Monotype [DONE] Heatran (Fire) (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

paolode99

A Creature Of The Night
is a Top Social Media Contributoris a Tiering Contributoris a Contributor to Smogonis a Smogon Media Contributor
:bw/Heatran:
[SET]
name: Stallbreaker (Fire)
move 1: Magma Storm
move 2: Earth Power
move 3: Flash Cannon / Stealth Rock
move 4: Taunt
item: Air Balloon
ability: Flash Fire
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Heatran supporta i team Fire grazie alla sua capacità di comprimere i ruoli, al suo typing difensivo e alla sua versatilità. Alcuni dei suoi ruoli degni di nota sono danneggiare wall problematici come Toxapex, negare le entry hazard da setter come Tyranitar e Clefable con Taunt e piazzare la Stealth Rock. Il typing di Heatran gli garantisce una neutralità agli attacchi di tipo Rock da nemici come Choice Scarf Nihilego; è in grado di checkare anche Choice Band Excadrill bloccato su Earthquake. Air Balloon gli garantisce un'immunità agli attacchi di tipo Ground e gli permette di checkare Stakataka e Mamoswine. Magma Storm, insieme a Taunt, permette a Heatran di intrappolare ed eliminare wall come Toxapex e Chansey, che altrimenti sarebbero difficili da battere per i team Fire. Earth Power viene utilizzata per colpire Heatran avversario e minacce come Toxapex e Volcanion. Flash Cannon aiuta Heatran ad affrontare Pokémon come Tapu Lele, Hydreigon e Latias.

I compagni di squadra di Heatran apprezzano la sua capacità di entrare contro gli attacchi di tipo Ground di Excadrill, Mamoswine e Landorus-T. Volcarona apprezza molto il lavoro di Heatran nel battere wall come Toxapex e Heatran avversario per riuscire a sweepare. Le vaste opzioni di coverage di Cinderace come High Jump Kick e Zen Headbutt sono molto apprezzate, in quanto aiutano a sconfiggere Pokémon come Tyranitar, Kyurem e Nidoking, oltre ai wall difensori speciali come Blissey e Chansey. Choice Scarf Blacephalon è in grado di sconfiggere Slowking, contro cui Heatran ha difficoltà, e apprezza la capacità di Heatran di indebolire i wall difensori speciali con il chip damage di Magma Storm. Choice Band Victini forma una core di wallbreaking con Heatran, in quanto può infliggere danni enormi a minacce come Landorus-T ed Excadrill con V-Create, e a tipi Water problematici come Mantine con Bolt Strike. Volcanion è obbligatorio nei team Fire grazie alla sua capacità di assorbire gli attacchi di tipo Water da Tapu Fini, Barraskewda e Azumarill. Inoltre, Volcanion è in grado di utilizzare Defog per sbarazzarsi della Stealth Rock, che altrimenti danneggerebbe pesantemente i team Fire. Moltres è in grado di entrare sugli attacchi di tipo Fighting di Galarian Zapdos e Buzzwole fornendo anche supporto con Defog per rimuovere le entry hazard. Torkoal permette a Heatran di usare Flash Cannon al posto della Stealth Rock e potenzia Magma Storm con Drought. Incineroar è in grado di far entrare Heatran con Parting Shot e supporta il wallbreaking di Heatran rimuovendo gli strumenti con Knock Off. Inoltre è molto apprezzata la sua capacità di checkare Tapu Lele e Dragapult.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Fire
--------
Body Press, in tandem con Air Balloon, può essere usata per checkare offensivamente Tyranitar, permettendo così ai compagni di squadra come Volcarona di potenziarsi senza problemi contro i team Dark. Toxic può anche essere usata per debilitare i wall di tipo Water come Gastrodon e Slowking.

