PU Magneton (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/dex/ss/pokemon/magneton/pu/

[OVERVIEW]

Grazie al suo buon typing offensivo, al suo alto Special Attack e alle sue forti mosse STAB, Magneton può fungere da minaccioso wallbreaker in grado di mettere pressione a capisaldi difensivi come Aromatisse e Gigalith. Analytic compensa la mediocre Speed di Magneton, oltre a rendere gli switch-in su di esso molto più difficili. Magneton può approfittare di ciò con efficacia grazie al suo accesso a Volt Switch, che mette gli avversari in svantaggio e genera momentum per i suoi compagni. Con la combinazione di Sturdy e Heavy-Duty Boots, Magneton può anche agire come un discreto revenge killer, togliendo pressione ai propri compagni contro minacce come Charizard e Lycanroc. Tuttavia, la prevalenza di Pokémon come Lanturn, Togedemaru con Lightning Rod e Galarian Stunfisk, rende Magneton facile da wallare per molti team. La Speed nella media di Magneton inoltre fa sì che venga superato da comuni minacce offensive, come Gallade e Magmortar. Infine, per via del suo scarso bulk, Magneton fa spesso fatica a entrare in sicurezza anche su attacchi a cui resiste e non riesce a sfruttare a pieno il beneficio difensivo derivante dal suo tipo Steel.

[SET]
name: Choice Specs
move 1: Thunderbolt
move 2: Volt Switch
move 3: Flash Cannon
move 4: Tri Attack / Teleport / Steel Beam
item: Choice Specs
ability: Analytic
nature: Modest
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Tri Attack fornisce a Magneton una coverage neutrale per Lanturn e Vikavolt, mentre colpisce anche i tipi Ground come Claydol. Teleport è un'altra opzione che permette a Magneton di pivotare contro Pokémon immuni al tipo Electric come Togedemaru con Lightning Rod. In alternativa, Steel Beam può potenzialmente mandare KO in un colpo Audino che cerca di entrare in campo, cosa che Flash Cannon non riesce a garantire. Altri pivot come Archeops sinergizzano bene con Magneton, in quanto creano core basate sul momentum e aiutano a esercitare maggiore pressione sui team nemici. Questi inoltre minacciano anche Pokémon fastidiosi come Galarian Stunfisk e offrono supporto con Knock Off, mentre Magneton gestisce Pokémon bulky come Weezing. Wall come Aromatisse, Weezing e Gigalith creano una sorta di rete di sicurezza contro i tipi Fire più veloci, come Charizard e Magmortar, che obbligano Magneton a uscire. Pokémon come Sandaconda e Ribombee forniscono a Magneton speed control rispettivamente con Glare e Stun Spore, dandogli più opportunità di wallbreaking e rendendolo più difficile da minacciare nell'immediato. Questi esempi vacillano contro Pokémon come Trevenant, Whimsicott e Silvally-Steel, tutti avversari di cui Magneton può approfittare.

[SET]
name: Revenge Killer
move 1: Thunderbolt
move 2: Volt Switch
move 3: Flash Cannon
move 4: Thunder Wave / Toxic / Steel Beam
item: Heavy-Duty Boots
ability: Sturdy
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Thunder Wave permette a Magneton di debilitare i setup sweeper e i wallbreaker che non può mandare KO nell'immediato, come Silvally-Ghost e Magmortar. Toxic può essere usata per indebolire gradualmente Claydol e Palossand. Steel Beam è un'altra opzione che manda sempre KO in un colpo Silvally-Fairy e Ribombee a +1. Preservare Sturdy è spesso facile grazie agli Heavy-Duty Boots e all'immunità naturale di Magneton ai danni residui della sabbia, anche se ha bisogno di entrare in campo e usare Volt Switch o minacciare wall come Golbat dopo che un compagno ha agito da pivot o è andato KO. Questo set dà il meglio in team offensivi che necessitano sia di un revenge killer che di un pivot. Magneton non richiede troppo supporto per svolgere il suo ruolo, ciò significa che bisogna inserirlo in team che beneficiano dei suoi talenti piuttosto che buildare attorno ad esso. Magneton fa fatica contro Pokémon bulky e immuni a Electric come Togedemaru, cosa particolarmente problematica considerato che i suoi target possono facilmente ripiegare su di essi. A causa di ciò, apprezza avere parnter come Trevenant e Whimsicott. Il supporto delle Spikes fornito da Pokémon come Qwilfish può rendere più facile a Magneton agire da revenge killer su Sandslash e su altri nemici che altrimenti non riuscirebbe a mandare KO.

