LC [DONE] Ponyta (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
Ponyta @ Berry Juice
Ability: Flash Fire
Level: 5
EVs: 236 Atk / 76 Def / 196 Spe
Jolly Nature
- Flare Blitz
- Wild Charge
- Flame Charge
- High Horsepower

Grazie alla sua Velocità, alla potente mossa Fuococarica e all'ampia coverage, Ponyta è un'importante minaccia offensiva in LC. È molto difficile checkare Ponyta, perché Nitrocarica lo rende uno sweeper efficiente ed evita che venga intrappolato da Diglett senza la Stolascelta. Sprizzalampo devasta gli switch-in di tipo Acqua, come Staryu e Mareanie, mentre Forza Equina manda KO Ponyta avversario e i Pokémon di tipo Fuoco come Vulpix. L'utilità difensiva di Ponyta è altrettanto notevole, col suo tipo Fuoco che gli permette di agire da soft check per l'onnipresente Grookey e l'abilità Fuocardore che lo rende un counter dei team sun. Il Succodibacca funziona bene su Ponyta, perché gli consente di infliggere rapidamente seri danni alle core difensive e di tornare a piena salute dopo il contraccolpo di Fuococarica o di Sprizzalampo. I Pokémon di tipo Erba come Grookey, Ferroseed o Foongus sono buoni alleati perché checkano i tipi Acqua come Staryu e Frillish. Inoltre, il Campo Erboso di Grookey riduce l'efficacia dei trapper, le trappole di Ferroseed indeboliscono gli avversari per portarli nel range di KO da parte di Ponyta, e infine Foongus con Spora riesce a indebolire i nemici più bulky come Koffing. Accompagnare Ponyta con un trapper come Trapinch o Diglett può rimuovere efficacemente i trapper avversari, oltre ad essere un buon modo per gestire i nemici come Mareanie.
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
Ponyta @ Berry Juice
Ability: Flash Fire
Level: 5
EVs: 236 Atk / 76 Def / 196 Spe
Jolly Nature
- Flare Blitz
- Wild Charge
- Flame Charge
- High Horsepower

Grazie alla sua Velocità, alla potente mossa Fuococarica e all'ampia coverage, Ponyta è un'importante minaccia offensiva in LC. È molto difficile checkare Ponyta, perché Nitrocarica lo rende uno sweeper efficiente ed evita che venga intrappolato da Diglett senza la Stolascelta. Sprizzalampo devasta gli switch-in di tipo Acqua, come Staryu e Mareanie, mentre Forza Equina manda KO Ponyta avversario e i Pokémon di tipo Fuoco come Vulpix. L'utilità difensiva di Ponyta è altrettanto notevole, col suo tipo Fuoco che è di fatto un gli permette di agire da soft check per l'onnipresente Grookey e l'abilità Fuocardore che lo rende un counter ai team basati sul sole. Il Succodibacca funziona bene su Ponyta, perché gli consente di infliggere rapidamente seri danni alle core difensive e di tornare a piena salute dopo il contraccolpo di Fuococarica o di Sprizzalampo. I Pokémon di tipo Erba come Grookey, Ferroseed o Foongus sono buoni alleati perché checkano i tipi Acqua come Staryu e Frillish. Inoltre, il Campo Erboso di Grookey riduce l'efficacia dei trapper, le trappole di Ferroseed indeboliscono gli avversari per portarli nel range di KO da parte di Ponyta, e infine Foongus con Spora riesce a indebolire i nemici più resistenti come Koffing. Accompagnare Ponyta con un trapper come Trapinch o Diglett può rimuovere efficacemente i trapper avversari, oltre ad essere un buon modo per gestire i nemici come Mareanie.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top