OU Excadrill (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
Excadrill @ Leftovers
Ability: Sand Rush
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly / Adamant Nature
- Earthquake
- Iron Head
- Rapid Spin
- Swords Dance / Toxic

Excadrill voga nel metagame OU in cerca di riscatto! Grazie al suo massiccio Attacco e a Remasabbia, Excadrill è un'opzione ideale nei team sand. Rapigiro gli consente di fornire un significante supporto alla squadra e di aumentare la propria Velocità, il che può favorire uno sweep nel late game anche quando la tempesta di sabbia è cessata. Danzaspada lo aiuta in questo, dato che gli permette di eliminare avversari bulky che i suoi alleati faticano a indebolire, come Ferrothorn e Tornadus-T. D'altro canto, Tossina può essere usata per indebolire check come Zapdos, Landorus-T e Slowbro. Tyranitar è un partner fondamentale per evocare la tempesta di sabbia; inoltre, supporta Excadrill ottimamente, dato che può entrare in campo contro Zapdos facilmente, minacciare Slowbro e indebolire Corviknight con i suoi attacchi potenziati dalla Bendascelta. Excadrill beneficia di un pilastro difensivo al quale affidarsi contro una risposta consistente ad esso, Clefable e Ferrothorn sono in grado di affrontare Slowbro e Landorus-T, rispettivamente. Entrambi sono ottimi per infliggere danni passivi agli avversari bulky, facendo risaltare ulteriormente la presenza offensiva di Excadrill. Pivot come Corviknight, Rotom-W e Tornadus-T sono compagni di squadra eccellenti per portare Excadrill in campo in sicurezza, in particolare contro Pokémon che forza alla sostituzione come Tapu Koko e Toxapex.
 
Last edited:

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
Excadrill @ Leftovers
Ability: Sand Rush
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly / Adamant Nature
- Earthquake
- Iron Head
- Rapid Spin
- Swords Dance / Toxic

Excadrill rema "rema" mi fa strano in questa frase, personalmente lo sostituirei con un sinonimo più carino tipo "voga" (anche se si perde un po' la pun con Remasabbia) oppure con qualcosa di più creativo come "si fa strada nel metagame OU remando furiosamente" ma vedi tu nel metagame OU in cerca di riscatto! Grazie al suo massiccio Attacco e a Remasabbia, Excadrill è un'opzione ideale nei team sand. Rapigiro gli consente di fornire un significante supporto alla squadra e di aumentare la propria Velocità, il che può favorire uno sweep nel late game anche quando la tempesta di sabbia è cessata. Danzaspada lo aiuta in questo, dato che gli permette di eliminare avversari bulky che i suoi alleati faticano a indebolire, come Ferrothorn e Tornadus-T. D'altro canto, Tossina può essere usata per indebolire check come Zapdos, Landorus-T e Slowbro. Tyranitar è un partner fondamentale per evocare la tempesta di sabbia; inoltre, supporta Excadrill ottimamente, dato che può entrare in campo contro Zapdos facilmente, minacciare Slowbro e indebolire Corviknight con i suoi attacchi potenziati dalla Bendascelta. Excadrill beneficia di un pilastro difensivo al quale affidarsi contro una risposta consistente ad esso, Clefable e Ferrothorn sono in grado di affrontare Slowbro e Landorus-T, rispettivamente. Entrambi sono ottimi per infliggere danni passivi agli avversari bulky, facendo risaltare ulteriormente la presenza offensiva di Excadrill. Pivot come Corviknight, Rotom-W e Tornadus-T sono compagni di squadra eccellenti per portare Excadrill in campo in sicurezza, in particolare contro Pokémon che forza alla sostituzione come Tapu Koko e Toxapex.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top