PU Turtonator (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/forums/threads/turtonator-qc-2-2-gp-0-1.3710140/


[OVERVIEW]
Turtonator si crea una piccola nicchia come tipo Fire nei team hyper offense scavalcando il più comunemente visto Charizard grazie a un'ottima mossa di potenziamento come Shell Smash, che gli permette di superare la maggior parte del metagame senza potenziamenti, rendendolo difficile da revenge killare con affidabilità. Un'eccellente combinazione di STAB, unita all'elevata potenza delle sue mosse e alla sua valida coverage con Flash Cannon, lo rende incredibilmente pericoloso dopo un potenziamento. Tuttavia, Turtonator viene trattenuto dalla sua scarsa Speed, che implica che dovrà verosimilmente subire ingenti danni prima di poter colpire in sicurezza. Ha anche problemi nell'affrontare molti Pokémon difensivi di punta come Gigalith, Wishiwashi e Jellicent. Oltre a ciò, anche dopo uno Shell Smash viene comunque superato dal comune Ribombee, così come dai Pokémon con la Choice Scarf come Mesprit, e o riceverà un drop nelle sue statistiche difensive dopo un potenziamento, o sarà costretto a subire i danni delle entry hazard ad ogni ingresso in campo a seconda dello strumento che usa.


[SET]
name: Shell Smash
move 1: Shell Smash
move 2: Fire Blast
move 3: Draco Meteor
move 4: Flash Cannon
item: White Herb / Heavy-Duty Boots
ability: Shell Armor
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Flash Cannon colpisce duramente i tipi Fairy come Silvally-Fairy e distribuisce buoni danni a Pokémon che resistono Fire come Archeops e Gigalith senza lo svantaggio di diminuire lo Special Attack di Turtonator. La White Herb riduce i danni dopo essersi potenziato. In alternativa, gli Heavy-Duty Boots possono essere usati per evitare i danni dalle entry hazard ad ogni ingresso in campo. Uno dei check offensivi migliori di Turtonator è Ribombee; dunque, partner che possono fargli da check, come Togedemaru e Doublade, sono molto utili. Doublade in particolare è anche un ottimo compagno in quanto può entrare in sicurezza su Pokémon che possono revenge killare Turtonator, come i Lycanroc nemici. Tipi Grass offensivi come Thwackey e Silvally-Grass spaventano naturalmente i tipi Water che altrimenti farebbero da check a Turtonator, il che li rende dei partner utili. Frosmoth è un altro ottimo compagno, poiché il suo bulk speciale gli permette di usare Quiver Dance in sicurezza contro Ribombee e può anche potenziarsi contro i tipi Water bulky che checkano Turtonator, come Quagsire. Vanilluxe è un altro grande partner, in quanto l'Aurora Veil che può piazzare aiuta Turtonator a potenziarsi in sicurezza.

[CREDITS]
- Written by: [[uhBella, 567483]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Heracross2.0, 414072]], [MZ, 202117]]
- English grammar checked by: [[Lumari, 232216]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[OVERVIEW]
Turtonator si crea una piccola nicchia come tipo Fire nei team hyper offense scavalcando il più comunemente visto Charizard grazie a un'ottima mossa di potenziamento come Shell Smash, che gli permette di superare la maggior parte del metagame senza potenziamenti, rendendolo difficile da revenge killare con affidabilità. Turtonator ha anche Un'eccellente combinazione di STAB, che unita all'elevata potenza delle sue mosse e alla sua valida coverage con Flash Cannon, lo rendono rende incredibilmente pericoloso dopo un potenziamento. Tuttavia, Turtonator viene trattenuto dalla sua scarsa Speed, che implica che dovrà verosimilmente subire ingenti danni prima di poter colpire in sicurezza. Ha anche problemi nell'affrontare molti top Pokémon difensivi di punta come Gigalith, Wishiwashi e Jellicent. Oltre a ciò, anche dopo uno Shell Smash viene comunque superato dal comune Ribombee,(AV) così come dai Pokémon con la Choice Scarf come Mesprit.(RP),(AV) e o In aggiunta, in base a quale strumento si sceglie di usare su Turtonator, o riceverà un drop nelle sue statistiche difensive dopo un potenziamento, o sarà costretto a subire i danni delle entry hazard ad ogni ingresso in campo,(RV) cosa resa più grave dalla sua debolezza alla Stealth Rock a seconda dello strumento che usa.


[SET]
name: Shell Smash
move 1: Shell Smash
move 2: Fire Blast
move 3: Draco Meteor
move 4: Flash Cannon
item: White Herb / Heavy-Duty Boots
ability: Shell Armor
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Flash Cannon rappresenta una valida mossa di coverage, in quanto colpisce duramente i tipi Fairy come Silvally-Fairy e distribuisce buoni danni a Pokémon che resistono Fire come Archeops e Gigalith senza lo svantaggio di diminuire lo Special Attack di Turtonator. La White Herb consente a Turtonator di rimuovere i drop in Defense e Special Defense dopo uno Shell Smash, ciò gli permette di subire meno riduce i danni dopo essersi potenziato. In alternativa, gli Heavy-Duty Boots possono essere usati per evitare i danni dalle entry hazard ad ogni ingresso in campo. Uno dei check offensivi migliori di Turtonator è Ribombee,(RV);(APV) dunque,(AV) partner che possono fargli da check, come Togedemaru e Doublade, sono molto utili. Doublade in particolare è anche un ottimo compagno in quanto può entrare in sicurezza su Pokémon che possono revenge killare Turtonator, come i Lycanroc nemici. Tipi Grass offensivi come Thwackey e Silvally-Grass spaventano naturalmente i tipi Water che altrimenti farebbero da check a Turtonator, ciò rende anch'essi il che li rende dei partner utili. Frosmoth è un altro ottimo compagno, poiché il suo bulk speciale gli permette di fare usare Quiver Dance in sicurezza contro Ribombee e può anche setuppare potenziarsi contro i tipi Water bulky che checkano Turtonator, come Quagsire. Vanilluxe è un altro grande partner,(AV) in quanto l'Aurora Veil che può piazzare aiuta Turtonator a potenziarsi in sicurezza.

[CREDITS]
- Written by: [[uhBella, 567483]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Heracross2.0, 414072]], [MZ, 202117]]
- English grammar checked by: [[Lumari, 232216]]

Alpha2_Small.gif
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top