UU Cloyster (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

paolode99

Dammi what I want
is a Top Social Media Contributoris a Tiering Contributoris a Contributor to Smogonis a Smogon Media Contributor
https://www.smogon.com/forums/threads/cloyster.3703727/

[OVERVIEW]
Cloyster è un setup sweeper unico e solido grazie alla combinazione di Shell Smash e Skill Link nei team hyper offense. La sua elevata Defense gli consente di potenziarsi contro attaccanti fisici come Zygarde-10%, Mamoswine ed Excadrill. Dopo un potenziamento di Shell Smash, Cloyster può minacciare molte delle principali minacce in UU come Hippowdon, Salamence e Amoonguss, con solo pochi Pokémon in grado di revenge killarlo a +2. Tuttavia, le scarse statistiche di Special Defense e la Speed iniziale di Cloyster gli impediscono di potenziarsi contro team offensivi con potenti attaccanti speciali come Azelf, Nihilego e Thundurus-T. Anche a +2 di Speed, Cloyster è superato dai comuni utilizzatori di Choice Scarf come Zarude e Hydreigon. Cloyster non può utilizzare coverage sia per Slowking che per Primarina, e non può superare check come Keldeo, Rotom-W e Tentacruel. È vulnerabile a mosse prioritarie come Accelerock di Lycanroc-D e Mach Punch di Conkeldurr, e il suo sweep può essere interrotto da status, dal recoil della Life Orb e dalle entry hazard.

[SET]
name: Shell Smash Sweeper
move 1: Shell Smash
move 2: Icicle Spear
move 3: Pin Missile / Poison Jab
move 4: Hydro Pump
item: Life Orb / White Herb
ability: Skill Link
nature: Naughty
evs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Con Skill Link, Icicle Spear e i potenziamenti di Shell Smash, Cloyster può sconfiggere molte delle principali minacce, come Diggersby, Celesteela, Tangrowth e Thundurus-T. Pin Missile colpisce i Pokémon resistenti a Ice come Slowking e Starmie con danni superefficaci. Tuttavia, Poison Jab può essere un'opzione per mandare KO alcuni tipi Water come Primarina e Azumarill. Colpisce anche Keldeo e Rotom-W infliggendo danni maggiori. Hydro Pump viene utilizzata per mandare KO in un colpo difensori fisici come Cobalion e Skarmory dopo un potenziamento. La Life Orb garantisce questi KO, ma può seriamente ridurre la longevità di Cloyster. La White Herb è un'alternativa che permette a Cloyster di non subire una diminuzione delle statistiche difensive dopo una Shell Smash, limitando la sua vulnerabilità a Bullet Punch di Scizor. Una natura Naughty permette a Cloyster di sfruttare il suo massimo Attack senza indebolire Hydro Pump, in quanto non si preoccupa di diminuire la sua già bassa Special Defense.

Cloyster è principalmente un cleaner a fine partita nei team hyper offense, che sono ottimi per indebolire i suoi check. Esso apprezza un suicide lead dedicata, come Excadrill o Scolipede, per piazzare le entry hazard e accumulare chip damage su minacce come Celesteela e Swampert. La Stealth Rock di Excadrill disabilita anche Sturdy di Skarmory e può rimuovere le entry hazard con Rapid Spin, alleviando la debolezza di Cloyster nei loro confronti. Celesteela e Azelf possono affrontare i tipi Fighting come Conkeldurr e Cobalion, con il primo che sconfigge Scizor, mentre il secondo è in grado di revenge killare anche Keldeo. Gyarados e Thundurus-T possono rimuovere tipi Water come Keldeo, Tentacruel e Rotom-W per Cloyster. Possono anche indebolire check come Slowking e Primarina. Scizor e Meteor Beam Nihilego mettono sotto pressione minacce più veloci come Zarude, Azelf, Salamence e Hydreigon. Scizor può revenge killare Azelf con Bullet Punch e subire un colpo da Zarude, mentre Nihilego sfrutta sia Salamence che Hydreigon per lanciare la potente Meteor Beam.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============
Il Focus Sash potrebbe essere usato al posto della Life Orb o della White Herb per utilizzare Shell Smash in modo affidabile, ma questo oggetto richiede l'uso di lead con Taunt o Rapid Spin Excadrill per bloccare o eliminare le entry hazard. Gli Heavy-Duty Boots possono essere utilizzati per mitigare la debolezza di Cloyster alle entry hazard, ma, come con qualsiasi altro oggetto tranne Life Orb, Cloyster non riuscirà a battere Skarmory e Cobalion.

