Monotype Blacephalon (Fire) (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/forums/threads/blacephalon-fire-qc-2-2-gp-0-2.3680921/#post-9340330

[OVERVIEW]

Fire
========

Uno Special Attack elevato, una buona Speed, un'ottima combinazione di mosse STAB e Beast Boost rendono Blacephalon un minaccioso revenge killer per le squadre di tipo Fire. La Choice Scarf gli permette di revengekillare Pokémon come Tapu Koko, Zeraora e Thundurus-T, che sono altrimenti pericoli per le squadre di tipo Fire. Tuttavia, Blacephalon è molto fragile e gli è molto difficile entrare in campo. A causa del suo misero bulk, persino gli attacchi a cui resiste gli provocano danni ingenti. A causa del suo typing, Blacephalon è debole a comuni mosse prioritarie, come Sucker Punch, Shadow Sneak e Aqua Jet, da Pokémon come Bisharp, Aegislash e Azumarill, il che lo rende facile da checkare. Un movepool ristretto lo rende prevedibile per le squadre avversarie.

[SET]
name: Choice Scarf (Fire)
move 1: Shadow Ball
move 2: Flamethrower / Fire Blast
move 3: Psyshock
move 4: Trick
item: Choice Scarf
ability: Beast Boost
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Shadow Ball abbatte Pokémon indeboliti come Rotom-W, Urshifu-R, Mantine e gestisce Pokémon di tipo Ghost e Psychic come Spectrier, Tapu Lele e Slowbro. Flamethrower fornisce una coverage STAB che colpisce duramente con l'aiuto di Drought Pokémon come Tapu Koko, Landorus-T e Thundurus-T danneggiati in precedenza. Fire Blast può essere usata al posto di Flamethrower per infliggere danni maggiori e mandare KO in un colpo grossi pericoli come Tapu Koko senza il supporto di Drought, sebbene non sia affidabile come Flamethrower. Psyshock è usata per revengekillare Pokémon minacciosi come Nihilego, che può incassare tutte le altre mosse agevolmente. Trick è importante per debilitare wall bulky in grado di affrontare Blacephalon come Mantine, Heatran difensivo e Blissey, permettendo a Pokémon come Bulk Up Cinderace e Volcarona di potenziarsi contro Pokémon difensivi bloccati dallo strumento Choice. La Choice Scarf è usata per revenge killare pericoli più veloci come Latias, Zeraora e Dragapult per le squadre di tipo Fire.

Torkoal è un alleato formidabile per Blacephalon e per i team Fire in generale, non soltanto perché offre supporto con Drought per potenziare le mosse di tipo Fire e indebolire quelle Water, ma anche con Rapid Spin e Stealth Rock. Torkoal può anche agire da pivot contro alcuni attaccanti fisici come Mimikyu, Drapion e Bisharp che minacciano Blacephalon. Cinderace completa incredibilmente Blacephalon, poiché è capace di gestire difensori speciali come Tyranitar, Blissey e Galarian Slowking che wallano Blacephalon. Il variegato movepool di Cinderace e la sua abilità Libero gli permettono di agire da wallbreaker e aprire la strada a Blacephalon. Grazie a Bolt Strike, Choice Band Victini è ottimo per battere Pokémon come Mantine e Toxapex, che si dimostrano essere degli ostacoli per Blacephalon. Con l'aiuto di Drought, Victini puòmandare KO persino Pokémon di tipo Water / Ground come Seismitoad e Gastrodon con V-create. Volcarona e Rotom-H possono indebolire check condivisi per Blacephalon, e Volcarona può migliorare il matchup contro Electric e Dark, mentre Rotom-H può usare Nasty Plot per farsi strada attraverso squadre difensive come Poison o supportare Blacephalon con i doppi schermi. Rotom-H fornisce una preziosa immunità a Ground al team. Heatran può supportare Blacephalon affrontando Pokémon Dragon come Latios. Heatran difensivo compie un ottimo lavoro nel checkare minacce come Nihilego, allentando un po' di tensione per Blacephalon. Stallbreaker Heatran può eliminare wall come Mantine e Toxapex per Blacephalon. Volcanion è utile per battere i tipi Water come Tapu Fini, Urshifu-R e Toxapex, dando pure supporto alla squadra con Defog.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Fire
--------

Blacephalon può anche utilizzare un set Choice Specs per agire da wallbreaker, poiché ha già un elevato Special Attack e le squadre avranno difficoltà ad affrontarlo. Ciononostante, le squadre Fire apprezzano notevolmente lo Speed control del set Choice Scarf. Un set Substitute + Calm Mind è un'opzione per fronteggiare squadre specifiche come Normal, ma Cinderace compie già un ottimo lavoro nel battere quei tipi e il misero bulk di Blacephalon non gli permette di avere molte opportunità per potenziarsi.

