LC [DONE] Abra (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Alpha

Banned deucer.
Abra @ Focus Sash
Level: 5
Ability: Magic Guard
EVs: 236 SpA / 76 SpD / 196 Spe
Timid Nature
- Psychic
- Counter
- Dazzling Gleam
- Protect

Abra è uno dei Pokémon più veloci e potenti in LC, e il Focus Sash lo rende il revenge killer di punta della tier. I team offensivi faticano a gestire la combinazione di Dazzling Gleam e STAB Psychic, che permette ad Abra di farsi largo tra questi nel late-game. Counter sfrutta il Focus Sash di Abra, protetto da Magic Guard, per infliggere un OHKO a diversi attaccanti fisici. Protect lo tiene al sicuro da Fake Out di Mienfoo e First Impression di Trapinch. Per preservare il Focus Sash e permettergli di usare Counter, evita di far entrare Abra direttamente contro gli attacchi. Alleati come Vullaby, Mienfoo e Porygon sono in grado di portarlo in campo tramite U-turn e Teleport, ma il modo migliore per farlo entrare in totale sicurezza è dopo il KO di un compagno. Abra apprezza il supporto di Knock Off di Wingull e Mienfoo, in quanto possono rimuovere l'Eviolite di Porygon e Spritzee così da permettergli di infliggere loro un 2HKO.
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
blu=aggiunto/corretto
rosso=rimosso
(verde=commento)


Abra @ Focus Sash
Level: 5
Ability: Magic Guard
EVs: 236 SpA / 76 SpD / 196 Spe
Timid Nature
- Psychic
- Counter
- Dazzling Gleam
- Protect

Abra è uno dei Pokémon più veloci e potenti in LC, e il Focus Sash lo rende il revenge killer di punta della tier. I team offensivi faticano a gestire la combinazione di Dazzling Gleam e STAB Psychic, che permette ad Abra di farsi largo tra questi nel late-game. Counter sfrutta il Focus Sash di Abra, protetto da Magic Guard, per infliggere un OHKO a diversi attaccanti fisici. Protect lo tiene al sicuro da Fake Out di Mienfoo e First Impression di Trapinch. Per preservare il Focus Sash e permettergli di usare Counter, evita di far entrare Abra direttamente contro gli attacchi. Alleati come Vullaby, Mienfoo e Porygon sono in grado di portarlo in campo tramite U-turn e Teleport, ma il modo migliore per farlo entrare in totale sicurezza è dopo il KO di un compagno. Abra apprezza il supporto di Knock Off di Wingull e Mienfoo, in quanto possono rimuovere l'Eviolite di Porygon e Spritzee così da permettere ad Abra permettergli di infliggere loro un 2HKO.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top