Old Gens [GSC OU] Cloyster (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
https://www.smogon.com/forums/threads/gsc-ou-cloyster.3708121/


Cloyster @ Leftovers
- Surf
- Spikes
- Toxic
- Explosion

Cloyster è un Pokémon di punta in GSC OU, capace di aiutare i compagni offensivi a fare progressi in un metagame particolarmente bulky! Punte indebolisce il team avversario e infligge più danni di quanto gli Avanzi curino allo switch-in. Intimidisce gli utilizzatori di Rapigiro, come Golem e Forretress senza Gigassorbimento, con Surf e colpisce inoltre gli switch-in tipici in grado di incassare Esplosione, come Gengar, Tyranitar e Steelix. Tossina mette pressione a Starmie, che tende a entrare per rimuovere le Punte, e torna utile per danneggiare Cloyster avversario e Snorlax con Maledizione. Esplosione permette a Cloyster di soft-checkare Snorlax e di eliminare un Pokémon avversario dopo aver piazzato le Punte. Punte aumenta esponenzialmente il valore dei compagni offensivi, come Jynx, Nidoking, Gengar e Zapdos, in quanto previene le risposte non levitanti, come Snorlax e Raikou, dall'entrare e uscire ripetutamente dal campo per gestirli.
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

Cloyster @ Leftovers
- Surf
- Spikes
- Toxic
- Explosion

Cloyster è un Pokémon di punta in GSC OU, capace di aiutare i compagni offensivi a fare progressi in un metagame particolarmente bulky! Punte indebolisce il team avversario e infligge più danni di quanto gli Avanzi curino allo switch-in. Intimidisce gli utilizzatori di Rapigiro, come Golem e Forretress senza Gigassorbimento, con surf Surf e colpisce inoltre gli switch-in tipici in grado di incassare con Esplosione,(AV) come Gengar (occhio perché Gengar è Ghost, quindi non è affetto da Esplosione), Tyranitar e Steelix. Tossina mette pressione a Starmie, che tende a entrare per rimuovere le Punte, e torna utile per danneggiare Cloyster avversario e Snorlax con Maledizione. Esplosione permette a Cloyster di soft-checkare Snorlax e di eliminare un Pokémon avversario dopo aver piazzato le Punte. Punte aumenta esponenzialmente il valore dei compagni offensivi, come Jynx, Nidoking, Gengar e Zapdos, in quanto previene le risposte non levitanti, come Snorlax e Raikou, dall'entrare e uscire ripetutamente dal campo per gestirli.

Alpha_Small.gif
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top