Check e Counter
===================

Fire
--------
**Mosse prioritarie**: Blacephalon è vulnerabile ad alcune mosse prioritarie come Sucker Punch, Shadow Sneak, Aqua Jet e Accelerock da Pokémon come Bisharp, Mimikyu, Azumarill e Lycanron che si possono occupare facilmente di Blacephalon.

**Wall speciali**: Wall speciali come Mantine, Mandibuzz, Rotom-W, Blissey e Tyranitar possono incassare facilmente gli attacchi di Blacephalon. Possono alterare gli status, indebolire Blacephalon o piazzare la Stealth Rock nel caso di Blissey o Tyranitar. In ogni caso, alcuni di loro devono stare attenti a Trick.

**Revenge killer**: Utilizzatori di Choice Scarf più veloci come Latios, Gengar, Dragapult e Terrakion possono superare Blacephalon e metterlo KO facilmente.

**Danno residuo**: Thunder Wave ostacola seriamente il potenziale di revenge kill di Blacephalon, rendendolo vulnerabile a Pokémon più lenti. Klefki e Grimmsnarl possono tranquillamente inibirlo con Thunder Wave e Prankster. Forme di danno resido, come Toxic, Stealth Rock e Spikes, danneggiano Blacephalon e lo rendono più facile da gestire per le squadre avversarie.

[CREDITS]
- Written by: [[Harpp, 320110]]
- Fire analysis by: [[Harpp, 320110]]
- Translated by: [[Saltymone, 607138]]
- Italian grammar checked by: [[paolode99, 568718], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Decem, 362454], [Maple, 473171]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429], [Isaiah, 375662]]


Mihowk edit: Ho implementato il GP2
 
Last edited by a moderator:

paolode99

Dammi what I want
is a Top Social Media Contributoris a Tiering Contributoris a Contributor to Smogonis a Smogon Media Contributor
AMCHECK 1/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento


[OVERVIEW]

Fire
========


Uno alto Special Attack elevato, una buona Speed, un'ottimauna buona combinazione di tipimosse STAB e Beast Boost per sbaragliare le squadre rendono Blacephalon un minaccioso revenge killer per le squadre di tipo Fire. La Choice Scarf gli permette di revenge-killare Pokèémon come Tapu Koko, Zeraora e Thundurus-T, che sono altrimenti pericoli per le squadre di tipo Fire. Tuttavia, Blacephalon non ha per niente bulkè molto fragile e trivagli è molto difficile entrare in campo. A causa del suo misero bulk, persino gli attacchi a cui resiste tendono a prendersi buona parte della sua vitagli provocano danni ingenti. A causa della suao combinazione di tipityping, Blacephalon è debole a comuni mosse ad alta prioritàprioritarie, come Sucker Punch, Shadow Sneak e Aqua Jet, da Pokèémon come Bisharp, Aegislash e Azumarill, il che lo rendonoe da facile da essere checkatocheckare. Un movepool ristretto lo rende anche più prevedibile per le squadre avversarie.