Check e Counter
===================

**Tipi Fighting**: Tipi Fighting come Conkeldurr, Cobalion e Keldeo esercitano pressioni offensive e possono mandare KO Cloyster. Conkeldurr può anche abbattere Cloyster usando Mach Punch. Tuttavia, Cobalion subisce un KO da Hydro Pump a +2.

**Tipi Water bulky**: Tipi Water bulky come Rotom-W e Tentacruel possono incassare i colpi di Cloyster e mandarlo KO rispettivamente con Volt Switch o Sludge Bomb. Inoltre, Slowking o Primarina possono wallare rispettivamente i set Poison Jab e Pin Missile.

**Minacce veloci e mosse prioritarie**: Minacce veloci come Nihilego, Azelf, Thundurus-T e Salamence possono trarre vantaggio dalla scarsa Special Defense di Cloyster e metterlo KO prima che si potenzi. Gli utilizzatori comuni della Choice Scarf come Zarude e Hydreigon possono superare Cloyster a +2 e mandarlo KO con le loro mosse STAB. Utilizzatori di mosse prioritarie come Scizor, Zygarde-10% e Lycanroc-D possono anche mandare KO Cloyster dopo che si è potenziato.

[CREDITS]
- Written by: [[NoahDeKnight, 458971]]
- Translated by: [[paolode99, 568718]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Monky25, 515132], [avarice, 346653]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429]],
 
Last edited:
https://www.smogon.com/forums/threads/cloyster.3703727/

[OVERVIEW]
Cloyster è un setup sweeper unico e solido grazie alla combinazione di Shell Smash e Skill Link nei team hyper offense. La sua elevata Defense gli consente di potenziarsi contro attaccanti fisici come Zygarde-10%, Mamoswine ed Excadrill. Dopo un potenziamento di Shell Smash, Cloyster può minacciare molte delle principali minacce in UU come Hippowdon, Salamence e Amoonguss, con solo pochi Pokémon in grado di revenge killarlo a +2. Tuttavia, le scarse statistiche di Special Defense e la velocità iniziale di Cloyster gli impediscono di potenziarsi contro team offensivi con potenti attaccanti speciali come Azelf, Nihilego e Thundurus-T. Anche a +2 di Speed, Cloyster è superato dai comuni utilizzatori di Choice Scarf come Zarude e Hydreigon. Cloyster non può utilizzare coverage sia per Slowking che per Primarina, e non può superare check come Keldeo, Rotom-W e Tentacruel. È vulnerabile a mosse prioritarie come Accelerock di Lycranroc-D Lycanroc-D e Mach Punch di Conkeldurr, e il suo sweep può essere interrotto da status, dal recoil della Life Orb e dalle entry hazard.

[SET]
name: Shell Smash Sweeper
move 1: Shell Smash
move 2: Icicle Spear
move 3: Pin Missile / Poison Jab
move 4: Hydro Pump
item: Life Orb / White Herb
ability: Skill Link
nature: Naughty
evs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Con Skill Link, Icicle Spear e i potenziamenti di Shell Smash, Cloyster può sconfiggere molte delle principali minacce, come Diggersby, Celesteela, Tangrowth e Thundurus-T. Pin Missile colpisce i Pokémon resistenti a Ice come Slowking e Starmie con danni superefficaci. Tuttavia, Poison Jab può essere un'opzione per mandare KO alcuni tipi Water come Primarina e Azumarill. Colpisce anche Keldeo e Rotom-W infliggendo danni maggiori. Hydro Pump viene utilizzata per mandare KO in un colpo Pokémon difensivi difensori fisici come Cobalion e Skarmory dopo un potenziamento. La Life Orb garantisce questi KO, ma può seriamente ridurre la longevità di Cloyster. La White Herb è un'alternativa che permette a Cloyster di non subire una diminuzione delle statistiche difensive dopo uno una Shell Smash, limitando la sua vulnerabilità a Bullet Punch di Scizor. Una natura Naughty permette a Cloyster di sfruttare il suo massimo Attack senza indebolire Hydro Pump, in quanto non si preoccupa di diminuire la sua già bassa Special Defense.

