Monotype Bisharp (Steel) (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

paolode99

A Creature Of The Night
is a Top Social Media Contributoris a Tiering Contributoris a Contributor to Smogonis a Smogon Media Contributor
https://www.smogon.com/forums/threads/bishie-steel-qc-3-3-gp-1-1.3708251/

[SET]
name: Swords Dance (Steel)
move 1: Swords Dance
move 2: Knock Off
move 3: Iron Head
move 4: Sucker Punch
item: Black Glasses / Life Orb
ability: Defiant
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Bisharp è un eccellente setup sweeper per i team Steel. Si occupa di Pokémon problematici come Blacephalon e Victini grazie alla sua mossa prioritaria Sucker Punch ed è in grado di battere tipi come Poison e Steel dopo una Swords Dance. Inoltre, Defiant crea una grande sinergia con la tendenza dei team Steel a piazzare le entry hazard, rendendo Bisharp molto efficace per scoraggiare gli utilizzatori di Defog come Latias e Rotom-W. Knock Off permette di fare progressi contro wall comuni come Toxapex, Galarian Corsola e Mantine, e indebolisce i check di Bisharp come Celesteela, Corviknight con Body Press e Hydreigon mentre entrano in campo, rimuovendo i loro Leftovers. Iron Head crea grande sinergia con Knock Off, poiché gli permette di colpire tipi Fairy come Galarian Weezing e Clefable che resistono a Knock Off e non si preoccupano di perdere il loro strumento. Sucker Punch compensa la bassa Speed di Bisharp, permettendogli di affrontare minacce come Nidoking, Excadrill e Thundurus-T. Con Speed massima e una natura Adamant Bisharp riesce a superare la maggior parte dei wall, inclusi Mantine, Heatran difensore speciale e minacce bulky come Clefable, Volcanion e Bulk Up Tapu Bulu. I Black Glasses potenziano Knock Off e Sucker Punch, le mosse che Bisharp utilizza più spesso, permettendogli di mandare KO in un colpo Magnezone e Heatran a +2 con Knock Off. Questo strumento permette inoltre di eliminare Victini con Sucker Punch anche beccando il minore roll possibile. In alternativa, la Life Orb permette a Bisharp di mandare KO in un colpo anche Colbur Berry Slowbro e Toxapex con Knock Off, dopo un poteziamento di Swords Dance, la Stealth Rock e una fila di Spikes. La Life Orb potenzia anche Iron Head, ma Bisharp utilizza solo Knock Off e Sucker Punch di solito, e riduce la sua longevità.

I setter di entry hazard come Ferrothorn, Heatran e Skarmory hanno ottima sinergia con Bisharp, dal momento che Defiant dissuade il team avversario dall'utilizzare Defog e quindi esso può trarne beneficio; allo stesso tempo le entry hazard indeboliscono anche wall come Toxapex e Hippowdon, che normalmente checkano Bisharp. Ferrothorn checka anche Barraskewda e indebolisce tipi Water e Ground bulky come Slowbro e Hippowodon. Heatran è un compagno di squadra immune a Fire che funge anche da check temporaneo per Hydreigon senza Earth Power, che può trarre vantaggio da Bisharp. In cambio, Bisharp si occupa di Galarian Slowking e di Heatran avversario, che impedisce al nostro Heatran di fare progressi. In alternativa, Choice Scarf Heatran si occupa di Tapu Koko e di Zarude senza la Choice Scarf, e può mettere sotto pressione i check di Bisharp come Toxapex, Cinderace e Hydreigon. Anche partner immuni a Ground come Skarmory, Celesteela e Corviknight sono apprezzati, in quanto checkano minacce come Choice Scarf Landorus-T e Choice Band Excadrill. Celesteela può anche utilizzare Air Slash per affrontare Iron Defense Kommo-o e per giocarsela con Urshifu-R, oppure può utilizzare Autotomize dopo che Bisharp ha rimosso Galarian Slowking e Heatran. Corviknight agisce da pivot grazie a U-turn, consentendo a Bisharp di ottenere maggiori opportunità di potenziarsi. Aegislash aiuta Bisharp a sopraffare wall come Gastrodon e Mantine con set come SubToxic e Choice Specs. Choice Scarf Excadrill beneficia dell'abilità di Bisharp di indebolire o sconfiggere Pokémon bulky, come Slowbro e Toxapex, in quanto ciò consente a Excadrill di ripulire i tipi Dragon, Psychic e Poison a fine partita. Choice Specs Jirachi si occupa dei tipi Fighting come Kommo-o e Urshifu-R ed è abbastanza veloce da minacciare Nidoking e Hydreigon per Bisharp.