[SET]
name: Choice Scarf (Fire)
move 1: Shadow Ball
move 2: Flamethrower / Fire Blast
move 3: Psyshock
move 4: Trick
item: Choice Scarf
ability: Beast Boost
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

(RIMUOVI SPAZIO)
[SET COMMENTS]

Shadow Ball abbatte Pokèémon indeboliti come Rotom-W, Urshifu-R, (AV) e Mantine.(RP) e Ggestisce Pokèémon tipo Ghost e Psychic come Spectrier, Tapu Lele e Slowbro. Flamethrower fornisce una coperturacoverage STAB che colpisce duramente con l’aiuto di Drought, occupandosi facilmente di Pokèémon come Tapu Koko, Landorus-T e Thundurus-T se hanno qualche danno pregressodanneggiati in precedenza. Fire Blast può essere usatoa al posto di Flamethrower per avere un notevole potere in aggiuntainfliggere danni maggiori e con questo si può metteremandare KO in un colpo grossi pericoli come Tapu Koko senza il supporto di Drought, sebbene non sia affidabile come Flamethrower. Psyshock è usata per revenge-killare Pokeémon minacciosi come Nihilego, che può incassare tutte le altre mosse agevolmente. Trick è importante per delibitaredebilitare walls bulky che possonoin grado di affrontare Blacephalon durante lo scontro come Mantine, Heatran difensivo e Blissey.(RP),(AV) Rende pure possibilepermettendo a Pokèémon come Bulk Up Cinderace e Volcarona di potenziarsi contro Pokèmon difensivi choice-lockati bloccati dallo strumento Choice. La Choice Scarf è usata per aiutarlo a revenge-killare pericoli più veloci come Latias, Zeraora e Dragapult per le squadre di tipo Fire.
(AGGIUNGI SPAZIO)
Torkoal è un alleato formidabile per Blacephalon e squadre di tipoper i team Fire in generale, non soltanto offrendo supporto con Drought per potenziare le mosse di tipo Fire e indebolire quelle Water, ma anche con Rapid Spin e Stealth Rock. Torkoal può anche fagire da pivot contro alcuni attaccanti fisici come Mimikyu, Drapion e Bisharp che minacciano Blacephalon. Cinderace completa incredibilmente Blacephalon, poiché è capace di gestire special spongesdifensori speciali come Tyranitar, Blissey e Galarian Slowking che tengono a badawallano Blacephalon. Il variegato movepool di Cinderace e la sua abilità,(RV) Libero, gli permettono di fagire da wallbreaker ed aprire lea danze perstrada a Blacephalon. Grazie a Bolt Strike, Choice Band Victini è mostruosoottimo per battere Pokèémon come Mantine e Toxapex, che si dimostrano essere degli ostacoli per Blacephalon. Con l’aiuto di Drought, Victini può fare a pezzimandare KO persino Pokèémon di tipo Acqua/TerraWater / Ground come Seismitioad e Gastrodon con V-create. Volcarona e Rotom-H possono indebolire check in comune acondivisi per Blacephalon, e Volcarona può migliorare il matchups contro Electric e Dark, mentre Rotom-H può usare Nasty Plot per farsi strada attraverso squadre difensive di tipocome Poison o supportare Blacephalon con dual screeni doppi schermi. Rotom-H fornisce una preziosa immunità a Ground al team. Heatran può supportare Blacephalon affrontando Pokémon Dragon come Latios.(avevi saltato un pezzo) Pure Defensive Heatran difensivo compie un ottimo lavoro nel fare da checkare contro minacce come Nihilego, allentando un po' di tensione per Blacephalon. Stallbreaker Heatran può eliminare wall come Mantine e Toxapex per Blacephalon. Volcanion è un modo decenteutile per battere i tipi Water come Tapu Fini, Urshifu-R e Toxapex, dando pure supporto alla squadra con Defog.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Fire
--------

Blacephalon può pureanche utilizzare ilun set Choice Specs per fagire da wallbreaker, poiché ha già un elevato Special Attack e le squadre avranno difficoltà ad affrontarlo. Ciononostante, le squadre Fire apprezzano notevolmente lo Speed control del set che Blacephalon apporta al tipo con una Choice Scarf. Pure uUn set Substitute + Calm Mind è un'opzione per fronteggiare squadre specifiche come quelle Normal, ma Cinderace compie già un ottimo lavoro nel battere quei tipi e il poveromisero bulk di Blacephalon non gli garantiscono menopermette di avere molte opportunità diper potenziarsi.
(AGGIUNGI SPAZIO)
Check e Counter
===================

Fire

--------
**Priority movesMosse prioritarie**: Blacephalon è vulnerabile ad alcune mosse ad alta prioritàarie come Sucker Punch, Shadow Sneak, Aqua Jet e Accelerock da Pokèémon come Bisharp, Mimikyu, Azumarill e Lycanron che si possono occupare facilmente di Blacephalon.

