PU Aurorus (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/forums/threads/aurora-borealis-qc-2-2-gp-1-1.3710015/
[OVERVIEW]
Aurorus si ritaglia una nicchia come un potente wallbreaker di tipo Ice con coverage per la maggior parte della tier. Con due grandi abilità offensive, può spammare Blizzard con precisione perfetta grazie a Snow Warning o potenti Hyper Voice con Refrigerate. Earth Power gli permette di colpire i tipi Steel e Rock fastidiosi come Doublade e Aggron, mentre Freeze-Dry abbatte i tipi Water difensivi come Wishiwashi e Lanturn. Il buon bulk gli fornisce un'utilità difensiva nonostante il suo pessimo typing, permettendogli di incassare uno o due colpi neutrali da Pokémon come Charizard e Vikavolt, e mandandoli KO in un colpo solo in risposta. Meteor Beam aiuta ulteriormente le capacità di wallbreaking di Auroros, permettendogli di cambiare mossa pur mantenendo la sua potenza. Tuttavia, Aurous è lento e relativamente fragile, il che ostacola la sua capacità di entrare in gioco senza il supporto dei pivot, oltre ad avere una debolezza alla Stealth Rock, la quale lo rende estremamente vulnerabile alle entry hazard. Infine, i wall speciali come Audino, Ferroseed, Gigalith e Articuno possono entrare contro di lui e usare Toxic o colpirlo superefficacemente.

[SET]
name: Choice Specs
move 1: Blizzard
move 2: Ancient Power
move 3: Earth Power
move 4: Freeze-Dry
item: Choice Specs
ability: Snow Warning
nature: Timid / Modest
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Ancient Power manda KO in un colpo solo i tipi Fire come Charizard e Centiskorch. Earth Power abbatte gli switch-in di tipo Steel come Togedemaru e Aggron, oltre a colpire decentemente Gigalith, il quale rimuove la grandine di Aurorus e potenzia la propria Special Defense grazie alla tempesta di sabbia. Freeze-Dry abbatte i tipi Water bulky come Wishiwashi e Lanturn, infliggendo un 2HKO a entrambi. I set con natura Timid possono superare Pokémon come Adamant Centiskorch e Togedemaru senza investimenti, mentre la natura Modest fornisce la massima potenza, con Blizzard che infligge un 2HKO ad Audino e Earth Power che ha una piccola possibilità di fare 2HKO a Gigalith dopo la Stealth Rock. I remover di entry hazard come Eldegoss e Sandslash possono supportare Aurorus. Eldegoss con Eject Button può fornire ad Aurorus un turno gratuito, mentre Sandslash fornisce supporto con le Spikes. Gli altri wallbreaker speciali come Charizard e Jolteon apprezzano il fatto che i loro check in comune come Gigalith e Audino vengano indeboliti in modo da effettuare un cleanup più facilmente; Jolteon fornisce anche un supporto pivot con Volt Switch e apprezza la capacità di Aurorus di minacciare i tipi Ground come Sandaconda.

[SET]
name: Meteor Beam
move 1: Meteor Beam
move 2: Rock Polish
move 3: Hyper Voice
move 4: Earth Power
item: Power Herb
ability: Refrigerate
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Rock Polish permette ad Aurorus di superare l'intera tier senza potenziamenti, rendendolo un'ottima opzione insieme a Meteor Beam, la quale gli conferisce la potenza di un utilizzatore di Choice Specs ma con la possibilità di cambiare mossa. Hyper Voice ed Earth Power forniscono una coverage quasi inarrestabile nella tier. Freeze-Dry può essere utilizzata per affrontare più facilmente i tipi Water più bulky come Wishiwashi; tuttavia, l'eliminazione di Earth Power rende Aurorus incapace di minacciare efficacemente i tipi Steel e Gigalith. Questo set si adatta al meglio nelle squadre più offensive, dove può contare su compagni come Thwackey, Doublade e Archeops. Thwackey può usare Taunt per impedire agli avversari di piazzare le entry hazard e allo stesso tempo può fornire supporto con il Grassy Terrain. Doublade può forzare allo switch i wall speciali come Gigalith per Aurorus, mentre Archeops aiuta ad abbattere i check in comune come Gigalith. I suicide lead come Lycanroc e Qwilfish possono piazzare le entry hazard per aiutare Aurorus, consentendogli di abbattere più facilmente Pokémon come Gigalith.