[CREDITS]
- Written by: [[asa, 400292]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[paolode99, 568718], [WigglyTree, 575266]]
- Quality checked by: [[avarice, 346653], [MZ, 202117]]
- English grammar checked by: [[deetah, 297659]]
 
Last edited:

paolode99

A Creature Of The Night
is a Top Social Media Contributoris a Tiering Contributoris a Contributor to Smogonis a Smogon Media Contributor
[OVERVIEW]

Grazie al suo buon typing offensivo, al suo alto Special Attack e alle sue forti mosse STAB, Magneton può rappresentare unfungere da minaccioso wallbreaker chein grado di mettere pressione a capisaldi difensivi come Aromatisse e Gigalith. Analytic compensa per la mediocre Speed di Magneton,(AV) oltre a rendere gli switch-in su di esso molto più difficili. Magneton può approfittare di ciò con efficacia grazie al suo accesso a Volt Switch, che mette gli avversari in svantaggio e genera momentum per i suoi compagni. Con la combinazione di Sturdy e Heavy-Duty Boots, Magneton può anche agire come un discreto revenge killer, togliendo pressione ai propri compagni contro minacce come Charizard e Lycanroc. Tuttavia, la prevalenza di Pokémon come Lanturn, Togedemaru con Lightning Rod e Galarian Stunfisk rende Magneton facile da wallare per molti team. La Speed nella media di Magneton inoltre fa sì che venga superato da comuni minacce offensive come Gallade e Magmortar. Infine, per via del suo scarso bulk, Magneton fa spesso fatica a entrare in sicurezza anche su attacchi chea cui resiste e non riesce a sfruttare a pieno il beneficio difensivo derivante dal suo tipo Steel.

[SET]
name: Choice Specs
move 1: Thunderbolt
move 2: Volt Switch
move 3: Flash Cannon
move 4: Tri Attack / Teleport / Steel Beam
item: Choice Specs
ability: Analytic
nature: Modest
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Tri Attack fornisce a Magneton luna coverage neutrale per Lanturn e Vikavolt, mentre colpisce anche i tipi Ground come Claydol. Teleport è un'altra opzione che permette a Magneton di pivotare contro Pokémon immuni al tipo Electric come Togedemaru con Lightning Rod. In alternativa, Steel Beam può potenzialmente mandare KO in un colpo Audino nello switch-inche cerca di entrare in campo, cosa che Flash Cannon non riesce a garantire. Altri pivot come Archeops sinergizzano accoppiano bene con Magneton, in quanto creano core di momentum e aiutano a esercitare maggiore pressione sui team nemici. Questi inoltre minacciano anche Pokémon fastidiosi come Galarian Stunfisk e offrono supporto con Knock Off, mentre Magneton minaccia Pokémon bulky come Weezing. Wall come Aromatisse, Weezing e Gigalith fanno dacreano una sorta di rete di sicurezza contro i tipi Fire più veloci come Charizard e Magmortar che obbligano Magneton a uscire. Pokémon come Sandaconda e Ribombee forniscono a Magneton lo speed control rispettivamente con Glare e Stun Spore, dandogli più opportunità di wallbreaking e rendendolo più difficile da minacciare nell'immediato. Questi esempi vacillano contro Pokémon come Trevenant, Whimsicott e Silvally-Steel, tutti avversari di cui Magneton può approfittare.

[SET]
name: Revenge Killer
move 1: Thunderbolt
move 2: Volt Switch
move 3: Flash Cannon
move 4: Thunder Wave / Toxic / Steel Beam
item: Heavy-Duty Boots
ability: Sturdy
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Thunder Wave permette a Magneton di debilitare i setup sweeper e i wallbreaker che non possono immediatamente mandarlopuò mandare KO in un colponell'immediato, come Silvally-Ghost e Magmortar. Toxic può essere usata per indebolire gradualmente Claydol e Palossand. Steel Beam è un'altra opzione che manda sempre KO in un colpo Silvally-Fairy e Ribombee a +1. Preservare Sturdy è spesso facile grazie agli Heavy-Duty Boots e all'immunità naturale di Magneton ai danni residui della sabbia, anche se ha bisogno di entrare in campo e usare Volt Switch o minacciare wall come Golbat dopo che un compagno ha pivotato o è andato KO. Questo set dà il meglio in team offensivi che necessitano sia di un revenge killer che di un pivot. Tenete presente che Magneton non richiede troppo supporto per funzionaresvolgere il suo ruolo, ciò significa che dovrestebisogna inserirlo in team che beneficiano dei suoi talenti piuttosto che buildare attorno ad esso. Magneton fa fatica contro Pokémon bulky e immuni a Electric come Togedemaru, cosa particolarmente problematica considerato che i suoi target possono facilmente ripiegare su di essi. A causa di ciò, apprezza avere parnter come Trevenant e Whimsicott. Il supporto dielle Spikes fornito da Pokémon come Qwilfish può rendere più facile a Magneton fareagire da revenge killer su Sandslash e su altri nemici che altrimenti non riuscirebbe a mandare KO.

