wallbreaking di Mesprit. Mesprit richiederà inoltre una solida core difensiva formata da vari check come Palossand, Jellicent o Weezing pronti a coprire l'ampia varità di minacce in grado di revenge killare Mesprit dopo minimi danni residui.

[CREDITS]
- Written by: [[UberSkitty, 355061], [MZ, 202117]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[gum, 434150], [avarice, 346653]]
- English grammar checked by: [[Rabia, 336073]]

Alpha2_Small.gif
 

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
[OVERVIEW]

Mesprit emerge si è affermato come il Pokémon nettamente più versatile in PU grazie alla sua solida distribuzione di statistiche, la sua eccellente abilità Levitate e il suo ampio movepool di supporto con mosse come U-turn, Healing Wish, Trick, Nasty Plot e Stealth Rock. Mesprit è estremamente bravo nella compressione di ruoli e può soddisfare una varietà di differenti bisogni nel team, anche se i suoi counter difficilmente cambiano troppo in base al suo set. Sebbene Mesprit sia un solido wallbreaker sufficientemente veloce da battere lenti capisaldi sia offensivi che difensivi come Perrserker e Weezing, viene comunque superato da una grossa fetta del metagame. Combinato alla mancanza di una recovery affidabile, questo dà a Mesprit grossi problemi di longevità, in particolare i set con la Choice Scarf, che raramente supereranno qualsiasi Pokémon potenziato. Inoltre, la coverage speciale di Mesprit può essere carente a volte, e ciò porta Mesprit a fare fatica contro tipi Steel come Aggron e Togedemaru. In definitiva, la compressione di ruoli di Mesprit può essere davvero utile per coprire le debolezze, ma Mesprit non sarà mai la scelta migliore nel ruolo che cerca di ricoprire.

[SET]
name: Choice Scarf
move 1: Psychic
move 2: Dazzling Gleam
move 3: U-turn
move 4: Healing Wish / Trick
item: Choice Scarf
ability: Levitate
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

La Choice Scarf permette a Mesprit di revenge killare Pokémon come Sneasel e Cincinno. Diversi compagni apprezzano il supporto di Healing Wish da parte di Mesprit, dai wallbreaker carenti di recovery come Magmortar, agli sweeper che puntano a potenziarsi due volte come Silvally-Ghost. Tuttavia, Trick può essere un'alternativa per debilitare quei Pokémon bulky che altrimenti farebbero da wall a Mesprit, come Jellicent, e per fare da check a setup sweeper bulky, come Claydol con Cosmic Power. Mesprit ha raramente l'opportunità di garantirsi un'entrata in campo in sicurezza e necessita di essere messo in campo quando un compagno è stato messo KO, con una buona predict, oppure pivotando. Pivot lenti come Silvally-Fairy e Lanturn sono ottime opzioni per far entrare Mesprit in sicurezza e per dare vita a una core di pivoting. Ciò verrebbe idealmente integrato da un forte wallbreaker come Sneasel o Trevenant, pronto a essere messo in campo grazie a un comodo pivot una comoda azione di pivoting per arrecare dei danni.

[SET]
name: Nasty Plot
move 1: Nasty Plot
move 2: Psychic
move 3: Dazzling Gleam
move 4: Shadow Ball / Thunterbolt
item: Colbur Berry / Life Orb
ability: Levitate
nature: Timid / Modest
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Nasty Plot rende Mesprit un wallbreaker abbastanza potente, in quanto è in grado di mandare KO in due colpi la maggior parte della tier dopo un solo potenziamento. L'ultimo slot è abbastanza discrezionale; Shadow Ball è la mossa migliore di Mesprit per i tipi Steel come Togedemaru e Galarian Stunfisk, ma Thunderbolt è una scelta efficace per minacciare i tipi Flying e Water come Charizard e Jellicent prima che Mesprit si potenzi. La Colbur Berry è lo strumento preferibile, in quanto rende Mesprit più difficile da revenge killare per i tipi Dark come Sneasel e Absol e gli permette di cavarsela meglio contro i tipi Fighting come Gallade e Gurdurr. La Life Orb è uno strumento più potente che può risparmiare a Mesprit la necessità di potenziarsi, ma la sua carenza di longevità è tale che Mesprit non avrà molte occasioni per agire da wallbreaker. Una natura Timid consente a Mesprit di superare Magmortar con natura Modest e Vanilluxe con natura Timid oltre ad altre minacce, mentre una natura Modest può essere usata per un maggiore output di danni. Tsareena è un buon partner perché può usare U-turn per far entrare Mesprit dandogli facili opportunità per potenziarsi su Pokémon come Weezing. A causa della scarsa longevità di Mesprit, spesso è bene affiancarlo a wallbreaker secondari come Magmortar o Archeops per mantenere la pressione offensiva dopo che Mesprit è stato messo KO. Sweeper e cleaner come Ribombee e Lycanroc possono fare buon uso del wallbreaking di Mesprit per ripulire il team nemico.

