Ubers Galarian Darmanitan (Choice Band) (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
[SET]
name: Choice Band
move 1: Icicle Crash
move 2: Flare Blitz
move 3: Earthquake
move 4: U-turn / Rock Slide
item: Choice Band
ability: Gorilla Tactics
nature: Jolly / Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Quando gli viene fornita la Choice Band, Galarian Darmanitan diventa uno dei Pokémon più temibili contro il quale entrare in campo nel metagame e tutti temono di essere mandati KO in uno o due colpi. Ad esempio, il check più comune di Galarian Darmanitan, Necrozma-DM, viene mandato KO da Flare Blitz dopo il danno della Stealth Rock con una natura Jolly, o anche senza bisogno di esso con una natura Adamant. Icicle Crash diventa estremamente potente, può facilmente mandare KO in due colpi Xerneas difensivo e Ho-Oh. Earthquake colpisce Toxapex e Heatran, i quali sarebbero altrimenti in grado di wallare il set, oltre a mandare KO in due colpi Kyogre difensivo. U-turn gli consente di agire da pivot contro avversari come Lunala, mentre Rock Slide manda KO in un colpo Ho-Oh. Una natura Jolly è preferita per superare Pokémon con 90 di Speed base con investimenti massimi, come Zekrom, oltre alla maggior parte delle varianti di Xerneas e Yveltal. Una natura Adamant fornisce dei KO importanti, come sul sopracitato Necrozma-DM, e garantisce che Icicle Crash ed Earthquake eliminino Groudon e Toxapex, rispettivamente, ma lo rende molto dipendente dalla paralisi.

Il difetto principale di questo set è che è estremamente difficile da portare in campo. Galarian Darmanitan è debole alla Stealth Rock ed è vulnerabile a tutte le altre entry hazard, ha scarse statistiche difensive e poche resistenze. In particolare, senza la Speed fornitagli dalla Choice Scarf, Galarian Darmanitan non è sempre in grado di sfruttare le opportunità per guadagnare momentum da opzioni come U-turn di Yveltal. Ho-Oh con Thunder Wave è un ottimo compagno di squadra grazie alla sua capacità di paralizzare Eternatus, il che permette a Yveltal con U-turn di portare in campo Galarian Darmanitan più facilmente. Inoltre, Ho-Oh è ottimo per impedire a Necrozma-DM di piazzare la Stealth Rock. Xerneas apprezza la possibilità di Galarian Darmanitan di mandare KO Necrozma-DM, i set Choice Scarf e Geomancy in particolare possono sweepare più facilmente. Anche Eternatus con Cosmic Power gradisce l'eliminazione di Necrozma-DM, e può approfittare di Kyogre. Eternatus con Eject Pack, Landorus-T con U-turn e Blissey o Solgaleo con Teleport sono opzioni aggiuntive in grado di fornire momentum per portare in campo Galarian Darmanitan in sicurezza.

- Written by: [[Manaphy, 50695]]
- Translated by: [[Magmar54, 568689]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[Lasen, 273339], [Aberforth, 249382]]
- Grammar checked by: [[deetah, 297659]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[SET]
name: Choice Band
move 1: Icicle Crash
move 2: Flare Blitz
move 3: Earthquake
move 4: U-turn / Rock Slide
item: Choice Band
ability: Gorilla Tactics
nature: Jolly / Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Quando gli viene fornita la Choice Band, Galarian Darmanitan diventa uno dei Pokémon più temibili contro il quale entrare in campo nel metagame.(RP) e tutti temono di essere mandati Nulla può entrare in campo in sicurezza senza paura di venire mandato KO in uno o due colpi. Ad esempio, il check più comune di Galarian Darmanitan, Necrozma-DM, viene mandato KO da Flare Blitz dopo il danno della Stealth Rock con una natura Jolly, o anche senza bisogno di esso con una natura Adamant. Icicle Crash diventa estremamente potente, può facilmente mandare KO in due colpi Xerneas difensivo e Ho-Oh. Earthquake colpisce Toxapex e Heatran, i quali sarebbero altrimenti in grado di wallare il set, oltre a mandare KO in due colpi Kyogre difensivo. U-turn gli consente di agire da pivot contro avversari come Lunala, mentre Rock Slide manda KO in un colpo Ho-Oh. Una natura Jolly è preferita per superare Pokémon con 90 di Speed base con un massimo investimento in Speed investimenti massimi,(AV) come Zekrom, oltre alla maggior parte delle varianti di Xerneas e Yveltal. Una natura Adamant fornisce dei KO importanti, come sul sopracitato Necrozma-DM, e garantisce che Icicle Crash ed Earthquake eliminino Groudon e Toxapex, rispettivamente, ma lo rende molto dipendente dalla paralisi.

