NFE [DONE] Galarian Corsola (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/galarian-corsola-qc-1-1-gp-0-1.3668969/

Corsola-Galar @ Eviolite
Ability: Cursed Body
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Night Shade
- Whirlpool
- Strength Sap
- Stealth Rock

Grazie a un'ottima Defense, un buon typing e Strength Sap, Galarian Corsola è uno dei migliori wall difensivi in NFE, in quanto può gestire alcune delle più grandi minacce del metagame come Raboot e Thwackey. Whirlpool è la star di questo set, poiché permette a Galarian Corsola di intrappolare minacce come Machoke e Piloswine e avere la meglio su quest'ultimi utilizzando Night Shade. Strength Sap è l'unica forma di recovery che Galarian Corsola possiede, ma permette sia di indebolire i nemici fisici sia di recuperare una grande quantità di HP. Inoltre, Galarian Corsola può facilmente piazzare la Stealth Rock su Pokémon che escono dal campo per evitare di essere intrappolati o su nemici che già sono stati bloccati con Whirlpool. Galarian Corsola dovrebbe puntare a mantenere la propria Eviolite il più possibile durante la partita per conservare il suo incredibile bulk; dunque, Pokémon che possono entrare su Knock Off, come Vullaby e Machoke difensivo, rappresentano ottimi compagni.
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

Corsola-Galar @ Eviolite
Ability: Cursed Body
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Night Shade
- Whirlpool
- Strength Sap
- Stealth Rock

Grazie a un'ottima Defense, un buon typing e Strength Sap, Galarian Corsola è uno dei migliori wall difensivi in NFE, in quanto può gestire alcune delle più grandi minacce del metagame come Raboot e Thwackey. Whirlpool è la star di questo set, poiché permette a Galarian Corsola di intrappolare minacce come Machoke e Piloswine e avere la meglio su quest'ultimi utilizzando Night Shade. Strength Sap è l'unica forma di recovery che Galarian Corsola possiede,(AV) ma permette sia di indebolire i nemici fisici sia di recuperare una grande quantità di HP. Inoltre, Galarian Corsola può facilmente piazzare la Stealth Rock su Pokémon che escono dal campo per evitare di essere intrappolati o su nemici che già sono stati bloccati con Whirlpool. Galarian Corsola dovrebbe puntare a mantenere la propria Eviolite il più possibile durante la partita per conservare il suo incredibile bulk,(RV);(APV) dunque,(AV) Pokémon che possono entrare su Knock Off, come Vullaby e Machoke difensivo, rappresentano ottimi compagni.
[/SPOILER]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top