BDSP Clefable (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
Clefable @ Leftovers
Ability: Unaware
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Moonblast
- Wish
- Protect
- Flamethrower / Calm Mind

Nonostante il suo aspetto adorabile, Clefable è un pilastro difensivo e può essere difficile da eliminare. Il suo incredibile typing gli permette di entrare in campo su molte mosse STAB dei Pokémon più influenti del metagame, come Weavile e i comuni tipi Drago come Garchomp e Dragonite. Imprudenza è l'abilità scelta, il che rende Clefable un check per i numerosi setup sweeper, come Rotom-W con Congiura e Latias con Calmamente. Uno dei suoi difetti principali è l'assenza di recovery affidabili, il che lo costringe a fare affidamento su Desiderio e Protezione, quantomeno ciò gli consente di scoutare le mosse dei Pokémon bloccati dallo strumento Scelta e di curarsi di più con gli Avanzi. Forza Lunare è la STAB scelta, in grado di colpire Pokémon comuni come Weavile e i tipi Drago e di minacciarne altri con un calo in Attacco Speciale. Nell'ultimo slot è necessario scegliere tra Lanciafiamme, che colpisce i tipi Acciaio comuni che altrimenti lo checkerebbero, come Scizor e Magnezone, o Calmamente, che rende Clefable un potente cleaner da late game e gli permette di sconfiggere certi setup sweeper, dato che l'avversario non può potenziarsi a sua volta.
 
Last edited:

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
Clefable @ Leftovers
Ability: Unaware
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Moonblast
- Wish
- Protect
- Flamethrower / Calm Mind

Nonostante il suo aspetto adorabile, Clefable è un pilastro difensivo e può essere difficile da eliminare. Il suo incredibile typing gli permette di entrare in campo su molte mosse STAB dei pilastri Pokémon più influenti ripetizione del metagame, come Weavile e i comuni tipi Drago comuni come Garchomp e Dragonite. Imprudenza è l'abilità scelta, il che rende Clefable un check per i numerosi setup sweeper, come Rotom-W con Congiura e Latias con Calmamente. Uno dei suoi difetti principali è l'assenza di recovery affidabili, il che lo costringe a fare affidamento su Desiderio e Protezione, quantomeno con il beneficio ciò gli consente di scoutare le mosse dei Pokémon bloccati dallo strumento Scelta e di curarsi di più con gli Avanzi. Forza Lunare è la STAB scelta, in grado di colpire Pokémon comuni come Weavile e i tipi Drago e di minacciarne altri con un calo in Attacco Speciale. Nell'ultimo slot è necessario scegliere tra Lanciafiamme, che colpisce i tipi Acciaio comuni che altrimenti lo checkerebbero,(AV) come Scizor e Magnezone, o Calmamente, che rende Clefable un potente cleaner da late game e gli permette di sconfiggere certi setup sweeper, dato che l'avversario non può potenziarsi a sua volta.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top