Monotype Azumarill (Fairy) (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/forums/threads/azumarill-fairy-gp-1-2.3685930/


[OVERVIEW]

Fairy
========

Grazie alla sua abilità Huge Power e ad Aqua Jet, Azumarill può agire da potente attaccante fisico per i team Fairy. Può usare sia un set da sweeper con Belly Drum che un set con la Choice Band per abbattere vari wall. Azumarill può rimuovere gli strumenti e colpire Pokémon come Aegislash e Slowbro con Knock Off. Può anche danneggiare i tipi Steel come Melmetal e Ferrothorn con Superpower. A causa delle sue basse statistiche e della sua dipendenza da Aqua Jet, Azumarill subisce facilmente la revenge kill da tutti quei Pokémon che non sono preoccupati da Aqua Jet, come Zarude o Tapu Lele. La sua Speed lo rende più lento di alcuni Pokémon difensivi come Rotom-W e Mew, permettendo loro di scottare o debilitare Azumarill.


[SET]
name: Belly Drum (Fairy)
move 1: Belly Drum
move 2: Aqua Jet
move 3: Knock Off
move 4: Substitute / Brick Break / Play Rough
item: Sitrus Berry
ability: Huge Power
nature: Adamant
evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Azumarill con Belly Drum è uno sweeper efficace grazie alla sua STAB Aqua Jet, che gli permette di mandare KO minacce come Thundurus-T, Nihilego e Zeraora che altrimenti lo manderebbero KO in un colpo. Knock Off può infliggere un OHKO su bersagli che incassano comodamente Aqua Jet dopo un Belly Drum, come Amoonguss, Aegislash e Gastrodon. Ha anche l'utilità di rimuovere strumenti, come la Black Sludge di Toxapex o gli Heavy-Duty Boots di Mantine. Substitute viene usato per evitare condizioni di stato e potenziarsi su Pokémon resistenti come Torkoal o Aegislash difensivo quando Azumarill è dietro al Light Screen. Anche Brick Break può essere usata, in quanto colpisce Pokémon come Melmetal con danni maggiori. Play Rough è un'opzione per bersagli che resistono sia a Knock Off che ad Aqua Jet come Hydreigon. Investire 4 EV in HP permette ad Azumarill di attivare la sua Sitrus Berry in ogni caso dopo un Belly Drum. Gli EV in Velocità gli consentono di superare i Pokémon più difensivi come Aegislash e Celesteela. È una buona idea potenziarsi con Belly Drum dietro ai dual screens o di fronte a Pokémon passivi, in quanto Azumarill solitamente ha solo una chance per farlo. Inoltre è sconsigliato usare Belly Drum se lo Psychic Terrain di Tapu Lele dovesse rimanere ancora attivo, in quanto ciò impedirebbe l'utilizzo di Aqua Jet.

Klefki è un compagno inestimabile grazie ai suoi dual screen che permettono ad Azumarill di potenziarsi più facilmente, alle Spikes, e al tipo Steel che fornisce l'immunità al tipo Posion e la resistenza a Ice. Il supporto delle Spikes è incredibilmente importante per Azumarill, dato che gli permette di mandare sempre KO in un colpo Pokémon come Toxapex e Ferrothorn dopo una Belly Drum. Le opzioni di utility di Clefable come Stealth Rock e Knock Off danneggiano gli avversari e rendono anche più facile ad Azumarill il compito di sweeper. Tapu Bulu è ottimo, perché può battere tipi Electric come Rotom-W e Alolan Raichu. Può revenge killare minacce come Zapdos e Thundurus-T con la Choice Scarf, oppure può fare breccia su Pokémon difensivi come Ferrothorn e Toxapex grazie a Substitute + Swords Dance. Tapu Koko è un buon pivot offensivo che fornisce le STAB Thunderbolt e Dazzling Gleam per colpire tipi Water e Dragon problematici come Mantine, Toxapex, Latios e Kyurem per Azumarill. Tapu Lele può battere i tipi Poison e Dragon come Nidoking, Hydreigon e Latias con le sue STAB Psyshock e Moonblast. Togekiss con Nasty Plot può rimuovere alcuni tipi Poison e Grass problematici come Toxapex, Galarian Weezing, Ferrothorn e Rillaboom. Altri sweeper che sfruttano i dual screen come Grimmsnarl con Bulk Up e Mimikyu con Swords Dance possono lavorare insieme ad Azumarill e abbattere il team avversario. Entrambi sono eccellenti nei matchup contro Ghost o Psychic grazie alle loro mosse STAB superefficaci, prioritarie e non.

