PU Abomasnow (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/forums/threads/abomasnow-0-1.3710758/


:bw/abomasnow:


[OVERVIEW]

Il typing offensivo e la potenza base di Abomasnow lo rendono un wallbreaker unico in PU. Anche se fatica a competere con altri tipi Ice come Frosmoth e Aurorus, che hanno rispettivamente più capacità di sweeping e Speed maggiore, la coverage di Abomasnow gli permette di abbattere le core difensive di PU. Snow Warning è un'importante risorsa per Abomasnow in PU data la dominanza di Gigalith. Tuttavia, Abomasnow dipende molto dalla predizioni e non può colpire così duramente come altri wallbreaker comuni come Choice Specs Galarian Articuno e Magneton. Anche il numero di opportunità di attaccare è limitato data la sua vulnerabilità alle entry hazard.

[SET]
name: Choice Scarf
move 1: Blizzard
move 2: Giga Drain
move 3: Earth Power / Focus Blast
move 4: Rock Slide / Wood Hammer
item: Choice Scarf
ability: Snow Warning
nature: Timid / Naive
evs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

La Choice Scarf offre ad Abomasnow più opportunità di breakare e checkare nemici come Galarian Articuno e Charizard, che altrimenti lo supererebbero. Earth Power ha una buona coverage assieme alle mosse STAB di Abomasnow, consentendogli di colpire i tipi Steel come Doublade e Togedemaru. In alternativa, Focus Blast può essere usata per colpire più duramente Audino, ma così facendo dovrà fare affidamento a Blizzard per abbattere Doublade. Rock Slide permette ad Abomasnow di mandare KO in un colpo Charizard e Frosmoth. Wood Hammer può essere utilizzata con una natura Naive per infliggere un 2HKO a Gigalith dopo il danno da Stealth Rock, ma deve stare attento al danno residuo, data anche la debolezza alla Stealth Rock di Abomasnow stesso. Gallade è un buon compagno in grado di abbattere nemici come Audino e Togedemaru, contro i quali Abomasnow ha difficoltà a causa del loro bulk e della loro capacità di esplorazione. Gli altri attaccanti speciali, come Jolteon e Ribombee, apprezzano il fatto che Abomasnow sia in grado di abbattere Gigalith. Essendo un tipo Grass in grado di fornire poca utility difensiva, i Pokémon come Wishiwashi e Sandslash sono rispettivamente utili come una seconda resistenza al tipo Water e come immunità al tipo Electric. Sandslash è anche in grado di rimuovere le entry hazard.

[CREDITS]
- Written by: [[avarice, 346653]]
- Translated by: [[AtraX Madara, 513753]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[MZ, 202117], [asa, 400292]]
- English grammar checked by: [[Lumari, 232216 ]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[OVERVIEW]

Il typing offensivo e la potenza base di Abomasnow lo rendono un wallbreaker unico in PU. Anche se fatica a competere con altri tipi Ice come Frosmoth e Aurorus, che hanno rispettivamente più capacità di sweeping e più velocità Speed maggiore, la coverage di Abomasnow gli permette di abbattere i core difensivi le core difensive di PU. Snow Warning è un'importante risorsa per Abomasnow in PU data la dominanza di Gigalith. Tuttavia, Abomasnow dipende molto dalla predizioni e non può colpire così duramente come altri wallbreaker comuni come Choice Specs Galarian Articuno e Magneton. Anche il numero di opportunità di attaccare è limitato data la sua vulnerabilità alle entry hazard.

[SET]
name: Choice Scarf
move 1: Blizzard
move 2: Giga Drain
move 3: Earth Power / Focus Blast
move 4: Rock Slide / Wood Hammer
item: Choice Scarf
ability: Snow Warning
nature: Timid / Naive
evs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

La Choice Scarf offre ad Abomasnow più opportunità di breakare e checkare nemici come Galarian Articuno-Galar e Charizard,(AV) che altrimenti lo supererebbero. Earth Power ha una buona coverage assieme alle mosse STAB di Abomasnow, consentendogli di colpire i tipi Steel come Doublade e Togedemaru. In alternativa, Focus Blast può essere usata per colpire più duramente Audino, ma dovendo così facendo dovrà fare affidamento a Blizzard per abbattere Doublade. Rock Slide permette ad Abomasnow di mandare KO in un colpo Charizard e Frosmoth. Wood Hammer può essere utilizzata con una natura Naive per fare infliggere un 2HKO a Gigalith dopo il danno da Stealth Rock, ma deve stare attento al danno residuo, data anche la debolezza alla Stealth Rock di Abomasnow stesso. Gallade è un buon compagno in grado di abbattere nemici come Audino e Togedemaru, contro i quali Abomasnow ha difficoltà a causa del loro bulk e della loro capacità di esplorazione. Gli altri attaccanti speciali, come Jolteon e Ribombee, apprezzano il fatto che Abomasnow sia in grado di abbattere Gigalith. Essendo un tipo Grass in grado di fornire poca utility difensiva, i Pokémon come Wishiwashi e Sandslash sono rispettivamente utility utili come una seconda resistenza al tipo Water e come immunità al tipo Electric immunity. Sandslash è anche in grado di rimuovere le entry hazard.

[CREDITS]
- Written by: [[avarice, 346653]]
- Translated by: [[AtraX Madara, 513753]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[MZ, 202117], [asa, 400292]]
- English grammar checked by: [[Lumari, 232216 ]]

Alpha2_Small.gif
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top