Cloyster è principalmente un cleaner a fine partita nei team hyper offense, che sono ottimi per indebolire i suoi check. Cloyster Esso apprezza una suicide lead dedicato dedicata, come Excadrill o Scolipede, per piazzare le entry hazard e accumulare chip damage su minacce come Celesteela e Swampert. La Stealth Rock di Excadrill disabilita anche Sturdy di Skarmory,(AV) e può rimuovere le entry hazard con Rapid Spin, alleviando la debolezza di Cloyster nei loro confronti. Celesteela e Azelf possono affrontare i tipi Fighting come Conkeldurr e Cobalion, con il primo che sconfigge Scizor, mentre il secondo è in grado di revenge killare anche Keldeo. Gyarados e Thundurus-T possono rimuovere tipi Water come Keldeo, Tentacruel e Rotom-W per Cloyster. Possono anche indebolire check come Slowking e Primarina. Scizor e Meteor Beam Nihilego mettono sotto pressione minacce più veloci come Zarude, Azelf, Salamence e Hydreigon. Scizor può revenge killare Azelf con Bullet Punch e subire un colpo da Zarude, mentre Nihilego sfrutta sia Salamence che Hydreigon per lanciare la potente Meteor Beam.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============
Il Focus Sash potrebbe essere usato al posto della Life Orb o della White Herb per utilizzare Shell Smash in modo affidabile, ma questo oggetto richiede l'uso di Taunt lead o Rapid Spin Excadrill per bloccare o eliminare le entry hazard. Gli Heavy-Duty Boots possono essere utilizzati per mitigare la debolezza di Cloyster alle entry hazard, ma, come con qualsiasi altro oggetto tranne Life Orb, Cloyster non riuscirà a battere Skarmory e Cobalion.

Check e Counter
===================
**Tipi Fighting**: Tipi Fighting come Conkeldurr, Cobalion e Keldeo esercitano pressioni offensive e possono mandare KO Cloyster. Conkeldurr può anche abbattere Cloyster usando Mach Punch. Tuttavia, Cobalion subisce un KO da Hydro Pump a +2.

**Tipi Water bulky**: Tipi Water bulky come Rotom-W e Tentacruel possono incassare i colpi di Cloyster e mandarlo KO rispettivamente con Volt Switch o Sludge Bomb. Inoltre, Slowking o Primarina possono wallare rispettivamente i set Poison Jab e Pin Missile.

**Minacce veloci e mosse prioritarie**: Minacce veloci come Nihilego, Azelf, Thundurus-T e Salamence possono trarre vantaggio dalla scarsa Special Defense di Cloyster e metterlo KO prima che si potenzi. Gli utilizzatori comuni della Choice Scarf come Zarude e Hydreigon possono superare Cloyster a +2 e mandarlo KO con le loro mosse STAB. Utilizzatori di mosse prioritarie come Scizor, Zygarde-10% e Lycanroc-D possono anche mandare KO Cloyster dopo che si è potenziato.

[CREDITS]
- Written by: [[NoahDeKnight, 458971]]
- Translated by: [[paolode99, 568718]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [username, id]]
- Quality checked by: [[Monky25, 515132], [avarice, 346653]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429]],
 

Alpha

Banned deucer.
GP 2/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[OVERVIEW]
Cloyster è un setup sweeper unico e solido grazie alla combinazione di Shell Smash e Skill Link nei team hyper offense. La sua elevata Defense gli consente di potenziarsi contro attaccanti fisici come Zygarde-10%, Mamoswine ed Excadrill. Dopo un potenziamento di Shell Smash, Cloyster può minacciare molte delle principali minacce in UU come Hippowdon, Salamence e Amoonguss, con solo pochi Pokémon in grado di revenge killarlo a +2. Tuttavia, le scarse statistiche di Special Defense e la velocità Speed iniziale di Cloyster gli impediscono di potenziarsi contro team offensivi con potenti attaccanti speciali come Azelf, Nihilego e Thundurus-T. Anche a +2 di Speed, Cloyster è superato dai comuni utilizzatori di Choice Scarf come Zarude e Hydreigon. Cloyster non può utilizzare coverage sia per Slowking che per Primarina, e non può superare check come Keldeo, Rotom-W e Tentacruel. È vulnerabile a mosse prioritarie come Accelerock di Lycanroc-D e Mach Punch di Conkeldurr, e il suo sweep può essere interrotto da status, dal recoil della Life Orb e dalle entry hazard.