[SET]
name: Choice Band (Fairy)
move 1: Liquidation
move 2: Aqua Jet
move 3: Knock Off
move 4: Superpower
item: Choice Band
ability: Huge Power
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
La potenza immediata di Azumarill con la Choice Band lo rende un efficace wallbreaker fisico. Liquidation colpisce Pokémon come Hippowdown, Heatran e Mandibuzz. Aqua Jet permette ad Azumarill di revenge killare occasionalmente Pokémon come Excadrill, Nihilego e Victini. Knock Off può rimuovere strumenti come i Leftovers o gli Heavy-Duty Boots dai Pokémon avversari e inoltre batte nemici del calibro di Slowking e Aegislash. Superpower consente ad Azumarill di infliggere pesanti danni ai tipi Steel come Ferrothorn e Melmetal.

Klefki è un partner incredibile, in quanto fornisce i dual screen, uno switch-in su attacchi di tipo Ice, Grass e Poison e persino le Spikes, che Azumarill apprezza fortemente per infliggere i KO più facilmente. Stealth Rock e Knock Off di Clefable sono altrettanto utili per Azumarill. Inoltre, Clefable ha accesso a Magic Guard e ciò gli permette di agire come stasus absorber per Azumarill. Il suo Rocky Helmet gli permette di danneggiare Pokémon come Celesteela, rendendo più facile per Azumarill abbattere essi. Azumarill con la Choice Band e Tapu Koko formano una buona core offensiva, con Azumarill che può battere i tipi Ground che entrano su Tapu Koko, come Hippowdown ed Excadrill, mentre Tapu Koko batte i problematici tipi Dragon, Water e Flying come Hydreigon, Mantine e Corviknight. Tapu Lele e Azumarill possono frantumare molte core difensive insieme grazie ai loro potenti attacchi. Tapu Lele può gestire i tipi Poison e Dragon come Dragalge, Toxapex e Latios, mentre Azumarill può battere bersagli come Ferrothorn, Aegislash e Slowking. Tuttavia, Psychic Surge di Tapu Lele può a volte impedire ad Azumarill di usare Aqua Jet. Tapu Bulu beneficia della capacità di Azumarill di ottenere revenge kill su Pokémon come Volcarona e Blacephalon con la Choice Scarf. In cambio, Tapu Bulu può sconfiggere i Pokémon Electric come Rotom-W e Tapu Koko. Può anche battere i tipi Water come Mantine e Seismitoad. Togekiss, grazie a Substitute e Nasty Plot, può battere le core difensive di Grass e Poison, contro le quali Azumarill ha problemi a fare breccia. Grimmsnarl con Bulk Up e Mimikyu con Swords Dance sono altri ottimi attaccanti fruitori di dual screen che aiutano a battere Ghost e Psychic.


[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Fairy
--------
Azumarill può essere usato con una natura Jolly per superare Pokémon come Azumarill Adamant e Rotom-W. Anche Play Rough è un'opzione se si vuole usare la Choice Band, in quanto colpisce i tipi Dragon e Fighting come Kingdra e Keldeo, ma viene spesso surclassata da una mossa come Knock Off, che colpisce bersagli più importanti.

Check e Counter
===================

Fairy
--------
**Haze**: Pokémon come Mantine possono rimuovere i potenziamenti in Attack ottenuti da Belly Drum con Haze. A differenza degli altri setup sweeper, Azumarill solitamente ha solo una chanche per potenziarsi, in quanto ciò gli costa metà degli HP.

**Status alterati**: Tutte le condizioni di stato ostacolano fortemente la capacità di Azumarill di fare progressi. Una scottatura rende i suoi attacchi molto più deboli, la paralisi permette a Pokémon come Melmetal di superarlo mentre venire avvelenato costringe Azumarill a subire ulteriori chip damage oltre a quelli delle entry hazards e spesso di Belly Drum.