[STRATEGY COMMENTS]
Other Options
=============

Steel
--------
Una natura Jolly permette di utilizzare Sucker Punch prima che Mamoswine lo annulli con Ice Shard, così come di superare e rimuovere Tapu Bulu con una natura Adamant. Si consiglia di usare la Life Orb con una natura Jolly per mandare KO in un colpo Tapu Bulu, Heatran difensore speciale e potenzialmente Victini. Un set con la Choice Scarf e Stone Edge, Knock Off, Sucker Punch e Iron Head può essere preso in considerazione, in quanto supera ed elimina minacce come Victini, Cinderace e Tornadus-T. Tuttavia, la Speed mediocre di Bisharp lo lascia inerme contro tutti i principali utilizzatori di Choice Scarf e da alcuni Pokémon naturalmente veloci, come Tapu Koko e Zeraora. Ciò richiede un secondo utilizzatore di Choice Scarf o un altro modo per gestire queste minacce, come Swords Dance Excadrill o Melmetal.

[CREDITS]
- Written by: [[Neko, 542526]]
- Steel analysis by: [[Neko, 542526]]
- Translated by: [[paolode99, 568718]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Magmar54, 568689]]
- Quality checked by: [[Aqua Jet, 531302], [sasha, 510532], [roxie, 481576]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[SET]
name: Swords Dance (Steel)
move 1: Swords Dance
move 2: Knock Off
move 3: Iron Head
move 4: Sucker Punch
item: Black Glasses / Life Orb
ability: Defiant
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Bisharp è un eccellente setup sweeper per i team Steel. Si occupa di Pokémon problematici come Blacephalon e Victini grazie alla sua mossa prioritaria Sucker Punch,(RV) ed è in grado di battere tipi come Poison e Steel dopo una Swords Dance. Inoltre, Defiant crea una grande sinergia con la tendenza dei team Steel a piazzare le entry hazard, rendendo Bisharp molto efficace per scoraggiare gli utilizzatori di Defog come Latias e Rotom-W. Knock Off permette di fare progressi contro wall comuni come Toxapex, Galarian Corsola e Mantine, e indebolisce i check di Bisharp come Celesteela, Corviknight con Body Press e Hydreigon mentre entrano in campo, rimuovendo i loro Leftovers. Iron Head crea grande sinergia con Knock Off, poiché gli permette di colpire tipi Fairy come Galarian Weezing e Clefable che resistono a Knock Off e non si preoccupano di perdere il loro strumento. Sucker Punch compensa la bassa Speed di Bisharp, permmettendogli permettendogli di affrontare minacce come Nidoking, Excadrill e Thundurus-T. Con max Speed massima e una natura Adamant Bisharp riesce a superare la maggior parte dei wall, inclusi Mantine, Heatran difensore speciale e minacce bulky come Clefable, Volcanion e Bulk Up Tapu Bulu. I Black Glasses potenziano Knock Off e Sucker Punch, le mosse che Bisharp utilizza più spesso, permettendogli di mandare KO in un colpo Magnezone e Heatran a +2 con Knock Off. Questo strumento permette inoltre di eliminare Victini con Sucker Punch anche beccando il roll minor danno possibile. In alternativa, la Life Orb permette a Bisharp di mandare KO in un colpo anche Colbur Berry Slowbro e Toxapex con Knock Off, dopo un poteziamento di Swords Dance, la Stealth Rock e uno strato una fila di Spikes. La Life Orb potenzia anche Iron Head, ma Bisharp utilizza solo Knock Off e Sucker Punch di solito, e riduce la sua longevità.