[CREDITS]
- Written by: [[GiyuForPresident, 574288]]
- Fire analysis by: [[GiyuForPresident, 574288]]
- Translated by: [[paolode99, 568718]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[sasha, 510532], [Neko, 542526], [Mateeus, 321991]]
- English Grammar checked by: [[dex, 277988]]
 
Last edited by a moderator:
:bw/Heatran:
[SET]
name: Stallbreaker (Fire)
move 1: Magma Storm
move 2: Earth Power
move 3: Flash Cannon / Stealth Rock
move 4: Taunt
item: Air Balloon
ability: Flash Fire
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Heatran supporta i team Fire grazie alla sua abilità nella compressione dei capacità di comprimere i ruoli, al suo typing disitntivo difensivo e alla sua versatile utilità versatilità. Alcuni dei suoi ruoli degni di nota sono sfondare danneggiare wall problematici come Toxapex, negare le entry hazard da setter come Tyranitar e Clefable con Taunt e piazzare la Stealth Rock. Il typing di Heatran gli garantisce una neutralità agli attacchi di tipo Rock da nemici come Choice Scarf Nihilego; è in grado di checkare anche Choice Band Excadrill bloccato su Earthquake. Air Balloon gli garantisce un'immunità agli attacchi di tipo Ground, e gli permette di checkare Stakataka e Mamoswine. Magma Storm, insieme a Taunt, permette a Heatran di intrappolare ed eliminare sfondare wall come Toxapex e Chansey, che altrimenti sarebbero difficili da battere per i team Fire. Earth Power viene utilizzata per colpire Heatran avversario e minacce come Toxapex e Volcanion. Flash Cannon aiuta Heatran ad affrontare Pokémon come Tapu Lele, Hydreigon e Latias.

I compagni di squadra di Heatran apprezzano la sua capacità di entrare contro gli attacchi di tipo Ground di Excadrill, Mamoswine e Landorus-T. Volcarona apprezza molto il lavoro di Heatran nel battere wall come Toxapex e Heatran avversario per riuscire a sweepare. Le vaste opzioni di coverage di Cinderace come High Jump Kick e Zen Headbutt sono molto apprezzate, in quanto aiutano a sconfiggere Pokémon come Tyranitar, Kyurem e Nidoking, oltre ai wall difensori speciali come Blissey e Chansey. Choice Scarf Blacephalon è in grado di sconfiggere Slowking, contro cui Heatran ha difficoltà, e apprezza l'operato la capacità di Heatran di nell'indebolire i wall difensori speciali con il danneggiamento chip damage di Magma Storm. Choice Band Victini forma una core di wallbreaking con Heatran, in quanto può infliggere danni enormi a minacce come Landorus-T ed Excadrill con V-Create, e a tipi Water problematici come Mantine con Bolt Strike. Volcanion è obbligatorio nei team Fire grazie alla sua capacità di assorbire gli attacchi di tipo Water da Tapu Fini, Barraskewda e Azumarill. Inoltre, Volcanion è in grado di utilizzare Defog per sbarazzarsi della Stealth Rock, che altrimenti danneggerebbero pesantemente i team Fire. Moltres è in grado di entrare sugli attacchi di tipo Fighting di Galarian Zapdos e Buzzwole fornendo anche supporto con Defog per rimuovere le entry hazard. Torkoal permette a Heatran di usare Flash Cannon al posto della Stealth Rock e potenzia Magma Storm con Drought. Incineroar è in grado di far entrare Heatran con Parting Shot e supporta il wallbreaking di Heatran rimuovendo gli strumenti con Knock Off. Inoltre è molto apprezzata la sua capacità di checkare Tapu Lele e Dragapult.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Fire
--------
Body Press, in tandem con Air Balloon, può essere usata per checkare offensivamente Tyranitar, lasciando permettendo così ai compagni di squadra come Volcarona di potenziarsi senza problemi contro i team Dark. Toxic può anche essere usato usata per debilitare i wall di tipo Water come Gastrodon e Slowking.