(RIMUOVI SPAZIO)
**Special Walls speciali**: Wall speciali come Mantine, Mandibuzz, Rotom-W, Blissey e Tyranitar possono incassare facilmente gli attacchi di Blacephalon. Possono alterare gloi statous,(AV) o indebolire Blacephalon o metterepiazzare la Stealth Rock,(RV) nel caso di Blissey o Tyranitar. In ogni caso, alcuni di loro devono tenere gli occhi aperti perstare attenti a Trick.
(RIMUOVI SPAZIO)
**Revenge Killers**: Even faster Choice Scarf users like Latios, Gengar, Dragapult, and Terrakion can outspeed Blacephalon and easily KO it.

(RIMUOVI SPAZIO)

**Revenge Kkillers**: Utilizzatori di Choice Scarf più veloci come Latios, Gengar, Dragapult e Terrakion possono superare Blacephalon e metterlo fuori giocoKO facilmente.
(RIMUOVI SPAZIO)
(RIMUOVI SPAZIO)


**Residual DamageDanno residuo**: Thunder Wave ostacola seriamente il potenziale di revenge kill di Blacephalon, rendendolo vulnerabile a Pokèémon più lenti. Klefki e Grimmsnarl possono tranquillamente colpire coninibirlo Thunder Wave cone Prankster. Forme di danno residualeo, come Toxic, Stealth Rock e Spikes, consumanodanneggiano Blacephalon e lo rendono più facile da gestire per le squadre avversarie.

[CREDITS]
- Written by: [[Harpp, 320110]]
- Fire analysis by: [[Harpp, 320110]]
- Translated by: [[Saltymone, 607138]]
- Italian grammar checked by: [[paolode99, 568718], [username, id]]
- Quality checked by: [[Decem, 362454], [Maple, 473171],

- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429], [<username2>, <userid2>]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
AMCHECK 1/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento


[OVERVIEW]

Fire
========


Uno alto Special Attack elevato, una buona Speed, un'ottimauna buona combinazione di tipimosse STAB e Beast Boost per sbaragliare le squadre rendono Blacephalon un minaccioso revenge killer per le squadre di tipo Fire. La Choice Scarf gli permette di revenge-killare Pokèémon come Tapu Koko, Zeraora e Thundurus-T, che sono altrimenti pericoli per le squadre di tipo Fire. Tuttavia, Blacephalon non ha per niente bulkè molto fragile e trivagli è molto difficile entrare in campo. A causa del suo misero bulk, persino gli attacchi a cui resiste tendono a prendersi buona parte della sua vitagli provocano danni ingenti. A causa della suao combinazione di tipityping, Blacephalon è debole a comuni mosse ad alta prioritàprioritarie, come Sucker Punch, Shadow Sneak e Aqua Jet, da Pokèémon come Bisharp, Aegislash e Azumarill, il che lo rendonoe da facile da essere checkatocheckare. Un movepool ristretto lo rende anche più prevedibile per le squadre avversarie.

[SET]
name: Choice Scarf (Fire)
move 1: Shadow Ball
move 2: Flamethrower / Fire Blast
move 3: Psyshock
move 4: Trick
item: Choice Scarf
ability: Beast Boost
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

(RIMUOVI SPAZIO)
[SET COMMENTS]