**Revenge Killer**: Pokémon che possono superare Azumarill e anche sopravvivere o neutralizzare Aqua Jet, come Kyurem, Tapu Lele e Tapu Bulu, che non viene mandato KO nemmeno a +6, sono in grado di prendersi la revenge kill su Azumarill facilmente.

**Psychic Terrain**: Lo Psychic Terrain di un comune compagno di Azumarill, Tapu Lele, gli impedisce di utilizzare Aqua Jet, una mossa chiave del suo arsenale. Questo non gli permette di mandare KO Pokémon come Nihilego, Victini e Nidoking.

[CREDITS]
- Written by: [[Hyperspace12, 469369]]
- <Fairy> analysis by: [[Hyperspace12, 469369]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[roxiee, 481576], [maroon, 305839]
- Grammar checked by: [[Finland, 517429], [<username2>, <userid2>]]
 
Last edited:
[OVERVIEW]

Fairy
========

Grazie alla sua abilità Huge Power e ad Aqua Jet, Azumarill può agire da potente attaccante fisico per i team Fairy. Può usare sia un set da sweeper con Belly Drum che un set con la Choice Band per abbattere vari wall. Azumarill può rimuovere gli oggetti e colpire Pokémon come Aegislash e Slowbro con Knock Off. Può anche danneggiare i tipi Steel come Melmetal e Ferrothorn con Superpower. A causa delle sue basse statistiche e della sua dipendenza da Aqua Jet, Azumarill subisce facilmente la revenge kill da tutti quei Pokémon che non sono preoccupati da Aqua Jet, come Zarude o Tapu Lele. La sua Speed lo rende più lento di alcuni Pokémon difensivi come Rotom-W e Mew, permettendo loro di scottare o menomare Azumarill.

[SET]
name: Belly Drum (Fairy)
move 1: Belly Drum
move 2: Aqua Jet
move 3: Knock Off
move 4: Substitute / Brick Break / Play Rough
item: Sitrus Berry
ability: Huge Power
nature: Adamant
evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Azumarill con Belly Drum è uno sweeper efficace grazie alla sua STAB Aqua Jet, che gli permette di mandare KO minacce come Thundurus-T, Nihilego e Zeraora che altrimenti lo manderebbero KO in un colpo. Knock Off può fare OHKO su bersagli che incassano comodamente Aqua Jet dopo un Belly Drum, come Amoonguss, Aegislash e Gastrodon. Ha anche l'utilità di rimuovere oggetti, come la Black Sludge di Toxapex o gli Heavy-Duty Boots di Mantine. Substitute viene usato per evitare condizioni di stato e potenziarsi su Pokémon resistenti come Torkoal o Aegislash difensivo quando Azumarill è dietro al Light Screen. Anche Brick Break può essere usata, in quanto colpisce Pokémon come Melmetal con danni maggiori. Play Rough è un'opzione per bersagli che resistono sia a Knock Off che ad Aqua Jet come Hydreigon. Investire 4 EV in HP permette ad Azumarill di attivare la sua Sitrus Berry in ogni caso dopo un Belly Drum. Gli EV in Velocità gli consentono di superare i Pokémon più difensivi come Aegislash e Celesteela. È una buona idea potenziarsi con Belly Drum dietro ai dual screens o di fronte a Pokémon passivi, in quanto Azumarill solitamente ha solo una chance per farlo. Inoltre è sconsigliato usare Belly Drum se lo Psychic Terrain di Tapu Lele dovesse rimanere ancora attivo, in quanto ciò impedirebbe l'utilizzo di Aqua Jet.