[SET]
name: Offensive Stealth Rock
move 1: Stealth Rock
move 2: Psychic
move 3: Dazzling Gleam
move 4: U-trun / Healing Wish
item: Colbur Berry
ability: Levitate
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

L'ultimo slot di Mesprit dipende molto da quanto vuoi Healing Wish nel tuo team. U-turn è molto più utile per mantenere il momentum ed evitare che Mesprit diventi prevedibile, ma Healing Wish può essere un modo efficace per aiutare setup sweeper come Charizard con Dragon Dance. Le migliori qualità di Mesprit sono la sua buona Speed in quanto setter di Stealth Rock e i suoi matchup favorevoli contro numerosi remover di entry hazard come Golbat e Gurdurr. Nonostante questo set sia carente di investimenti divensivi, avere poche debolezze significa che spesso ha il tempo di piazzare la Stealth Rock e di sparare numerosi attacchi. Le poche debolezze e l'accesso a U-turn consentono a Mesprit di mantenere il momentum in un modo in cui pochi utilizzatori di Stealth Rock riescono, rendendolo una scelta ideale per i team più offensivi. La sua incapacità di arrecare molti danni a wall speciali o ai tipi Steel significa che wallbreaker come Trevenant e Charizard sono buoni partner. Mesprit apprezza i Pokémon che possono punire U-turn, come Druddigon con Rocky Helmet e Coalossal, i quali tendono a scoraggiare Pokémon come Togedemaru dal pivotare liberamente contro Mesprit. Mesprit può anche optare per una distribuzione di EV orientata più difensivamente che abbia sia U-turn che Healing Wish abbandonando Dazzling Gleam. Tuttavia, questo set trova competizione in Uxie, che è sia più veloce che più bulky di Mesprit al prezzo di essere leggermente meno minaccioso per via delle sue più basse statistiche offensive e della sua incapacità di bluffare set più pericolosi.

[SET]
name: Choice Specs
move 1: Psychic
move 2: Dazzling Gleam
move 3: Shadow Ball / Trick
move 4: U-turn / Trick
item: Choice Specs
ability: Levitate
nature: Modest / Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Shadow Ball è il modo migliore per colpire i tipi Steel e Psychic per Mesprit, U-turn alleggerisce la dipendenza di Mesprit dalle predizioni permettendo allo stesso tempo guadagnare momentum e Trick può debilitare switch-in come Articuno e Galarian Stunfisk. Mesprit con le Choice Specs è estremamente dipendente dalle predizioni, dunque avere almeno una tra U-turn e Trick può essere vitale per disporre di un'opzione più sicura che non lasci Mesprit bloccato dallo strumento Choice contro un attacco che se ne approfitti. Nonostante disponga di Dazzling Gleam, i tipi Dark ostacolano notevolmente l'abilità di Mesprit di spammare Psychic, dunque una solida risposta ai tipi Dark come Silvally-Fairy o Aromatisse è importante. Mesprit non è il più forte wallbreaker in circolazione, dunque i piazzatori di entry hazard come Froslass e Regirock sono consigliati per integrare il suo output di danni. Cleaner più deboli come Charizard o Ribombee con Quiver Dance sono Pokémon ideali per sfruttare le capacità di wallbreaking di Mesprit. Mesprit richiederà inoltre una solida core difensiva formata da vari check come Palossand, Jellicent o Weezing pronti a coprire l'ampia varità di minacce in grado di revenge killare Mesprit dopo minimi danni residui.

[CREDITS]
- Written by: [[UberSkitty, 355061], [MZ, 202117]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[gum, 434150], [avarice, 346653]]
- English grammar checked by: [[Rabia, 336073]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top