PU Arctovish (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/forums/threads/arctovish-gp-1-1.3707272/
[OVERVIEW]
Arctovish è un Pokémon con statistiche mediocri e un pessimo typing. L'unica grazia che lo salva è la mossa Fishious Rend che, combinata alla Choice Band, ha un enorme potenziale di wallbreaking quando Arctovish attacca per primo. Tuttavia, il tipo Ice rende Arctovish debole alla Stealth Rock e alle mosse STAB dei bersagli principali di Fishious Rend, come Gigalith, Regirock e Aggron, richiedendo predizioni per entrare in sicurezza contro di loro. I problemi non finiscono qui, in quanto la bassa velocità di Arctovish fa sì che attaccanti più veloci come Silvally-Fairy e Mesprit vincano spesso nell'uno contro uno; mentre gli altri wallbreaker lenti, come Centiskorch e Trevenant, riescono ad affrontare i Pokémon difensivi come Eldegoss più facilmente. La presenza di Jellicent è molto comune quanto fastidiosa, essendo in grado di bloccare completamente Fishious Rend.

[SET]
name: Use Fishious Rend
move 1: Fishious Rend
move 2: Icicle Crash
move 3: Crunch
move 4: Psychic Fangs
item: Choice Band
ability: Water Absorb
nature: Adamant / Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Per utilizzare Arctovish al meglio, oltre a usare Fishious Rend, è necessario prevedere quando gli avversari cercheranno di wallarlo con i Pokémon immuni a Water come Jellicent, Poliwrath o Arctovish. In quel caso, è indispensabile utilizzare una mossa di coverage o mandare in campo un compagno di squadra. Il problema maggiore per Arctovish è Jellicent, quindi Crunch è sempre necessario, siccome è anche utile per alcuni attaccanti più veloci come Silvally-Ghost e Mesprit. Psychic Fangs è utile solo per i Pokémon di nicchia deboli al tipo Psychic come Poliwrath e Qwilfish, dato che entrambe le mosse STAB di Arctovish si occupano degli altri bersagli in maniera affidabile. Data la capacità di Fishious Rend di raddoppiare la sua potenza, i Pokémon resistenti a Water in grado di entrare davanti ad Arctovish sono molto limitati: Pokémon come Eldegoss, Ferroseed e Wishiwashi devono rimanere in salute per entrare contro Fishious Rend, mentre i tipi Grass come Eldegoss e Tangela devono rischiare di entrare contro Icicle Crash. Nonostante la Speed relativamente bassa di Arctovish, non è consigliato usare la Choice Scarf, poiché Arctovish perderebbe la potenza necessaria per abbattere i Pokémon resistenti a Water menzionati prima e non riuscirebbe comunque a superare Pokémon veloci come Galvantula, Sneasel e Ribombee. Arctovish apprezza il supporto delle hazard da Pokémon come Gigalith, Weezing e Ferroseed, siccome lo aiutano a indebolire i Pokémon come Jellicent, Tangela e Ferroseed. Compagni di squadra come Magneton, Archeops e Mesprit possono attirare Pokémon difensivi come Audino, Gigalith e Sandaconda e pivotare in favore di Arctovish con Volt Switch e U-turn.


[CREDITS]
- Written by: [[Haffling, 515009]]
- Quality checked by: [[MZ 202117], [avarice, 346653]]
- Translated by: [[AtraX Madara, 513753]]
- Italian grammar checked by: [[WigglyTree, 575266]]
- Grammar checked by: [[Isaiah, 375622], [Adeleine, 517429]]
 
Last edited:

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
https://www.smogon.com/forums/threads/arctovish-gp-1-1.3707272/
[OVERVIEW]
Arctovish è un Pokémon con statistiche mediocri e un pessimo typing. L'unica grazia che lo salva è la mossa Fishious Rend che, combinata con alla Choice Band, ha un enorme potere potenziale di wallbreaking quando Arctovish attacca per primo. Tuttavia, il tipo Ice rende Arctovish debole allae mosse Stealth Rock e alle mosse STAB dei bersagli principali di Fishious Rend, come Gigalith, Regirock e Aggron, richiedendo predizioni per entrare in sicurezza contro di loro. I problemi non finiscono qui,(AV) siccome in quanto la bassa velocità di Arctovish fa sì che attaccanti più veloci come Silvally-Fairy e Mesprit vincano spesso nell'uno contro uno; mentre gli altri wallbreaker lenti,(AV) come Centiskorch e Trevenant,(AV) riescono ad affrontare i Pokémon difensivi come Eldegoss più facilmente. La presenza di Jellicent è molto comune quanto fastidiosa, siccome è essendo in grado di bloccare completamente Fishious Rend.

[SET]
name: Use Fishious Rend
move 1: Fishious Rend
move 2: Icicle Crash
move 3: Crunch
move 4: Psychic Fangs
item: Choice Band
ability: Water Absorb
nature: Adamant / Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Per utilizzare Arctovish al meglio, oltre a usare Fishious Rend, è necessario prevedere quando gli avversari cercheranno di wallarlo con i Pokémon immuni a Water come Jellicent, Poliwrath o Arctovish. In quel caso, è indispensabile utilizzare una mossa di coverage o switchare a mandare in campo un compagno di squadra. Il problema maggiore per Arctovish è Jellicent, quindi Crunch è sempre necessario, siccome è anche utile per alcuni attaccanti più veloci come Silvally-Ghost e Mesprit. Psychic Fangs è utile solo per i Pokémon di nicchia deboli al tipo Psychic come Poliwrath e Qwilfish, dato che entrambe le mosse STAB di Arctovish si occupano degli altri bersagli in maniera affidabile. Data la capacità di Fishious Rend di raddoppiare la sua potenza, i Pokemon Pokémon resistenti al Water in grado di entrare contro davanti ad Arctovish sono molto limitati: Pokémon come Eldegoss, Ferroseed e Wishiwashi devono rimanere in salute per entrare contro Fishious Rend,(AV) mentre i tipi Grass come Eldegoss e Tangela devono rischiare di entrare contro Icicle Crash. Nonostante la Speed relativamente bassa di Arctovish,(AV) non è consigliato usare la Choice Scarf, poiché Arctovish perderebbe la potenza necessaria per abbattere i Pokémon resistenti a Water menzionati prima e non riesce riuscirebbe comunque a superare Pokémon veloci come Galvantula, Sneasel e Ribombee. Arctovish apprezza il supporto dielle hazard da Pokémon come Gigalith, Weezing e Ferroseed, siccome lo aiutano a indebolire i Pokémon come Jellicent, Tangela e Ferroseed. Compagni di squadra come Magneton, Archeops e Mesprit possono attirare Pokémon difensivi come Audino, Gigalith e Sandaconda e pivotare su in favore di Arctovish con Volt Switch e U-turn.


[CREDITS]
- Written by: [[Haffling, 515009]]
- Quality checked by: [[MZ 202117], [avarice, 346653]]
- Translated by: [[AtraX Madara, 513753]]
- Italian grammar checked by: [[WigglyTree, 575266], [x, x]]
- Grammar checked by: [[Isaiah, 375622], [Adeleine, 517429]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top