Shadow Ball abbatte Pokèémon indeboliti come Rotom-W, Urshifu-R, (AV) e Mantine.(RP) e Ggestisce Pokèémon tipo Ghost e Psychic come Spectrier, Tapu Lele e Slowbro. Flamethrower fornisce una coperturacoverage STAB che colpisce duramente con l’aiuto di Drought, occupandosi facilmente di Pokèémon come Tapu Koko, Landorus-T e Thundurus-T se hanno qualche danno pregressodanneggiati in precedenza. Fire Blast può essere usatoa al posto di Flamethrower per avere un notevole potere in aggiuntainfliggere danni maggiori e con questo si può metteremandare KO in un colpo grossi pericoli come Tapu Koko senza il supporto di Drought, sebbene non sia affidabile come Flamethrower. Psyshock è usata per revenge-killare Pokeémon minacciosi come Nihilego, che può incassare tutte le altre mosse agevolmente. Trick è importante per delibitaredebilitare walls bulky che possonoin grado di affrontare Blacephalon durante lo scontro come Mantine, Heatran difensivo e Blissey.(RP),(AV) Rende pure possibilepermettendo a Pokèémon come Bulk Up Cinderace e Volcarona di potenziarsi contro Pokèmon difensivi choice-lockati bloccati dallo strumento Choice. La Choice Scarf è usata per aiutarlo a revenge-killare pericoli più veloci come Latias, Zeraora e Dragapult per le squadre di tipo Fire.
(AGGIUNGI SPAZIO)
Torkoal è un alleato formidabile per Blacephalon e squadre di tipoper i team Fire in generale, non soltanto offrendo supporto con Drought per potenziare le mosse di tipo Fire e indebolire quelle Water, ma anche con Rapid Spin e Stealth Rock. Torkoal può anche fagire da pivot contro alcuni attaccanti fisici come Mimikyu, Drapion e Bisharp che minacciano Blacephalon. Cinderace completa incredibilmente Blacephalon, poiché è capace di gestire special spongesdifensori speciali come Tyranitar, Blissey e Galarian Slowking che tengono a badawallano Blacephalon. Il variegato movepool di Cinderace e la sua abilità,(RV) Libero, gli permettono di fagire da wallbreaker ed aprire lea danze perstrada a Blacephalon. Grazie a Bolt Strike, Choice Band Victini è mostruosoottimo per battere Pokèémon come Mantine e Toxapex, che si dimostrano essere degli ostacoli per Blacephalon. Con l’aiuto di Drought, Victini può fare a pezzimandare KO persino Pokèémon di tipo Acqua/TerraWater / Ground come Seismitioad e Gastrodon con V-create. Volcarona e Rotom-H possono indebolire check in comune acondivisi per Blacephalon, e Volcarona può migliorare il matchups contro Electric e Dark, mentre Rotom-H può usare Nasty Plot per farsi strada attraverso squadre difensive di tipocome Poison o supportare Blacephalon con dual screeni doppi schermi. Rotom-H fornisce una preziosa immunità a Ground al team. Heatran può supportare Blacephalon affrontando Pokémon Dragon come Latios.(avevi saltato un pezzo) Pure Defensive Heatran difensivo compie un ottimo lavoro nel fare da checkare contro minacce come Nihilego, allentando un po' di tensione per Blacephalon. Stallbreaker Heatran può eliminare wall come Mantine e Toxapex per Blacephalon. Volcanion è un modo decenteutile per battere i tipi Water come Tapu Fini, Urshifu-R e Toxapex, dando pure supporto alla squadra con Defog.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Fire
--------

Blacephalon può pureanche utilizzare ilun set Choice Specs per fagire da wallbreaker, poiché ha già un elevato Special Attack e le squadre avranno difficoltà ad affrontarlo. Ciononostante, le squadre Fire apprezzano notevolmente lo Speed control del set che Blacephalon apporta al tipo con una Choice Scarf. Pure uUn set Substitute + Calm Mind è un'opzione per fronteggiare squadre specifiche come quelle Normal, ma Cinderace compie già un ottimo lavoro nel battere quei tipi e il poveromisero bulk di Blacephalon non gli garantiscono menopermette di avere molte opportunità diper potenziarsi.
(AGGIUNGI SPAZIO)
Check e Counter
===================

Fire

--------
**Priority movesMosse prioritarie**: Blacephalon è vulnerabile ad alcune mosse ad alta prioritàarie come Sucker Punch, Shadow Sneak, Aqua Jet e Accelerock da Pokèémon come Bisharp, Mimikyu, Azumarill e Lycanron che si possono occupare facilmente di Blacephalon.

(RIMUOVI SPAZIO)
**Special Walls speciali**: Wall speciali come Mantine, Mandibuzz, Rotom-W, Blissey e Tyranitar possono incassare facilmente gli attacchi di Blacephalon. Possono alterare gloi statous,(AV) o indebolire Blacephalon o metterepiazzare la Stealth Rock,(RV) nel caso di Blissey o Tyranitar. In ogni caso, alcuni di loro devono tenere gli occhi aperti perstare attenti a Trick.
(RIMUOVI SPAZIO)
**Revenge Killers**: Even faster Choice Scarf users like Latios, Gengar, Dragapult, and Terrakion can outspeed Blacephalon and easily KO it.

