LC Archen (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
Archen @ Choice Scarf
Ability: Defeatist
Level: 5
EVs: 180 Atk / 76 Def / 196 Spe
Jolly Nature
- Dual Wingbeat
- Earthquake
- Knock Off
- U-turn

Il Pokémon Paleouccello è un pericoloso cleaner con la Stolascelta! Archen è una scelta molto comune per ricoprire il ruolo di utilizzatore di Stolascelta grazie al suo alto Attacco e alla mossa STAB Doppia Ala, che può mandare KO in un colpo Mienfoo e colpire la maggior parte del metagame con danno neutrale. Inoltre, 17 punti in Velocità e la Stolascelta gli permettono di superare minacce come Tyrunt con Dragodanza, Porygon con la Stolascelta e Carvanha. Terremoto colpisce i pochi Pokémon che resistono Doppia Ala, come Pawniard, con un danno superefficace. Privazione debilita risposte come Ferroseed e Retromarcia permette di guadagnare momentum a favore dei compagni. Pokémon che possono rimuovere le trappole come Drillbur e Staryu sono importanti per prevenire il danno della Levitoroccia che potrebbe attivare Sconforto. Utilizzatori di Privazione come Mienfoo e Pawniard aiutano a indebolire il team avversario in modo che Archen possa chiudere la partita. Pokémon che resistono a mosse Erba come Koffing e Natu possono entrare davanti a Grookey, il quale può revenge killare Archen o portarlo in range di Sconforto con Erbascivolata.

Guarda questo replay del "LC Open" che vede protagonista Archen!
https://replay.pokemonshowdown.com/smogtours-gen8lc-633103
 
Archen @ Choice Scarf
Ability: Defeatist
Level: 5
EVs: 180 Atk / 76 Def / 196 Spe
Jolly Nature
- Dual Wingbeat
- Earthquake
- Knock Off
- U-turn

Il Pokémon Paleouccello è un pericoloso cleaner con la Stolascelta! Archen è una scelta molto comune per ricoprire il ruolo di utilizzatore della di Stolascelta grazie al sua suo alto Attacco e alla mossa STAB Doppia Ala, che può mandare KO in un colpo Mienfoo e colpire la maggior parte del metagame con danno neutrale. Inoltre, 17 punti in Velocità e la Stolascelta gli permettono di superare minacce come Tyrunt con Dragodanza, Porygon con la Stolascelta e Carvanha. Terremoto colpisce i pochi Pokémon che resistono Doppia Ala, come Pawniard, con un danno superefficace. Privazione debilita risposte come Ferroseed e Retromarcia permette di guadagnare momentum a favore dei compagni. Pokémon che possono rimuovere le entry hazard trappole come Drillbur e Staryu sono importanti per prevenire il danno della Levitoroccia che potrebbe attivare Sconforto. Utilizzatori di Privazione come Mienfoo e Pawniard aiutano a indebolire il team avversario in modo che Archen possa chiudere la partita. Pokémon che resistono a mosse Erba come Koffing e Natu possono entrare davanti a Grookey, il quale può revenge killare Archen(AS) o portarlo in range di Sconforto con Erbascivolata.

Guarda questo replay del "LC Open" che vede protagonista Archen!
https://replay.pokemonshowdown.com/smogtours-gen8lc-633103
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top