[CREDITS]
- Written by: [[asa, 400292]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[paolode99, 568718], [username, id]]
- Quality checked by: [[avarice, 346653], [MZ, 202117]]
- English grammar checked by: [[deetah, 297659]]
 
Last edited:

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
https://www.smogon.com/dex/ss/pokemon/magneton/pu/

[OVERVIEW]

Grazie al suo buon typing offensivo, al suo alto Special Attack e alle sue forti mosse STAB, Magneton può fungere da minaccioso wallbreaker in grado di mettere pressione a capisaldi difensivi come Aromatisse e Gigalith. Analytic compensa la mediocre Speed di Magneton, oltre a rendere gli switch-in su di esso molto più difficili. Magneton può approfittare di ciò con efficacia grazie al suo accesso a Volt Switch, che mette gli avversari in svantaggio e genera momentum per i suoi compagni. Con la combinazione di Sturdy e Heavy-Duty Boots, Magneton può anche agire come un discreto revenge killer, togliendo pressione ai propri compagni contro minacce come Charizard e Lycanroc. Tuttavia, la prevalenza di Pokémon come Lanturn, Togedemaru con Lightning Rod e Galarian Stunfisk,(AV) rende Magneton facile da wallare per molti team. La Speed nella media di Magneton inoltre fa sì che venga superato da comuni minacce offensive,(AV) come Gallade e Magmortar. Infine, per via del suo scarso bulk, Magneton fa spesso fatica a entrare in sicurezza anche su attacchi a cui resiste e non riesce a sfruttare a pieno il beneficio difensivo derivante dal suo tipo Steel.

[SET]
name: Choice Specs
move 1: Thunderbolt
move 2: Volt Switch
move 3: Flash Cannon
move 4: Tri Attack / Teleport / Steel Beam
item: Choice Specs
ability: Analytic
nature: Modest
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Tri Attack fornisce a Magneton una coverage neutrale per Lanturn e Vikavolt, mentre colpisce anche i tipi Ground come Claydol. Teleport è un'altra opzione che permette a Magneton di pivotare contro Pokémon immuni al tipo Electric come Togedemaru con Lightning Rod. In alternativa, Steel Beam può potenzialmente mandare KO in un colpo Audino che cerca di entrare in campo, cosa che Flash Cannon non riesce a garantire. Altri pivot come Archeops sinergizzano bene con Magneton, in quanto creano core di basate sul momentum e aiutano a esercitare maggiore pressione sui team nemici. Questi inoltre minacciano anche Pokémon fastidiosi come Galarian Stunfisk e offrono supporto con Knock Off, mentre Magneton minaccia gestisce (ripetizione) Pokémon bulky come Weezing. Wall come Aromatisse, Weezing e Gigalith creano una sorta di rete di sicurezza contro i tipi Fire più veloci,(AV) come Charizard e Magmortar,(AV) che obbligano Magneton a uscire. Pokémon come Sandaconda e Ribombee forniscono a Magneton lo speed control rispettivamente con Glare e Stun Spore, dandogli più opportunità di wallbreaking e rendendolo più difficile da minacciare nell'immediato. Questi esempi vacillano contro Pokémon come Trevenant, Whimsicott e Silvally-Steel, tutti avversari di cui Magneton può approfittare.

[SET]
name: Revenge Killer
move 1: Thunderbolt
move 2: Volt Switch
move 3: Flash Cannon
move 4: Thunder Wave / Toxic / Steel Beam
item: Heavy-Duty Boots
ability: Sturdy
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Thunder Wave permette a Magneton di debilitare i setup sweeper e i wallbreaker che non può mandare KO nell'immediato, come Silvally-Ghost e Magmortar. Toxic può essere usata per indebolire gradualmente Claydol e Palossand. Steel Beam è un'altra opzione che manda sempre KO in un colpo Silvally-Fairy e Ribombee a +1. Preservare Sturdy è spesso facile grazie agli Heavy-Duty Boots e all'immunità naturale di Magneton ai danni residui della sabbia, anche se ha bisogno di entrare in campo e usare Volt Switch o minacciare wall come Golbat dopo che un compagno ha agito da pivotato o è andato KO. Questo set dà il meglio in team offensivi che necessitano sia di un revenge killer che di un pivot. Magneton non richiede troppo supporto per svolgere il suo ruolo, ciò significa che bisogna inserirlo in team che beneficiano dei suoi talenti piuttosto che buildare attorno ad esso. Magneton fa fatica contro Pokémon bulky e immuni a Electric come Togedemaru, cosa particolarmente problematica considerato che i suoi target possono facilmente ripiegare su di essi. A causa di ciò, apprezza avere parnter come Trevenant e Whimsicott. Il supporto delle Spikes fornito da Pokémon come Qwilfish può rendere più facile a Magneton agire da revenge killer su Sandslash e su altri nemici che altrimenti non riuscirebbe a mandare KO.

[CREDITS]
- Written by: [[asa, 400292]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[paolode99, 568718], [WigglyTree, 575266]]
- Quality checked by: [[avarice, 346653], [MZ, 202117]]
- English grammar checked by: [[deetah, 297659]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top