I setter delle entry hazard come Ferrothorn, Heatran e Skarmory sinergizzano alla perfezione hanno ottima sinergia con Bisharp, dal momento che Defiant dissuade il team avversario dall'utilizzare Defog e quindi lui può trarne beneficio,(RV);(APV) allo stesso tempo le entry hazard indeboliscono anche wall come Toxapex e Hippowdon, che normalmente checkano Bisharp. Ferrothorn checka anche Barraskewda e indebolisce tipi Water e Ground bulky come Slowbro e Hippowodon. Heatran è un compagno di squadra immune a Fire che funge anche da check temporaneo per Hydreigon senza Earth Power, che può trarre vantaggio da Bisharp. In cambio, Bisharp si occupa di Galarian Slowking e di Heatran avversario, che impedisce al nostro Heatran di fare progressi. In alternativa, Choice Scarf Heatran si occupa di Tapu Koko e di Zarude senza la Choice Scarf, e può mettere sotto pressione i check di Bisharp come Toxapex, Cinderace e Hydreigon. Anche partner immuni a Ground come Skarmory, Celesteela e Corviknight sono apprezzati, in quanto checkano minacce come Choice Scarf Landorus-T e Choice Band Excadrill. Celesteela può anche utilizzare Air Slash per affrontare Iron Defense Kommo-o e per giocarsela con Urshifu-R, oppure può utilizzare un set con Autotomize,(RV) dopo che Bisharp ha rimosso Galarian Slowking e Heatran. Corviknight agisce da pivot grazie a U-turn, consentendo a Bisharp di ottenere maggiori opportunità di potenziarsi. Aegislash aiuta Bisharp a sopraffare wall come Gastrodon e Mantine con set come SubToxic e Choice Specs. Choice Scarf Excadrill beneficia dell'abilità di Bisharp di indebolire o sconfiggere Pokémon bulky, come Slowbro e Toxapex, in quanto ciò consente a Excadrill di ripulire i tipi Dragon, Psychic e Poison a fine partita. Choice Specs Jirachi si occupa dei tipi Fighting come Kommo-o e Urshifu-R ed è abbastanza veloce da minacciare Nidoking e Hydreigon per Bisharp.

[STRATEGY COMMENTS]
Other Options
=============

Steel
--------
Una natura Jolly permette di utilizzare Sucker Punch prima che Mamoswine lo annulli con Ice Shard, così come superare e rimuovere Tapu Bulu con una natura Adamant. Si consiglia di usare la Life Orb con una natura Jolly per mandare KO in un colpo Tapu Bulu, Heatran difensore speciale e potenzialmente Victini. Un set Choice Scarf con Stone Edge, Knock Off, Sucker Punch e Iron Head può essere preso in considerazione, in quanto supera e elimina minacce come Victini, Cinderace e Tornadus-T. Tuttavia, la Speed mediocre di Bisharp lo lascia inerme contro tutti i principali utilizzatori di Choice Scarf e da alcuni Pokémon naturalmente veloci, come Tapu Koko e Zeroara. Ciò richiede un secondo utilizzatore di Choice Scarf o un altro modo per gestire queste minacce, come Swords Dance Excadrill o Melmetal.

[CREDITS]
- Written by: [[Neko, 542526]]
- Type analysis by: [[username, id]]
- Translated by: [[paolode99, 568718]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[Aqua Jet, 531302], [sasha, 510532], [roxie, 481576]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429]]

Alpha2_Small.gif
 
[SET]
name: Swords Dance (Steel)
move 1: Swords Dance
move 2: Knock Off
move 3: Iron Head
move 4: Sucker Punch
item: Black Glasses / Life Orb
ability: Defiant
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Bisharp è un eccellente setup sweeper per i team Steel. Si occupa di Pokémon problematici come Blacephalon e Victini grazie alla sua mossa prioritaria Sucker Punch ed è in grado di battere tipi come Poison e Steel dopo una Swords Dance. Inoltre, Defiant crea una grande sinergia con la tendenza dei team Steel a piazzare le entry hazard, rendendo Bisharp molto efficace per scoraggiare gli utilizzatori di Defog come Latias e Rotom-W. Knock Off permette di fare progressi contro wall comuni come Toxapex, Galarian Corsola e Mantine, e indebolisce i check di Bisharp come Celesteela, Corviknight con Body Press e Hydreigon mentre entrano in campo, rimuovendo i loro Leftovers. Iron Head crea grande sinergia con Knock Off, poiché gli permette di colpire tipi Fairy come Galarian Weezing e Clefable che resistono a Knock Off e non si preoccupano di perdere il loro strumento. Sucker Punch compensa la bassa Speed di Bisharp, permettendogli di affrontare minacce come Nidoking, Excadrill e Thundurus-T. Con Speed massima e una natura Adamant Bisharp riesce a superare la maggior parte dei wall, inclusi Mantine, Heatran difensore speciale e minacce bulky come Clefable, Volcanion e Bulk Up Tapu Bulu. I Black Glasses potenziano Knock Off e Sucker Punch, le mosse che Bisharp utilizza più spesso, permettendogli di mandare KO in un colpo Magnezone e Heatran a +2 con Knock Off. Questo strumento permette inoltre di eliminare Victini con Sucker Punch anche beccando il minore roll minor possibile. In alternativa, la Life Orb permette a Bisharp di mandare KO in un colpo anche Colbur Berry Slowbro e Toxapex con Knock Off, dopo un poteziamento di Swords Dance, la Stealth Rock e una fila di Spikes. La Life Orb potenzia anche Iron Head, ma Bisharp utilizza solo Knock Off e Sucker Punch di solito, e riduce la sua longevità.