Il difetto principale di questo set è che è estremamente difficile da portare in campo. Galarian Darmanitan è debole alla Stealth Rock ed è vulnerabile a tutte le altre entry hazard, ha scarse statistiche difensive e poche resistenze. In particolare, senza la Speed fornitagli dalla Choice Scarf, Galarian Darmanitan non è sempre in grado di sfruttare le opportunità per guadagnare momentum da opzioni come U-turn di Yveltal. Ho-Oh con Thunder Wave è un ottimo compagno di squadra grazie alla sua capacità di paralizzare Eternatus, il che permette a Yveltal con U-turn di portare in campo Galarian Darmanitan più facilmente. Inoltre, Ho-Oh è ottimo per impedire a Necrozma-DM di piazzare la Stealth Rock. Xerneas apprezza la possibilità di Galarian Darmanitan di mandare KO Necrozma-DM, i set Choice Scarf e Geomancy in particolare possono sweepare più facilmente. Anche Eternatus con Cosmic Power gradisce l'eliminazione di Necrozma-DM, e può approfittare di Kyogre. Eternatus con Eject Pack, Landorus-T con U-turn e Blissey con Teleport o Solgaleo sono opzioni aggiuntive in grado di fornire momentum per portare in campo Galarian Darmanitan in sicurezza.

- Written by: [[Manaphy, 50695]]
- Translated by: [[Magmar54, 568689]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[Lasen, 273339], [Aberforth, 249382]]
- Grammar checked by: [[deetah, 297659]]

Alpha_Small.gif
 

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
[SET]
name: Choice Band
move 1: Icicle Crash
move 2: Flare Blitz
move 3: Earthquake
move 4: U-turn / Rock Slide
item: Choice Band
ability: Gorilla Tactics
nature: Jolly / Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Quando gli viene fornita la Choice Band, Galarian Darmanitan diventa uno dei Pokémon più temibili contro il quale entrare in campo nel metagame e tutti temono di essere mandati KO in uno o due colpi. Ad esempio, il check più comune di Galarian Darmanitan, Necrozma-DM, viene mandato KO da Flare Blitz dopo il danno della Stealth Rock con una natura Jolly, o anche senza bisogno di esso con una natura Adamant. Icicle Crash diventa estremamente potente, può facilmente mandare KO in due colpi Xerneas difensivo e Ho-Oh. Earthquake colpisce Toxapex e Heatran, i quali sarebbero altrimenti in grado di wallare il set, oltre a mandare KO in due colpi Kyogre difensivo. U-turn gli consente di agire da pivot contro avversari come Lunala, mentre Rock Slide manda KO in un colpo Ho-Oh. Una natura Jolly è preferita per superare Pokémon con 90 di Speed base con investimenti massimi, come Zekrom, oltre alla maggior parte delle varianti di Xerneas e Yveltal. Una natura Adamant fornisce dei KO importanti, come sul sopracitato Necrozma-DM, e garantisce che Icicle Crash ed Earthquake eliminino Groudon e Toxapex, rispettivamente, ma lo rende molto dipendente dalla paralisi.

Il difetto principale di questo set è che è estremamente difficile da portare in campo. Galarian Darmanitan è debole alla Stealth Rock ed è vulnerabile a tutte le altre entry hazard, ha scarse statistiche difensive e poche resistenze. In particolare, senza la Speed fornitagli dalla Choice Scarf, Galarian Darmanitan non è sempre in grado di sfruttare le opportunità per guadagnare momentum da opzioni come U-turn di Yveltal. Ho-Oh con Thunder Wave è un ottimo compagno di squadra grazie alla sua capacità di paralizzare Eternatus, il che permette a Yveltal con U-turn di portare in campo Galarian Darmanitan più facilmente. Inoltre, Ho-Oh è ottimo per impedire a Necrozma-DM di piazzare la Stealth Rock. Xerneas apprezza la possibilità di Galarian Darmanitan di mandare KO Necrozma-DM, i set Choice Scarf e Geomancy in particolare possono sweepare più facilmente. Anche Eternatus con Cosmic Power gradisce l'eliminazione di Necrozma-DM, e può approfittare di Kyogre. Eternatus con Eject Pack, Landorus-T con U-turn e Blissey o Solgaleo con Teleport o Solgaleo sono opzioni aggiuntive in grado di fornire momentum per portare in campo Galarian Darmanitan in sicurezza.

- Written by: [[Manaphy, 50695]]
- Translated by: [[Magmar54, 568689]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[Lasen, 273339], [Aberforth, 249382]]
- Grammar checked by: [[deetah, 297659]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top