(RIMUOVI SPAZIO)

**Revenge Kkillers**: Utilizzatori di Choice Scarf più veloci come Latios, Gengar, Dragapult e Terrakion possono superare Blacephalon e metterlo fuori giocoKO facilmente.
(RIMUOVI SPAZIO)
(RIMUOVI SPAZIO)


**Residual DamageDanno residuo**: Thunder Wave ostacola seriamente il potenziale di revenge kill di Blacephalon, rendendolo vulnerabile a Pokèémon più lenti. Klefki e Grimmsnarl possono tranquillamente colpire coninibirlo Thunder Wave cone Prankster. Forme di danno residualeo, come Toxic, Stealth Rock e Spikes, consumanodanneggiano Blacephalon e lo rendono più facile da gestire per le squadre avversarie.

[CREDITS]
- Written by: [[Harpp, 320110]]
- Fire analysis by: [[Harpp, 320110]]
- Translated by: [[Saltymone, 607138]]
- Italian grammar checked by: [[paolode99, 568718], [username, id]]
- Quality checked by: [[Decem, 362454], [Maple, 473171],

- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429], [<username2>, <userid2>]]
Si, va bene; Saltymone implementa pure!
 

Alpha

Banned deucer.
GP 2/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento


[OVERVIEW]

Fire
========

Uno Special Attack elevato, una buona Speed, un'ottima combinazione di mosse STAB e Beast Boost rendono Blacephalon un minaccioso revenge killer per le squadre di tipo Fire. La Choice Scarf gli permette di revenge-(RH)killare Pok&eacute;mon come Tapu Koko, Zeraora e Thundurus-T, che sono altrimenti pericoli per le squadre di tipo Fire. Tuttavia, Blacephalon &egrave; molto fragile e gli &egrave; molto difficile entrare in campo. A causa del suo misero bulk, persino gli attacchi a cui resiste gli provocano danni ingenti. A causa del suo typing, Blacephalon &egrave; debole a comuni mosse prioritarie, come Sucker Punch, Shadow Sneak e Aqua Jet, da Pok&eacute;mon come Bisharp, Aegislash e Azumarill, il che lo rende facile da checkare. Un movepool ristretto lo rende prevedibile per le squadre avversarie.

[SET]
name: Choice Scarf (Fire)
move 1: Shadow Ball
move 2: Flamethrower / Fire Blast
move 3: Psyshock
move 4: Trick
item: Choice Scarf
ability: Beast Boost
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Shadow Ball abbatte Pok&eacute;mon indeboliti come Rotom-W, Urshifu-R, Mantine e gestisce Pok&eacute;mon di tipo Ghost e Psychic come Spectrier, Tapu Lele e Slowbro. Flamethrower fornisce una coverage STAB che colpisce duramente con l'aiuto di Drought Pok&eacute;mon come Tapu Koko, Landorus-T e Thundurus-T danneggiati in precedenza. Fire Blast pu&ograve; essere usata al posto di Flamethrower per infliggere danni maggiori e mandare KO in un colpo grossi pericoli come Tapu Koko senza il supporto di Drought, sebbene non sia affidabile come Flamethrower. Psyshock &egrave; usata per revenge-(RH)killare Pok&eacute;mon minacciosi come Nihilego, che pu&ograve; incassare tutte le altre mosse agevolmente. Trick &egrave; importante per debilitare wall bulky in grado di affrontare Blacephalon come Mantine, Heatran difensivo e Blissey, permettendo a Pok&eacute;mon come Bulk Up Cinderace e Volcarona di potenziarsi contro Pok&eacute;mon difensivi bloccati dallo strumento Choice. La Choice Scarf &egrave; usata per revenge killare pericoli pi&ugrave; veloci come Latias, Zeraora e Dragapult per le squadre di tipo Fire.

