OU Garganacl (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

paolode99

Dammi what I want
is a Top Social Media Contributoris a Tiering Contributoris a Contributor to Smogonis a Smogon Media Contributor
https://www.smogon.com/dex/sv/pokemon/garganacl/

[SET]
name: IronPress
move 1: Iron Defense
move 2: Body Press
move 3: Salt Cure
move 4: Recover
item: Leftovers
ability: Purifying Salt
nature: Careful
evs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
tera type: Water / Fairy / Ghost

[SET COMMENTS]

La combinazione di Iron Defense e Body Press permette a Garganacl di agire da setup sweeper bulky e gli consente di sconfiggere Pokémon contro i quali perderebbe, come Dragonite, Roaring Moon e Kingambit. Salt Cure indebolisce gli switch-in comuni come Great Tusk, Gholdengo, Rotom-W e Hatterene, così come Pokémon passivi come Toxapex e Corviknight, e li costringe a utilizzare spesso i PP delle recovery. Recover mantiene Garganacl in salute, gli permette di checkare Pokémon come Ceruledge e Iron Moth e lo rende una wincon più solida. Purifying Salt gli impedisce di essere indebolito da Pokémon come Toxapex, Rotom-W e Clodsire. Fornisce inoltre un'utile resistenza a Ghost, che gli permette di entrare potenzialmente su mosse di quel tipo da Pokémon come Dragapult e Skeledirge. I Leftovers forniscono una preziosa recovery e riducono la dipendenza di Garganacl da Recover. Una spread che massimizza la Special Defense e una natura Careful aumentano il bulk di Garganacl, rendendogli più facile entrare su Pokémon come Iron Moth, Volcarona e Dragapult e usarli per potenziarsi. Tera Water fornisce resistenze incredibilmente preziose, consentendo a Garganacl di checkare Gholdengo e Scizor, pur mantenendo la sua capacità di agire da pivot contro tipi Fire come Cinderace. Tera Fairy permette a Garganacl di battere Great Tusk, impedendo anche a Breloom di revenge killarlo. Tuttavia, questo rimuove la sua resistenza a Fire, rendendolo più suscettibile a Pokémon come Skeledirge e Ceruledge. Tera Ghost impedisce ai tipi Fighting come Iron Hands e Great Tusk di revenge killare Garganacl e gli permette di usarli per potenziarsi liberamente. Tuttavia, nega la resistenza a Ghost fornita da Purifying Salt, quindi dovrebbe essere utilizzato un altro switch-in per la Shadow Ball di Dragapult.

I check a potenti wallbreaker come Iron Valiant e Breloom sono buoni compagni di squadra, come ad esempio Toxapex, Amoonguss e Corviknight. Sebbene Garganacl riceva una resistenza al tipo Ghost da Purifying Salt, non può checkare completamente Dragapult e Gholdengo prima che utilizzino la Tera, con quest'ultimo che lo neutralizza completamente se utilizza Covert Cloak. Pertanto, Pokémon come Ting-Lu e Clodsire sono ottimi compagni di squadra. Pokémon come Corviknight e Scizor apprezzano il lavoro di Garganacl nel checkare tipi Fire come Ceruledge e Skeledirge. Corviknight forma una forte core difensiva con Garganacl e può checkare Meowscarada per esso. I remover di entry hazard come Great Tusk e il già citato Corviknight sono apprezzati, in quanto Garganacl è pesantemente messo sotto pressione dalle entry hazard e non può potenziarsi in modo affidabile se è indebolito. Pokémon fragili e offensivi come Cinderace apprezzano i danni fatti ai loro check e la presenza di un forte Pokémon difensivo su cui ripiegare. Pokémon come Ting-Lu, Kingambit e Iron Valiant possono spianare la strada a Garganacl affinché possa attuare un cleanup a fine partita, indebolendo o mettendo significativamente sotto pressione i suoi check come Gholdengo, Meowscarada e i tipi Fighting come Iron Hands e Great Tusk.