Klefki è un compagno inestimabile grazie ai suoi dual screen -che permettono ad Azumarill di potenziarsi più facilmente-, alle Spikes, e alla tipologia Steel che fornisce l'immunità al Posion tipo Poison e la resistenza a Ice. Il supporto delle Spikes è incredibilmente importante per Azumarill, dato che gli permettendogli di mandare sempre KO in un colpo Pokémon come Toxapex e Ferrothorn dopo una Belly Drum. Le opzioni di utility di Clefable come Stealth Rock e Knock Off danneggiano gli avversari (RS)e rendono anche più facile ad Azumarill il compito di sweeper. Tapu Bulu è ottimo perché può battere tipi Electric come Rotom-W (RS)e Alolan Raichu. Può revenge killare minacce come Zapdos e Thundurus-T con la Choice Scarf, oppure può fare breccia su Pokémon difensivi come Ferrothorn e Toxapex grazie a Substitute + Swords Dance. Tapu Koko è un grande pivot offensivo che fornisce le STAB Thunderbolt e Dazzling Gleam per colpire tipi Water problematici e tipi Dragon problematici come Mantine, Toxapex, Latios e Kyurem per Azumarill. Tapu Lele può battere i tipi Poison e Dragon come Nidoking, Hydreigon e Latias con le sue STAB Psyshock e Moonblast. Togekiss con Nasty Plot può rimuovere alcuni problematici tipi Poison e Grass problematici come Toxapex, Galarian Weezing, Ferrothorn e Rillaboom. Altri sweeper che sfruttano i dual screen come Grimmsnarl con Bulk Up e Mimikyu con Swords Dance possono lavorare insieme ad Azumarill e abbattere il team avversario. Entrambi sono eccellenti nei matchup contro Ghost o Psychic grazie alle loro mosse STAB superefficaci, prioritarie e non.

[SET]
name: Choice Band (Fairy)
move 1: Liquidation
move 2: Aqua Jet
move 3: Knock Off
move 4: Superpower
item: Choice Band
ability: Huge Power
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
La potenza immediata di Azumarill con la Choice Band lo rende un'(AS) efficace wallbreaker fisico. Liquidation colpisce Pokémon come Hippowdown, Heatran e Mandibuzz. Aqua Jet permette ad Azumarill di revenge killare occasionalmente Pokémon come Excadrill, Nihilego e Victini. Knock Off può rimuovere oggetti come i Leftovers o gli Heavy-Duty Boots dai Pokémon avversari e inoltre batte nemici del calibro di Slowking e Aegislash. Superpower consente ad Azumarill di infliggere pesanti danni ai tipi Steel come Ferrothorn e Melmetal.

Klefki è un partner incredibile, in quanto fornisce i dual screen, uno switch-in su attacchi di tipo Ice, Grass e Poison e persino le Spikes, che Azumarill apprezza fortemente per prendersi prendere i KO più facilmente. Le Stealth Rock e la Knock Off di Clefable sono altrettanto utili per Azumarill. Inoltre,(AV) Clefable ha accesso a Magic Guard e ciò gli permette di agire come stasus absorber per Azumarill. Il suo Rocky Helmet gli permette di danneggiare Pokémon come Celesteela, rendendo più facile per Azumarill abbattere l'abbattimento di essi. Azumarill con la Choice Band e Tapu Koko formano una buona core offensiva, con Azumarill che può battere i tipi Ground che entrano su Tapu Koko, come Hippowdown ed Excadrill, mentre Tapu Koko batte i problematici tipi Dragon, Water e Flying come Hydreigon, Mantine e Corviknight. Tapu Lele e Azumarill possono frantumare molte core difensive insieme grazie ai loro potenti attacchi. Tapu Lele può gestire i tipi Poison e Dragon come Dragalge, Toxapex e Latios mentre Azumarill può battere bersagli come Ferrothorn, Aegislash e Slowking. Tuttavia, lo Psychic Surge di Tapu Lele può a volte impedire ad Azumarill di usare Aqua Jet. Tapu Bulu gode beneficia della capacità di Azumarill di ottenere revenge kill su Pokémon come Volcarona e Blacephalon con la Choice Scarf. In cambio, Tapu Bulu può battere sconfiggere i Pokémon Electric come Rotom-W e Tapu Koko. Può anche battere i tipi Water come Mantine e Seismitoad. Togekiss, grazie a Substitute e Nasty Plot, può battere le core difensive di Grass e Poison, sulle quale contro le quali Azumarill ha problemi a fare breccia. Grimmsnarl con Bulk Up e Mimikyu con Swords Dance sono altri ottimi attaccanti fruitori di dual screen che aiutano a battere Ghost e Psychic.