Torkoal &egrave; un alleato formidabile per Blacephalon e per i team Fire in generale, non soltanto offrendo perch&eacute; offre supporto con Drought per potenziare le mosse di tipo Fire e indebolire quelle Water, ma anche con Rapid Spin e Stealth Rock. Torkoal pu&ograve; anche agire da pivot contro alcuni attaccanti fisici come Mimikyu, Drapion e Bisharp che minacciano Blacephalon. Cinderace completa incredibilmente Blacephalon, poich&eacute; &egrave; capace di gestire difensori speciali come Tyranitar, Blissey e Galarian Slowking che wallano Blacephalon. Il variegato movepool di Cinderace e la sua abilit&agrave; Libero,(RV) gli permettono di agire da wallbreaker e aprire la strada a Blacephalon. Grazie a Bolt Strike, Choice Band Victini &egrave; ottimo per battere Pok&eacute;mon come Mantine e Toxapex, che si dimostrano essere degli ostacoli per Blacephalon. Con l'aiuto di Drought, Victini pu&ograve;mandare KO persino Pok&eacute;mon di tipo Water / Ground come Seismitoad e Gastrodon con V-create. Volcarona e Rotom-H possono indebolire check condivisi per Blacephalon, e Volcarona pu&ograve; migliorare il matchup contro Electric e Dark, mentre Rotom-H pu&ograve; usare Nasty Plot per farsi strada attraverso squadre difensive come Poison o supportare Blacephalon con i doppi schermi. Rotom-H fornisce una preziosa immunit&agrave; a Ground al team. Heatran pu&ograve; supportare Blacephalon affrontando Pok&eacute;mon Dragon come Latios. Heatran difensivo compie un ottimo lavoro nel checkare minacce come Nihilego, allentando un po' di tensione per Blacephalon. Stallbreaker Heatran pu&ograve; eliminare wall come Mantine e Toxapex per Blacephalon. Volcanion &egrave; utile per battere i tipi Water come Tapu Fini, Urshifu-R e Toxapex, dando pure supporto alla squadra con Defog.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Fire
--------

Blacephalon pu&ograve; anche utilizzare un set Choice Specs per agire da wallbreaker, poich&eacute; ha gi&agrave; un elevato Special Attack e le squadre avranno difficolt&agrave; ad affrontarlo. Ciononostante, le squadre Fire apprezzano notevolmente lo Speed control del set Choice Scarf. Un set Substitute + Calm Mind &egrave; un'opzione per fronteggiare squadre specifiche come Normal, ma Cinderace compie gi&agrave; un ottimo lavoro nel battere quei tipi e il misero bulk di Blacephalon non gli permette di avere molte opportunit&agrave; per potenziarsi.

Check e Counter
===================

Fire
--------
**Mosse prioritarie**: Blacephalon &egrave; vulnerabile ad alcune mosse prioritarie come Sucker Punch, Shadow Sneak, Aqua Jet e Accelerock da Pok&eacute;mon come Bisharp, Mimikyu, Azumarill e Lycanron che si possono occupare facilmente di Blacephalon.

**Wall speciali**: Wall speciali come Mantine, Mandibuzz, Rotom-W, Blissey e Tyranitar possono incassare facilmente gli attacchi di Blacephalon. Possono alterare gli status, indebolire Blacephalon o piazzare la Stealth Rock nel caso di Blissey o Tyranitar. In ogni caso, alcuni di loro devono stare attenti a Trick.

**Revenge killer**: Utilizzatori di Choice Scarf pi&ugrave; veloci come Latios, Gengar, Dragapult e Terrakion possono superare Blacephalon e metterlo KO facilmente.

**Danno residuo**: Thunder Wave ostacola seriamente il potenziale di revenge kill di Blacephalon, rendendolo vulnerabile a Pok&eacute;mon pi&ugrave; lenti. Klefki e Grimmsnarl possono tranquillamente inibirlo con Thunder Wave e Prankster. Forme di danno resido, come Toxic, Stealth Rock e Spikes, danneggiano Blacephalon e lo rendono pi&ugrave; facile da gestire per le squadre avversarie.

[CREDITS]
- Written by: [[Harpp, 320110]]
- Fire analysis by: [[Harpp, 320110]]
- Translated by: [[Saltymone, 607138]]
- Italian grammar checked by: [[paolode99, 568718], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Decem, 362454], [Maple, 473171],
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429], [<username2>, <userid2>]]

Alpha_Small.gif
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top