[SET]
name: Stealth Rock
move 1: Stealth Rock
move 2: Salt Cure
move 3: Protect
move 4: Recover
item: Leftovers
ability: Purifying Salt
nature: Impish
evs: 252 HP / 228 Def / 28 SpD
tera type: Fairy / Water

[SET COMMENTS]

Garganacl è ottimo per piazzare la Stealth Rock grazie al suo fantastico bulk, longevità con Recover, capacità di forzare facilmente switch contro Great Tusk e battere Defog Corviknight nell'uno contro uno. Protect insieme a Salt Cure indebolisce le opzioni di rimozione delle entry hazard avversarie come Great Tusk e soprattutto Corviknight a causa dei PP di Roost limitati e della vulnerabilità del typing a Salt Cure. Protect serve per scoutare le intenzioni di Pokémon bloccati da strumenti Choice come Gholdengo e offre recovery extra grazie ai Leftovers. La Tera permette a Garganacl di ribaltare la situazione contro Great Tusk e Iron Treads privi di Iron Head, e lo rende un setter di Stealth Rock incredibilmente consistente. Nello specifico, Tera Fairy gli permette di wallare completamente Dragapult, mentre Tera Water gli permette di checkare Gholdengo, sebbene ciò renda il suo matchup contro Garganacl avversario molto più difficile. 116 EV in Special Defense consentono a Garganacl di reggere una Draco Meteor da Choice Specs Tera Dragon Dragapult a piena salute.

Garganacl si adatta a un'ampia varietà di team, da bulky offense a stall, grazie al fatto che può piazzare facilmente la Stealth Rock e ha una fantastica longevità. Ting-Lu è un partner fantastico, poiché può piazzare le Spikes e checkare Gholdengo e Kingambit senza potenziamenti, oltre a indebolire Corviknight molto più velocemente con Ruination e alla Stealth Rock di Garganacl. Meowscarada e Great Tusk forniscono supporto con Knock Off rimuovendo gli Heavy-Duty Boots e Covert Cloak da Gholdengo e Toxapex per consentire a Garganacl di accumulare più facilmente i danni di Salt Cure. Great Tusk rimuove anche le entry hazard con Rapid Spin. Gholdengo apprezza l'indebolimento di Great Tusk, poiché può bloccare facilmente le altre forme di controllo delle entry hazard e si adatta bene a Garganacl e ad altri setter di entry hazard come Garchomp. Cinderace attira e utilizza U-turn contro tipi Water bulky come Dondozo e Toxapex, dando a Garganacl libero accesso per metterli sotto pressione con Salt Cure.

[CREDITS]
- Written by: [[Sulo, 528036], [romanji, 524894]]
- Translated by: [[paolode99, 568718]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Tysonslayer, 349443], [Milo, 540138], [ausma, 360720]
- English grammar checked by: [[Aurora, 109385], [deetah, 297659], [Dawn of Ares, 467437], [UT, 523866]]
 
Last edited:
[SET]
name: IronPress
move 1: Iron Defense
move 2: Body Press
move 3: Salt Cure
move 4: Recover
item: Leftovers
ability: Purifying Salt
nature: Careful
evs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
tera type: Water / Fairy / Ghost

[SET COMMENTS]

La combinazione di Iron Defense e Body Press consente permette a Garganacl di agire da setup sweeper bulky, e gli consente di sconfiggere Pokémon contro i quali perderebbe, come Dragonite, Roaring Moon e Kingambit. Salt Cure indebolisce gli switch-in comuni come Great Tusk, Gholdengo, Rotom-W e Hatterene, così come Pokémon passivi come Toxapex e Corviknight, e li costringe a utilizzare spesso i PP di delle recovery. Recover mantiene Garganacl in salute, gli permette di checkare Pokémon come Ceruledge e Iron Moth e lo rende una wincon più solida. Purifying Salt gli impedisce di essere indebolito da Pokémon come Toxapex, Rotom-W e Clodsire. Fornisce inoltre un'utile resistenza a Ghost, che gli permette di entrare potenzialmente su mosse di quel tipo Ghost da Pokémon come Dragapult e Skeledirge. I Leftovers forniscono una preziosa recovery e riducono la dipendenza di Garganacl da Recover. Una spread che massimizza la Special Defense e una natura Careful aumentano il bulk di Garganacl, rendendogli più facile entrare su Pokémon come Iron Moth, Volcarona e Dragapult e usarli per potenziarsi. Tera Water fornisce resistenze incredibilmente preziose, consentendo a Garganacl di checkare Gholdengo e Scizor, pur mantenendo la sua capacità di agire da pivot contro tipi Fire come Cinderace. Tera Fairy permette a Garganacl di battere Great Tusk, impedendo anche a Breloom di revenge killarlo. Tuttavia, questo rimuove la sua resistenza a Fire, rendendolo più suscettibile a Pokémon come Skeledirge e Ceruledge. Tera Ghost impedisce ai tipi Fighting come Iron Hands e Great Tusk di revenge(AS) killare Garganacl e permettendogli di usarli per potenziarsi liberamente. Tuttavia, nega la resistenza a Ghost fornita da Purifying Salt, quindi dovrebbe essere utilizzato un altro switch-in per la Shadow Ball di Dragapult.

