Old Gens [DONE] Metagross (ADV) (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

ErPeris

Do. Or do not. There is no try.
is a Top Tutor Alumnusis a Top Social Media Contributor Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Smogon Discord Contributor Alumnusis a Tiering Contributor Alumnusis a Contributor Alumnusis a Top Smogon Media Contributor Alumnusis a Past SPL Champion
https://www.smogon.com/forums/threads/adv-endure-salac-metagross-qc-1-1-gp-1-1.3670414/

Metagross @ Salac Berry
Ability: Clear Body
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Meteor Mash
- Earthquake
- Explosion
- Endure

Salac Berry + Endure Metagross è un buon cleaner nei team offensivi che hanno bisogno di un Pokémon capace di incrementare la propria Speed in late-game contro team offensivi più agevolmente rispetto ad Agility Metagross, in particolare nei confronti di Tyranitar a +1 e Dugtrio. Tuttavia, può anche ottenere il potenziamento contro nemici come Zapdos e Salamence che lo attaccano pensando di mandarlo KO, mentre questo sopravvive grazie a Endure. Questa facilità nell'ottenere il potenziamento in Speed gli consente di attuare un cleanup contro team offensivi una volta sconfitti avversari come Aerodactyl o Jolteon. Questo set, a differenza di molti altri utilizzatori di Salac Berry, non richiede supporto meteorologico grazie alla sua immunità alla tempesta di sabbia. È anche molto più bulky di altri utilizzatori di Salac Berry grazie al buon typing e alle sue statistiche, che gli consentono di entrare nel range della Salac Berry senza dover fare affidamento su Endure. Tra i partner ideali per questo set troviamo Magneton, che può intrappolare Skarmory, e wallbreaker del calibro di mixed Salamence e Tyranitar, che possono attirare e indebolire check altrimenti solidi di Metagross, come Swampert e Zapdos.
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

Metagross @ Salac Berry
Ability: Clear Body
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Meteor Mash
- Earthquake
- Explosion
- Endure

Salac Berry + Endure Metagross è un buon cleaner nei team offensivi che necessitano hanno bisogno di un Pokémon capace di incrementare la propria Speed in late-game contro team offensivi più agevolmente rispetto ad Agility Metagross, in particolare nei confronti di Tyranitar a +1 e Dugtrio. Tuttavia, può anche ottenere il potenziamento contro nemici come Zapdos e Salamence che lo attaccano pensando di mandarlo KO, mentre questo sopravvive grazie a Endure. Questa facilità nell'ottenere il potenziamento in Speed gli consente di attuare un cleanup contro team offensivi una volta sconfitti avversari come Aerodactyl o Jolteon. Questo set, a differenza di molti altri utilizzatori di Salac Berry, non richiede supporto meteorologico grazie alla sua immunità alla tempesta di sabbia. È anche molto più bulky di altri utilizzatori di Salac Berry grazie al buon typing e alle sue statistiche e al buon typing, il che gli consente consentono di entrare nel range di della Salac Berry senza dover fare affidamento su Endure. Alcuni buoni Tra i partner ideali per questo set includono troviamo Magneton, che può intrappolare Skarmory, così come e wallbreaker del calibro di mixed Salamence e Tyranitar, grazie alla loro capacità di che possono attirare e indebolire check altrimenti solidi di Metagross,(AV) come Swampert e Zapdos.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top