[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Fairy
--------
Azumarill può essere usato con una natura Jolly per superare Pokémon come Azumarill Adamant e Rotom-W. Anche Play Rough è un'opzione se si vuole usare la Choice Band, in quanto colpisce i tipi Dragon e Fighting come Kingdra e Keldeo, ma viene spesso surclassata da una mossa come Knock Off, che colpisce bersagli più importanti.

Check e Counter
===================

Fairy
--------
**Haze**: Pokémon come Mantine possono rimuovere i potenziamenti in Attack ottenuti da Belly Drum con Haze. A differenza degli altri setup sweeper, Azumarill solitamente ha solo una chanche per potenziarsi, in quanto ciò gli costa metà degli HP.

**Status alterati**: Tutte le condizioni di stato ostacolano fortemente la capacità di Azumarill di fare progressi. Una scottatura rende i suoi attacchi molto più deboli, la paralisi permette a Pokémon come Melmetal di superarlo mentre venire avvelenato costringe Azumarill a subire ulteriori danni residuali chip damage oltre a quelli delle entry hazards e spesso di Belly Drum.

**Revenge Killers killer**: Pokémon che possono superare Azumarill e anche sopravvivere o nullificare neutralizzare Aqua Jet, come Kyurem, Tapu Lele e Tapu Bulu,(AV) - che non viene mandato KO nemmeno a +6,(AV) - sono in grado di prendersi la revenge kill su Azumarill facilmente.

**Psychic Terrain**: Lo Psychic Terrain da di un comune compagno di Azumarill, Tapu Lele, lo inibisce dall'utilizzo gli impedisce di utilizzare Aqua Jet, una mossa chiave del suo arsenale. Questo gli impedisce di mandare KO Pokémon come Nihilego, Victini e Nidoking.

[CREDITS]
- Written by: [[Hyperspace12, 469369]]
- <Fairy> analysis by: [[Hyperspace12, 469369]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], []]
- Quality checked by: [[roxiee, 481576], [maroon, 305839]
- Grammar checked by: [[Finland, 517429], [<username2>, <userid2>]]
 

Alpha

Banned deucer.
GP 2/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[OVERVIEW]

Fairy
========

Grazie alla sua abilit&agrave; Huge Power e ad Aqua Jet, Azumarill pu&ograve; agire da potente attaccante fisico per i team Fairy. Pu&ograve; usare sia un set da sweeper con Belly Drum che un set con la Choice Band per abbattere vari wall. Azumarill pu&ograve; rimuovere gli oggetti strumenti e colpire Pok&eacute;mon come Aegislash e Slowbro con Knock Off. Pu&ograve; anche danneggiare i tipi Steel come Melmetal e Ferrothorn con Superpower. A causa delle sue basse statistiche e della sua dipendenza da Aqua Jet, Azumarill subisce facilmente la revenge kill da tutti quei Pok&eacute;mon che non sono preoccupati da Aqua Jet, come Zarude o Tapu Lele. La sua Speed lo rende pi&ugrave; lento di alcuni Pok&eacute;mon difensivi come Rotom-W e Mew, permettendo loro di scottare o menomare debilitare Azumarill.