I check per potenti wallbreaker come Iron Valiant e Breloom sono buoni compagni di squadra; come ad esempio Toxapex, Amoonguss e Corviknight. Sebbene Garganacl riceva una resistenza al tipo Ghost da Purifying Salt, non può checkare completamente Dragapult e Gholdengo prima che utilizzano utilizzino la Tera, con quest'ultimo che lo neutralizza completamente se utilizza Covert Cloak. Pertanto, Pokémon come Ting-Lu e Clodsire sono ottimi compagni di squadra. Pokémon come Corviknight e Scizor apprezzano il lavoro di Garganacl nel checkare tipi Fire come Ceruledge e Skeledirge. Corviknight (RS)forma una forte core difensiva con Garganacl, può checkare Meowscarada per lui esso. I remover di entry hazard come Great Tusk e il già citato Corviknight sono apprezzati, in quanto Garganacl è pesantemente messo sotto pressione dalle entry hazard e non può potenziarsi in modo affidabile se è indebolito. Pokémon fragili e offensivi come Cinderace apprezzano i danneggiamenti danni fatti ai loro check e la presenza di un forte Pokémon difensivo su cui ripiegare. Pokémon come Ting-Lu, Kingambit e Iron Valiant possono spianare la strada a Garganacl per cleanare affinché possa attuare un cleanup a fine partita, indebolendo o mettendo significativamente sotto pressione i suoi check come Gholdengo, Meowscarada e i tipi Fighting come Iron Hands e Great Tusk.

[SET]
name: Stealth Rock
move 1: Stealth Rock
move 2: Salt Cure
move 3: Protect
move 4: Recover
item: Leftovers
ability: Purifying Salt
nature: Impish
evs: 252 HP / 228 Def / 28 SpD
tera type: Fairy / Water

[SET COMMENTS]

Garganacl è un ottimo per piazzare la Stealth Rock grazie al suo fantastico bulk, longevità con Recover, capacità di forzare facilmente switch contro Great Tusk e battere Defog Corviknight nell'uno contro uno. Protect insieme a Salt Cure indebolisce le opzioni di rimozione delle entry hazard avversarie come Great Tusk e soprattutto Corviknight a causa dei suoi PP di Roost limitati e della vulnerabilità del typing a Salt Cure. Protect serve per scoutare le intenzioni di Pokémon bloccati da strumenti Choice come Gholdengo e offre recovery extra grazie ai Leftovers. La Tera,(RV) permette a Garganacl di ribaltare la situazione contro Great Tusk e Iron Treads privi di Iron Head, e lo rende un setter di Stealth Rock incredibilmente consistente. Nello specifico, Tera Fairy gli permette di wallare completamente Dragapult, mentre Tera Water gli permette di checkare Gholdengo, sebbene ciò renda il suo matchup contro Garganacl avversario molto più difficile. 116 EV in Special Defense consentono a Garganacl di reggere una Draco Meteor da Choice Specs Tera Dragon Dragapult a piena salute.