[CREDITS]
- Written by: [[GiyuForPresident, 574288]]
- Fire analysis by: [[GiyuForPresident, 574288]]
- Translated by: [[paolode99, 568718]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [username, id]]
- Quality checked by: [[sasha, 510532], [Neko, 542526], [Mateeus, 321991]]
- English Grammar checked by: [[dex, 277988]]
 

Alpha

Banned deucer.
GP 2/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

:bw/Heatran:
[SET]
name: Stallbreaker (Fire)
move 1: Magma Storm
move 2: Earth Power
move 3: Flash Cannon / Stealth Rock
move 4: Taunt
item: Air Balloon
ability: Flash Fire
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Heatran supporta i team Fire grazie alla sua capacità di comprimere i ruoli, al suo typing difensivo e alla sua versatilità. Alcuni dei suoi ruoli degni di nota sono danneggiare wall problematici come Toxapex, negare le entry hazard da setter come Tyranitar e Clefable con Taunt e piazzare la Stealth Rock. Il typing di Heatran gli garantisce una neutralità agli attacchi di tipo Rock da nemici come Choice Scarf Nihilego; è in grado di checkare anche Choice Band Excadrill bloccato su Earthquake. Air Balloon gli garantisce un'immunità agli attacchi di tipo Ground,(RV) e gli permette di checkare Stakataka e Mamoswine. Magma Storm, insieme a Taunt, permette a Heatran di intrappolare ed eliminare wall come Toxapex e Chansey, che altrimenti sarebbero difficili da battere per i team Fire. Earth Power viene utilizzata per colpire Heatran avversario e minacce come Toxapex e Volcanion. Flash Cannon aiuta Heatran ad affrontare Pokémon come Tapu Lele, Hydreigon e Latias.

I compagni di squadra di Heatran apprezzano la sua capacità di entrare contro gli attacchi di tipo Ground di Excadrill, Mamoswine e Landorus-T. Volcarona apprezza molto il lavoro di Heatran nel battere wall come Toxapex e Heatran avversario per riuscire a sweepare. Le vaste opzioni di coverage di Cinderace come High Jump Kick e Zen Headbutt sono molto apprezzate, in quanto aiutano a sconfiggere Pokémon come Tyranitar, Kyurem e Nidoking, oltre ai wall difensori speciali come Blissey e Chansey. Choice Scarf Blacephalon è in grado di sconfiggere Slowking, contro cui Heatran ha difficoltà, e apprezza la capacità di Heatran di indebolire i wall difensori speciali con il chip damage di Magma Storm. Choice Band Victini forma una core di wallbreaking con Heatran, in quanto può infliggere danni enormi a minacce come Landorus-T ed Excadrill con V-Create, e a tipi Water problematici come Mantine con Bolt Strike. Volcanion è obbligatorio nei team Fire grazie alla sua capacità di assorbire gli attacchi di tipo Water da Tapu Fini, Barraskewda e Azumarill. Inoltre, Volcanion è in grado di utilizzare Defog per sbarazzarsi della Stealth Rock, che altrimenti danneggerebbe pesantemente i team Fire. Moltres è in grado di entrare sugli attacchi di tipo Fighting di Galarian Zapdos e Buzzwole fornendo anche supporto con Defog per rimuovere le entry hazard. Torkoal permette a Heatran di usare Flash Cannon al posto della Stealth Rock e potenzia Magma Storm con Drought. Incineroar è in grado di far entrare Heatran con Parting Shot e supporta il wallbreaking di Heatran rimuovendo gli strumenti con Knock Off. Inoltre è molto apprezzata la sua capacità di checkare Tapu Lele e Dragapult.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Fire
--------
Body Press, in tandem con Air Balloon, può essere usata per checkare offensivamente Tyranitar, permettendo così ai compagni di squadra come Volcarona di potenziarsi senza problemi contro i team Dark. Toxic può anche essere usata per debilitare i wall di tipo Water come Gastrodon e Slowking.

[CREDITS]
- Written by: [[GiyuForPresident, 574288]]
- Fire analysis by: [[GiyuForPresident, 574288]]
- Translated by: [[paolode99, 568718]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[sasha, 510532], [Neko, 542526], [Mateeus, 321991]]
- English Grammar checked by: [[dex, 277988]]

Alpha_Small.gif
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top