[SET]
name: Belly Drum (Fairy)
move 1: Belly Drum
move 2: Aqua Jet
move 3: Knock Off
move 4: Substitute / Brick Break / Play Rough
item: Sitrus Berry
ability: Huge Power
nature: Adamant
evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Azumarill con Belly Drum &egrave; uno sweeper efficace grazie alla sua STAB Aqua Jet, che gli permette di mandare KO minacce come Thundurus-T, Nihilego e Zeraora che altrimenti lo manderebbero KO in un colpo. Knock Off pu&ograve; fare infliggere un OHKO su bersagli che incassano comodamente Aqua Jet dopo un Belly Drum, come Amoonguss, Aegislash e Gastrodon. Ha anche l'utilit&agrave; di rimuovere oggetti, strumenti come la Black Sludge di Toxapex o gli Heavy-Duty Boots di Mantine. Substitute viene usato per evitare condizioni di stato e potenziarsi su Pok&eacute;mon resistenti come Torkoal o Aegislash difensivo quando Azumarill &egrave; dietro al Light Screen. Anche Brick Break pu&ograve; essere usata, in quanto colpisce Pok&eacute;mon come Melmetal con danni maggiori. Play Rough &egrave; un'opzione per bersagli che resistono sia a Knock Off che ad Aqua Jet come Hydreigon. Investire 4 EV in HP permette ad Azumarill di attivare la sua Sitrus Berry in ogni caso dopo un Belly Drum. Gli EV in Velocit&agrave; gli consentono di superare i Pok&eacute;mon pi&ugrave; difensivi come Aegislash e Celesteela. &Egrave; una buona idea potenziarsi con Belly Drum dietro ai dual screens o di fronte a Pok&eacute;mon passivi, in quanto Azumarill solitamente ha solo una chance per farlo. Inoltre &egrave; sconsigliato usare Belly Drum se lo Psychic Terrain di Tapu Lele dovesse rimanere ancora attivo, in quanto ci&ograve; impedirebbe l'utilizzo di Aqua Jet.

Klefki &egrave; un compagno inestimabile grazie ai suoi dual screen che permettono ad Azumarill di potenziarsi pi&ugrave; facilmente, alle Spikes, e alla tipologia al tipo Steel che fornisce l'immunit&agrave; al tipo Posion e la resistenza a Ice. Il supporto delle Spikes &egrave; incredibilmente importante per Azumarill, dato che gli permette di mandare sempre KO in un colpo Pok&eacute;mon come Toxapex e Ferrothorn dopo una Belly Drum. Le opzioni di utility di Clefable come Stealth Rock e Knock Off danneggiano gli avversari e rendono anche pi&ugrave; facile ad Azumarill il compito di sweeper. Tapu Bulu &egrave; ottimo,(AV) perch&eacute; pu&ograve; battere tipi Electric come Rotom-W e Alolan Raichu. Pu&ograve; revenge killare minacce come Zapdos e Thundurus-T con la Choice Scarf, oppure pu&ograve; fare breccia su Pok&eacute;mon difensivi come Ferrothorn e Toxapex grazie a Substitute + Swords Dance. Tapu Koko &egrave; un grande buon pivot offensivo che fornisce le STAB Thunderbolt e Dazzling Gleam per colpire tipi Water e Dragon problematici come Mantine, Toxapex, Latios e Kyurem per Azumarill. Tapu Lele pu&ograve; battere i tipi Poison e Dragon come Nidoking, Hydreigon e Latias con le sue STAB Psyshock e Moonblast. Togekiss con Nasty Plot pu&ograve; rimuovere alcuni tipi Poison e Grass problematici come Toxapex, Galarian Weezing, Ferrothorn e Rillaboom. Altri sweeper che sfruttano i dual screen come Grimmsnarl con Bulk Up e Mimikyu con Swords Dance possono lavorare insieme ad Azumarill e abbattere il team avversario. Entrambi sono eccellenti nei matchup contro Ghost o Psychic grazie alle loro mosse STAB superefficaci, prioritarie e non.

[SET]
name: Choice Band (Fairy)
move 1: Liquidation
move 2: Aqua Jet
move 3: Knock Off
move 4: Superpower
item: Choice Band
ability: Huge Power
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
La potenza immediata di Azumarill con la Choice Band lo rende un efficace wallbreaker fisico. Liquidation colpisce Pok&eacute;mon come Hippowdown, Heatran e Mandibuzz. Aqua Jet permette ad Azumarill di revenge killare occasionalmente Pok&eacute;mon come Excadrill, Nihilego e Victini. Knock Off pu&ograve; rimuovere oggetti strumenti come i Leftovers o gli Heavy-Duty Boots dai Pok&eacute;mon avversari e inoltre batte nemici del calibro di Slowking e Aegislash. Superpower consente ad Azumarill di infliggere pesanti danni ai tipi Steel come Ferrothorn e Melmetal.