Garganacl si adatta a un'ampia varietà di team, da bulky offense a stall, grazie al fatto che può piazzare facilmente la Stealth Rock e ha una fantastica longevità. Ting-Lu è un partner fantastico poiché può piazzare le Spikes e checkare Gholdengo e Kingambit senza potenziamenti, e oltre a indebolire Corviknight molto più velocemente con Ruination e alla Stealth Rock di Garganacl. Meowscarada e Great Tusk forniscono supporto con Knock Off rimuovendo gli Heavy-Duty Boots e Covert Cloak da Gholdengo e Toxapex per consentire a Garganacl di accumulare più facilmente i danni di Salt Cure. Great Tusk rimuove anche le entry hazard con Rapid Spin. Gholdengo apprezza l'indebolimento di Great Tusk, poiché può bloccare facilemente le altre forme di controllo delle entry hazard e si adatta bene a Garganacl e ad altri setter di entry hazard come Garchomp. Cinderace attira e utilizza U-turn contro tipi Water bulky come Dondozo e Toxapex, dando a Garganacl libero accesso per metterli sotto pressione con Salt Cure.

[CREDITS]
- Written by: [[Sulo, 528036], [romanji, 524894]]
- Translated by: [[paolode99, 568718]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [username2, userid2]]
- Quality checked by: [[tysonslayer, 349443], [milo, 540138], [ausma, 360720]
- English grammar checked by: [[aurora, 109385], [deetah, 297659], [dawn-of-ares, 467437], [ut, 523866]]
 

Alpha

Banned deucer.
GP 2/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[SET]
name: IronPress
move 1: Iron Defense
move 2: Body Press
move 3: Salt Cure
move 4: Recover
item: Leftovers
ability: Purifying Salt
nature: Careful
evs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
tera type: Water / Fairy / Ghost

[SET COMMENTS]

La combinazione di Iron Defense e Body Press permette a Garganacl di agire da setup sweeper bulky,(RV) e gli consente di sconfiggere Pokémon contro i quali perderebbe, come Dragonite, Roaring Moon e Kingambit. Salt Cure indebolisce gli switch-in comuni come Great Tusk, Gholdengo, Rotom-W e Hatterene, così come Pokémon passivi come Toxapex e Corviknight, e li costringe a utilizzare spesso i PP delle recovery. Recover mantiene Garganacl in salute, gli permette di checkare Pokémon come Ceruledge e Iron Moth e lo rende una wincon più solida. Purifying Salt gli impedisce di essere indebolito da Pokémon come Toxapex, Rotom-W e Clodsire. Fornisce inoltre un'utile resistenza a Ghost, che gli permette di entrare potenzialmente su mosse di quel tipo da Pokémon come Dragapult e Skeledirge. I Leftovers forniscono una preziosa recovery e riducono la dipendenza di Garganacl da Recover. Una spread che massimizza la Special Defense e una natura Careful aumentano il bulk di Garganacl, rendendogli più facile entrare su Pokémon come Iron Moth, Volcarona e Dragapult e usarli per potenziarsi. Tera Water fornisce resistenze incredibilmente preziose, consentendo a Garganacl di checkare Gholdengo e Scizor, pur mantenendo la sua capacità di agire da pivot contro tipi Fire come Cinderace. Tera Fairy permette a Garganacl di battere Great Tusk, impedendo anche a Breloom di revenge killarlo. Tuttavia, questo rimuove la sua resistenza a Fire, rendendolo più suscettibile a Pokémon come Skeledirge e Ceruledge. Tera Ghost impedisce ai tipi Fighting come Iron Hands e Great Tusk di revenge killare Garganacl e gli permette permettendogli di usarli per potenziarsi liberamente. Tuttavia, nega la resistenza a Ghost fornita da Purifying Salt, quindi dovrebbe essere utilizzato un altro switch-in per la Shadow Ball di Dragapult.

