PU Hattrem (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/dex/ss/pokemon/hattrem/pu/

[OVERVIEW]

Grazie a Magic Bounce, Hattrem può scoraggiare i setter di entry hazard e ciò gli garantisce una nicchia incredibilmente preziosa a causa della scarsità di remover di entry hazard in PU. Ha anche una discreta presenza offensiva, grazie a un solido Special Attack e a buone opzioni di coverage. Anche il movepool di utility di Hattrem è molto vasto, con buone opzioni come Aromatherapy, Healing Wish e Nuzzle. Inoltre, ha un bulk abbastanza buono grazie all'Eviolite e può checkare minacce come Garbodor, Sandaconda e Regirock. Tuttavia, è molto suscettibile all'essere indebolito e viene minacciato da molti Pokémon comuni in PU, come Jellicent e Sneasel. Infine, contro setter di entry hazard come Sandslash, Aggron e Palossand, può fare fatica a impedirne il piazzamento, rendendolo dunque obsoleto in certi matchup.

[SET]
name: Tank
move 1: Psychic
move 2: Giga Drain
move 3: Healing Wish
move 4: Mystical Fire / Aromatherapy / Nuzzle
item: Eviolite
ability: Magic Bounce
nature: Bold
evs: 252 HP / 244 Def / 12 Spe

[SET COMMENTS]

Giga Drain colpisce i setter comuni di Stealth Rock come Gigalith, Regirock e Sandaconda, fornendo anche una recovery per Hattrem. Healing Wish può fornire ai compagni una seconda occasione per abbattere il team nemico, specialmente se sono stati indeboliti nel tentativo di rimuovere un check o un counter. Mystical Fire fornisce a Hattrem un'arma per colpire i tipi Steel come Ferroseed e Togedemaru. Se si usa Nuzzle, i wallbreaker forti ma lenti sono partner estremamente potenti. Per migliorare la sua longevità, Hattrem può usare Rest assieme a Sleep Talk, ma ciò gli costerebbe due preziosi slot di mosse. 12 EV in Speed consentono a Hattrem di superare i Pokémon con una statistica base di 50 in Speed senza investimenti, in particolare Regirock, Aggron e Audino. A causa della natura di supporto di Hattrem, dovrebbe essere giocato insieme a wallbreaker potenti, specialmente quelli che odiano le entry hazard come Galarian Articuno con uno strumento Choice, Sneasel e Jellicent con le Choice Specs. Knock Off colpisce Hattrem duramente, in quanto si affida pesantemente al proprio strumento per il suo bulk, dunque Pokémon che possono entrare su Knock Off come Togedemaru, Sandaconda e Wishiwashi sono compagni di inestimabile valore.

[CREDITS]
- Written by: [[pannu, 517892]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689]]
- Quality checked by: [[asa, 400292], [MZ, 202117]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429]]
 
Last edited:
Gp 1/1
[OVERVIEW]

Grazie a Magic Bounce, Hattrem può scoraggiare i setter di entry hazard e ciò gli garantisce una nicchia incredibilmente preziosa a causa della latitanza scarsità di remover di entry hazard in PU. Ha anche una discreta presenza offensiva, grazie a un solido Special Attack e a buone opzioni di coverage. Anche il movepool di utility di Hattrem è molto vasto, con buone opzioni come Aromatherapy, Healing Wish e Nuzzle. Inoltre, ha delle resistenze abbastanza buone un bulk abbastanza buono grazie all'Eviolite e può checkare minacce come Garbodor, Sandaconda e Regirock. Tuttavia, è molto suscettibile all'essere indebolito e viene minacciato da molti Pokémon comuni in PU, come Jellicent e Sneasel. Infine, contro setter di entry hazard come Sandslash, Aggron e Palossand, può fare fatica a impedirne il piazzamento, rendendolo dunque obsoleto in certi matchup.

[SET]
name: Tank
move 1: Psychic
move 2: Giga Drain
move 3: Healing Wish
move 4: Mystical Fire / Aromatherapy / Nuzzle
item: Eviolite
ability: Magic Bounce
nature: Bold
evs: 252 HP / 244 Def / 12 Spe

[SET COMMENTS]

Giga Drain colpisce i setter comuni di Stealth Rock come Gigalith, Regirock e Sandaconda, fornendo anche una recovery per Hattrem. Healing Wish può fornire ai compagni una seconda occasione per abbattere il team nemico, specialmente se sono andati KO stati indeboliti nel tentativo di rimuovere un check o un counter. Mystical Fire fornisce a Hattrem un'arma per colpire i tipi Steel come Ferrossed Ferroseed e Togedemaru. Se si usa Nuzzle, i wallbreaker forti ma lenti sono partner estremamente potenti. Per migliorare la sua longevità, Hattrem può usare Rest assieme a Sleep Talk, ma ciò gli costerebbe due preziosi slot di mosse. 12 EV in Speed consentono a Hattrem di superare i Pokémon con una statistica base di 50 in Speed non investiti senza investimenti, in particolare Regirock, Aggron e Audino. A causa della natura di supporto di Hattrem, dovrebbe essere giocato insieme a wallbreaker potenti, specialmente quelli che odiano le entry hazard come Galarian Articuno con uno strumento Choice, Sneasel e Jellicent con le Choice Specs. Knock Off colpisce Hattrem duramente, in quanto si affida pesantemente al proprio strumento per le sue resistenze il suo bulk, dunque Pokémon che possono entrare su Knock Off come Togedemaru, Sandaconda e Wishiwashi sono compagni di inestimabile valore.

[CREDITS]
- Written by: [[pannu, 517892]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689]]
- Quality checked by: [[asa, 400292], [MZ, 202117]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top