Klefki &egrave; un partner incredibile, in quanto fornisce i dual screen, uno switch-in su attacchi di tipo Ice, Grass e Poison e persino le Spikes, che Azumarill apprezza fortemente per prendere infliggere i KO pi&ugrave; facilmente. Stealth Rock e Knock Off di Clefable sono altrettanto utili per Azumarill. Inoltre, Clefable ha accesso a Magic Guard e ci&ograve; gli permette di agire come stasus absorber per Azumarill. Il suo Rocky Helmet gli permette di danneggiare Pok&eacute;mon come Celesteela, rendendo pi&ugrave; facile per Azumarill abbattere essi. Azumarill con la Choice Band e Tapu Koko formano una buona core offensiva, con Azumarill che pu&ograve; battere i tipi Ground che entrano su Tapu Koko, come Hippowdown ed Excadrill, mentre Tapu Koko batte i problematici tipi Dragon, Water e Flying come Hydreigon, Mantine e Corviknight. Tapu Lele e Azumarill possono frantumare molte core difensive insieme grazie ai loro potenti attacchi. Tapu Lele pu&ograve; gestire i tipi Poison e Dragon come Dragalge, Toxapex e Latios,(AV) mentre Azumarill pu&ograve; battere bersagli come Ferrothorn, Aegislash e Slowking. Tuttavia, Psychic Surge di Tapu Lele può a volte impedire ad Azumarill di usare Aqua Jet. Tapu Bulu beneficia della capacit&agrave; di Azumarill di ottenere revenge kill su Pok&eacute;mon come Volcarona e Blacephalon con la Choice Scarf. In cambio, Tapu Bulu pu&ograve; sconfiggere i Pok&eacute;mon Electric come Rotom-W e Tapu Koko. Pu&ograve; anche battere i tipi Water come Mantine e Seismitoad. Togekiss, grazie a Substitute e Nasty Plot, pu&ograve; battere le core difensive di Grass e Poison, contro le quali Azumarill ha problemi a fare breccia. Grimmsnarl con Bulk Up e Mimikyu con Swords Dance sono altri ottimi attaccanti fruitori di dual screen che aiutano a battere Ghost e Psychic.


[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Fairy
--------
Azumarill pu&ograve; essere usato con una natura Jolly per superare Pok&eacute;mon come Azumarill Adamant e Rotom-W. Anche Play Rough &egrave; un'opzione se si vuole usare la Choice Band, in quanto colpisce i tipi Dragon e Fighting come Kingdra e Keldeo, ma viene spesso surclassata da una mossa come Knock Off, che colpisce bersagli pi&ugrave; importanti.

Check e Counter
===================

Fairy
--------
**Haze**: Pok&eacute;mon come Mantine possono rimuovere i potenziamenti in Attack ottenuti da Belly Drum con Haze. A differenza degli altri setup sweeper, Azumarill solitamente ha solo una chanche per potenziarsi, in quanto ci&ograve; gli costa met&agrave; degli HP.

**Status alterati**: Tutte le condizioni di stato ostacolano fortemente la capacit&agrave; di Azumarill di fare progressi. Una scottatura rende i suoi attacchi molto pi&ugrave; deboli, la paralisi permette a Pok&eacute;mon come Melmetal di superarlo,(AV) mentre venire avvelenato costringe Azumarill a subire ulteriori chip damage oltre a quelli delle entry hazards e spesso di Belly Drum.

**Revenge Killer**: Pok&eacute;mon che possono superare Azumarill e anche sopravvivere o neutralizzare Aqua Jet, come Kyurem, Tapu Lele e Tapu Bulu, che non viene mandato KO nemmeno a +6, sono in grado di prendersi la revenge kill su Azumarill facilmente.

**Psychic Terrain**: Lo Psychic Terrain di un comune compagno di Azumarill, Tapu Lele, gli impidedisce impedisce di utilizzare Aqua Jet, una mossa chiave del suo arsenale. Questo gli impedisce non gli permette di mandare KO Pok&eacute;mon come Nihilego, Victini e Nidoking.

[CREDITS]
- Written by: [[Hyperspace12, 469369]]
- Fairy analysis by: [[Hyperspace12, 469369]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[roxiee, 481576], [maroon, 305839]
- English grammar checked by: [[Finland, 517429], [<username2>, <userid2>]]

Alpha_Small.gif
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top