I check per a potenti wallbreaker come Iron Valiant e Breloom sono buoni compagni di squadra;(RPV),(AV) come ad esempio Toxapex, Amoonguss e Corviknight. Sebbene Garganacl riceva una resistenza al tipo Ghost da Purifying Salt, non può checkare completamente Dragapult e Gholdengo prima che utilizzino la Tera, con quest'ultimo che lo neutralizza completamente se utilizza Covert Cloak. Pertanto, Pokémon come Ting-Lu e Clodsire sono ottimi compagni di squadra. Pokémon come Corviknight e Scizor apprezzano il lavoro di Garganacl nel checkare tipi Fire come Ceruledge e Skeledirge. Corviknight forma una forte core difensiva con Garganacl,(RV) e può checkare Meowscarada per esso. I remover di entry hazard come Great Tusk e il già citato Corviknight sono apprezzati, in quanto Garganacl è pesantemente messo sotto pressione dalle entry hazard e non può potenziarsi in modo affidabile se è indebolito. Pokémon fragili e offensivi come Cinderace apprezzano i danni fatti ai loro check e la presenza di un forte Pokémon difensivo su cui ripiegare. Pokémon come Ting-Lu, Kingambit e Iron Valiant possono spianare la strada a Garganacl affinché possa attuare un cleanup a fine partita, indebolendo o mettendo significativamente sotto pressione i suoi check come Gholdengo, Meowscarada e i tipi Fighting come Iron Hands e Great Tusk.

[SET]
name: Stealth Rock
move 1: Stealth Rock
move 2: Salt Cure
move 3: Protect
move 4: Recover
item: Leftovers
ability: Purifying Salt
nature: Impish
evs: 252 HP / 228 Def / 28 SpD
tera type: Fairy / Water

[SET COMMENTS]

Garganacl è un ottimo per piazzare la Stealth Rock grazie al suo fantastico bulk, longevità con Recover, capacità di forzare facilmente switch contro Great Tusk e battere Defog Corviknight nell'uno contro uno. Protect insieme a Salt Cure indebolisce le opzioni di rimozione delle entry hazard avversarie come Great Tusk e soprattutto Corviknight a causa dei PP di Roost limitati e della vulnerabilità del typing a Salt Cure. Protect serve per scoutare le intenzioni di Pokémon bloccati da strumenti Choice come Gholdengo e offre recovery extra grazie ai Leftovers. La Tera permette a Garganacl di ribaltare la situazione contro Great Tusk e Iron Treads privi di Iron Head, e lo rende un setter di Stealth Rock incredibilmente consistente. Nello specifico, Tera Fairy gli permette di wallare completamente Dragapult, mentre Tera Water gli permette di checkare Gholdengo, sebbene ciò renda il suo matchup contro Garganacl avversario molto più difficile. 116 EV in Special Defense consentono a Garganacl di reggere una Draco Meteor da Choice Specs Tera Dragon Dragapult a piena salute.

Garganacl si adatta a un'ampia varietà di team, da bulky offense a stall, grazie al fatto che può piazzare facilmente la Stealth Rock e ha una fantastica longevità. Ting-Lu è un partner fantastico,(AV) poiché può piazzare le Spikes e checkare Gholdengo e Kingambit senza potenziamenti, oltre a indebolire Corviknight molto più velocemente con Ruination e alla Stealth Rock di Garganacl. Meowscarada e Great Tusk forniscono supporto con Knock Off rimuovendo gli Heavy-Duty Boots e Covert Cloak da Gholdengo e Toxapex per consentire a Garganacl di accumulare più facilmente i danni di Salt Cure. Great Tusk rimuove anche le entry hazard con Rapid Spin. Gholdengo apprezza l'indebolimento di Great Tusk, poiché può bloccare facilmente le altre forme di controllo delle entry hazard e si adatta bene a Garganacl e ad altri setter di entry hazard come Garchomp. Cinderace attira e utilizza U-turn contro tipi Water bulky come Dondozo e Toxapex, dando a Garganacl libero accesso per metterli sotto pressione con Salt Cure.

[CREDITS]
- Written by: [[Sulo, 528036], [romanji, 524894]]
- Translated by: [[paolode99, 568718]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Tysonslayer, 349443], [Milo, 540138], [ausma, 360720]
- English grammar checked by: [[Aurora, 109385], [deetah, 297659], [Dawn of Ares, 467437], [UT, 523866]]

Occhio ai nomi dei crediti.
Alpha2_Small.gif
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top