[SET]
name: Shell Smash Sweeper
move 1: Shell Smash
move 2: Icicle Spear
move 3: Pin Missile / Poison Jab
move 4: Hydro Pump
item: Life Orb / White Herb
ability: Skill Link
nature: Naughty
evs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Con Skill Link, Icicle Spear e i potenziamenti di Shell Smash, Cloyster può sconfiggere molte delle principali minacce, come Diggersby, Celesteela, Tangrowth e Thundurus-T. Pin Missile colpisce i Pokémon resistenti a Ice come Slowking e Starmie con danni superefficaci. Tuttavia, Poison Jab può essere un'opzione per mandare KO alcuni tipi Water come Primarina e Azumarill. Colpisce anche Keldeo e Rotom-W infliggendo danni maggiori. Hydro Pump viene utilizzata per mandare KO in un colpo difensori fisici come Cobalion e Skarmory dopo un potenziamento. La Life Orb garantisce questi KO, ma può seriamente ridurre la longevità di Cloyster. La White Herb è un'alternativa che permette a Cloyster di non subire una diminuzione delle statistiche difensive dopo una Shell Smash, limitando la sua vulnerabilità a Bullet Punch di Scizor. Una natura Naughty permette a Cloyster di sfruttare il suo massimo Attack senza indebolire Hydro Pump, in quanto non si preoccupa di diminuire la sua già bassa Special Defense.

Cloyster è principalmente un cleaner a fine partita nei team hyper offense, che sono ottimi per indebolire i suoi check. Esso apprezza una un suicide lead dedicata, come Excadrill o Scolipede, per piazzare le entry hazard e accumulare chip damage su minacce come Celesteela e Swampert. La Stealth Rock di Excadrill disabilita anche Sturdy di Skarmory,(RV) e può rimuovere le entry hazard con Rapid Spin, alleviando la debolezza di Cloyster nei loro confronti. Celesteela e Azelf possono affrontare i tipi Fighting come Conkeldurr e Cobalion, con il primo che sconfigge Scizor, mentre il secondo è in grado di revenge killare anche Keldeo. Gyarados e Thundurus-T possono rimuovere tipi Water come Keldeo, Tentacruel e Rotom-W per Cloyster. Possono anche indebolire check come Slowking e Primarina. Scizor e Meteor Beam Nihilego mettono sotto pressione minacce più veloci come Zarude, Azelf, Salamence e Hydreigon. Scizor può revenge killare Azelf con Bullet Punch e subire un colpo da Zarude, mentre Nihilego sfrutta sia Salamence che Hydreigon per lanciare la potente Meteor Beam.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============
Il Focus Sash potrebbe essere usato al posto della Life Orb o della White Herb per utilizzare Shell Smash in modo affidabile, ma questo oggetto richiede l'uso di Taunt lead con Taunt o Rapid Spin Excadrill per bloccare o eliminare le entry hazard. Gli Heavy-Duty Boots possono essere utilizzati per mitigare la debolezza di Cloyster alle entry hazard, ma, come con qualsiasi altro oggetto tranne Life Orb, Cloyster non riuscirà a battere Skarmory e Cobalion.

Check e Counter
===================

**Tipi Fighting**: Tipi Fighting come Conkeldurr, Cobalion e Keldeo esercitano pressioni offensive e possono mandare KO Cloyster. Conkeldurr può anche abbattere Cloyster usando Mach Punch. Tuttavia, Cobalion subisce un KO da Hydro Pump a +2.

**Tipi Water bulky**: Tipi Water bulky come Rotom-W e Tentacruel possono incassare i colpi di Cloyster e mandarlo KO rispettivamente con Volt Switch o Sludge Bomb. Inoltre, Slowking o Primarina possono wallare rispettivamente i set Poison Jab e Pin Missile.

**Minacce veloci e mosse prioritarie**: Minacce veloci come Nihilego, Azelf, Thundurus-T e Salamence possono trarre vantaggio dalla scarsa Special Defense di Cloyster e metterlo KO prima che si potenzi. Gli utilizzatori comuni della Choice Scarf come Zarude e Hydreigon possono superare Cloyster a +2 e mandarlo KO con le loro mosse STAB. Utilizzatori di mosse prioritarie come Scizor, Zygarde-10% e Lycanroc-D possono anche mandare KO Cloyster dopo che si è potenziato.

[CREDITS]
- Written by: [[NoahDeKnight, 458971]]
- Translated by: [[paolode99, 568718]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Monky25, 515132], [avarice, 346653]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429]],

Alpha2_Small.gif
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top