I setter delle di entry hazard come Ferrothorn, Heatran e Skarmory hanno ottima sinergia con Bisharp, dal momento che Defiant dissuade il team avversario dall'utilizzare Defog e quindi lui esso può trarne beneficio; allo stesso tempo le entry hazard indeboliscono anche wall come Toxapex e Hippowdon, che normalmente checkano Bisharp. Ferrothorn checka anche Barraskewda e indebolisce tipi Water e Ground bulky come Slowbro e Hippowodon. Heatran è un compagno di squadra immune a Fire che funge anche da check temporaneo per Hydreigon senza Earth Power, che può trarre vantaggio da Bisharp. In cambio, Bisharp si occupa di Galarian Slowking e di Heatran avversario, che impedisce al nostro Heatran di fare progressi. In alternativa, Choice Scarf Heatran si occupa di Tapu Koko e di Zarude senza la Choice Scarf, e può mettere sotto pressione i check di Bisharp come Toxapex, Cinderace e Hydreigon. Anche partner immuni a Ground come Skarmory, Celesteela e Corviknight sono apprezzati, in quanto checkano minacce come Choice Scarf Landorus-T e Choice Band Excadrill. Celesteela può anche utilizzare Air Slash per affrontare Iron Defense Kommo-o e per giocarsela con Urshifu-R, oppure può utilizzare Autotomize dopo che Bisharp ha rimosso Galarian Slowking e Heatran. Corviknight agisce da pivot grazie a U-turn, consentendo a Bisharp di ottenere maggiori opportunità di potenziarsi. Aegislash aiuta Bisharp a sopraffare wall come Gastrodon e Mantine con set come SubToxic e Choice Specs. Choice Scarf Excadrill beneficia dell'abilità di Bisharp di indebolire o sconfiggere Pokémon bulky, come Slowbro e Toxapex, in quanto ciò consente a Excadrill di ripulire i tipi Dragon, Psychic e Poison a fine partita. Choice Specs Jirachi si occupa dei tipi Fighting come Kommo-o e Urshifu-R ed è abbastanza veloce da minacciare Nidoking e Hydreigon per Bisharp.

[STRATEGY COMMENTS]
Other Options
=============

Steel
--------
Una natura Jolly permette di utilizzare Sucker Punch prima che Mamoswine lo annulli con Ice Shard, così come di superare e rimuovere Tapu Bulu con una natura Adamant. Si consiglia di usare la Life Orb con una natura Jolly per mandare KO in un colpo Tapu Bulu, Heatran difensore speciale e potenzialmente Victini. Un set con la Choice Scarf con e Stone Edge, Knock Off, Sucker Punch e Iron Head può essere preso in considerazione, in quanto supera ed elimina minacce come Victini, Cinderace e Tornadus-T. Tuttavia, la Speed mediocre di Bisharp lo lascia inerme contro tutti i principali utilizzatori di Choice Scarf e da alcuni Pokémon naturalmente veloci, come Tapu Koko e Zeroara Zeraora. Ciò richiede un secondo utilizzatore di Choice Scarf o un altro modo per gestire queste minacce, come Swords Dance Excadrill o Melmetal.

[CREDITS]
- Written by: [[Neko, 542526]]
- Steel analysis by: [[Neko, 542526]]
- Translated by: [[paolode99, 568718]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Magmar54, 568689]]
- Quality checked by: [[Aqua Jet, 531302], [sasha, 510532], [roxie, 481576]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top