[CREDITS]
- Written by: [[Heracross2.0, 414072]]
- Quality checked by: [[avarice, 346653], [Shaneghoul, 239999]]
- Translated by: [[AtraX Madara, 513753]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[OVERVIEW]
Aurorus si ritaglia una nicchia come un potente wallbreaker di tipo Ice con coverage per la maggior parte della tier. Con due grandi abilità offensive, può spammare dei Blizzard precisi con precisione perfetta grazie a Snow Warning o dei potenti Hyper Voice con Refrigerate. Earth Power gli permette di colpire i tipi Steel e Rock fastidiosi come Doublade e Aggron, mentre Freeze-Dry abbatte i tipi Water difensivi come Wishiwashi e Lanturn. Il buon bulk gli fornisce una un'utilità difensiva nonostante il suo brutto pessimo typing, permettendogli di incassare uno o due colpi neutrali da Pokémon come Charizard e Vikavolt, e mandandoli KO in un colpo solo in risposta. Meteor Beam aiuta ulteriormente le capacità di wallbreaking di Auroros, permettendogli di cambiare mossa pur mantenendo la sua potenza. Tuttavia, Aurous è lento e relativamente fragile, il che ostacola la sua capacità di entrare in gioco senza il supporto dei pivot, oltre che ad avere una debolezza alla Stealth Rock, la quale lo rende estremamente vulnerabile alle entry hazard. Infine, i wall speciali come Audino, Ferroseed, Gigalith e Articuno possono entrare contro di lui e usare Toxic o colpirlo per un danno superefficacemente.

[SET]
name: Choice Specs
move 1: Blizzard
move 2: Ancient Power
move 3: Earth Power
move 4: Freeze-Dry
item: Choice Specs
ability: Snow Warning
nature: Timid / Modest
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Ancient Power manda KO in un colpo solo i tipi Fire come Charizard e Centiskorch. Earth Power abbatte gli switch-in di tipo Steel come Togedemaru e Aggron, oltre a colpire decentemente Gigalith, il quale rimuove la hail grandine di Aurorus e potenzia la propria Special Defense con la sand grazie alla tempesta di sabbia. Freeze-Dry abbatte i tipi Water bulky come Wishiwashi e Lanturn, facendo infliggendo un 2HKO a entrambi. I set con natura Timid possono superare Pokémon come Adamant Centiskorch e Togedemaru senza investimenti, mentre la natura Modest fornisce la massima potenza, con Blizzard che fa infligge un 2HKO ad Audino e Earth Power che ha una piccola possibilità di fare 2HKO a Gigalith dopo la Stealth Rock. I remover di entry hazard come Eldegoss e Sandslash possono supportare Aurorus. Eldegoss con Eject Button può fornire ad Aurorus un turno gratuito, mentre Sandslash fornisce supporto con le Spikes. Gli altri wallbreaker speciali come Charizard e Jolteon apprezzano il fatto che i loro check in comune come Gigalith e Audino vengano indeboliti in modo da poter cleanare effettuare un cleanup più facilmente; Jolteon fornisce anche un supporto pivot con Volt Switch e apprezza la capacità di Aurorus di minacciare i tipi Ground come Sandaconda.

[SET]
name: Meteor Beam
move 1: Meteor Beam
move 2: Rock Polish
move 3: Hyper Voice
move 4: Earth Power
item: Power Herb
ability: Refrigerate
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Rock Polish permette ad Aurorus di superare l'intera tier senza potenziamenti, rendendolo un'ottima opzione insieme a Meteor Beam, il la quale gli conferisce la potenza di un utilizzatore di Choice Specs ma con la possibilità e di cambiare mossa. Hyper Voice ed Earth Power forniscono una coverage quasi inarrestabile nella tier. Freeze-Dry può essere utilizzata per affrontare più facilmente i tipi Water più bulky (spazio) come Wishiwashi; tuttavia, l'eliminazione di Earth Power rende Aurorus incapace di minacciare efficacemente i tipi Steel e Gigalith. Questo set si adatta al meglio allenelle nelle squadre più offensive, nelle quali dove può contare su compagni come Thwackey, Doublade e Archeops. Thwackey può usare Taunt per impedire agli avversari di piazzare le entry hazard e allo stesso tempo può fornire supporto con il Grassy Terrain. Doublade può forzare allo switch i wall speciali come Gigalith per Aurorus, mentre Archeops aiuta ad abbattere i check in comune come Gigalith. Le I suicide lead come Lycanroc e Qwilfish possono piazzare le entry hazard per favorire aiutare Aurorus, consentendogli di abbattere più facilmente Pokémon come Gigalith.

[CREDITS]
- Written by: [[Heracross2.0, 414072]]
- Quality checked by: [[avarice, 346653], [Shaneghoul, 239999]]
- Translated by: [[AtraX Madara, 513753]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429]]

Alpha2_Small.gif
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top